E hanno scritto una cazzata.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Secondo me e' una caxxata: il Panterone non si muove.
Se segna al derby ivia solo per 50 milioni!
Semmai e' Muriqi che si deve muovere cosi come vavro e Durmisi.
Comunque Mustafi e' prendibilissimo pero' a mio avviso non ti fa' fare il salto di qualita' in difesa come Lisandro Martinez (che potrebbe fare anche il vice-Leiva allo stesso livello di Leiva!), e Garay ma meglio di niente Mustafi me lo prendo (senza cedere il Panterone ma questo per me deve essere scontato).
Magari l' interesse della Lazio per Mistafi c'e' ma e' falsa la notizia che dobbiamo cedere Caicedo per prenderlo.
Attenzione anche ad un altra cosa: Mistafi va'vad occupare posti in lista.
Lulic, prendera' il posto di D.Anderson.
Kamenovic se arrivera' di aggiungera' alla batteria degli esterni in quanto non occupa posti essendo un under21.
Per far entrare Mustafi deve uscire un centocampista (o, l' attaccante che Inzaghi vede di meno che e' Muriqi).
Secondo me comunque il vero colpo sarebbe Lisandro Martinez che metterebbe a posto due reparti (difesa e pari-Leiva anticipando il discorso di giugno e riportando Escalante al suo ruolo naturale di interno dove Inzaghi a sua volta potrebbe alternare e non far giocare sempre insieme, Luis ed Sms senza togliere posti in lista).
Ma per l' indice di liquidita' Muriqi dovrebbe essere comunque ceduto.
Per le liste e l' indice di liquidita' siamo vincolati a queste 4 ipotesi:
1) Se si vuole Mustafi o, Garay deve uscire Akpro o, Muriqi.
2) Se si vuole un top come Lisandro Martinez pur essendo 22enne e nom occupando posti in lista, per il costo e quindo per l' indice di liquidita' deve per forza essere ceduto Muriqi ovvero, l' unico con mercato in Turchia che puoi mandare in prestito e a cui puoi fissare un diritto o, obbligo di riscatto sui 15/20 milioni che consentirebbe un' entrata identica come operazione agli stessi costi.
Oppure, terza ipotesi: 3) Si prende un difensore under22 scommessa a costo contenutissimo che credo sia l' operazione meno indicata e che ritengo inutile in quanto con Inzaghi non giocherebbe ma e non andrebbe a rafforzare il reparto.
4) Si vende Strakosha, e si prende un portiere 22enne che non occupa posti in lista: a quel punto avremmo la possibilita' di muoverci come vogliamo e potremmo andare diretti su Lisandro M.
Ma perche' vendere Strakosha, prendere un portiere 22enne quando abbiamo 2 ottimi portieri?
A meno che Strakosha non abbia chiesto lui la cessione non sarebbe meglio dar via Muriqi in prestiro al Galatasaray che lo ha chiesto con un diritto di riscatto a 15, e andare su Lisandro M. Con obbligo di riscatto a 20?
Tra Kiyine, D.Anderson e Vavro non li facciamo altri 5 milioni virtuali per l' indice di liquidita'?
In estate ci siamo complicati la vita per prendere Muriqi e ora, se facciamo la stessa cosa per tenere Muriqi secondo me rischiamo di perseverare nell' errore.
Non tanto perche' Muriqi non possa dimostrarsi valido ma perche' come ruoli abbiamo a mio avviso altre priorita': l' esterno (e vabbe' loro si fidano di Lulic ma almeno e' meglio cautelarsi con Kamenovic), il difensore e un altro tosto come Leiva che puo' riportare Escalante nel suo ruolo di esterno di centrocampo e che conseguentemente darebbe piu' soluzioni ad Inzaghi per alternare Sms e Luis che invece cosi' le devono giocare tutte perche' Inzaghi, non considera Akpro un titolare ma uno che serve per subentrare.
Pereira, e' considerato dal mister una scheggia impazzita che per ora non puo' ricoprire il ruolo di titolare in un centrocampo a 3.
Inzaghi, lo vede piu' dietro alla punta o, comunque uno molto offensivo (ed e' preferito a Muriqi dal tecnico).
Per questo Muriqi al momento tatticamente non ci serve e sarebbe fondamentale per tappare le nostre falle.
Anche perche' se non gioca si deprezza: e' mandandolo in prestito in Turchia che possiamo il prossimo anno rifarci almeno 15 milioni!
Tutto, secondo me.
L' orgoglio va' messo da parte: Tare, crede a Muriqi e nessuno puo' dire che magari non abbia ragione lui ma e' una scommessa personale e non di squadra.
Alla squadra serve altro e il tecnico dalle sue scelte mi pare si sia intuito come la pensi sulle gerarchie.
Muriqi avanti a se' ha: La Scarpa d' Oro, Correa che gioca nella nazionale argentina che segna poco ma quando sta' bene e' devastante per le difese avversarie.
Ed ha Caicedo che e' una bestia: i numeri dicono che ha quest' anno una media di 1 gol ogni 105' minuti (praticamente segna 1 gol a partita).
E poi ha Pereira che il mistsr gli preferisce e che tecnicamente mi pare essere anche nettamente superiore a Muriqi.
Tanto noi il gioco non lo variamo i cross non li facciamo: a cosa ci serve Muriqi?