Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79513 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1400 : Martedì 2 Febbraio 2021, 00:45:09 »
Voglio prima vedere Musacchio contro il Cagliari e contro l' Inter prima di dare la mia opinione sul mercato di gennaio e al mercato totale della stagione.

Con l' Atalanta, Musacchio ha fatto un buon esordio ma ha scalato 2-3 volte male perche' non abituato  ai movimenti della difesa a 3 (coss normalissima visto che penso si sia allenato una sola volta con la squadra!).

Ho buone sensazioni: avra' una settimana per migliorare l' apprendimento dei movimenti della difesa a 3.

Se lo fara' in maniera rapida allora la Lazio potra' gia' rosicchiare punti al Milan altrimenti dovremo attendere qualche partita.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1401 : Martedì 2 Febbraio 2021, 10:40:47 »
Io invece voglio vede' chi in piena lotta scudetto apre il topic
"Marcato Estivo 2021"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #1402 : Martedì 2 Febbraio 2021, 11:14:34 »
Io invece voglio vede' chi in piena lotta scudetto apre il topic
"Marcato Estivo 2021"

Questo succede in alcuni ranch del Wyoming

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1403 : Martedì 2 Febbraio 2021, 11:33:21 »
Questo succede in alcuni ranch del Wyoming
Non ti posso dare retta sono in partenza pewr portare la mandia allo Stock Yard di Fort Worth
e dopo aver concluso la trattativa Brisket Sandwich e Country&Western da Billy Bob
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #1404 : Martedì 2 Febbraio 2021, 11:35:52 »
Se passi per il Trading Post di Oraibi salutami Cisco.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1405 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:17:01 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1406 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:21:49 »
Finalmente un mercato razionale di gennaio.
Tappata (bene) la falla principale della sessione estiva e della rosa.
 Venduta tanta tanta zavorra. Bravi.

:band1: :band2:
Scusate se faccio un po' il rompiscatole.
Ma era proprio necessario andare in emergenza assoluta per coprire la falla? Musacchio non lo si poteva prendere prima? Sembriamo sempre quegli automobilisti che aspettano di avere l'auto in panne per chiamare il carroattrezzi anziché portarla dal meccanico quando si accende la spia....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #1407 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:28:07 »
A che pro? Se Luiz Felipe fosse stato sano Musacchio non sarebbe arrivato.
Se Musacchio fosse stato sano durante la sessione estiva forse il Milan invece di andare a prendere altri sul mercato se lo sarebbe tenuto.
Le situazioni cambiano, le opportunità si creano.

Panzabianca

« Risposta #1408 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:37:48 »
Ieri tornavo dal lavoro e micio micio ascoltavo il grande Fabio Concato. Poi però decidevo di mettere in Fm proprio quando tale Angelo Di Livio, una creatura innaturale perché un pò juventina e un pò riommica, ospite telefonico di tal Macchese, diceva: "secondo me Musacchio è un bel pippone"

Ce lo segnamo?
La mole rizzitelliana si erige con piccoli mattoncini di merda.

Panzabianca

« Risposta #1409 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:46:25 »
Ieri tornavo dal lavoro e micio micio ascoltavo il grande Fabio Concato. Poi però decidevo di mettere in Fm proprio quando tale Angelo Di Livio, una creatura innaturale perché un pò juventina e un pò riommica, ospite telefonico di tal Macchese, diceva: "secondo me Musacchio è un bel pippone"

Ce lo segnamo?
La mole rizzitelliana si erige con piccoli mattoncini di merda.

*segniamo

geddy

« Risposta #1410 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:49:16 »
Di Livio e' pure tra i viola, se e' pure parente di Gasperini non so, potrebbe essere l'anticristo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1411 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:54:05 »
A che pro? Se Luiz Felipe fosse stato sano Musacchio non sarebbe arrivato.
Se Musacchio fosse stato sano durante la sessione estiva forse il Milan invece di andare a prendere altri sul mercato se lo sarebbe tenuto.
Le situazioni cambiano, le opportunità si creano.
Sta un po' quì il baco Thomas. Se Luiz Felipe fosse stato sano. Ma dobbiamo aspettare che si rompa?

ThomasDoll

« Risposta #1412 : Martedì 2 Febbraio 2021, 13:11:04 »
Oltre al livello degli ingaggi, che qua non rileva, la rosa ha limiti numerici.
I centrali di ruolo in rosa tra listati e non erano 7: Patric, Ramos, Acerbi, Hoedt, Radu, Armini e Vavro.
Uno è addirittura rimasto fuori.
Se prendevi Musacchio ad agosto arrivavi a 8, che senso aveva?
Diverso se consideri i nomi alla luce dell'uso che ne fa Inzaghi: cancellati Armini e Vavro, Musacchio ci rientrava in pieno (a parte che toccava pagarlo, ma questo è un altro discorso). Quindi il punto non è prevenire i problemi fisici di Ramos, che sappiamo dipendere da una botta, il punto è capire come mai s'è composta la lista usando nomi che il tecnico non considera utilizzabili. Ma questo è un argomento che torna.
Comunque Musacchio è arrivato praticamente a gratis e stando a pareri qualificati se torna ai livelli del Villarreal è un rinforzo notevole.
Altrimenti quando guarisce rientra il nostro Ramos...

Gasco luis veron

« Risposta #1413 : Martedì 2 Febbraio 2021, 13:11:46 »
Sono stra-d' accordo con "Amolalazio71".

Il difensore serviva a prescindere perche' se fai una difesa a 3 nel periodo Covid dove si gioca ogni 3 giorni devi far turnover anche almeno nei due esterni difensivi.

Quindi devo avere 6 difensori (calvolando che Armini non e' considerato dal mister, cosi' come Vavro e che Parolo non puo' fare il difensore in una squadra dalle alte ambizioni).

Tra l' altro Inzaghi e' da questa estate che aveva chiesto un difensore titolare: ppi ha rinunciato a Bastos secondo me erroneamente ma evidentemente non gli piaceva o, c'e' stato qualcosa che non gli e' piaciuto al di fuori del lato tecnico ma il mister lo sappiamo che volveva un titolare di sinistra (capace anche di giocare a destra quindi un Jolly).

Sapendo del calcione rimediato contro il Frosinone la Lazio habl avuto grossi problemi in difesa di fatto giocando pochissime partite con i titolari (infatti con L.Felipe,.Acerbi al centro e Radu non abbiamo mai perso in questa stagione).
Era infatti la prima difesa della serie, A del pre-Covid.

Alcuni giornalisti (non so se e' vero), hanno detto che Tare ha tentato di convincere L.Felipe a proseguire la stagione in questo modo gestendo la situazione per poterla terminare ed operarsi a stagione ultimata.

L.Felipe invece, ha avuro paura di rischiare di far la fine di Lulic (anche se ci sono delle differenze tra i due infortuni pur interessando la caviglia), ed ha deciso di operarsi.

In Italia da quel che ho letto gli avevano dato dei tempi di recupero piu' lunghi (3 mesi + mezzo mese di recupero).

La sua stagione sarebbe stata Out.

Cosi' (sempre da quel che ho letto e sentito da alcuni giornalisti), L.Felipe ha scelto il medico che conosceva tramite Klose.

In Germania gli hanno dato vome tempi di recupero 2 mesi piu' mezzo mese di recupero.

Cio' vuol dire che L.Felipe (salvo complicazioni), per i medici tedeschi sara' in perfetta forma pronto per giocare le ultime 9-10 partite che sembra poco ma e' tanta roba perche' ad esempio nel dopo-lockdown nelle ultime 11 partite abbiamo perso lo Scudetto (o, comunque la possibilita' di vincere lo Scudetto grazie a pochi ricambi per giocare ogni 3 giorni e grazie ad una preparazione fisica indecente che ha portato anche parecchi infortuni).

In tutto questo voglio dire che ls societa' sarebbe dovuta intervenire a prescindere dall' operazione di L.Felipe (andatelo a dire ad Inzaghi non  a me!).

E i soldi c'erano visto che stavamo spendendo quasi 6 milioni per La Gumina ma per mandarlo alla Salernitana che piu' il milione speso per Musacchio fanno 7 milioni!

Si puo' dire che la societa' secondo me (ma e' lo stesso pensiero fi Inzaghi, credo se e' vero quellp che vi dicono e cioe' chr volesse un difensore titolare gia' in estate), ha fatto una valutazione sbagliata su L.Felipe in base agli impegni e Tare ha preferito far di testa sua non accontentando il mister in difesa dove infatti abbiamo sofferto proprio le continue assenze di Luiz Felipe.

Cosi' come possono sbagliare i giocatori puo' sbagliare l' allenatore (che ad esempio mando' via Bastos sapendo di non aver il suo sostituto).

E quindi non ci vedo niente di male nel dire che forse (sempre secondo me), Tare in difesa non muovendosi in estate ha sbagliato ed ha sbagliato anche a muoversi all' ultimo per conoscere la risposta di Luiz subuna sua eventuale operazione).

Detto questo come si sbaglia si puo' riparare ai propri errori: oggi, Tare ha preso il difensore titolare che il mister chiedeva (ad 1 milione perche' le situazioni si sono incastrate).
Certo in estate Musacchio ad 1 milione non ce lo avrebbero mai dato anche perche' sarebbe dovuto essere il titolare del Milan: ma si poteva andare su altri.

Le casualita' si sono spostate e Tare a differenza di questa estate e'vstato bravissimo a captarla e a prendere Musacchio ad 1 milone praticamente colmando la lacuna della rosa e consegnando ad Inzagho una squadra almeno teoricamente equilibrata e forte in ogni reparto.

Poi stara' a Musacchio farsi valere ma ho buone impressioni.

La dimostraziine dell' errore in difesa precedente (che ormai e' stato colmato), si capira' quando rientrera' L.Felipe.

Vedrete che Inzaghi nella lista terra' i 6 difensori e quindi sara' la cartina da tornasole.

Cosi' come Tare aveva clamorosamente (sempre secondo me), sbagliato valutazione sul terzo attaccante: ci ha detto lui cheha preso Muriqi per sostituire Caicedo e abbiamo visto (ma gia' lo sapevamo), che Muriqi non era pronto.

Bisogna lavorarci, va' aspettato e non poteva esser lui la terza punta come sostituto di una sicurezza come Caicedo.

Anche qui' la valutazione di Tare era stata profondamente sbagliata (e lo possiamo fire perche' per tutro il girone di andata il campo ha dimostrato questo e poi ci sono state le parole dello stesso Ds a spiegare perche' era stato preso Muriqi).
Anche qui' il mister voleva una quarta punta gia' dal mercato di gennaio scorso (quando fu' cercato Giroud), ma per affiancarlo a Caicedo non al posto di Caicedo.

C'e'da dire che Tare ha anche indovinato altre mosse sul mercato: ad esempio Reina e' stato un gran colpo ma anche l' intuizione Akpro.

Ed Escalante a 0 per me e' stato un buon colpo.

Hoedt al posto di Vavro e' stato comunque un upgrade.

Insomma si abaglia e si azzeccano le mosse: nessuno e' infallibile.

Nella sfortuna dell' infortunio di L.Felipe posso dire che almeno abbiamo avuto la fortuna di invogliare Tare a prendere il difensore: poi c'e' stata la bravura che valuteremo ma secondo me Musacchio e' uttimo colpo (speriamo di non esser smentito).

E la fortuna ha voluto chr Caicedo rimanesse.

Oggi la Lazio (se Musacchio dimostrera' il suo valore), ha la migliore squadra nei tirolari e nella rosa dell' era Lotito: per bravura e pure per un po' di fortuna.

Nelle ultime 10 partite avremo anche L.Felipe e penso anche un Lulic al massimo (mi auguro anche prima delle ultime 10 giornate).

Non amo creare miti o, iconizzare: mi piace analizzare.

Tare e' bravo ma sul mercato (buono secondo me), ha fatto due errori importanti di valutazione: su Caicedo e sul difensore.

La fortuna e la stessa bravura di Tare hanno fatto si' che oggi la  Lazio abbia una rosa completissima con l' esplosione inaspettata di Marusic a sinistra!

FORZA LAZIO!

ThomasDoll

« Risposta #1414 : Martedì 2 Febbraio 2021, 13:15:41 »
Sono stra-d' accordo con "Amolalazio71".

Chi non vorrebbe una rosa di 50 supereroi?
In lista ce n'entrano sempre 25 però.
La realtà la vogliamo considerare o rifacciamo il discorso di chi diceva "io sò tifoso, sticazzi dell'indice di liquidità"?
Perché se è così siamo buoni tutti, compramose De Ligt e Van Dijck, altro che Musacchio.

Panzabianca

« Risposta #1415 : Martedì 2 Febbraio 2021, 13:39:24 »
Di Livio e' pure tra i viola, se e' pure parente di Gasperini non so, potrebbe essere l'anticristo.

Ah ah ah... se fosse così, cancelleresti in un sol colpo millenni di esegesi e biblistica...per non parlare dell'esoterismo e di altre diavolerie fasulle.

No no, pure dall'antiCristo ci aspettiamo di più, molto di più.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1416 : Martedì 2 Febbraio 2021, 14:08:37 »
Sta un po' quì il baco Thomas. Se Luiz Felipe fosse stato sano. Ma dobbiamo aspettare che si rompa?
Si, perché per mettere Musacchio ne devi togliere uno dai 25 che in realtà sono 17 perché 4 nazionali e 4 giovani vivaio li devi mantenere.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #1417 : Martedì 2 Febbraio 2021, 14:27:13 »
Ci sarebbe pure da rivedere i criteri di composizione delle liste prima. La regola degli under 22 liberi non mi sembra vada nella direzione di favorire l'utilizzo dei giovani, piuttosto favorisce le societa' con più disponibilità economiche.

Gasco luis veron

« Risposta #1418 : Martedì 2 Febbraio 2021, 15:14:55 »
Chi non vorrebbe una rosa di 50 supereroi?
In lista ce n'entrano sempre 25 però.
La realtà la vogliamo considerare o rifacciamo il discorso di chi diceva "io sò tifoso, sticazzi dell'indice di liquidità"?
Perché se è così siamo buoni tutti, compramose De Ligt e Van Dijck, altro che Musacchio.

Io, non ho parlato di questo: credo che tu abbia interpretato male tutto quello che ho scritto.

Ho sempre parlato di stare attebti all' indice di liquidita': la Lazio ha speso 1 milione per Musacchio piu' stipendio e stava spendendo quasi 6 milioni (piu' stipendio), per La Gumina per darlo poi alla Salernitana.

I soldi c'erano e sappiamo che molti giocatoro sul mercato erano a zero o, giu' di li'.

Personalmente se ti riferisci a me ho mai parlato di giocatori da 30-40 milioni?

Garay  0, ecc.

Avevo parlato di questi.

Ed avevo parlato di Lisandro M. In prestito si a 20 ma con una dolorosa cessione (Muriqi o, Pereira), proprio per rispettare l' indice di liquidita'.

Ho fatto interi post per studiare le soluzioni eventuali di giocatori in entrata in base alla lista.

Ho sempre detto che secondo me tra l' altro la priorita' la decide Inzaghi nel ruolo e tra avere 5 attaccanti  oer due posti e 5 difensori per 3 posti bisognava trovare un equilibrio.

Era evidente che ci mancasse un dofensore di qualita' ma anche a livello numerico perche' con un L.Felipe a mezzo servizio (e si sapeva dopo la gara con il Frosinone cosa confermata dalle dichiarazioni di Inzaghi e di Tare), non vedendo Arminie Vavro per ragioni evidentemente di Simone, il mister era costretto a far giocare Parolo.

Allora e' chiaro che per fat entrare il difensore sarebbe dovuto uscire uno della rosa ma il difensore era la priorita'.

Poi era Inzaghi che lo voleva quindi dovresti chiederlo semmai a lui: e' lui che decide.

E' lui che nelle conferenze ringraziava Parolo e diceva che era costretto a farlo giocare li' perche' eravamo in emergenza.

Inzaghi cosi come io non chiedevamo 40 giocatori (cosa che non ho mai detto), ma semplocemente il sesto difensore che fosse un titolare.

Poi magari Inzaghi ha torto ed anche io ho torto visto che la penso vome il mister.

Ora il difensore e' arrivato e vedrsi che Inzaghi quando rientrera' L.Felipe non rimarra' piu' con 5 difensori: fara' uscire o,.un centrocampista dove siamo 8 per 4 maglie oppure Pereira che e' il quinto attaccante.

Scelte dolorosissime ma dovute (e qui' mi ricongiungo con il tuo di scorso che di base e' giustissimo), al fatro che non si possono avere 40 giocatori in rosa e c'e' una lista da rispettare.

Solamente la lista deve essere omogenea e secondo me (ma anche secondo Inzaghi visto che aveva chiesto il difensore pure in estate), non lo era.

Ora la Lazio ha colmato ogni sua lacuna a livello numerico e di omogeneita' nei reparti: dovra' uscirene uno quando L.Felipe tornera' ma uscira' in reparti in cui stiamo messi numericamente e qualitativamente bene.

Diciamo le stesse cose ma.a differrnza di te, secondo me si era commesso un errore di valutazione in estate nella priorita' dei ruoli (che lo stesso Inzaghi reputava essere tale).

Con in piu' un errore di valutazione ipotetico che per circostanze fortunate non si e' verificato: ovvero la sostituzione di Caicedo (di uno pronto e forte), con Muriqi (uno che si sapeva che avrebbe avuto bisogno di tempo ma nli eravamo in Champions con mille impegni).

Sul.secondo errore siamo stati fortunati che Caicedo sia rimasto (poi lo stesso Tare se ne' e' reso conto).

Sul primo invece e' stato bravo Tare a rimediare a gennaio facendo un colpo secondo me molto importante che e' Musacchio: per cui complimenti al Ds.

Ma Thomas la perfezione non esiste: tutti posono sbagliare e nessuno chiedeva una rosa di 40 giocatori senza rispettare l' indixe di liquidita'.

Si chiedeva solamente di coprire la falla in difesa tra l' altro evidenziata dallo stesso Inzaghi e lo si e' fatto.

Se lo si e' fatto solo per l' operazione di L.Felipe allora non ho paura a dire la mia e cioe' che Tare stava per prendere un altro granchio non capendo una priorita' a prescindere da L.Felipe:per prioprita' significa che mentre sei abbondande in altri ruoli sei corto in difesa.

In questo caso prenei il difensore e fai uscire uno in un reparto dove sei abbondante: IN FONDO THOMAS E' QUELLO CHE FARA' LA LAZIO QUANDO TORNERA' L.FELIPE PER CUI SI CHIEDEVA SOLO DI FARLO IN ESTATE TUTTO QUI' TANTO LO SI E' DOVUTO FARE A GENNAIO!

Ora, non importa: bravo Tare a colmare la lacuna e a prendere Musacchio ad 1 milione (come si dice la fortuna aiuta gli audaci e Tare e' bravo ma non infallibile come non lo e' nessuno).

Si puo' dire che Tare e' molto bravo ma non e' infallibile?

Io, penso di si perche' nessuno di noi e' infallibile: e su un forum.si cerca solamente a volte di analizzare senza incolpare nessuno.

Anzi, complimenti a Tare per aver costruito questa splendida rosa (con bravura ed un pizzico di fortuna).

Poi se Musacchio deludera' non sara' colpa di Tare: nessuno puo' prevedere il futuro ma il profilo del giocatore a me sembra quello giusto ad un prezzo-occasione.

Ora pensiamo a goderci questa splendida squadra: Forza Lazio.

Daje, Thomas!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1419 : Martedì 2 Febbraio 2021, 15:22:53 »
il mio discorso non era limitato a musacchio. Ad esempio Lazzari se non erro lo abbiamo preso con un anno di ritardo pure lui.
A volte secondo me basta poco. La strategia (che io definisco bottegaia) é quella di comprare quando vi sono i soldi. Però l'imprenditore non deve comportarsi esattamente così. Spesso si devono anticipare le uscite se si valuta che l'investimento dà dei ritorni.
Poi ci sono gli estremi opposti che spendono anche il fatturato del triennio successivo. In medio stat virtus