Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80142 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #860 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 12:08:32 »
Per oltre Correa, anche se magari acerbo in avanti ci serve in alcune partite da buttare dentro un brevilineo con cui fare glinuno-due che ti salti piu' uomini.

R.Moro, queste cose gia' le sa' fare: magari non e' pronto per segnare dove serve astuzia e sicurezza dei propri mezzi nella massima serie ma il dribbling R.Moro ce l' ha nel sangue.

Quindi come salta i primavera puo' saltare pure i giocatori dello Spezia, del Crotone, ecc.

Non dobbiamo mandarlo in prestito: ci serve e Pereira andrebbe sfruttato piu' che da punta da interno offensivo (magari ben coperto alle spalle), nelle rotazioni.

A noi quello che non ci serve e' Muriqi perche' Inzaghi il suo modo di giocare non lo cambia perche' il giocatore occupa un posto in lista che potrebbe essere occupato da un altro giocatore, perche' il giocatore se ceduto in prestito in Turchia e' l' unico che in base all' indice di liquidita' consentirebbe in entrata un operazione molto importante, perche' tra quelli che abbiamo e' l' unico che ha mercato (solo in Turchia ma almeno lo ha), perche' tecnicamente R.Moro e' gia'v a 18 anni e senza esperienza ina categoria sopra a lui e perche' rimanendo in panchina alla Lazio e non giocando mai e' il modo migliore per perdere i 20 milioni spesi (mentre se lo mandi a giocare in Turchia dove puo' far bene essendo un campionato che conosce, il prox anno almeno 15 milionibli rifai).

Probabilmente nella Lazio non si aspettavano che R.Moro crescesse cosi' velocemente: in Primavera e' come all' epoca Keita e cioe' gioca con i birilli.

Dalla primavera omai non puo' piu' imparare: per crescere deve stare con la prima squadra ed ogni tanto deve essere sfruttato.

Io, vi continuo anche a dire che Armini non e' peggio di questo Patric: puo' essere almeno provato.

L' Armini chr ho visto nell' esordio in Europa L. Due anni fa' (lanciato dallo stesso Inzaghi), non puo' essere scomoarso anche se ha avuto due gravi infortuni.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #861 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 12:12:04 »
E allora prestiamolo in Spagna.
Oh, l'Atalanta li fa circolare che è un piacere...
Per i pigri:
https://it.wikipedia.org/wiki/Atalanta_Bergamasca_Calcio_2020-2021
Dal sito di Wikipedia si arguisce che l'Atalanta ha in prima squadra 28 giocatori + altri 21 in prestito in giro per l'Italia più altri 16 dati in prestito nelle serie minori (compreso il conto dell'attuale sessione invernale), l'Atalanta se sbaglia di brutto una stagione si troverà negli stessi guai che fecero fallire il Parma, l'Atalanta fa trading molto bene ma essenzialmente è questo che fa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #862 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 12:24:39 »
Per i pigri:
https://it.wikipedia.org/wiki/Atalanta_Bergamasca_Calcio_2020-2021
Dal sito di Wikipedia si arguisce che l'Atalanta ha in prima squadra 28 giocatori + altri 21 in prestito in giro per l'Italia più altri 16 dati in prestito nelle serie minori (compreso il conto dell'attuale sessione invernale), l'Atalanta se sbaglia di brutto una stagione si troverà negli stessi guai che fecero fallire il Parma, l'Atalanta fa trading molto bene ma essenzialmente è questo che fa.

OT però da quello che diceva MCM l'Atalanta ha dietro un gruppo pieno di quattrini (e che quindi almeno potenzialmente può pomparli nella società), il Parma era nella stessa condizione?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

borgorosso

« Risposta #863 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 12:25:39 »
OT però da quello che diceva MCM l'Atalanta ha dietro un gruppo pieno di quattrini (e che quindi almeno potenzialmente può pomparli nella società), il Parma era nella stessa condizione?
L’Atalanta è in stato di tensione finanziaria (cit)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #864 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 13:23:02 »
Gasco, si gioca in undici, attaccanti se ne schierano due, abbiamo Ciro Correa Panterone Muflone Pereira.
Quando lo metti Moro?
Se Inzaghi cava Ciro per dare 5 minuti a Muriqi lo mettono in croce, figurati per Moro

ThomasDoll

« Risposta #865 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 13:27:16 »
L'Atalanta farà i suoi conti, bene o male non ce ne frega qui, ma piazza giocatori in squadre che li fanno giocare. Non credo lo faccia gratis.
Se un Moro, o un Armini, è all'altezza di giocare titolare in una bassa serie A o in una buona B una collocazione si trova. Gli dai un premio per la valorizzazione e via.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #866 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 13:58:09 »
L'Atalanta farà i suoi conti, bene o male non ce ne frega qui, ma piazza giocatori in squadre che li fanno giocare. Non credo lo faccia gratis.
Se un Moro, o un Armini, è all'altezza di giocare titolare in una bassa serie A o in una buona B una collocazione si trova. Gli dai un premio per la valorizzazione e via.
Vero, mai stai nell'Atalanta squadra di una città di 120.000 abitanti che in tutta la sua storia ha vinto una Coppa Italia per grazia ricevuta, prendi stipendi da Atalanta se ti danno lo stesso e hai speranze di titolarità ci vai di corsa e volentieri, i nostri prendono stipendi da Lazio e non accettano di buon grado declassamenti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #867 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 14:08:23 »
Oh, comunque Moro è un ragazzo della primavera, non credo sia correttissimo alla sua età dettare condizioni esagerate.
Toccherà dargli l'importanza che si merita, se poi si sono spesi 6 milioni per un ragazzo che non è all'altezza per entrare nelle rotazioni né per trovare una squadra dove andare in prestito, e oltre a questo si rifiuta di andarci, ok, mi sa che si è fatto un errore.

Gasco luis veron

« Risposta #868 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 15:46:56 »
Gasco, si gioca in undici, attaccanti se ne schierano due, abbiamo Ciro Correa Panterone Muflone Pereira.
Quando lo metti Moro?
Se Inzaghi cava Ciro per dare 5 minuti a Muriqi lo mettono in croce, figurati per Moro

Ma e' Muriqi che non ci serviva a livello tattico: che poi da quel che ho visto e' meglio di piede che di testa per cui non e' la torre che ceecava Inzaghi (infatti non lo mette e quando lo ha messo non ha variato gioco per lui al di la' che noi giochiamo poco con i cross dal fondo ma se vedi una sponda di Sms e quella di Muriqi ci si rende conto che il forte di Muriqi non sta' nel gioco aereo).

E' molto intelligente nei movimenti, nei tagli e nel fare il regista di attacco smistando il pallone: tatticamente non ci serviva.

O, meglio: a Inzaghi al momento non gli serve (e siamo a meta' campionato).

Persino, Pereira lo ha superato nelle gerarchie dei subentranti.

In realta' il posto per R.Moro si troverebbe se si mettessero tutte le caselle al loro posto: Muriqi al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.

Prendi in prestito con obbligo a 20 milioni, Lisandro Martinez e gli fai fare il titolare a sinistra della difesa e il vice-pari Leiva!

Escalante, lo riporti nel suo ruolo di interno destro di centrocampo.

In questo modo ruoti Luis e Milinkovic alternandoli nelle partite senza farli sempre giocare assieme: e li preservi per i grandi match.

Pereira, entrerebbe durante le partite ma come interno destro (con mansioni molto simili a Luis Alberto), coperto pero' alle spalle da 2 centrocampisti in linea (3/4/1/2), con Pereira appunto dietro alle 2 punte.

Caicedo si alternerebbe con Correa per non far scoppiare Correa che altrimenti deve giocarle tutte e per preservare l' aegentino per i big-match: quando manchera' Ciro, Caicedo fara' anche il vice-Ciro.

Quando mancheranno Ciro e il Tucu assieme ecco che arrivera' il momento di R.Moro: Caicedo con R.Moro a girargli attorno.

Nel frattempo lo metti nelle partite tipo cintro il Parma o, altre squadre del genere quando sei sul 2 o, 3 a 0 per te facendogli prendere confidenza pian piano con la categoria.

Personalmente a me interessa la Lazio non difendere l' investimento di Tare che tra l' altro e' lo stesso che ha speso tanti soldi pure per Moro (perche' nessuno e' infallibile).

A me interessa la Lazio e tra Muriqi e R.Moro vedo grandi potenzialita' nel secondo (che ha pure 18 anni!), e non in Muriqi che ne' ha 26 e tecnicamente non mi sembra un fenomeno (poi non ho detto che sia scarso ma non credo possa arrivare a piu' di tanto).

Tra i due non avrei certamente m dubbi: punterei su R.Moro.

Evidentemente nella Lazio non si aspettavano una crescita cosi' rapida del ragazzo: magari ci volevano puntare ma tra 2 anni (a 20 anni come con Keita), ma le potenzialita' del ragazzo hanno anticipato le tempistiche!

Gasco luis veron

« Risposta #869 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 15:51:45 »

Non darei per scontato che Moro e Armini se ho capito bene non siano buoni solo perche' Inzaghi non li impiega: Neto e pure A.Anderson dovrebbero aver insegnato qualcosa.

Se l' allenatore non ounta sui giovani per una scelta tecnica-personale (che poi il primo Inzaghi era diverso e puntava sui giovani), non e' detto che non siano bravi: A.Anderson e Neto stanno dimostrando il contrario.

Esistono gli occhi per guardare: io, vedo come tocca il pallone R.Moro e per me questo e' forte (anche se io non sono un tecnico).

Mi affido al mio intuito: Tare, comunque ha investito parecchio su questo ragazzo.

Ripeto: per me ha bruciato le tappe e non se lo aspettavano cisi forte gia' a 18 anni.

Magari volevano lanciarlo a 20 anni.

ThomasDoll

« Risposta #870 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 16:32:08 »
Perfetto.
Ma Muriqi è costato 20 milioni, vogliamo fargli fare una mezzoretta di partita prima de dallo ar gatto?

borgorosso

« Risposta #871 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 16:56:20 »
Ok. Se Anderson è forte stiamo veramente bene cosi

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #872 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 19:22:58 »
Il problema dei giovani è paradossale che lo abbia Inzaghi che viene da una gavetta dal settore giovanile.

Che dire...

Ho visto questo Kamenovic, fisicamente pare esserci, se è pure potente e veloce in corsa come Kolarov forse abbiamo fatto il gran colpo!

Questa la strada da percorrere!!

Io sarei per buttare in campo sia Moro che Armini, guardate che vi dico...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #873 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 19:25:27 »

L'atalanta tra Odissea (Percassi) e Radici Group (moglie di Percassi) manovra un fatturato di 1.7 miliardi di euro.
La moglie è più ricca, vince 1,1miliardo a 600 milioni.

Fatta questa premessa non significa che poi siano disposti a "morire" per l'atalanta ma, pronti via, aprono il culo a molti.

Per dire anche Vigorito a Benevento ha un impero inimmaginabile. Fattura 250 milioni e IVPC ha un patrimonio di oltre 5 miliardi. Praticamente tutte le pale eoliche esistenti in Italia sono sue.

Essere ricchi non significa buttare i soldi ma di certo l'atalanta non fallisce.
Mai, finché Percassi/Radici saranno in sella.

Gasco luis veron

« Risposta #874 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 19:30:49 »
Perfetto.
Ma Muriqi è costato 20 milioni, vogliamo fargli fare una mezzoretta di partita prima de dallo ar gatto?

Devi dirlo ad Inzaghi: credo che tatticamente non ci serva e venga per il mister dopo, Ciro, Correa, Pantera e Pereira.

Proprio perche' costa 20 milipni non puoi tenerlo fuori altrimenti si deprezza: per Inzaghi gli preferisce gli altri non solo tatticamente ma anche tecnicamente.

Se lo mandiamo in prestito in Turchia non dico che ci rifaremo dei 20 milioni ma sui 15, si!

Attualmente, Muriqi e' la quinta scelta di Inzaghi: e' tenendolo che lo deprezziamo.

Davanti a lui ha mostri come la Scarpa D' Oro, l' attaccante che fa' parte della nazionale argentina che quando sta' bene fa' la differenza (Correa), Caicedo che e' una bestia (segna ogni 105' minuti praticamente ha la media quasi di 1 gol a partita), e Pereira che l' allenatore preferisce (e che tecnicamente e' superiore a Muriqi).

Come quinta punta sarebbe meglio tenere R.Moro e con il prestito di Muriqi, prendere in prestito un difensore (secondo me).

Muriqi e' l' unico che ha mercato nella Lazio di quelli che sononin bilico o, che devono dimostrare: giocare gli fara' bene a lui e alla Lazio ma per Inzaghi come quinta scelta non penso che con noi giochera' tanto.

Ed io sposo in pieno le scelte del mister per l' occasione: gioca chi dimostra non chi e' stato pagato 20 milioni.

Detto questo sia R.Moro (che leggo essere costato 8 milioni e non 6), che Muriqi sono stati acquistati da Tare per cui non si tratta di denigrare il Ds: semmai gli faccio i complimenti per aver preso R.Moro.

Gasco luis veron

« Risposta #875 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 19:34:08 »
Ok. Se Anderson è forte stiamo veramente bene cosi

A.Anderson secondo me non e' forte: e' molto forte!

Gasco luis veron

« Risposta #876 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 19:35:33 »
Il problema dei giovani è paradossale che lo abbia Inzaghi che viene da una gavetta dal settore giovanile.

Che dire...

Ho visto questo Kamenovic, fisicamente pare esserci, se è pure potente e veloce in corsa come Kolarov forse abbiamo fatto il gran colpo!

Questa la strada da percorrere!!

Sposo in pieno il tuo pensiero: soprattutto se al posto di Armini dobbiamo mettere fuori ruolo Parolo!

E Kamenovic lo vorrei fin da subito...

Panzabianca

« Risposta #877 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 19:46:21 »

Che dire..

:risa: :coatto: :sdent:

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #878 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 20:00:49 »

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #879 : Mercoledì 13 Gennaio 2021, 20:02:41 »
Buona notizia