Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80180 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #820 : Martedì 12 Gennaio 2021, 12:57:03 »

E hanno scritto una cazzata.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Secondo me e' una caxxata: il Panterone non si muove.

Se segna al derby ivia solo per 50 milioni!

Semmai e' Muriqi che si deve muovere cosi come vavro e Durmisi.

Comunque Mustafi e' prendibilissimo pero' a mio avviso non ti fa' fare il salto di qualita' in difesa come Lisandro Martinez (che potrebbe fare anche il vice-Leiva allo stesso livello di Leiva!), e Garay ma meglio di niente Mustafi me lo prendo (senza cedere il Panterone ma questo per me deve essere scontato).

Magari l' interesse della Lazio per Mistafi c'e' ma e' falsa la notizia che dobbiamo cedere Caicedo per prenderlo.

Attenzione anche ad un altra cosa: Mistafi va'vad occupare posti in lista.

Lulic, prendera' il posto di D.Anderson.

Kamenovic se arrivera' di aggiungera' alla batteria degli esterni in quanto non occupa posti essendo un under21.

Per far entrare Mustafi deve uscire un centocampista (o, l' attaccante che Inzaghi vede di meno che e' Muriqi).

Secondo me comunque il vero colpo sarebbe Lisandro Martinez che metterebbe a posto due reparti (difesa e pari-Leiva anticipando il discorso di giugno e riportando Escalante al suo ruolo naturale di interno dove Inzaghi a sua volta potrebbe alternare e non far giocare sempre insieme, Luis ed Sms senza togliere posti in lista).

Ma per l' indice di liquidita' Muriqi dovrebbe essere comunque ceduto.

Per le liste e l' indice di liquidita' siamo vincolati a queste 4 ipotesi:

1) Se si vuole Mustafi o, Garay deve uscire Akpro o, Muriqi.

2) Se si vuole un top come Lisandro Martinez pur essendo 22enne e nom occupando posti in lista, per il costo e quindo per l' indice di liquidita' deve per forza essere ceduto Muriqi ovvero, l' unico con mercato in Turchia che puoi mandare in prestito e a cui puoi fissare un diritto o, obbligo di riscatto sui 15/20 milioni che consentirebbe un' entrata identica come operazione agli stessi costi.

Oppure, terza ipotesi: 3) Si prende un difensore under22 scommessa a costo contenutissimo che credo sia l' operazione meno indicata e che ritengo inutile in quanto con Inzaghi non giocherebbe ma e non andrebbe a rafforzare il reparto.

4) Si vende Strakosha, e si prende un portiere 22enne che non occupa posti in lista: a quel punto avremmo la possibilita' di muoverci come vogliamo e potremmo andare diretti su Lisandro M.

Ma perche' vendere Strakosha, prendere un portiere 22enne quando abbiamo 2 ottimi portieri?

A meno che Strakosha non abbia chiesto lui la cessione non sarebbe meglio dar via Muriqi in prestiro al Galatasaray che lo ha chiesto con un diritto di riscatto a 15, e andare su Lisandro M. Con obbligo di riscatto a 20?

Tra Kiyine, D.Anderson e Vavro non li facciamo altri 5 milioni virtuali per l' indice di liquidita'?

In estate ci siamo complicati la vita per prendere Muriqi e ora, se facciamo la stessa cosa per tenere Muriqi secondo me rischiamo di perseverare nell' errore.

Non tanto perche' Muriqi non possa dimostrarsi valido ma perche' come ruoli abbiamo a mio avviso altre priorita': l' esterno (e vabbe' loro si fidano di Lulic ma almeno e' meglio cautelarsi con Kamenovic), il difensore e un altro tosto come Leiva che puo' riportare Escalante nel suo ruolo di esterno di centrocampo e che conseguentemente darebbe piu' soluzioni ad Inzaghi per alternare Sms e Luis che invece cosi' le devono giocare tutte perche' Inzaghi, non considera Akpro un titolare ma uno che serve per subentrare.

Pereira, e' considerato dal mister una scheggia impazzita che per ora non puo' ricoprire il ruolo di titolare in un centrocampo a 3.

Inzaghi, lo vede piu' dietro alla punta o, comunque uno molto offensivo (ed e' preferito a Muriqi dal tecnico).

Per questo Muriqi al momento tatticamente non ci serve e sarebbe fondamentale per tappare le nostre falle.

Anche perche' se non gioca si deprezza: e' mandandolo in prestito in Turchia che possiamo il prossimo anno rifarci almeno 15 milioni!

Tutto, secondo me.

L' orgoglio va' messo da parte: Tare, crede a Muriqi e nessuno puo' dire che magari non abbia ragione lui ma e' una scommessa personale e non di squadra.

Alla squadra serve altro e il tecnico dalle sue scelte mi pare si sia intuito come la pensi sulle gerarchie.

Muriqi avanti a se' ha: La Scarpa d' Oro, Correa che gioca nella nazionale argentina che segna poco ma quando sta' bene e' devastante per le difese avversarie.

Ed ha Caicedo che e' una bestia: i numeri dicono che ha quest' anno una media di 1 gol ogni 105' minuti (praticamente segna 1 gol a partita).

E poi ha Pereira che il mistsr gli preferisce e che tecnicamente mi pare essere anche nettamente superiore a Muriqi.

Tanto noi il gioco non lo variamo i cross non li facciamo: a cosa ci serve Muriqi?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #821 : Martedì 12 Gennaio 2021, 13:01:30 »
Gasco per prendere Mustafi non deve uscire nessuno.
Per favore attieniti alla mia risposta al messaggio quotato.

Caicedo deve rimanere, gli rinnoverei pure il contratto.
A scanso di equivoci.

Scrivi tantissimo e va bene, ma leggi anche.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #822 : Martedì 12 Gennaio 2021, 13:19:13 »
Gasco per prendere Mustafi non deve uscire nessuno.
Per favore attieniti alla mia risposta al messaggio quotato.

Caicedo deve rimanere, gli rinnoverei pure il contratto.
A scanso di equivoci.

Scrivi tantissimo e va bene, ma leggi anche.

Scusami Matita non ho capito allora: in che senso che non deve uscire nessuno?

Ho perso forse un tuo precedente messaggio?

Me lo puoi ripostare cosi capisco meglio che cosa intendi?

Gasco luis veron

« Risposta #823 : Martedì 12 Gennaio 2021, 13:24:45 »
Si, lo è.
Caicedo doveva andare via, lo voleva lui e andava bene alla società, poi nel dopo Covid ha giocato sempre da titolare e i catarioti (Qatar) con i quali c'era un accordo di massima si sono ritirati, questo è quello che si sapeva sin da maggio leggendo di calciomercato e questo è quanto ha dichiarato Tare pochi giorni fa, Muriqi e Fares sono arrivati tardi per via del maledetto indice di liquidità che ci impediva di prenderli ufficialmente mentre erano già nostri de facto sin dal primo giorno.

Ok, allora ho fatto una ricostruzione errata.

Se caicedo voleva andare via allora cambia tutto e si spiega perche' Tare sia andato su Nuriqi e non su un difensore.

Ma ho una domanda: se Caicedo voleva andare via perche' abbiamo trattato Lumbulla a cui abbiamo offerto circa 15 se non erro?

Qualcosa non mi torna ma non ho elementi per cui mi attengo alle dichiarazioni di Tare: posso dire che a prescindere se Caicedo voleva andare via serviva uno con esperienza gia' pronto e non Muriqi tra ambientamento e tutto cio' che ne' concerne?

Ma questo e' il mio pensiero.

Gasco luis veron

« Risposta #824 : Martedì 12 Gennaio 2021, 13:28:27 »

E hanno scritto una cazzata.

Matita io, ho trovato solo questo tuo post in risposta all' argomento Mustafi-Caicedo ma non ho ben capito il tuo pensiero sull' argomento e cosa c'entra il mio post con il tuo: anzi, io ho confermato che l' acquisto di Mustafi cedendo Caicedo potrebbe essere una caxxata (se avevo ben interpretato il tuo pemsiero).
Quindi ero d' accordo con te.

Tutto.il resto e' uno sviluppo.del mercato indipendente.

Dimmi se ho capito bene oppure, mi e' sfuggito qualcosa: ciao, Matita.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #825 : Martedì 12 Gennaio 2021, 13:45:19 »
Non deve uscire un extra (Caicedo) per prendere un extra (Mustafi).
Abbiamo una casella libera.

Mustafi se vuoi puoi prenderlo oggi.

Gasco luis veron

« Risposta #826 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:32:06 »
Non deve uscire un extra (Caicedo) per prendere un extra (Mustafi).
Abbiamo una casella libera.

Mustafi se vuoi puoi prenderlo oggi.

Azz, allora ho sbagliato qualche calcolo (forse tutti a questo punto).

Ma la casella libera non e' quella di D.Anderson per Lulic?

Ne' abbiamo un altra oltre questa?

Sarebbe una grande notizia: ma scusa, Matita perche' non me l' hai detto prima?

Ho fatto post, su post, formule su formule per cercare di capire come far entrare un difensore: me potevi' di "Fermate Gasco stai a di' na' caxxata".

M' hai fatto fa' prima il Giro d' Italia con una ruota bucata e poi me dici che ch' avevo na' rota dr scorta appresso?

Voglio il risarcimento per tutti i post INUTILI che ho scritto!

Il mo avvocato se chiama "Pignacorelli in Selci": non poi scappa'!

😂

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #827 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:40:22 »
Azz, allora ho sbagliato qualche calcolo (forse tutti a questo punto).

Ma la casella libera non e' quella di D.Anderson per Lulic?

Ne' abbiamo un altra oltre questa?

Sarebbe una grande notizia: ma scusa, Matita perche' non me l' hai detto prima?

Ho fatto post, su post, formule su formule per cercare di capire come far entrare un difensore: me potevi' di "Fermate Gasco stai a di' na' caxxata".

Io sto parlando di extracomunitari.
 Tu di lista da 25.
Abbiamo ragione entrambi.
Per Mustafi deve uscire qualcuno ma non deve essere come insinua il giornale Caicedo perché extra.
Potrebbe essere Pereira (comunitario) se non ci punti e non vuoi svenarti.
Potrebbe essere Muriqi se capisci che trattenendo Caicedo avrà poco spazio.
Può essere Akpa se non vuoi uccidere Cataldi.

La cazzata su cui punto il dito è che per tesserare un extra deve uscire un extra per via delle caselle. Ma noi st estate ne abbiamo liberate 2 e occupate una. Un altra è libera.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #828 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:43:32 »
temo che la casella non sia libera, Minala è un extra e la libera solo se viene ceduto in via definitiva, il prestito non conta, mai.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #829 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:44:15 »
Mo avete ragione entrambi...e che e' ? l'allineamento dei pianeti ? ahahahahhahahahah

Gasco luis veron

« Risposta #830 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:46:25 »
Io sto parlando di extracomunitari.
 Tu di lista da 25.
Abbiamo ragione entrambi.
Per Mustafi deve uscire qualcuno ma non deve essere come insinua il giornale Caicedo perché extra.
Potrebbe essere Pereira (comunitario) se non ci punti e non vuoi svenarti.
Potrebbe essere Muriqi se capisci che trattenendo Caicedo avrà poco spazio.
Può essere Akpa se non vuoi uccidere Cataldi.

La cazzata su cui punto il dito è che per tesserare un extra deve uscire un extra per via delle caselle. Ma noi st estate ne abbiamo liberate 2 e occupate una. Un altra è libera.

Perfettamente d' accordo: io, mi riferivo ai 25 e allora avevamo  ragione entrambi.

Per quanto riguarda gli extracomunitari non ho mai parlato di questo discorso in nessun post: chiaramente quello che dici mi trova d' accordo al 100%.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #831 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:46:54 »
Comunque il problema non esiste Mustafi è nato in Germania, è di nazionalità tedesca, è pure nazionale tedesco, temo che neanche conosca l'albanese.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #832 : Martedì 12 Gennaio 2021, 14:58:00 »
Comunque il problema non esiste Mustafi è nato in Germania, è di nazionalità tedesca, è pure nazionale tedesco, temo che neanche conosca l'albanese.

Anche questo e' vero.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #833 : Martedì 12 Gennaio 2021, 16:11:36 »
Ma io credo che l articolo non si riferisse all extracomunitarieta', oltretutto inesistente, di Mustafi.
Bensì a una questione di politica dei trasferimenti.
Non vorrebbero acquistare nessuno senza cedere.
A meno che non sia questo Kamenovic

Panzabianca

« Risposta #834 : Martedì 12 Gennaio 2021, 16:21:04 »
basta che n'se pijamo er cane de Mustafi...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #835 : Martedì 12 Gennaio 2021, 16:31:24 »
Allora la cazzata ho scritta io.

Veniatemi.

Gasco luis veron

« Risposta #836 : Martedì 12 Gennaio 2021, 17:20:40 »
Ma io credo che l articolo non si riferisse all extracomunitarieta', oltretutto inesistente, di Mustafi.
Bensì a una questione di politica dei trasferimenti.
Non vorrebbero acquistare nessuno senza cedere.
A meno che non sia questo Kamenovic

Kamenovic teoricamente e' acquistabile proprio perche' hanno dato alle societa' il placet per sforare con l' indice di liquidita' fino a 2.5 milioni.

Kamenovic, dovrebbe costare su per giu' questa cifra e non occuperebbe posti essendo un esterno sinistro mancino under 21.

Tutto gira intorno a Lulic: se Lulic dara' garanzie, secondo me faranno Kamenovic solo per star tranquilli (a quel punto avremo, Lulic, Fares e Kamenovic come quinti di sinistra e solo in casi urgenti Marusic ma deve succedere una catastrofe a sinistra per spostare di nuovo, Marusic).

Il resto del mercato (il difensore), dopo aver chiarito la situazipne Lulic, si fara' (credo), negli ultimi giorni se ci sara' la possibilita'.

Aspetteranno gli ultimi giorni di mercato per muoversi proprio per aver maggior tempo per testare Lulic.

Dopodiche' saranno tanti gli ostacoli: Mustafi non e' a 0 perche' andra' a 0 a giugno, Garay e' invece  a 0.

Entrambi sono comunitari ma per avere uno di loro bisognera' cedere un giocatore della rosa (centrocampista o, attaccante).

A centrocampo puo' essere ceduto solo Akpa (imho).

In attacco solo Muriqi (imho).

Inzaghi non so' quanto sia disposto a cedere Akpa ma cedere una riserva dove abbiamo 8 centrocampisti per 3 maglie per prendere un titolare in difesa sarebbe a prescindere una mossa intelligente secondo me.

Tare, sarebbe anche d' accordo.

Invece la mossa piu' sensata sarebbe quella di cedere Muriqi (e credo che Inzaghi sarebbe d' accordo), ma Tare lo vedo restio a mollare Muriqi perche' ne' fa' un discorso di orgoglio personale: un Muriqi che non giocando si deprezzera' sempre di piu' mentre dandolo in prestito in Turchia potremmo coprire la sua spesa il prossimo anno.

Prendere un difensore under22 (che ci consentirebbe di tenere tutti) e' abbastanza abbordabile ma il difensore sarebbe senza esperienza e di conseguenza sarebbe inutile: farebbe numero quanto Armini perche' Inzaghi non lo farebbe giocare.

L' ideale sarebbe Lisandro Martinez che ha si 22 anni ma e' un top: tuttavia saremmo costretti a cedere Muriqi (non per le liste ma per l' indice di liquidita'), e come dicevo mi sembra che Tare proprio non voglia mollare Muriqi anche se e' l' ultima scelta in attacco di Inzaghi.

A 20 milioni per Lisandro Martinez non ci arriveremo mai cedendo i soli, Kiyine, D.Anderson, Durmisi e Vavro.

Insomma per il difensore la vedo dura perche' bisogna far delle scelte: e in questi casi si fatica a fare il primo passo (vedo una fase di stallo un po' come per il contratto di Inzaghi).

A meno che' Tare non molli e decida di dare Muriqi in Turchia, ammettendo un suo errore ma allo stesso tempo riparando all' errore e cioe' prendendo un difensore (a quel punto potremmo puntare su Lisandro Martinez, Mustafi, Garay e il primo che riusciamo a prendere entrera' nella lista!).

Continuo a dire che l' innamoramento di Tare per Muriqi oltre a non valorizzare l' investimento del ragazzo che continuando a non giocare mi sembra un capriccio personale che mette in difficolta' il rafforzamento della squadra e il lavoro di Inzaghi che vede Muriqi come l' ultima scelta e che un po' di pressioni le dovra' continuare a subire tenendolo in rosa.

In estate, Caicedo probabilmente voleva andar via e giustifico in parte Tare (perche' non puoi pensare di sostituire Caicedo nell' anno della Champions con uno senza esperienza).
Ora, nel mercato estivo lo giustifico un po' meno perche' il giocatore si sta' deprezzando e Caicedo vuole rimanere (un Caicedo che sta' segnando dei gol pesanti).

In piu' abbiamo Pereira.

Per tenere Muriqi oltre che a perderci economicamente, probabilmente (ma non e' detto), rischiamo di non prendere nessuno in difesa rimanendo con la coperta corta.

Secondo me.

E' l' ora delle decisioni secondo me.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #837 : Martedì 12 Gennaio 2021, 17:28:50 »
Prestassero Muriqi ai viola.

geddy

« Risposta #838 : Martedì 12 Gennaio 2021, 17:31:19 »
Hanno il ragazzo slavo i viola. Che è bravo, manco poco.

Panzabianca

« Risposta #839 : Martedì 12 Gennaio 2021, 19:33:13 »
Intanto, io ho mandato un messaggio minatorio in perfetto stile Banda del Torchio a Formello.

"il Muflone non si tocca! Firmato I fratelli Filippini che siamo noi"