Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79803 volte)

geddy

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1260 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:10:58 »
Infatti Moro andava prestato in serie C, il primo anno si sarebbe fatto una discreta esperienza, poi si cercava una squadra di B per il secondo anno e poi si sarebbe valutato il giocatore...ovviamente dandolo in prestito si doveva, come sempre ripetiamo, incentivare la squadra a farlo giocare, pagando premi presenza, premi gol, premi assist, se no manco lo considerano un bimbo di 17 anni che pesa tre grammi.
Ho sentito, non so se sia vero, che ha rifiutato di andare a Salerno, non credo accetterebbe di andare in C. Secondo me anche giustamente, rischierebbe e non avrebbe un ritorno certo per il proseguio della carriera. Comunque non pesa tre grammi, il ragazzino sembra dotatissimo, tecnica e velocità non comuni ed ha il piglio del campione. Ed ha fatto 18 anni il 5 dicembre scorso.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1261 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:11:06 »
Vi spiego il mio pensiero:

Intanto chissà perchè ero convinto che Czyg avesse giocato a San Pietroburgo invece di Bruges, ma la sostanza è la stessa: un giovanotto esordisce, in un ruolo non suo, in Champions, primo approccio al professionismo in situazione di emergenza, nella massima competizione continentale in una formazione tra l'altro non rodata e in emergenza....a me non sembra abbia giocato di merda, anzi, fin troppo aveva fatto.

E allora, perchè non riprovarlo in gare più semplici, per esempio contro il Crotone o il Parma, nei minuti finali a risultato acquisito? Non dico di usarlo spesso, ma se non lo provi in situazioni più ottimali, magari in formazione con i titolari, a vedere come rende...invece no.

Armini idem; ha fatto 37 minuti due anni fa, poi più nulla. Ma se è scarso, perchè non cederlo in prestito?

A differenza di quello che dice Orazio Scala non credo nei complotti dell'allenatore contro i giovani; però dico se li vedi solo in allenamento, e non li provi mai in partita, oppure se quando li lanci per pochi minuti o spezzoni di gara pretendi che giochino subito ad alti livelli, inutile averceli in rosa...

Sull'esterno sinistro: Lulic sta rientrando ora, reduce da un anno di inattività a causa di un infortunio grave, e ha 35 anni, Fares nelle partite giocate finora non ha dato sufficienti garanzie...Marusic va bene ma sarebbe un destro...e di fatto se lo metti a sinistra levi l'alternativa a Lazzari. Per me manca numericamente almeno un titolare.

Sul centrale di centrocampo: di ruolo sono solo due, Leiva ed Escalante; e Leiva sembra più di 50 minuti non regga. Cataldi e Parolo non fanno quel ruolo, sono adattati...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1262 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:19:41 »
Armini sta lì perché serve e perché lo pagano per quel ruolo. Giocare è secondario.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1263 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:20:23 »
Ho sentito, non so se sia vero, che ha rifiutato di andare a Salerno, non credo accetterebbe di andare in C. Secondo me anche giustamente, rischierebbe e non avrebbe un ritorno certo per il proseguio della carriera. Comunque non pesa tre grammi, il ragazzino sembra dotatissimo, tecnica e velocità non comuni ed ha il piglio del campione. Ed ha fatto 18 anni il 5 dicembre scorso.
Peserà 50 kg...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #1264 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:26:28 »

Intanto chissà perchè ero convinto che Czyg avesse giocato a San Pietroburgo invece di Bruges, ma la sostanza è la stessa: un giovanotto esordisce, in un ruolo non suo, in Champions, primo approccio al professionismo in situazione di emergenza, nella massima competizione continentale in una formazione tra l'altro non rodata e in emergenza....a me non sembra abbia giocato di merda, anzi, fin troppo aveva fatto.

E allora, perchè non riprovarlo in gare più semplici, per esempio contro il Crotone o il Parma, nei minuti finali a risultato acquisito? Non dico di usarlo spesso, ma se non lo provi in situazioni più ottimali, magari in formazione con i titolari, a vedere come rende...invece no..

Fabio, non gioca Pereira.
Può mai giocare Czyz?

geddy

« Risposta #1265 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:28:34 »
Il peso di Raul Moro deve essere un segreto di stato, non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Gasco luis veron

« Risposta #1266 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:28:56 »
Può mai giocare Czyz?

Anche questo e' vero!

Gasco luis veron

« Risposta #1267 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:30:45 »
Peserà 50 kg...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Si ma vallo a prendere: e' velocissimo!

Se lo prendono lo sfondano ma riescono a prenderlo?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1268 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:32:02 »
Si ma vallo a prendere: e' velocissimo!

Se lo prendono lo sfondano ma riescono a prenderlo?

Con quel fisico devi diventare un fenomeno se no ti smontano, Bonucci mi pare lo scorso anno tra un po' lo sderena con un intervento al limite dell'area.

geddy

« Risposta #1269 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:33:50 »
Pensa se invece di Bonucci c'e' il centrale del Pergocrema o del Monopoli che gli combina.

Gasco luis veron

« Risposta #1270 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:35:28 »
Armini sta lì perché serve e perché lo pagano per quel ruolo. Giocare è secondario.

Non e' vero: gli avevano promesso di lanciarlo.

Come primavera per le liste pptevano metterci qualsiasi altro della primavera.

Credo che a fine anno le parti si separeranno a meno che' inzaghi non decida di inserirlo: ma invece di mettere Vavro A DESTRA FUORI RUOLO, che rischia ancor di piu' di perdere pretendenti sul mercato contro il Parma non potevamo provare Armini che peggio di Vavro non puo' fare?

Visti in primavera il giocatore piu' pronto sembra Armini!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1271 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:35:46 »
Pensa se invece di Bonucci c'e' il centrale del Pergocrema o del Monopoli che gli combina.

Non lo prende proprio,perche' il livello e' basso e a lui serve fare esperienza...in primavera non serve ad un cazzo, ancora meno se sei piu' forte degli altri....

Gasco luis veron

« Risposta #1272 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:49:14 »

E allora, perchè non riprovarlo in gare più semplici, per esempio contro il Crotone o il Parma, nei minuti finali a risultato acquisito? Non dico di usarlo spesso, ma se non lo provi in situazioni più ottimali, magari in formazione con i titolari, a vedere come rende...invece no.

Armini idem; ha fatto 37 minuti due anni fa, poi più nulla. Ma se è scarso, perchè non cederlo in prestito?

A differenza di quello che dice Orazio Scala non credo nei complotti dell'allenatore contro i giovani; però dico se li vedi solo in allenamento, e non li provi mai in partita, oppure se quando li lanci per pochi minuti o spezzoni di gara pretendi che giochino subito ad alti livelli, inutile averceli in rosa...

Sull'esterno sinistro: Lulic sta rientrando ora, reduce da un anno di inattività a causa di un infortunio grave, e ha 35 anni, Fares nelle partite giocate finora non ha dato sufficienti garanzie...Marusic va bene ma sarebbe un destro...e di fatto se lo metti a sinistra levi l'alternativa a Lazzari. Per me manca numericamente almeno un titolare.

Sul centrale di centrocampo: di ruolo sono solo due, Leiva ed Escalante; e Leiva sembra più di 50 minuti non regga. Cataldi e Parolo non fanno quel ruolo, sono adattati...

Fabio, Leiva e gioca meta' tempo cosi come Escalante.

Se Leiva gioca meta' tempo perche' e' in eta' avanzata anche Escalante che ha un eta' ancora giovane non regge una partita intera?

Per me e' una scelta tecnica: Inzaghi li gestisce entrambi per avere li' in mezzo un filtro sempre adeguato.

La cosa devo dire che sta' funzionando: e' una scelta di gestione delle forze un turnover particolare.

Inzaghi ha questa fissa (secondo me giusta), di far giocare meta' partita a Leiva e a Escalante perche' si fida di entrambi.

Un po' come la sostituzione sistematica del difensore ammonito (e in questo secondo me sbaglia).

Sia Leiva che Escalantevmi stanno piacendo molto: stanno tenendo la squadra corta e Inzaghi gestisce le forze facendogli fare meta' gara circa ad entrambi invece di una gara si ed una no.

E' un modo strano di far turnover ma sta' dando i suoi frutti perche' finche' c'e' Leiva non passa nessuno e appena inserisce Escalante idem (anche se Escalante deve migliorare nella fase con la palla e anche nei movimenti nella fase con la palla perche' a volte dovrebbe leggermente salire per accorciare).

A sinistra Fares ha avuto prima il Covid e poi un problema alla mano: di infortuni alle gambe non ha avuto niente di che'.

Credo che sia stato piuttosto sfortunato: comunque contro l' Atalanta in Coppa italia ci sara'.

Marusic era un adattato: sbagliava alcune cose in fase difensiva li' a sinistra.

Ora, le ha corrette e secondo me a sinistra gioca meglio che a destra( 4 assist in campionato per lui!).

Lulic, presto sara' pronto!

Marusic si dovra' spostare anche a destra perche' Lazzari e lui stesso non possono giocarle tutte: infatti in Coppa Italia, Marusic giochera' a destra perche' rispetto a Lazzari fisicamente puo' tenere Gosens che in camponato non ci sara'ce infatti rigiochera' Lazzari.

Per me il mister sta' gestendo bene le fasce: il problema c'e' stato fino ad oggi ma ormai tra due partite avremo tutti e 4 gli esterni recuperati!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1273 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:49:55 »

Ti dico la mia:

In primis, tra l'ultimo degli scarpari della prima squadra ed il migliore della primavera, ci sono tre categorie di differenza;

Secondo, quest'anno la Lazio (complice un avvio zoppicante) non ha avuto partite "tranquille" dove fare esperimenti del genere.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1274 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:53:50 »
Moro é alto 1,69 mica 1,50.

Il signor Papu Gomez é 1.65

Se è forte giocherà , altro che.

Gasco luis veron

« Risposta #1275 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 14:58:33 »
Dico anche io la mia: Armini e' piu' forte GIA' ORA SENZA ESPERIENZA di Parolo fuori ruolo in difesa e Vavro.

E credo anche di Patric!

R.MORO E' PIU' FORTE GIA' ORA A 18 ANNI DI MURIQI: son due ruoli diversi ma la coppia Caicedo-R.Moro e' piu' forte della coppia Caicedo-Muriqi.

Non significa che Muriqi non sia bravo: R.Moro e' solamente piu'  forte (come lo era Neto!)

Ho detto la mia!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1276 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 15:00:57 »
Moro é alto 1,69 mica 1,50.

Il signor Papu Gomez é 1.65

Se è forte giocherà , altro che.

Con un certo tipo di fisico, devi essere veramente forte se no non sfondi,Gomez era/e' forte...Moro deve ancora dimostrare tutto, ma non potra' farlo in primavera, tutto qua.

Panzabianca

« Risposta #1277 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 15:12:37 »
Corretto!
6 milioni, non 8.
Comunque tanti.

ammazza! mica lo sapevo...

A sto punto cambia tutto. Che annasse a Berghem col torpedone (Mateo è arrivato cor treno). Sei milioni e gioca ancora in primavera?? Sei milioni e si permette di rifiutare cosa?
Certo, non sono cifre tipiche di questa gestione... Chissà che c'hanno visto ner gnappetta.

Quanto ad Arminio Armini, lo vidi in un Lazio-Fiorentina... e, per esser buoni, mi sembrò spaesato. Boh.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1278 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 15:39:45 »
Può mai giocare Czyz?
Lo deve prova '.

Siamo un laboratorio mica una squadra di calcio in corsa(in ritardo) per 1/3 obiettivi.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1279 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 15:43:57 »
Essere forte nella primavera è fuorviante.

Perché hanno tutti la stessa età e fisico ed "esperienza".

Armini si allena con inzaghi e gli adulti da 3 anni. Se non gioca mai, perché secondo voi?

Murgia è appena sceso in b dopo 3 anni di serie A.