Chi non vorrebbe una rosa di 50 supereroi?
In lista ce n'entrano sempre 25 però.
La realtà la vogliamo considerare o rifacciamo il discorso di chi diceva "io sò tifoso, sticazzi dell'indice di liquidità"?
Perché se è così siamo buoni tutti, compramose De Ligt e Van Dijck, altro che Musacchio.
Io, non ho parlato di questo: credo che tu abbia interpretato male tutto quello che ho scritto.
Ho sempre parlato di stare attebti all' indice di liquidita': la Lazio ha speso 1 milione per Musacchio piu' stipendio e stava spendendo quasi 6 milioni (piu' stipendio), per La Gumina per darlo poi alla Salernitana.
I soldi c'erano e sappiamo che molti giocatoro sul mercato erano a zero o, giu' di li'.
Personalmente se ti riferisci a me ho mai parlato di giocatori da 30-40 milioni?
Garay 0, ecc.
Avevo parlato di questi.
Ed avevo parlato di Lisandro M. In prestito si a 20 ma con una dolorosa cessione (Muriqi o, Pereira), proprio per rispettare l' indice di liquidita'.
Ho fatto interi post per studiare le soluzioni eventuali di giocatori in entrata in base alla lista.
Ho sempre detto che secondo me tra l' altro la priorita' la decide Inzaghi nel ruolo e tra avere 5 attaccanti oer due posti e 5 difensori per 3 posti bisognava trovare un equilibrio.
Era evidente che ci mancasse un dofensore di qualita' ma anche a livello numerico perche' con un L.Felipe a mezzo servizio (e si sapeva dopo la gara con il Frosinone cosa confermata dalle dichiarazioni di Inzaghi e di Tare), non vedendo Arminie Vavro per ragioni evidentemente di Simone, il mister era costretto a far giocare Parolo.
Allora e' chiaro che per fat entrare il difensore sarebbe dovuto uscire uno della rosa ma il difensore era la priorita'.
Poi era Inzaghi che lo voleva quindi dovresti chiederlo semmai a lui: e' lui che decide.
E' lui che nelle conferenze ringraziava Parolo e diceva che era costretto a farlo giocare li' perche' eravamo in emergenza.
Inzaghi cosi come io non chiedevamo 40 giocatori (cosa che non ho mai detto), ma semplocemente il sesto difensore che fosse un titolare.
Poi magari Inzaghi ha torto ed anche io ho torto visto che la penso vome il mister.
Ora il difensore e' arrivato e vedrsi che Inzaghi quando rientrera' L.Felipe non rimarra' piu' con 5 difensori: fara' uscire o,.un centrocampista dove siamo 8 per 4 maglie oppure Pereira che e' il quinto attaccante.
Scelte dolorosissime ma dovute (e qui' mi ricongiungo con il tuo di scorso che di base e' giustissimo), al fatro che non si possono avere 40 giocatori in rosa e c'e' una lista da rispettare.
Solamente la lista deve essere omogenea e secondo me (ma anche secondo Inzaghi visto che aveva chiesto il difensore pure in estate), non lo era.
Ora la Lazio ha colmato ogni sua lacuna a livello numerico e di omogeneita' nei reparti: dovra' uscirene uno quando L.Felipe tornera' ma uscira' in reparti in cui stiamo messi numericamente e qualitativamente bene.
Diciamo le stesse cose ma.a differrnza di te, secondo me si era commesso un errore di valutazione in estate nella priorita' dei ruoli (che lo stesso Inzaghi reputava essere tale).
Con in piu' un errore di valutazione ipotetico che per circostanze fortunate non si e' verificato: ovvero la sostituzione di Caicedo (di uno pronto e forte), con Muriqi (uno che si sapeva che avrebbe avuto bisogno di tempo ma nli eravamo in Champions con mille impegni).
Sul.secondo errore siamo stati fortunati che Caicedo sia rimasto (poi lo stesso Tare se ne' e' reso conto).
Sul primo invece e' stato bravo Tare a rimediare a gennaio facendo un colpo secondo me molto importante che e' Musacchio: per cui complimenti al Ds.
Ma Thomas la perfezione non esiste: tutti posono sbagliare e nessuno chiedeva una rosa di 40 giocatori senza rispettare l' indixe di liquidita'.
Si chiedeva solamente di coprire la falla in difesa tra l' altro evidenziata dallo stesso Inzaghi e lo si e' fatto.
Se lo si e' fatto solo per l' operazione di L.Felipe allora non ho paura a dire la mia e cioe' che Tare stava per prendere un altro granchio non capendo una priorita' a prescindere da L.Felipe:per prioprita' significa che mentre sei abbondande in altri ruoli sei corto in difesa.
In questo caso prenei il difensore e fai uscire uno in un reparto dove sei abbondante: IN FONDO THOMAS E' QUELLO CHE FARA' LA LAZIO QUANDO TORNERA' L.FELIPE PER CUI SI CHIEDEVA SOLO DI FARLO IN ESTATE TUTTO QUI' TANTO LO SI E' DOVUTO FARE A GENNAIO!
Ora, non importa: bravo Tare a colmare la lacuna e a prendere Musacchio ad 1 milione (come si dice la fortuna aiuta gli audaci e Tare e' bravo ma non infallibile come non lo e' nessuno).
Si puo' dire che Tare e' molto bravo ma non e' infallibile?
Io, penso di si perche' nessuno di noi e' infallibile: e su un forum.si cerca solamente a volte di analizzare senza incolpare nessuno.
Anzi, complimenti a Tare per aver costruito questa splendida rosa (con bravura ed un pizzico di fortuna).
Poi se Musacchio deludera' non sara' colpa di Tare: nessuno puo' prevedere il futuro ma il profilo del giocatore a me sembra quello giusto ad un prezzo-occasione.
Ora pensiamo a goderci questa splendida squadra: Forza Lazio.
Daje, Thomas!