Ho capito che Mustafi sia un po' piu' caro, ma parliamo di una decina di milioni, io non ho mai fatto i conti a Lotito o alla Lazio, non mi frega un cazzo, ma veramente se facciamo le pulci , e parlo della dirigenza, per un campione del mondo valutato 10 milioni...ok, proviamo a prendere Tuia, costa sicuramente meno....
Davide il problema non sono i soldi ma l' indice di liquidita': se fai un operazione a 0 avrai soltanto il problema liste.
Se la fai ad un prezzo dovrai attuare lo stesso tipo di operazione in uscita.
Se compri cash a 5 o, a 10 milioni devi far uscire cash a 5 o, a 10 milioni.
Se compri in prestito con diritto (o, obbligo), a 5 o, 10 milioni dovrai vendere cash a 5 o, a 10 milioni oppure mandare via un tuo giocatore con lo stesso tipo di operazione in entrata a 5 o, 10 milioni (diritto o, obbligo).
E chiaramente dovrai giostrartela nelle liste ma quello lo sappiamo.
Alle societa' hanno permesso uno strappo alle regole proprio qualche sttimana fa' ovvero di poter sforare l' indice di liquidita' per 2.5 milioni: la Lazio ha sfruttato questa cosa per prendere Kamenovic per l' anno prossimo.
Quindi l' operazione in entrata se onerosa dovra' essere identica all' operazione in uscita (salvo il diritto e l' obbligo che per l' indice di liquidita' vengono considerati uguali).
Se vuoi Mustafi a 10 cash quindi devrai far uscire un giocatore o, un gruppo di giocatori con la quale riesci a far 10 milioni cash.
Se prendi Mustafi a 10 milioni in prestito (diritto od obbligo non conta per l' indice di liquidita'), hai 2 soluzioni: 1) Ho riesci a raccimolare 10 milioni cash dalle tue uscite di giocatori.
Oppure, riesci a raccimolare 10 milioni in diritto o, obbligo di riscatto nel giocatore o, gruppo di giocatori che andrai a cedere!
Per questo ho sempre messo Muriqi: perche' e' l' unico che ha mercato in Turchia.
Non ti danno certamente casgh per lui ma in prestito con diritto a 15 lo prendono subito!
E liberi anche un posto in lista per due difensori oppure, decidi di prenderne solo uno ma di tenere in lista L.Felipe: chiaramente decidera' il mister!
I vincoli sono questi ma sono baipassabili.
Il problema sta'