Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79510 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1420 : Martedì 2 Febbraio 2021, 15:25:55 »
Si, perché per mettere Musacchio ne devi togliere uno dai 25 che in realtà sono 17 perché 4 nazionali e 4 giovani vivaio li devi mantenere.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

E lo togli perche' numericamente hai delle priorita'.

Noi giochiamo con il 3/5/2

Servivano 6 difensori (perche' lo sapevamo dalla gara contro il Frosinone che Luiz era mezzo e mezzo e gia' eravamo corti giocando ogni 3 giorni utilizzando la difesa a 3 con un allenatore che non cambia modulo).

A centrocampo abbiamo 8 giocatori per 3 maglie.

In attacco 5 per 2 maglie.

Quindi si sapeva che eravamo corti in difesa e ci serviva anche piu' qualita': ma perche' Inzaghi chiedeva un difensore titolare in estate perche' era pazzo?

Purtroppo dovevamo far uscire uno a centrocampo oppure, in attacco: cosa che avverra' quando rientrera' L.Felipe.

Se non e' vero quello che dico lo si vedra' quando rientrera' L.Felipe: avremo la controprova del pensiero non nostro ma del mister.

Se Inzaghi fara' uscire uno tra Hoedt e Patric allora mi saro' sbagliato peche' evidentemente il mister crede e credeva che 5 difensori potevano e possono bastare.

Se fara' uscire invece un centrocampista o, un attaccante (Pereira e' tra gli attaccanti non tra i centrocampisti, chiariamo!), allora avro' interpretato il pensiero del mister correttamente.

Al momento non ho dubbi che il mister togliera' un giocatore dove proprio numericamente siamo in tanti (quindi o, un centrocampista o, un attaccante).

Non penso che decidera' di rimanere con 5 difensori togliendo uno tra Patric e Hoedt.

Insomma la risposta l' avremo al rientro di L.Felipe e ce la dara' il mister: io, al momento sono convinto che il mister rimarra' con 6 difensori che e' e sara' la risposta al discorso che facevamo!

Comunque godiamoci questa splendida Lazio.

ThomasDoll

« Risposta #1421 : Martedì 2 Febbraio 2021, 15:34:20 »
ma se abbiamo mandato Vavro fuori lista come facevamo ad avere un buco numerico in difesa?
Oh, 7 è maggiore di 6, eh.
La matematica non è un'opinione.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1422 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:01:23 »
Gasco gli 8 cc per 3 posti chi sarebbero?

Leiva SMS Luis Alberto Parolo Escalante Cataldi Akpa, poi?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #1423 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:17:42 »
pereira? d. anderson?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #1424 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:47:39 »
ma se abbiamo mandato Vavro fuori lista come facevamo ad avere un buco numerico in difesa?
Oh, 7 è maggiore di 6, eh.
La matematica non è un'opinione.

Inzaghi, Vavro non lo.calcola come non calcola Armini.

Altrimenti per quale motivo avremmo preso Musacchio?

Comunque se vupi che dica che Tare e' infallibile lo dico: Tare infallibile.

Che poi secondo me e' bravissimo e lo ho appena elogiato per aver preso proprioil difensore ed aver creato comunque questo organico che ORA e' completo.

Mi sembra pero' che non si possa dire che Tare puo' abagliare: e questo limita la mia liberta' di espressione.

Tifero' solo Lazio e non mi addentrero' mai piu' in analisi che non sono critiche ma in positivo: e pensare che stavo elogiando Tare per aver rimediato ad un suo secondo me errore estivo.

Ognuno puo' esprimere la propria idea e stiamo.parlando tranquillamente ma ogni volta che si fa' un minimo.appu to a Tare non e' facile metterlo.in risalto: e si finisce poi ha sottovalutate addirittura la mia stima per il Ds e i miei elogi per l' operazoone Musacchio.

Se Lazio e' completa e' grazie a Tare: cio' non vuol dire che prima di arrivare ad una rosa cosi' completa non si possono analizzare gli eventuali errori che tutti commettono.

Ripeto, troppa fatica fare apou ti a Tare: continuero' a tifare ma evitando analisi sul mercato.

Mi dispiace Thomas ma preferisco non parlare piu' di Tare e mosse societarie: mi voglio godere solamente questa splendida squadra.

E voglio godermela i sieme a voi: lascero' a voi le analisi sul mercato, sulle liste e sulle mosse societarie.

Finisco dicendo una cosa: tu vuoi bene alla Lazio quantp me e come puoi paragonare Vavro a Musacchio?

Sei un intenditore di calcio per cui la verita' e' che credo che pur di nin dire che Tare ha abbia sbagliato una virgola preferisci fare ipotesi che secondo me non sono quello che in realta' pensi.

Fai delle analisi e sei anche piu' intenditore di me: so' benissimo che  non puoi pensare che Vavro potesse essere il fifensore in piu' della Lazio!

Comunque ognuno puo' esprimere la tua opinione: rispetto la tua (ma secondo me non e' il tuo vero pensiero e vuoi coprire un piccolo errore di Tare non so' per quale motivo dal momento che anche i piu' bravi possono sbagliare e dal momento che lo stesso Tare ha rimediato al suo errore prendendo Musacchio).

Avevamo, Vavro ma ha preso Musacchio?

Come mai?

Lo sai perche' ti intendi di calcio piu' di me: se dire che Tare non e' infallibile (che non vuol dire che non sia bravo), diventa un problema ripeto evito di esprimere una mia opinione in merito e continuero' a scrivere e a tifare Lazio evitando di parlare di Tare e di rosa (che al momemto ritengo perfetta!).

Con l' acquisto di Musacchio tra il mercato estivo e questo invernale do' un bell' 8 a Tare (non mi sembra poco).

Reputo l' organico della Lazio da  Scudetto e Inzaghi il miglior allenatore della serie, A: cio' non toglie che durante un' analisi uno non possa dire che Tare quanto Inzaghi cosi' come i giocatori in un determinato momento possano commettere o, potrebbero aber commesso degli errori.

Sono le analisi e l' umilta' che portano a vincere:secondo me Tare e lo stesso Inzaghi gia' hanno fatto il loro bagno di umilta'.

Inzaghi sta' facendo girare finalmente la rosa e Tare ha preso il difensore.

Scusa Thomas ma e' proprio perche' ti stimo e perche' so' che sei un intenditore di calcio che non posso cinfrontarmi con te sul difensore che significa fare un analisi sul lavoro estivo di Tare nel ruolo specifico del difensore perche' ti vedo troppodi parte bel proteggere il nostro Ds (SECONDO ME).

Per me e' un grande ma io non ho icone o,miti: reputo, Pasolini un maestro di vita, un genio e un anticipatore dei nostri amari tempi.

Eppure anche con lui che considero il mio padre putativo (nel profondo del mio pensiero),non ero d' accordo ad esempio sul tema dell' aborto: lui era contro ed io a favore.

Questo e' un esempio libero del mio modo di ragionare senza mitizzare: e Pasolini ci va' mto vicino ad essere il mio mito.

Quindi concettualmente se Tare secondo me commette un errore lo.rimarco: cio' non  vuol dire cheio abbia ragione e cio' no vuol dire che Tare nonsia bravo.

Si tratta di una normale analisi: ma se si parte dal preconcetto che i miti non vanno toccati allora non ci puo' esser confronto sui personaggi mitologici e secondo me (se mi posso permettere), per te Tare ha assunto un po' la figura del personaggio "mitologico", che non sbaglia mai.

Poi posso interpretare male e magari invece pensi veramente che Vavro potesse essere un difensore adatto alla Lazio.

Permettimi se ho dei dubbi perche' sai meglio di me che a noi mancava un alterego nel ruolo di Bastos e Vavro puo' fare solo il centrale: ho troppa stima della tua conoscenza calcistica per credere quello che affermi e cioe' che Vavro potesse essere il nostro difensore a livello numerico.

Quindi scusami ma secondo me (SECONDO ME), quando parli di Tare lo mitizzi troppo rinunciando anche alle tue intuizioni calcistiche:
E te lo dice u o che reputa Tare uno dei migliori Dsd ella serie, A ma che non lo mitizzi per cui a volte ne' sottolinea alcuni errori (umani).

Errori ri.ediati: ripeto, la Lazio SECONDO ME ora come ora ha un organico perfetto e nonostante qualche errore sul mercato che sempre secondo me c'e' stato in estate il merito va' a Tare.

Ciao, grande Thomas: ho sempre massima stima di te purche' non ti si tocchi Tare.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1425 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:52:49 »
pereira? d. anderson?

Pereira è nelle 5 punte secondo il discorso di Gasco e DAnderson è fuori lista.

EDIT

Gasco, quest'estate serviva un difensore mancino da avvicendare con Radu.
Musacchio non sarebbe stato preso in considerazione a prescindere.
Adesso è emersa la necessità e lo hai preso.
Ma sempre il mancino ti serve.

Gasco luis veron

« Risposta #1426 : Martedì 2 Febbraio 2021, 18:03:08 »
Gasco gli 8 cc per 3 posti chi sarebbero?

Leiva SMS Luis Alberto Parolo Escalante Cataldi Akpa, poi?

In realta' non si riusciva a capire il ruolo di Pereira che inizialmente pensavamo fosse il vice-Luis ma che ora sappiamo essere la quinta punta.

Con lui a centrocampo avremmo avuto 8 centrocampisti.

Con lui in attacco abbiamo pero' 5 attaccanti.

Ora sappiamo che Inzaghi lo vede come attaccante per cui i centrocampisti sono 7 per 6 posti: un numero giusto direi ma comunque 1 in piu'.

Come in attacco in cui abbiamo 5 giocatori per 4 posti!

In difesa prima di gennaio avevamo 5 giocatori per 6 posti di cui uno (L.Felipe), a meta' servizio.

3/5/2

3 portieri

6 difensori

4 esterni

6 centrocampisti

4 attaccanti

L' equilibrio "dovrebbe", esser questo: poi se hai giocatori in piu' decidi dove piazzarli ma noi in difesa avevamo 5 giocatori di cui Luiz a mezzo servizio.

E non mi parlate di Armini e Vavro perche' sapete meglio di me che Inzaghi non ci conta (e a me Armini piace).

Cosi' come non mi parlate di Parolo che lo stesso Inzaghi in conferenza ha considerato come un "adattato", nel ruolo di difensore.

Comunque ragazzi sceglie Inzaghi: ora, sopratutto quello di cui stiamo parlando rimangono opinioni.

Quando rientrera' L.Felipe, Inzaghi scegliera' chi togliere: se togliera' un difensore vuol dire che aveva ragione Thomas.

Se scegliera' un centrocampista o, un attaccante vuol dire che avevo capito in anticipo evidentemente le idee di Inzaghi.

Matita non ho capito la tua: non so' secondo te dov'e' che possiamo tagliare per cui non so' ancora la tua opinione.

Comunque senza scornarci per opinioni personali di cui nessuno conosce la verita' direi che sia il caso di aspettare il rientro di L.Felipe.

Pero' evitero' di parlare di eventuali piccoli errori di Tare (risolti dallo stesso Tare tra l' altro), perche' in Thomas che stimo molto vedo una "troppa", mitizzazione del personaggio e cosi e' difficile fare un analisi distaccata.

Mi perdonera' il buon amico Thomas.

Gasco luis veron

« Risposta #1427 : Martedì 2 Febbraio 2021, 18:12:47 »
Pereira è nelle 5 punte secondo il discorso di Gasco e DAnderson è fuori lista.

EDIT

Gasco, quest'estate serviva un difensore mancino da avvicendare con Radu.
Musacchio non sarebbe stato preso in considerazione a prescindere.
Adesso è emersa la necessità e lo hai preso.
Ma sempre il mancino ti serve.

Sono d' accordo Matita ma attenzione: se Musacchio fara' bene SECONDO ME la Lazio e' perfetta cosi perche' e' vero che Musacchio e' destro ma ho letto varie recensioni in questi giorni e mi sono accorto che il giocatore puo' giocare tranquillamente anche a sinistra (ed hagiocato anche a sinistra).

Un destro che gioca a sinistra come lo era Bastos ma con qualita' maggiori di Bastos e come lo e' Marusic che
secondo me e' ormai esploso a sinistra!

Ho raccolto un po' di dati su Musacchio sia dal punto di vista tattico che tecnico: lui ha fatto il titolare vero (pero' a 4), nel 2019-2020 e il Milan arrivo' ad un punto dalla Champions con la terza difesa della serie, A.

Musacchio gioco' un grande campionato al fianco di Romagnoli.

Musacchio gioco' a destra ma fece delle apparizioni anche a sinistra in assenza di Romagnoli.

Musacchio anche se poco ha giocato anche a 3 ma molto bene: era Romagnoli che a 3 faticava.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1428 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:15:07 »
Gasco quest estate serve un difensore sinistro a prescindere da Musacchio.

ThomasDoll

« Risposta #1429 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:59:05 »
Ma caro Gas,  io su Tare non ho ancora un giudizio definitivo, dopo tanti anni.
Non so se prevale Berisha o Milinkovic-Savic, Luis Alberto o Vavro.
Mi limito a registrare gli eventi.
Solo che mi tocca ricordare ai sognatori che ci sono dei vincoli.
E' la cultura dell'amministrativo che emerge, l'imprenditore sogna, poi arriva chi fa i conti e dice ndo cazzo vai.
Se le imprese le gestissero solo quelli che fanno i conti sai che palle, però: i sognatori sono quelli che cambiano il mondo.
Se ce la fanno.
Di quelli che non ce la fanno sono piene le fosse...

Gasco luis veron

« Risposta #1430 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 15:03:00 »
Gasco quest estate serve un difensore sinistro a prescindere da Musacchio.

Vorrei vedere Musacchio all' opera prima di esprimermi: se questo e' forte a quel punto secondo me stiamo bene dietro anche perche' L.Felipe,.Acerbi e lo stesso Musacchio vogliono giocare titolari e a Radu (che nei big-match se viene gestito e' ancora molto forte), almeno dovra' essere la prima alternativa.

Ci vuole anche un equilibrio di spogliatoio e di gerarchie: Musacchio e' andato via dal Milan anche per questo condizionato non solo dagli infortuni ma dal fatto di esser sceso nelle gerarchie (pure per il rapporto non idilliaco con Pioli).

Se Musacchio sta' bene vuole giocare: e' uno di pereonalita'.

Per cui o, dimostra di essere forte per fare il titolare nella Lazio oppure andra' via e la Lazio prendera' uno al suo posto.

Ma io ho buone sensazioni: poi per il ruolo (ripeto, magari postero' degli articoli), Musacchio ha giocato anche a sinistra!

Questo fatto che a sinistra debba giocare per forza un mancino secondo me non e' fondamentale: anzi a volte i destri giocano meglio a sinstra.

L' importante e' avere una delle due fasce del campo con uomini dal piede giusto: a destra ad esempio se hai due destri puri pupi permetterti a sinistra dei destri e non dei sinistri (questo anche per cambiare tipologia di gioco).

Comunque, Maritale mie sono ipotesi: magari hai ragione te.

Io, al momento non mi sbilancio: voglio prima vedere Musacchio se e' forte per fare il titolare (ma ho buone sensazioni).

A quel punto a me una difesa...

L.Felipe    Acerbi     Musacchio

Con Radu come prima alternativa...

darebbe tantissima sicurezza: anche perche' Musacchio ha 30 anni ed e' nel pieno della maturita' per cui per il ruolo di difensore non e' vecchio.

Dipende da quello che ci fara' vedere: esiste anche l' ipotesi Musacchio al cento e Acerbi a sinistra in alcune partite essendo entrambi molto duttili (in base all' alla partita che si vuol fare e in base all' avversario).

Musacchio va' considerato un Jolly: addirirrura ha giocato anche davanri alla difesa nel ruolo di Leiva.

Se dimostrera' qualita' ci dara' tantissime soluzioni.

E a quel punto io, i soldi li spenderei per un top-player: un vice-Luis che al momento parliamoci chiaro non c'e'.

Pero' uno che sa' fare anche la seconda punta: quello che si voleva far fare a D.Silva.

Pereira, invece (al momento!), e' visto solo come una punta.

Ecco, invece di spendere 27 per riscattare Pereira metterei 10 milioni in piu' e  farei solo 2 acquisti: DE PAUL a 37!

Farei uscire a quel punto un centrocampista che decidera' Inzaghi.....per far spazio in lista.

E mi andrei a prendere non un esterno sinistro (Marusic e' un bestia a sinistra e Lulic + Fares danno ricambi), ma un esterno destro vice-Lazzari ma che non deve occupare posti in lista: Faraoni a 10 milioni!

In piu' avremo Kamenovic (non dimentichiamolo), che puo' crescere con calma senza occupare posti in lista e puo' farti il difensore  sinistro e l' esterno sinistro!

Insomma per me questa Lazio con DE PAUL al posto di un centrocampista di riserva che abbiamo, FARAONI E KAMENOVIC sarebbe completissima: attualmente siamo gia' completi ma miglioreremmo nella qualita' ancor di piu'.

Alla fine spenderei tutto per DE PAUL: non so' se si era capito.

Questo si puo' fare in base a quello che ci fara' vedere Musacchio: se dimostrera' di essere molto forte allora ok.

Altrimenti come dici te dovremo intervenire in difesa con l' esterno sinistro (son pareri e' chiaro che ne'stiamo parlando).

Alla fine sono andato a parlare del mercato estivo: ci sono cascato.

Daje, che siamo forti: FORZA MUSACCHIO!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1431 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 15:45:48 »
Il problema di Tare (o meglio della Lazio):
1) quando cerchiamo un giocatore al quale si può offrire un posto di titolare, riusciamo a contrattarlo e ci azzecchiamo sempre.
2) quando cerchiamo un giocatore giovane che deve ancora dimostrare di meritare attenzione, ci azzecchiamo spesso
3) quando cerchiamo un giocatore che ci serve come rincalzo (anche con buone prospettive di titolarità) spesso otteniamo un diniego e con quelli che accettano ci azzecchiamo quasi mai.
Esempi:
1) Dias e Biava, De Vreij, Acerbi, Basta, Marusic, Lazzari, Biglia, Leiva, Parolo, Candreva, Floccari, Klose, Immobile, Correa.
2) Hernanes, Keita, Felipe Anderson, SMS, Luiz Felipe
3) (cito dinieghi certi che io ricordi) Palacio, Quagliarella, Yylmaz, Balzaretti, Astori, Wesley, Cristante e molti altri che non ricordo lucidamente.
Klose con la sua storia e la sua qualità bloccava il posto da n°1, Cissé dopo aver accettato pretese la cessione a gennaio, Quaglia e Yylmaz non volevano fare i secondi, lo stesso per Astori nei confronti di De Vreij, in generale poi la Lazio non ha abbastanza peso, viene generalmente vissuta come una vice grande, come la seconda squadra della capitale, purtroppo subiamo anche la disgrazia di una comunicazione sportiva al servizio delle merde.
All'elenco aggiungerei il recente Kumbulla che ha preferito un posto da conquistarsi nel riomma piuttosto che lo stesso con noi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1432 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 15:59:50 »
Per questa estate dovremo vedere di sistemare esterni e mediana in primis, poi occuparci della difesa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1433 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:19:14 »
Il problema di Tare (o meglio della Lazio):
1) quando cerchiamo un giocatore al quale si può offrire un posto di titolare, riusciamo a contrattarlo e ci azzecchiamo sempre.
2) quando cerchiamo un giocatore giovane che deve ancora dimostrare di meritare attenzione, ci azzecchiamo spesso
3) quando cerchiamo un giocatore che ci serve come rincalzo (anche con buone prospettive di titolarità) spesso otteniamo un diniego e con quelli che accettano ci azzecchiamo quasi mai.
Esempi:
1) Dias e Biava, De Vreij, Acerbi, Basta, Marusic, Lazzari, Biglia, Leiva, Parolo, Candreva, Floccari, Klose, Immobile, Correa.
2) Hernanes, Keita, Felipe Anderson, SMS, Luiz Felipe
3) (cito dinieghi certi che io ricordi) Palacio, Quagliarella, Yylmaz, Balzaretti, Astori, Wesley, Cristante e molti altri che non ricordo lucidamente.
Klose con la sua storia e la sua qualità bloccava il posto da n°1, Cissé dopo aver accettato pretese la cessione a gennaio, Quaglia e Yylmaz non volevano fare i secondi, lo stesso per Astori nei confronti di De Vreij, in generale poi la Lazio non ha abbastanza peso, viene generalmente vissuta come una vice grande, come la seconda squadra della capitale, purtroppo subiamo anche la disgrazia di una comunicazione sportiva al servizio delle merde.
All'elenco aggiungerei il recente Kumbulla che ha preferito un posto da conquistarsi nel riomma piuttosto che lo stesso con noi.

Piccoli appunti:
Hernanes veniva a fare il titolare: va nella cat. 1.
L'acquisto di Astori è saltato prima dell'acquisto di Vrij.
Kumbulla non ha mai rifiutato la Lazio. E' stato il Verona a rifiutare l'offerta economica della Lazio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1434 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:21:52 »
Per questa estate dovremo vedere di sistemare esterni e mediana in primis, poi occuparci della difesa.
Ma come esterni?
Laszari Marusic Patric Fares, All’occorrenza Acerbi.

La difesa ancora necessità giocatori, così come un centrocampista come vice Leiva.
Che non si nomini Escalante in eventuali repliche.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1435 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:23:03 »
Piccoli appunti:
Hernanes veniva a fare il titolare: va nella cat. 1.
L'acquisto di Astori è saltato prima dell'acquisto di Vrij.
Kumbulla non ha mai rifiutato la Lazio. E' stato il Verona a rifiutare l'offerta economica della Lazio.
E vero pure che il giocatore non ha mantenuto il punto, come aveva promesso a Tare.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1436 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 23:01:20 »
Ma come esterni?
Laszari Marusic Patric Fares, All’occorrenza Acerbi.

La difesa ancora necessità giocatori, così come un centrocampista come vice Leiva.
Che non si nomini Escalante in eventuali repliche.

Per gli esterni mi piacerebbe avere una doppia coppia stile Lazzari-Marusic.

Uno veloce e che spinga, agile e sgusciante, capace di rubare palla e partire in velocità, l'altro potente, che faccia sportellate con l'avversario, inarrestabile in progressione.

Lazzari-Marusic da alternare a destra e due omologhi a sinistra, con eguali caratteristiche, un mediano co-titolare di Leiva tra i 27/29 anni forte, una riserva magari giovane da crescere U23, un centrale stile Acerbi, magari giovane emergente e poi eliminare i rami secchi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1437 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 00:26:31 »
In prospettiva anche Floriani/Mussolini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #1438 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 01:24:24 »
Io, ragazzi non sposterei piu' Marusic dalla fascia sinistra: non so' che ne' pensate.

Fin dall' inizio ha fatto intravedere la possibilita' di sfruttare di piu' le sue potenzialita' con il piede invertito in fase offensiva a sinistra.

Purtroppo un paio di suoi errori ci sono costati un due-tre gol dritti, dritti fino a circa un mese fa'.

Ma era normale: doveva prendere domestichezza con i movimenti opposti dell' altro lato poiche' a sinistra essendo un destro, i movimenti non sono speculari a quelli di destra come posizionamento del corpo.

Inoltre, proprio tatticamente la Lazio non gioca in maniera speculare: a sinistra l' esterno ha delle funzioni e a destra ne' ha altre cosi' come i centrocampisti interni.

Chiaramente molti schemi di Inzaghi sono stati tarati sulle qualita' singole dei nostri calciatori per ricavarne il massimo.

Oggi, Marusic ha perfettamemte memorizzato i soncronismi e i movimenti della fascia sinistra anche in fase difensiva e rappresenta una sicurezza dietro.

Rispetto a destra pero' (dove e' bravo), a sinistra e' letteralmente devastante!

A proposito per le vedove atalantine di Gosens: all' andata Marusic aveva appena i iziato a giocare nel ruolo e fece due errori difensivi gravi.

Ma per tutto il resto della gara surclasso' Gosens!

Per quanto riguarda i sostituti di Marusic a sinistra (PARADOSSALMENTE PER NOI MA FORSE NON PER INZAGHI E TARE CHE PER QUESTO MOTIVO FORSE, A GENNAIO NON HANNO PRESO UN ESTERNO SINISTRO POICHE' AVEVANO CAPITO CHE IL NUOVO ACQUISTO LO AVEVAMO IN CASA CON MARUSIC), direi che tra Fares e un Lulic che sta' riprendendo non siamo messi male.

E il prox anno avremo anche il giovane Kamenovic gia' preso!

Mia personalissima opinione: prenderei solo uno a destra che possa far rifiatare Lazzari senza dover spostare Marusic (in maniera che possa rifiatare anche lui a sinistra con i cambi tra Fares e Lulic).

In base a cio' che ci ricorda spesso Thomas (e cioe' che non possiamo avere 40 giocatori in lista), io mi andrei a riprendere il nostro Faraoni che non occuperebbe posti.

Quindi il suo acquisto non comporterebbe nessuna uscita ed io credo che a 10 milioni il Verona lo possa anche cedere calcolando che Faraoni "potrebbe", giocare la Champions con la squadra che tifava fin da quando era ragazzino!

Lazzari              Marusic
Faraoni             Lulic/Fares

Kamenovic, lo terrei in rosa (anche lui non occuperebbe posti poiche' e' un under22 ed e' gia' nostro), come Jolly  e cioe' difensore di sinistra e quinto di sinistra.

Ricordo a tutti che Musacchio e' un Jolly anch' esso: sa' giocare nel ruolo di Leiva perche' l' ha fatto in passato.

L.Leiva quando gioca una volta a settimana e' ancora il piu' forte della serie, A (vedi contro il Dortmund, contro la roma, contro l' Atalanta e non solo).

Escalante ci sta': io, me lo terrei in rosa (guardare la sua intelligenza tattica e i suoi tocchi di prima nel terzo gol del Derby nell' azione Playstation).

Ad Inzaghi piace: abbiamo 2 vice-Leiva e cioe' Musacchio ed Escalante con Musacchio che sa' giocare piu' la palla ed ha maggiore qualita' di Escalante).

Per fare anche il vice-Leiva, Musacchio dovra' aspettare il rientro di L.Felipe: in questo caso potra' giocare spesso una volta al posto di L.Felipe, una volta al posto di Acerbi al centro, una volta a sinistra (pur essendo un destro), titolare addirittura al posto di Radu con Stefan come primo cambio.

Che poi Stegan se gioca una volta a settimana nei big-match e' ancora molto forte.

Musacchio in sostanza farebbe il Parolo  ma rispetto a Parolo son tutti ruoli che Musacchio ho letto che ha gia' ricoperto in passato per cui non sarebbe un adattato!

Quello che bisogna vedere e' il tasso di qualita': se Musacchio si confermera' ad alti livelli sara' una svolta-Jolly per noi e per il nostro mercato mentre se non si confermera' cosi' bravo allora si dovra' provvedere (a quel punto proprio per copertura degli stessi ruoli con piede mancino, consiglierei Lisandro M.).

Intanto vediamo Musacchio come va' poi valuteremo.

Ricordo sempre che il turnover va' fatto (salvo casi eccezionali), contro le squadre medio-basse e non contro le prime 6 o, 7 squadre del campionato.

Cio' vuol dire che non serve avere 22 titolari sullo stesso piano: qui' mi collego al ragionamento sensato di Thomas.

Bastano 18 titolari: esattamente cosi' come siamo ora aumentando leggermente la qualita' in due tre giocatori.

Ad esempio a mio avviso manca un vice-Luis Alberto: lui e' unico ma un De Paul gli si avvicinerebbe molto.

Ecco, siccome dobbiamo pensare alle liste e all' indice di liquidita' a quel punto se vogliamo De Paul dovremo prendere solo lui o, al massimo un altro perche' altrimenti poi andremmo fuori con le liste e con l' indice di liquidita',  il bilancio, ecc.

SE MUSACCHIO CI CONFERMERA' LE SUE DOTI di questa squadra cambierei il meno possibile: TUTTI I SOLDI PER DE PAUL + UN ESTERNO DESTRO E NON SINISTRO (Faraoni costerebbe quanto Fares e non occuperebbe posti).

A meno che il bravo Pereira (che a me piace molto), non faccia il fenomeno in questo girone di ritorno ma siamo sempre li' perche' Pereira non e' visto come vice-Luis per cui De Paul sarebbe piu' funzionale.

Per De Paul dovra' uscire un centrocampista: non Cataldi che e' un primavera e non occupa posti e non Akpa che piace tanto al mister!

- De Paul 37 milioni per Pereira il.cui riscatto era di 27 milioni

- Faraoni (del vivaio) a 10 milioni

- Kamenovic (gia' preso a 2.5 milioni).

+ 1 uscita di un centrocampista.

Con le liste ci siamo: con l' indice di liquidita' anche.

Con il bilancio pure perche' la Lazio 15/20 milioni li spende ad ogni sessione di mercato: Champions o, non Champions.

Se Musacchio non dimostrera' tutto quello che ho detto decade perche' parto dal presupposto che Musacchio possa essere il difensore titolare che ci mancava in grado di fare i tre ruoli di difesa piu' anche il ruolo.di Leiva!

Ma perche' stiamo parlando di mercato estivo?

Cacchio abbiamo un campionato apertissimo da giocare.

Comunque partecipo molto volentieri alle vostre ipotesi di mercato perche' in fondo e' divertente fare formazioni, sognare una squadra ancor piu' completa (premesso che questa Lazio a me con l' acquisto di Musacchio mette oaura per potenziale e completezza nella rosa).

Calcolando sempre che il turnover non bisogna farlo contro le prime 6-7 squadre del campionato e quindi non serve avere 22 titolari ma ne' bastano 18 come abbiamo quest' anno!

1 Reina
2 Strakosha
3 L.Felipe
4 Acerbi
5 Musacchio
6 Radu
7 L.Leiva
8 Lazzari
9 Marusic
10 Lulic
11 Milinkovic
12 L.Alberto
13 Immobile
14 Correa
15 Caicedo
16 Fares
17 Akpro
18 Patric

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1439 : Giovedì 4 Febbraio 2021, 19:36:45 »
Gasco De Paul andrebbe benissimo, ma non può fare il mediano. Io invece lo prenderei al posto di Akpa, perchè nettamente più forte.

Oppure se vuoi tenerli entrambi devi sacrificare qualcun altro.

Ecco che sarebbero ipotizzabili i seguenti movimenti:

Uscita: Parolo e Lulic (per età), Vavro, Hoedt, Pereira (a meno che non straconvinca di rendimento ma per ora non ci siamo), Fares (eh lo so, a molti piace ma secondo me non ci serve come caratteristiche), Escalante (non è un mediano e finora non sta brillando).

Entrate: Kamenovic, De Paul, mediano forte da individuare sui 27/29 anni, mediano giovane under 23 da crescere, due terzini da individuare (se si decide di spostare definitivamente Marusic a sinistra allora servono un destro con le sue caratteritstiche e un sinistro stile Lazzari), un centrale forte erede di Radu, un vice Acerbi.