Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79976 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1060 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 12:05:44 »
comunque non ha senso essere cosi corti dietro ed essere invece cosi lunghi a cantrocampo. Bisogna mettere sul piatto della bilancia uno dei 3 tra akpa escalante e cataldi per arrivareva prendere da subito un centrale destro valido.

Akpro e' il primo cambio del mister ai Sms e Luis  in quanto non vede li' Pereira.

Escalante e' il primo cambio di L.Leiva.

Non dimentichiamo che i due stanno giocando bene e al derby nell' azione da playstation del nostro terzo gol c'erano loro!

Cataldi e' inutile farlo uscire perche' occupa la lista del vivaio primavera per cui una sua uscita non libererebbe un posto: anzi, dovremmo inserire un altro primavdra e avremmo un problema doppio.

Parolo abbiamo visto che ancora puo' far comodo: tra una partita ed un altra sta' facendo golletti importanti.

Secondo me e' in attacco che siamo troppi lunghi proprio perche' prnsavano all' uscita del Panterone (sarebbe stato un errore clamoroso e meno male che alla fine e' rimasto).

Pereira, pensavamo quasi tutti che era stato preso come vice-Luis invece e' stato preso come quarta punta o, vice-Correa e Muriqi per fare il terzo al posto di Caicedo.

Un piano strategico sbagliatissimo e pure molto costoso eche ci ha privato dell' investimento in difesa e a centrocampo.

Ma quel che bene finisce bene: in difesa hanno fatto capire che prenderanno un difensore forte.

Ed una e' andata.

A centrocampo, Akpro e' stata una bella sorpresa (aho' questo corre per 3 ed ha anche buoni piedi, sa' fraseggiare e a quanto pare ha anche un buon tiro come abbiamo visto ieri!).

Credo abbia sbagliato solo l' entrata contro il Milan da quando e' qui': nell' azione Lazio-playstation contro la roma e' stato fondamentale (ho postato il video del gol nel topic aperto da me e si vede la costruzione di Akpro in tre tocchi e posizioni differenti decisive durante quella azione che ne' mostrano le qualita').

Quindi anche se non e' un vice-Luis con lui, Escalante e Milinkovic ad alternarsi con Luis siamo a posto!

In porta stiamo benissimo!

In attacco abbiamo 3 fenomeni: Immobile, Caicedo (che dopo Muriel e' il miglior attaccante di riserva del nostro campipnato), e Correa che deve ovviamente ritrovare il ritmo partita.

Come quaeta punta a quel punto ci puo' stare uno come Pereira o, vome Muriqi a seconda delle preferenze del tecnico (e della societa').

Per me uno dei due e' di troppo e non vi serve anche perche' in realta' Inzaghi tende a spostare Luis in determinati casi nel.vecchio ruolo dietro ad Immobile (appunto vome si puo' vedere nel terzo gol-playstation contro la roma).

Quindi in attacco saremmo:

Immobile
Correa
Caicedo
Spostamento di Luis Alberto

Quindi uno tra Pereira e Muriqi e' di troppo: scegliessero loro chi tenere ma secondo me (proprio numericamente giocando con due punte), uno dei due non ci serve perche' e' di troppo!

Non raglierei L.Felipe come dice Davide: nelle ultime 10 partite piu' le partite di coppa potrebbe essere fondamentale avere un ulteriore ricambio in difesa!

E se si vuol metter fuori L.Felipe secondo me allora andrebbero presi 2 difensori a quel punto.

Io, sono per la prima opzione: tenere L.Felipe, prendere un difensore titolare forte e tagliare dalla lista uno tra Pereira e Muriqi (oltre a Vavro ma l' uscita di Vavro e' scontata se si prendera' un difensore).

Lo so' sono scelte difficili ma le liste impongono anche scelte difficili: e l' allenatore con la societa' dono pronti a fare queste scelte (a sentire le parole del mister).

Poi magari decidono di tagliare L.Felipe e di sostituirlo con un difensore: secondo me invece  a naso il sacrificato sara' Pereira (perche' su Muriqi, Inzaghi ha avuto belle parole ieri).

Chiaramente per contratto non credo si possa rimandare indietro: dovra' solo esser tolto dalla lista.

Non so' decideranno il mister e Tare ma e' importante che stiano prendendo un difensore!

ThomasDoll

« Risposta #1061 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 16:03:50 »
Dice un sito buciardone Lazio su Rugani e Sokratis al Betis.

geddy

« Risposta #1062 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 19:45:53 »
Anche sky sport  ci dà su Rugani.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1063 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 20:06:33 »
Panza !

Io a questo punto, se me lo danno, Rugani me lo piglio...

Tu che dici ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #1064 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 20:20:37 »
Panza !

Io a questo punto, se me lo danno, Rugani me lo piglio...

Tu che dici ?

Anche sky sport  ci dà su Rugani.

Magari ragà, magari. Per me è un ottimo giocatore.

Buono anche Maksimovic. Sarebbero due scelte con una buona prospettiva.

In difesa occorre ricostruire. L'anno prossimo magari smette pure Radu.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1065 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 20:23:32 »
Rugani tutta la vita, è italiano, se Parolo smette, l'anno prossimo i 4 italiani sarebbero Ace, Ciro, Beep beep e lui, una casella a posto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #1066 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 20:24:27 »
Durmisi pare a Salerno.

Gasco luis veron

« Risposta #1067 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 20:43:08 »
Rugani tutta la vita, è italiano, se Parolo smette, l'anno prossimo i 4 italiani sarebbero Ace, Ciro, Beep beep e lui, una casella a posto.

Anche con uno straniero non ci sarebbero problemi: puo' occupare la casella del vivaio nazionale anche Fares.

Comunque a me Rugani andrebbe benissimo: sarebbe l' anticipare un operazione per giugno, imho (anche  per l' eta' e per il fatto chr Rugani puo' giocare anche a sinistra titolare al posto di Radu con il rientro di L.Felipe).

Non mi torna solo una cosa: anche se lo prendiamo in prestito per i giocatori presi conta l' indice di liquidita'.

Quindi conta quanto metteranno il riscatto: a quel punto per prenderlo serve far usciro un giocatore o, una serie di giocatori per arrivare alla cifra dell' ipotetico riscatto di Rugani che non saprei quantificare ma non credo sia meno di 15 ad occhio e croce.

Per cui chi esce da noi?

Non vorrei che si puntasse all' operazione piu' difficile e alla fine non si riesca a portarla in porto perche' effettivamente Pereira non e' nostro, Muriqi lo vogliono tenere e per Vavro non mi sembra che ci sia mercato.

Se invece si va' su un Sokratis o, su un Garay non ci sarebbero particolari ostacoli per l' indice di liquidita'.

Maksimovic presenterebbe lo stesso problema di Rugani per quanto riguarda l' indice di liquidita': forse piu' sormontabile visto che sta' sui 9-10 e con un obbligo riusciremmo forse a cavarcela.

Quindi per i giocatori che ci accostano in prestito (non economici), con diritto o, obbligo ne' deve uscire un altro o, ne' devono uscire degli altri pari al prezzo fissato per il riscatto dell' acquisto in prestito (diritto o, obbligo sono considerati identici per quanto ruguarda l' indice di liquidita').

Comunque, Tare e' a lavoro: e questa e' una buonissima notizia!

Certo se prendiamo Rugani e il prossimo anno Kamenovic vuol dire che si fanno le cose per il presente ma pensando anche im chiave futura e questo modo di operare secondo me e' quello giusto per mantenere la squadra su questi livelli (ed anche rinforzarci).

La coppia Rugani-Acerbi sarebbe adattissima pure per giocare a 4 cosi' come la coppia L.Felipe-Hoedt.

Insomma, sarebbe un operazione da giugno piu' che da gennaio: bene.

Vediamo cosa succede: sono scettico per il discorso dell' indice di liquidita' ma sono speranzoso (non so' magari riescono a sistemare Vavro da qualche parte).

Comunque ci sono molte soluzioni che mi piacciono.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1068 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 21:52:35 »
Ruganiiiiii

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #1069 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 22:00:39 »

Secondo me Rugani con la cura Inzaghi può diventare un signor difensore davvero.
Mi preoccupa, non poco, la tenuta fisica.

Gasco luis veron

« Risposta #1070 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 22:35:21 »
Garay               
Sokratis
Balbuena
Rugani
Maksimovic*
Mustafi
Rudiger

Non in ordine: a me me vanno tutti bene basta che ne' arriva uno!

Per me questi so' tutti boni e finalmente prenderemmo il sostituto di Bastos e il famoso titolare che chiedeva Inzaghi in estate!

Al momento sara' il sostituto di L.Felipe ma quando rientrera' L.Felipe avremo una difesa di ferro, completa come l' attacco!

Forse Maksimovic e' l' unico che avrebbe difficolta' nel giocare a sinistra.

Gli altri possono giocarci quando rientrera' L.Felipe (perche' bisogna fare un acquisto intelligente buono pure per il prox anno cosi' non si deve piu' intervenire sul mercato in difesa).

Con due eccezioni: Garay e Balbuena che possono giocare anche a destra ma che con il rientro di L.Felipe si andrebbero a piazzare al centro con Acerbi fisso a sinistra.

Sokratis invece, puo' giocare anche a sinistra: dove becchiamo, becchiano bene con questi!

Vorra' dire che i 20 milioni per Lisandro M. (inarrivabile a gennaio), li potremo spendere nel prox mercato in un altra posizione: mejo!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1071 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 23:10:59 »
Io piglierei uno tra Mustafi , Rugani e Maksimovic : gente tra i 26 e i 28 anni, che ti permette di avere un buon difensore per i prossimi 4-5 campionati.

Non sono convinto dall’eventuale acquisto di un over 33 , seppur valido.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #1072 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 23:32:46 »
Rugani a Empoli con Sarri fece una salvezza giocandole tutte senza beccare un'ammonizione.
Lo vidi giocare in B insieme a Innocenti, quello delle giovanili dell'Empoli che lo ha scoperto, all'epoca al Siena, poi in Cina con Lippi. Gli chiesi chi fosse sto fenomeno. Disse che era la cosa più vicina a Nesta che fosse in circolazione. In effetti faceva veramente impressione, in campo spiccava. Alto, armonico, sempre in anticipo, a testa alta.
Andare alla Juve con Sarri non gli è convenuto, ma tutti gli ex empolesi andati altrove con Sarri hanno avuto difficoltà.
Potrebbe essere un nuovo Immobile. Io me ce butterei a pesce.

Gasco luis veron

« Risposta #1073 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 23:46:04 »
Io piglierei uno tra Mustafi , Rugani e Maksimovic : gente tra i 26 e i 28 anni, che ti permette di avere un buon difensore per i prossimi 4-5 campionati.

Non sono convinto dall’eventuale acquisto di un over 33 , seppur valido.

Certamente se ci sono queste occasioni anche io andrei su questa fascia di eta' aggiungendo anche il nome di Balbuena che a comunque 29 anni.

Maksimovic non e' il mio preferito perche' a sinistra credo che non ci abbia mai giocato (ma potrei sbagliare chiedo conforto).

Io, penso gia' a quando avremo L.Felipe, Acerbi e appunto il nuovo difensore.

Chiaramente l' importante e' che sappia giocare a destra perche' ora deve sostituire L.Felipe ma che sappia giocare anche a sinistra o, al limite al centro con spostamento di Acerbi fisso a sinistra.

Lo dico: a gennaio per l' indice di liquidita' i calciatori da te' nominati non son facili da prendere perche' devi far uscire un giocatori, o dei giocatori con le stesse modalita' e quindi alle stesse cifre.

Non conta se il prestito e' a 0: per l' indice di liquidita' vale anche a quanto fissi il riscatto ed io piazzare giocatori o, lo stesso Vavro in questo momento la vedo difficile.

Secondo me andremo su Sokratis con un contratto piu' opzione (deduco e ipotizzo senza sapere).
Perche' lo testeranno: se dimostrera' di essere ancora un giocatore per giocare ad alti livelli (come penso), gli rinniveranno l' opzione e anche se avanti con l' eta' ci coprira' per due anni il reparto alla grande.

Comunque la societa' praticamente sta' anticipando il mercato di giugno prendendo il difensore che non e' arrivato questa estate: quindi rivedro' il voto del mercato e quando prenderemo il difensore daro' 8 al mercato TOTALE di quest' anno.

Io, pero' li' a sinistra un Kamenovic lo farei arrivare subito.

Sara' che siamo a pochi punti dalla Champions in campionato, sara' che siamo agli ottavi di Champions e sara' che siamo ai quarti di Coppa Italia.

Mejo mena' quanno e' ora!

Vecchio detto de' nonno...

Gasco luis veron

« Risposta #1074 : Sabato 23 Gennaio 2021, 00:36:03 »
La mia prima ipotesi su Sokratis e' andata: nel liatone -1 nome.

DI MARZIO
Non sarà Sokratis Papastathopoulos il rinforzo difensivo della Lazio. Non è convinto il club biancoceleste che sembra orientato a prendere un difensore più giovane rispetto al greco che compirà 33 anni in estate. Lo ha detto, durante lo Speciale Calciomercato in onda su SkySport, Gianluca Di Marzio: "La Lazio sta cercando un difensore, ma non sarà Sokratis. Il giocatore non convince del tutto, Tare cerca un profilo più giovane e sicuramente lo troverà. Papastathopoulos resta una pista per altri club come Betis, Genoa e Olympiakos". Sokratis s'era proposto, ma a quanto pare la Lazio guarda altrove.

geddy

« Risposta #1075 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:02:13 »
Sull'altro forum e' il momento di Tobido, portoghese suppongo che se non ho capito male gioca nel Benfica. Il nome mi suona bene, voto per lui. Rudiger e' ancora  in attivita'?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1076 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:31:21 »
Rugani a Empoli con Sarri fece una salvezza giocandole tutte senza beccare un'ammonizione.
Lo vidi giocare in B insieme a Innocenti, quello delle giovanili dell'Empoli che lo ha scoperto, all'epoca al Siena, poi in Cina con Lippi. Gli chiesi chi fosse sto fenomeno. Disse che era la cosa più vicina a Nesta che fosse in circolazione. In effetti faceva veramente impressione, in campo spiccava. Alto, armonico, sempre in anticipo, a testa alta.
Andare alla Juve con Sarri non gli è convenuto, ma tutti gli ex empolesi andati altrove con Sarri hanno avuto difficoltà.
Potrebbe essere un nuovo Immobile. Io me ce butterei a pesce.
Si ed io ebbi uno scambio di idee con Drenai su Rugani.
Lo ritenevo fortissimo degno erede di Nesta, Drenai era di parere contrario. Credo avesse ragione lui.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1077 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:37:57 »
É francese Todibo.
Proprietà Barcellona.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1078 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:41:11 »
Come immaginavo, mezzo fracico e il Benfica vuole ridarlo al Barcellona.
Nella prima metà di stagione non ha mai visto il campo.

Jesus, allenatore del Benfica, dice che non ha né la condizione fisica né tattica per giocare.

https://www.google.com/amp/s/www.goal.com/it/amp/notizie/il-tunnel-di-todibo-mai-in-campo-col-benfica-talento-in/rp1brbol804a11vs5nlzukq8h

geddy

« Risposta #1079 : Sabato 23 Gennaio 2021, 09:46:48 »
MCM ladro di sogni.  >:(