Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79801 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1220 : Martedì 26 Gennaio 2021, 21:09:17 »
Musacchio in Italia non ha convinto molto.

Poi è reduce da un grosso infortunio, e non gioca da un po'.

A noi serve gente che pronti via vada in campo e dia affidamento.

Non capisco sinceramente questa scelta, considerando inoltre che il giocatore ha 30 anni e non prende poco di stipendio, e c'è il rischio che ce lo dovremmo nel caso tenere per due anni...

Comunque se è ufficiale viva Musacchio e speriamo che mi smentisca con prestazioni efficaci!!!

Ma perchè Armini sta sempre in panca e non gioca mai, nemmeno in caso di moria delle vacche?

Perchè Czyg dopo la bella prova in Champions a San Pietroburgo non ha calcato il campo come esterno sinistro per far rifiatare Marusic in qualche partita?

E perchè Inzaghi non vuole più giovani??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #1221 : Martedì 26 Gennaio 2021, 21:42:29 »
Musacchio in Italia non ha convinto molto.

Poi è reduce da un grosso infortunio, e non gioca da un po'.

A noi serve gente che pronti via vada in campo e dia affidamento.

Non capisco sinceramente questa scelta, considerando inoltre che il giocatore ha 30 anni e non prende poco di stipendio, e c'è il rischio che ce lo dovremmo nel caso tenere per due anni...

Comunque se è ufficiale viva Musacchio e speriamo che mi smentisca con prestazioni ...

L' ottimismo

ThomasDoll

« Risposta #1222 : Martedì 26 Gennaio 2021, 23:00:35 »
(faccina flagellante)

Anselazio

« Risposta #1223 : Martedì 26 Gennaio 2021, 23:38:58 »

Speravo si anticipasse un acquisto estivo. Musacchio è una pecetta e niente di piú.
Di certo non è il giovane che richiederebbe millemila giorni per ambientarsi e neppure una zavorra totale di gennaio come Saha e Postiga.
Immagino un simil Romulo in grado, per qualche mese, di entrare nelle rotazioni dando una mano.
L’incognita principale è il fisico. Speriamo bene.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1224 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 00:02:42 »
L' ottimismo

(faccina flagellante)

Scusate, tutto va benissimo, Musacchio è il giocatore che mancava e che ci serviva.

Colpa mia che non capisco.

D'altronde lo sperare che un nostro primavera esordisca e si riveli lui il giocatore che ci manca, o sperare nell'acquisto di un giovane under 23 emergente è peccato grave...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1225 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 01:19:51 »
Ragazzi, Fabio sta' esprimendo solo un suo parere: tra l' altro sappiamo che lui segue i giovani ed e' informato anche su molti calciatori che stanno all' estero.

Per me il suo ragionamento ha una logicita'.

Detto questo non per fare il democratico io non sento di star ne' dalla parte del "lancio dei giovani", ne' dalla parte dell' "usato sicuro".

Credo che debba essere l' allenatore a scegliere la propria strategia: l' importante e' che abbia una sua linea e Inzaghi ha certamente la sua.

Son meno d' accordo con il mister invece, quando si trova in emergenza e preferisce mettere giocatori fuori ruolo anziche' i giovani: ad esempio Parolo difensore invece che Armini in Coppa Italia!

Ma questa cosa riguarda il momento in cui siamo in' emergenza.

Sul prendere invece un giovane dal mercato al posto di uno esperto dipende da tante cose: un conto e' considerare un inizio stagione ed un altro e' considerare un acquisto a meta' stagione quando invece ti serve uno gia' pronto (magari meno forte ma che ti giochi a partire da subito gia' da 6.5).

Nello specifico non conosco Musacchio: e' chiaro pero' che se facciamo questo tipo di ragionamento l' uomo d' esperienza deve esser integro altrimenti a quel punto meglio il giovane!

Infatti, mi auguro che su Musacchio abbiano studiato ogni dettaglio perche' il nostro proseguio di stagione dipendera' moltissimo da questo giocatore ora che L.Felipe stara' 3 mesi fuori!

Io, non conosco Musacchio: dicono che l' abbia voluto anche Inzaghi per cui se Tare e Inzaghi puntano entrambi su un giocatore ho sensazioni positive (ma non ho dati o, non posso portare dati visto che non conosco il giocatore).

Ritornando sul vostro discorso le due tesi possono essere parallelamente logiche entrambe, senza il bisogno che una sia piu' vera rispetto all' altra: quindi Fabio secondo me sta' esprimendo concetti che sono frutto di ragionamenti logici.

Idem voi o,chi non la pensa come Fabio: ci sono due scuole di pensiero che ritengo entrambe valide.

La mia scuola di pensiero invece e' una terza alternativa alla vostra: preferisco un primavera ad un giocatore fuori ruolo.

E penso che non bisogna essere drastici nel pensare che se uno non gioca e' perche' sia scarso: gli allenatori precedenti a Inzaghi ad esempio davano pochissimo spazio a Keita e soprattutto ad Onazi.

Che poi Pioli aveva anche ragione nel vedere Keita come punta centrale ma e' stato Inzaghi a convincere il giocatore dando lui fiducia inizialmente sull' esterno per fargli acquisire la giusta sicurezza.

Inzaghi nei primi 2 anni ha fatto giocare subito titolari Keita e Onazi (semi-titolare o, prima riserva).

Quindi i due vuol dire che non erano cosi' scarsi: semplicemente gli allenatori precedenti avevano altre idee.

Strakosha e L.Felipe alla Salernitana erano considerati scarsi: invece Inzaghi li ha scoperti e resi titolari in serie, A!

Lombardi al secondo anno di Lazio di Inzaghi era quello che entrava negli spezzoni di gara a discapito di L.Alberto.

Inzaghi ha lanciato Murgia facendo fare alla Lazio una buona plus-valenza.

Inzaghi, ha rivoluto Cataldi alla Lazio (che poi e' stato bersagliato dagli infortuni).

Inzaghi, aveva fatto esordire Armini a 18 anni in Europa L.

Un Armini che fece una grande impressione: poi lo ripropose in campionato in uno spezzone dove il giocatore fece lo stesso molto bene (il mister disse proprio che voleva puntare su Armini!).

Purtroppo il giocatore poi si fece male e interruppe la crescita: una volta ripresosi si fece male di nuovo in primavera.

Era ormai passato un anno e da quel momento in poi Inzaghi cambio' strategia con i giovani: ma la strategia di Simone si e' rivelata comunque vincente.

Detto questo Armini o, e' rotto oppure non puo' esser diventato una pippa tutto insieme: anche perche' nelle varie nazionali (a livello di eta'), si e' confrontato con giocatori che oggi giocano e lui li riusciva a marcare pur essendo un sotto-eta' (parole di Piscedda che allenava l' under19 italiana e che ha avuto sottomano Armini e gli altri).

L' importante comunque e' prendere una strada: Inzaghi ha deciso di puntare sui meno giovani e non per questo sbaglia cosi' come se alcuni giovani non giocano non significa che dipenda dal fatto che questi siano impresentabili.

Entrambe le vostre teorie sono logiche e nessuna esclude l' altra.

Ciao: scusate se mi sono intromesso.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1226 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 03:04:11 »
Perchè Czyg dopo la bella prova in Champions a San Pietroburgo non ha calcato il campo come esterno sinistro per far rifiatare Marusic in qualche partita?

Czyz non ha giocato a San Pietroburgo, ma a Bruges e, purtroppo, non ha fatto una bella figura, venendo regolarmente saltato, se non la volta in cui ha preso il giallo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1227 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 03:54:40 »
Mi pareva. Solo che non ero sicuro di ricordare bene, mi fa piacere che una memoria migliore della mia riporti le stesse impressioni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1228 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 07:36:29 »
Czyz non ha giocato a San Pietroburgo, ma a Bruges e, purtroppo, non ha fatto una bella figura, venendo regolarmente saltato, se non la volta in cui ha preso il giallo.
Giusto. Considerate anche che alcuni giocatori belgi avevano la sua stessa età...
E rispondendo ad altro post di Fabio in altro topic: Falbo è in prestito alla Viterbese, in C.

Musacchio è una ragionevole pecetta: costa poco, rientra nei parametri finanziari, è pronto, conosce la serie a, ha esperienza, il contratto ti vincola per sei mesi (e il ragazzo sarà motivato per dimostrare che merita di restare).

Quanto ai giovani... Il livello della squadra si è alzato, la rosa è più larga,  e non ci sono partite facili per buttarli nella mischia in sicurezza.
Armini è la settima scelta in difesa.
Moro ha davanti Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi e Pereira.
Czyz potrebbe andare in prestito in C.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1229 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 09:23:31 »
D'altronde lo sperare che un nostro primavera esordisca e si riveli lui il giocatore che ci manca

No ma Inzaghi è romanista e non vede l'ora de buttaccelo ar culo. Apposta non fa giocare Armini...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1230 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 09:30:32 »
Musacchio farà ricredere molti. Io per primo che avevo fatto la bocca ai due bimbiminchia e non l ho presa proprio bene.
Ma il giocatore c'è.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1231 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 09:30:40 »

Il ragazzo di mestiere non fa l’esterno, ma il centrocampista centrale.

La responsabilità è del tecnico, che non ha mai programmato un suo inserimento in rosa attraverso spezzoni di partite nel suo ruolo naturale.

Lo ha pigliato una sera, e lo ha buttato in campo in una situazione di totale emergenza. In un ruolo non suo (esterno sinistro), nel bel mezzo di una trasferta in Champions.

Ma che doveva fa , sto poveraccio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

« Risposta #1232 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 09:33:34 »
No ma Inzaghi è romanista e non vede l'ora de buttaccelo ar culo. Apposta non fa giocare Armini...

io non la metterei in questo modo.
fabio esprime legittimamente la sua opinione e anche i suoi auspici.
d'altro canto nessuno ci paga per le nostre opinioni e tutte (la mia, la tua, la sua) hanno il diritto di non essere qualificate.
conta l'opinione di Inzaghi e quella di Tare, loro sì che ricevono cospicui bonifici mensili per non commettere errori e non avere opinioni superficiali.

io credo che la leggenda dei giovani vada smontata.
Inzaghi lancia i giovani quando sono all'altezza (Strakosha, Luiz Felipe). non lo fa quando sono non lo sono.
e i vari lombardi, murgia, palombi etc hanno mostrato di essere da serie inferiori. è improbabile che si siano sbagliati proprio tutti gli allenatori che li hanno avuti alle dipendenze.

ThomasDoll

« Risposta #1233 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 09:47:20 »

Ruvido ma preciso

Io non contesto le scelte di Saimon, se per lui Armini non è pronto mi fido
Contesto il fatto di tenerlo anche se non gioca. Mandiamolo a farsi le ossa, no?
Se poi va bene a lui va bene a tutti.

Che lui debba provare un under 23 è idea rispettabile alla quale ha più volte esplicitamente risposto l'allenatore. No. Vuole uno pronto.
D'altra parte Fabio non nasconde le sue convinzioni: vuole un esterno sinistro in più (ma abbiamo Fares, Lulic e Marusic applicati a quel ruolo) e un centrale vice Leiva (ma oltre a Leiva abbiamo Escalante, Cataldi, lo stesso Parolo, finanche AkpaAkpro). Aggiungiamoci pure Armini o il desiderio legittimo di avere in squadra dei campioncini in erba. Chi non li vorrebbe?

Nel frattempo, se per una volta vedessimo un bicchiere non dico mezzo pieno, ma con due dita di vino, saremmo tutti felici e sorridenti.
E sennò flagelliamoci. Anzi, si flagelli chi vuole. Io nun ce penso nemmeno, Musacchio si farà valere e se non si farà valere a giugno ci sarà un altro difensore, un'altra partita, un'altra stagione, e se ci pensi non è bello così? (semicit.)

borgorosso

« Risposta #1234 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:02:26 »
In molti abbiamo storto il naso all’acquisto di Musacchio, io per primo eh.
Sempre appresso al nome, alle suggestioni.

Poi però un ragionamento si può provare a fare.
La Lazio ha il titolare del centro destra: Luiz Felipe. Vale la pena, oggi, investire su un profilo giovane e poi fargli fare la muffa dietro a Luiz Felipe?
Non è meglio avere un giocatore solido (che se valido ha ancora 4 anni davanti)?
Poi, quando Luiz Felipe dovrà prendersi il posto di Acerbi allora potremo investire su un giovane promettente.

Musacchio mi sembra un nome da rilanciare. Può andare male, ma, cristo santo, può anche andare alla grande

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1235 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:06:01 »
Da non dimenticare poi che siamo in piena emergenza economico finanziaria per tutto il movimento calcistico.

Orazio Scala

« Risposta #1236 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:19:58 »
Ma perchè Armini sta sempre in panca e non gioca mai, nemmeno in caso di moria delle vacche?

Forse perché chi gioca è più bravo?

Io non ho mai visto un allenatore che tiene di proposito fuori uno più bravo. Mai.

Armini è come Guerrieri, Murgia, Tuia, Ola, Tinaburri, Crecco, Mendicino e tutta la lista di gggiovani boicottati dagli allenatori.

ThomasDoll

« Risposta #1237 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:32:47 »
Ola! Il nuovo Thuram!
Ma perché, Modibo er fenomeno?
Comunque dai, rispetto alle decine di nuovi Garrincha fioriti a Trigoria siamo nella media.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1238 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:35:21 »
Ceccarelli...in prmavera, che lo ricordero' sempre vale si e no una eccellenza, sembrava Ryan Giggs....

borgorosso

« Risposta #1239 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:37:32 »
Forse perché chi gioca è più bravo?

siamo tra il rasoio di occam e catalano

e non parlatemi di neto, per favore. partita di giro che nulla aveva a che fare con il campo.