Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80022 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1000 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 20:44:25 »
Reintegrare Vavro ed anticipare l'arrivo di Kamenovic, e staremmo pure bene.

Gasco luis veron

« Risposta #1001 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 21:46:35 »
Reintegrare Vavro ed anticipare l'arrivo di Kamenovic, e staremmo pure bene.

Per me sarebbe inconcepibile o, meglio: a quel punto non darei troppe pressioni all' allenatore e ai giocatori e se si arriva in Europa L. mi starebbe bene.

Se noi tifosi dobbiamo crederci il primo segnale deve venire dalla societa' che deve crederci per prima.

Per me sara' sempre Forza Lazio e tifero' sempre come ho fatto fino ad oggi: sono partito dai Magnocavallo e i Camolese per cui...

Pero' sarebbe una distruzione di un sogno: tanti anni per arrivare a questo livello ed ora che ci siamo riusciti scivoliamo su una buccia di banana?

Parliamoci chiaro giocando ogni 3 giorni, avendo come obiettivo dichiarato della societa' la Champions e stando agli ottavi di Champions, risolvere una situazione d' emergenza come questa con Vavro e Kamenovic (perche' avere 4 difensori di cui uno adattato sapendo che il tuo allenatore gioca con la difesa a 3 corrisponde ad abbandonare la squadra e il tecnico), rappresenta il corrispettivo se pur in contesti diversie di Vignaroli quando entrammo in Champions all' epoca!

Io, sono il primo che difende la societa' quando ci spalano del fango addosso per non dire altro: sono il primo che riconosce che ci ha portati ad alti livelli cosi' come ho ringraziato tutti per la gioia immensa del derby ma quando la societa' si arena e si arrende (forse perche' l' obiettivo di prendere i soldi degli ottavi Champions e' arrivato), da tifoso mi incaxxo.

Poi, ripeto cio' non toglie il fatto che io non passa tifare come e piu' di prima: ma se arrivi ad un passo dal traguardo e ti fermi ad un metro non perche' non ce la fai ma perche' non ti va' di fare l' ultimo sforzo a quel punto da tifoso mi incaxxo perche' vedo il sogno e il traguardo realizzabili ma che non si raggiungono per mancanza di voglia e/o, troppa superficialita'.

Non si tratta di chiedere alla societa' di spendere, di non rispettare l' indice di liquidita' piuttosto che di indebitarsi: sarei uno sciocco a chiedere questo con le sanguisughe come Cairo che girano sempre vigili intorno a noi.

Ma esiste il modo per poter fare tanto con poco (e la societa' ce l' ha dimostrato in questi anni): qui' si tratta di fare uno sforzettino e di almeno sostituire L.Felipe con uno altrettanto forte o, giu' di li.

Di soluzioni anche a basso costo ce ne' sono: quindi e' un fatto di voglia.

E se la societa' non e' la prima a crederci e ad avere la voglia per arrivare in Champions ancora una volta perche' io da tifoso devo crederci?

Tifo e quel che viene viene ma se il mercato sara' nullo non potro' di certo prendermela con la squadra e il tecnico.

Semmai li sosterro': con una certa incaxxatura per cio' che si sarebbe potuto fare e non si e' fatto al contrario critichero' sempre con rispetto la societa' ma la critichero'.

Il reintegro di Vavro sarebbe un colpo beffardo nei confronti dello stesso Inzaghi che non lo vede proprio il.calciatore: e sappiamo che Vavro non puo' giocare a destra di una difesa a 3 cosi come Inzaghi non cambiera' mai il suo assetto per giocare a 4.

Faccio un esempio: e' come se ti si facesse male Milinkovic e lo sostituissi con Marusic (cioe' uno che fa' un ruolo completamente diverso!).

La rabbia aumenta perche' al derby ho rivisto la squadra del Pre-Covid ed ho capito che se gestita facendo giocare i calciatori circa una volta a settimana attraverso un turnover programmato la Lazio puo' ancora dire tutto in questo campionato.

Io, da tifoso ci credo: i calciatori sicuramente, si.

Il tecnico non ne' parliamo: e sostituiamo L.Felipe con Vavro che oltre a non esser bravo come il brasiliano neanche puo' ricoprire il suo ruolo nello scacchiere tattico di Inzaghi?

Calcoliamo che un difensore sarebbe servito a prescindere dall' infortunio di L.Felipe.

Abbiamo Muriqi, tanti centrocampisti, per rispettare l' indice di liquidita' e le liste da mettere sul piatto a gennaio: ci sono parecchi difensori buoni a 0 o, a poco sul mercato e noi reintegriamo, Vavro che il tecnico aveva bocciato e che nessuno vuole (neanche il Genoa)?

Non ci fossero le possibilita' capirei: ma qui' mi sembra piu' una mancanza di voglia.

Spero che sia solo pretattica da parte di Tare: il 3/5/2 giocando ogni 3 partite con 3 difensori piu' Patric lo abbiamo capito che non si puo' attuare?

Ripeto, spero che sia solo pretattica da parte di Tare e che alla fine tiri fuori un colpo dei suoi.

Anselazio

« Risposta #1002 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 21:57:09 »

Vista la situazione, e dato che a giugno dovremo prendere un giocatore in quella posizione spero che anticipino un colpo estivo (e’ il buco più grosso non coperto nel mercato estivo). Giocatori interessanti mi pare ci siano.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 23:15:02 »
Magnate tranquilli.
Parolo centrale di difesa a Monaco di Baviera 8)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 23:47:34 »
Scusate Vavro sta male sennò si sarebbe accomodato al Genoa.

Come fate a considerare un suo reintegro la soluzione??

Parolo nel ruolo di centrale di difesa per carità di patria!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1005 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 00:44:16 »
Scusate Vavro sta male sennò si sarebbe accomodato al Genoa.

Come fate a considerare un suo reintegro la soluzione??

Parolo nel ruolo di centrale di difesa per carità di patria!!

Vavro ha la pubalgia ma SI DICE che sia saltato perche' il Genoa proprio in quanto il calciatore aveva la pubalgia, lo volesse in prestito ma con un riscatto tipo alla meta'.

Ma non ci sono dati ufficiali riguardo all' argomento: SI DICEVA pure che fosse saltato perche' il vero obiettivo del Genoa era SOKRATIS che poi avrebbe rifiutato la destinazione Genoa.

Insomma non si sa' bene.

Per quanto riguarda Parolo, LO METTONO nelle probabili formazioni di Coppa italia proprio come difensore ancora una volta fuori ruolo: quindi 0 considerazione per Armini (ok, l' allenatore evidentemente ha i suoi motivi ma se numericamente ti mancano i difensori allora ti dovresti mettere a 4 dietro cosi eviti i Parolo fuori ruolo!).

Insomma, alcune cose mi stanno facendo preoccupare sia in societa' sia da parte dell' allenatore che vontinua a preferire Parolo fuori ruolo anziche' lanciare un giovane oppure (se non ti fidi del giovane ma dubito che Armini possa fare peggio di un Parolo fuori ruolo), cambiare per una volta in stato di emergenza il modulo ((tra l' altro in questo modo faresti riposare anche gli esterni che solo 3 giorni dopo dovranno affrontare il Sassuolo per un Big-Match).

Al momento scrivono queste cose ma la verita' non si sa' bene quale sia per cui si cerca di andare ad intuito.

Spero che entrambe le realta' descritte siano totalmente inventate.

Sicuramente in questi giorni scopriremo 2 cose fondamentali per il proseguio della stagione: 1) Se la societa' crede veramente nel quarto posto (perche' il difensore buono lo devi prendere in queste ore!).

2) Se Inzaghi dopo un derby imperioso, ha capito gli errori del passato e ne' abbia tratto beneficio non mettendo piu' giocatori fuori ruolo: 2 delle nostre pesanti sconfitte sono avvenute proprio con Parolo in campo fuori ruolo (non a caso!).

Se non vuoi puntare su Armini, allora fai la difesa a 4 se ti mancano i difensori per fare la difesa a 3 anziche' far fare figuracce di nuovo a Parolo!

Vedremo cosa succedera': spero che il mister non schieri Parolo come difensore, e spero che scelga tra il puntare su Armini oppure, mettersi a 4 (Marusic, Acerbi, Hoedt, Radu).

Se sta' bene Fares, Fares al posto di Radu!

E spero che Tare prenda un buon sostituto di L.Felipe senza reintegrare Vavro: a quel punto la societa' avrebbe fatto il suo.

Abbiamo fatto un gran derby: ora, non facciamoci del male da soli.

Tutto, qua': ovviamente, spero in soluzioni positive.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 07:59:34 »
Vavro è stato scartato dal Genoa perché improvvisamente si è liberato il greco dall' arsenal e loro giustamente hanno puntato tutto su di lui...solo che sta temporeggiando probabilmente per l'inserimento di società più quotate del Genoa.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #1007 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 08:09:16 »
Vavro è stato scartato dal Genoa perché improvvisamente si è liberato il greco dall' arsenal e loro giustamente hanno puntato tutto su di lui...solo che sta temporeggiando probabilmente per l'inserimento di società più quotate del Genoa.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Tipo...noi  ;D

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 08:10:23 »
Magari...ma ho seri dubbi

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:11:04 »
nel contempo é di ritorno adekanye cui il Cadice pare abbia dato una bella pedata nel sedere.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:13:14 »

Il Genoa cambiando trainer ha fatto passi da gigante per salvarsi anzi anche
adesso e' gia' fuori area pericolosa.      Ballardini in questo non ha rivali ed e'
il motivo perche' e' stato chiamato 2 volte dal Palermo, 2 volte dal Cagliari
e ben 4 volte dal Genoa.     Quando ci sono queste ripetizioni di fiducia vuole
dire che tutto si discute del tecnico,  ma non la sua capacita' di mettere in
campo i giocatori e fare dei punti per la salvezza della squadra.   Insomma al
contrario della moda di dire : Ballardini ci capisce ... e manco poco   !!   

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:17:57 »
Da quel poco che si è visto Pereira me  pare uno che sa giocà, speriamo che stasera lo si possa vedere in campo dal primo minito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:36:49 »
Il difensore brasiliano domani si opererà in artroscopia a Monaco: il suo rientro è previsto tra 8 settimane, il 20 marzo può essere in campo. Per questo la Lazio conta di coprire la sua assenza reintegrando Vavro, un investimento da oltre 10 milioni da (tentare di) valorizzare, anche se il club resterà vigile sul mercato.

Mah.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:40:18 »
Quindi affronteremo gli ottavi di finale di champions con, in teoria, un solo titolare nella difesa a tre, visto che Radu e Patric dovevano, ad inizio campionato, essere rincalzi....

borgorosso

« Risposta #1014 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:45:03 »
Il difensore brasiliano domani si opererà in artroscopia a Monaco: il suo rientro è previsto tra 8 settimane, il 20 marzo può essere in campo. Per questo la Lazio conta di coprire la sua assenza reintegrando Vavro, un investimento da oltre 10 milioni da (tentare di) valorizzare, anche se il club resterà vigile sul mercato.

Mah.

Non vedo sorprese. La Lazio è questa è questa sarà sempre, fino a quando ci sarà Lotito, mettetevi il cuore in pace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1015 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:57:33 »
Non vedo sorprese. La Lazio è questa è questa sarà sempre, fino a quando ci sarà Lotito, mettetevi il cuore in pace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pero' Borgo esistono difensori a 0 quindi Lotito non c'entra e non c'entrano i soldi: questa e' o, sara' una scelta di Tare.

Un po' come per Muriqi: Lotito 20 milioni per un giocatore li ha cacciati ma invece di andarli a spendere in difesa per il titolare richiesto da Inzaghi, Tare li ha spesi per un quarto attaccante!

Il problema stavolta e' diverso: e' strategico.

Cosi' come l' uscita di Bastos con cui abbiamo incassato meno di Casasola e che oggi ci sarebbe servito come il pane.

Ma Tare puo' rimediare: speriamo lo faccia e 0renda un bel difensore al mister.

Serve, ci serve!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:06:41 »
In 10 giorni sapremo.

Quello è un articolo di giornale.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:10:24 »
Mi pare chiaro che finora da tagliare, per vari motivi sarebbero: Muriqi, Fares, Luis Felipe (seppur a malincuore), Lulic, Parolo, Radu, Vavro, da valutare Pereira, Cataldi, Caicedo..

Questo a meno che il campo non dia esito contrario con importanti apporti.

La lista si ingrossa e credo che a giugno servirà una mini rivoluzione. La rosa va svecchiata e potenziata. E servirebbe anche capire i vari giovani che destino avranno.

nel contempo é di ritorno adekanye cui il Cadice pare abbia dato una bella pedata nel sedere.

Giocatore per me inadatto a giocare in serie A per caratteristiche. A meno di provare a trasformarlo di ruolo, vista la velocità, in esterno...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:11:49 »
Sarebbe stato molto intelligente "testare" il nuovo acquisto in una partita in teoria non proibitiva come quella di stasera, per poi averlo gia' un po' piu' rodato per il tour de force di gennaio/febbraio....

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 11:39:24 »
Pero' Borgo esistono difensori a 0 quindi Lotito non c'entra e non c'entrano i soldi: questa e' o, sara' una scelta di Tare.

Un po' come per Muriqi: Lotito 20 milioni per un giocatore li ha cacciati ma invece di andarli a spendere in difesa per il titolare richiesto da Inzaghi, Tare li ha spesi per un quarto attaccante!

Il problema stavolta e' diverso: e' strategico.
Gasco, forse inconsapevolmente hai utilizzato un termine che racchiude una delle cose che non ha funzionato in questi anni.

La strategia la decide la proprietà, non un DS.
Il DS può proporre una strategia,  ma alla fine deve operare secondo le linee strategiche individuate o avallate dalla proprietà, non può certo fare in autonomia.

Ecco perchè non può ritenersi Lotito non responsabile dell'operato di Tare, semplicemente perchè è il responsabile ultimo anche di ciò che fa un suo dirigente.

Secondo me, proprio una certa confusione di ruoli, ha determinato gli ultimi 3 anni pessimi di Tare, che a mio avviso è andato un pò troppo al di là delle sue prerogative, anche per un credito concesso dal presidente probabilmente troppo ampio per le sue competenze ed il suo curriculum.

Non è un mistero che una figura di DG a staff della proprietà con un profilo manageriale e più importante di quello di Tare manchi a mio avviso come il pane in questa società, una figura che possa intermediare e coordinare il DS il cui ruolo dovrebbe essere prevalentemente di supporto tecnico, non di manager a tutto tondo.

Questa sarebbe un'organizzazione molto più razionale, come ad es. Tare avrebbe trovato nel Milan (altro elemento che mi fa capire sempre più il suo rifiuto), ma temo proprio che per accontentarlo  in legittime ambizioni personali e professionali, gli sia stato concesso un margine di manovra molto più ampio di un semplice DS, che ha mandato lui stesso in confusione e creato una situazione non ottimale per una club di calcio moderno di primo livello.

Lo abbiamo detto in tanti, negli ultimi 3 anni, proprio quelli in cui gli è stato concesso una licenza più ampia, vista i buoni risultati conseguiti negli anni precedenti, Tare ha sbagliato tantissimo sul mercato.

Quanto non fatto sulla difesa quest'estate (ma anche gli anni passati) è stato criminale, sportivamente parlando, ed il fatto di sapere come gioca il mister e di conoscere bene i limiti di età e di forma fisica dei componenti della rosa, è solo un aggravante sul cattivo operato del DS.

Non è solo una questione di singoli acquisti per i quali ognuno ha la sua opinione, ma nella logica completamente strampalata di ritrovarti con una 4 punta pagata 20 milioni e un tre-quartista in prestito che non gioca mai in questo modulo e contemporaneamente non avere difensori per giocare a 3 e non avere esterni che ti servono come il pane.

Si è operato male, qui per me Lotito non può non prendere provvedimenti, che non significa allontare Tare, ma rivedere nel profondo il suo ruolo e il credito concesso.