Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80182 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #800 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 02:28:07 »
Non succede ma se succedera' quello che spero ma che non vi dico, la societa' non potra' non intervenire sul mercato.

Allora, assodato che l' esterno sara' Lulic (se lo ha detto Inzaghi che Lulic presto tornera' a giocare io mi fido del mister), rimane un ruolo fondamentale da coprire in cui non siamo intervenuti questa estate: quello del difensore.

Pero' c'e' da dire anche che Inzaghi ha dimostrato di non voler cambiare mai modulo e tipo di gioco per cui gli serve anche uno forte che possa intercambiarsi con L.Leiva perche' il mister considera Escalante un vice-vice di Leiva (alla fine Fabio aveva ragione anche se Leiva puo' ancora dare tanto ma servirebbe un altro forte in quella zona per intercambiarli).

Alla fine quindi servirebbero due giocatori che sarebbero un problema sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda il punto di vista numerico delle liste.

L' ideale sarebbe prendere un under22 molto forte, un titolare che sappia giocare sia a sinistra che a destra della difesa ma che sappia anche alternarsi con Leiva non essendo solo un suo vice ma qualcosa di piu'!

Quanto costerebbero 2 giocatori a giugno in questi 2 ruoli (Leiva e Radu)?

E due giocatori oltre a costare di piu' di uno andrebbero a creare un problema di liste: invece, l' ideale sarebbe prendere solo un giocatore capace di far tutto ma con grande qualita' in entrambe le fasi.

E al momento io vedo Lisandro Martinez come giocatore ideale per ri forzare la Lazio a partire da gennaio!

Alla Lazio serve solamente Lisandro Martinez: costa molto?

Ma alla fine costa molto ma molto meno che prenderne due!

In questo modo il turnover sara' conseguenziale:

Strakosha
     L.Felipe     Acerbi   Lisandro M.
Lazzari           L.Leiva                      Lulic
           Parolo             Milinkovic
          (Akpro)
               Immobile Correa

Reina
     Patric        Hoedt       Acerbi
Marusic      Lisandro M.             Fares
            Escalante    L.Alberto
              Immobile Caicedo

In questo modo 16 giocatori della rosa giocherebbero solo una volta a settimana: Lisandro M. Acerbi e Immobile sarebbero gli unici a giocare ogni 3 giorni!

Tutti gli altri sarebbero freschi!

Questo dettaglio non da' poco potrebbe cambiare la nostra stagione: riflettete, il prossimo anno quanto ci verranno a costare uno come Leiva, e un titolare di difesa?

Con Lisandro M. ne' prendi uno solo e vai a coprire tutti e due i ruoli (anche difensore di destra se dovesse servire): magari con obbligo di riscatto perche' ora i soldi non ci sono!

Per fare questa operazione pero' bisogna rispettare l' indice di liquidita': per cui bisogna far uscire uno in prestito (con diritto o, obbligo), ma alla stessa cifra di quello che dovra' entrare.

Lisandro Martinez costa 20 milioni: Muriqi in turchia lo ce lo hanno chiesto in prestito con diritto di riscatto sui 15-20 (credo).

In teoria ci sarebbe anche Vavro da piazzare in prestito (anche se con la pubalgia non sara' facile piazzarlo neanche in prestito), ma l' operazione Lisandro Martinez sarebbe comunque fattibilissima rispettando tutti i parametri dell' indice di liquidita' e di liste!

Muriqi possiamo anche non sostituirlo come ruolo perche' abbiamo il Panterone: come quarto attaccante (anche se non lo e' ma ad Inzaghi sembra piacere piu' di Muriqi), c'e' Pereira che ha gia' superato per mister gerarchicamente proprio, Muriqi.

Poi, volendo dietro a lui c'e' sempre R.Moro che in questo modo potrebbe entrare anche in lista Champions!

Ecco, non dobbiamo fare altro sul mercato secondo me: se ci fosse la possibilita' di prendere Kamenovic a 2 milioni essendo un under21 io lo prenderei per stare parato anche sulla fascia sinistra visto che la sicurezza di Lulic al 100% non l' abbiamo (anche se Inzaghi e' molto fiducioso).

Ricapitolando ecco cosa farei a gennaio:

In

- Kamenovic 2 milioni
- Lisandro Martinez 20 milioni
(Obbligo riscatto).

Tot. 22 milioni (virtuali)

Out

Vavro 7.5 milioni
(Diritto riscatto)

Muriqi 16.5 milioni
(Diritto riscatto)

Tot. 24 milioni virtuali

E l' indice di liquidita' sta' a posto!

Muriqi l' ha chiesto il Galatasaray in prestito: cacchio perche' non pensarci?

Ragazzi non e' una bocciatura di Muriqi (guardatela semmai come una promozione di Pereira da parte di Inzaghi e di una conferma di Caicedo, come centravanti).

E soprattutto e' una questione di priorita' di ruoli: Lisandro Martinez ricoprirebbe il ruolo di difensore titolare di sinistra (puo' giocare anche a destra pur essendo mancino), e sarebbe un vero alterego di Leiva in quel ruolo.

Escalante, tornerebbe a fare il suo ruolo: l' interno di centrocampo dove molti di noi avendolo visto solo al centro (abbastanza timido ma comunque bravo), probabilmente non conosce la sua capacita' di inserimento che lo rendono un interno piu' che un centrale (nei video su Youtube ho notato questa capacita' di inserimento).

Pereira, prenderebbe il posto di Muriqi (anzi, l' ha gia' preso perche' oggi a Parma il mister ha preferito far entrare Pereira), ed avrebbe pure piu' spazio non dividendosi quei pochi momenti con Muriqi.

E Raul Moro potrebbe entrare a far parte anche della lista Champions: forse non giochera' mai quest' anno ma e' sempre un talento che ti ritrovi in panchina in caso di eventuali emergenze.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #801 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 10:57:12 »
Ho trovato un modo per eliminare Tare.
Fare assumere Gasco da Lotito, Tare dopo 10 minuti insieme a Gasco e 155 pagine di analisi con formazioni e acquisti di Lisandro Martinez tenta di ammazzare il nostro, viene denunciato per lesioni gravi e tentato omicidio, viene radiato a vita e ce lo siamo tolti di mezzo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #802 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 11:33:06 »
 :laughing6:   :laughing6:   :laughing6:   :laughing6:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #803 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 11:38:56 »
Gasco può aprire un canale Youtube asmr...x rilassare la gente ed aiutare il sonno,legge con voce sinuosa ed evocativa tutte le pagine che scrive durante il giorno sulla tattica...in una settimana farebbe milioni di iscritti...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #804 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 14:28:10 »
Ho trovato un modo per eliminare Tare.
Fare assumere Gasco da Lotito, Tare dopo 10 minuti insieme a Gasco e 155 pagine di analisi con formazioni e acquisti di Lisandro Martinez tenta di ammazzare il nostro, viene denunciato per lesioni gravi e tentato omicidio, viene radiato a vita e ce lo siamo tolti di mezzo.

ah ah ah ah. Questa me la ero persa.

Lode a Gasco e alla sua voglia di scrivere di Lazio, sempre e con Gioia. Un esempio.

Gasco luis veron

« Risposta #805 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 15:17:15 »
Niente proviene dal mio sacco: de analizzate bene quel che e' successo in estate e le scelte anche attuali del tecnico Lisandro Martinez era nient' altro che il piano "B", di Tare dopo aver perso Kumbulla (tra l' altro un piano B meglio del piano A secondo me!).

Il Coreano era una copertura per Lisandro Martinez (tant' e' vero che qualche giornalista nel buio totale disse che probabilmente il difensore sarebbe stato argentino e un under22).

Poi si e' passati al piano "C", completamente diverso dagli altri due piani, andando su Muriqi.

Secondo me (un secondo me grosso come una casa), il piano A e B erano ben visti dal mister: il piano C, per me non l' ha capito neanche il mister.

Quali erano i piani A, B e C?

L' ho gia' anticipato in un altro topic: e' una ricostruzione dei fatti del tutto personale per cui prendetela come tale.

PIANO "A"

Reina
Occasione Hoedt al posto di Vavro
Escalante
kumbulla
Fares
D.Silva
Caicedo rimane

*Akpro e' stata un improvvisata in quanto il giocatore ha fatto una buona impressione al tecnico e l' ha voluto in lista quindi esula dalle varie pianificazioni di mercato.

PIANO "B"

Reina
Escalante
Lisandro Martinez
Fares
Pereira*
Caicedo rimane

* Ad Inzaghi sarebbe piaciuto Vazquez ma Pereira ci poteva stare e infatti ad Inzaghi, piace.

*Akpro e' stata un improvvisata in quanto il giocatore ha fatto una buona impressione al tecnico e l' ha voluto in lista quindi esula dalle varie pianificazioni di mercato.

PIANO "C"
(credo che lo stesso mister sia rimasto spiazzato da questo cambio di strategia che ha allungato l' acquisto anche di Fares a causa dei continui rilanci sul prezzo per Muriqi)

Reina
Escalante
Fares
Pereira
CAICEDO PARTE (e' sempre piaciuto al mister!)
MURIQI TERZA PUNTA E NESSUN DIFENSORE!

Io, ho soltanto cercato di fare una ricostruzione del mercato: magari e' sbagliata.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #806 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 15:45:33 »
Mi contenterei dell'esterno sx e di uno in mediana...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #807 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 15:49:14 »

de gamba. 

A Fà, non arriva nessuno, non te da pena.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

« Risposta #808 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 16:05:02 »

dì la verità, te lo sei tatuato da qualche parte  ;)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #809 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 16:10:10 »
Beh, viste le condizioni di Leiva, Fares, Lulic e che Escalante stenta ad emergere, spero che più che altro se lo sia tatuato Tare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #810 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 16:53:27 »
Ragazzi molti gol subiti sono dipesi dall’atteggiamento tattico della squadra e dai cincischiamenti difensivi che pretende Inzaghi, il quale non contempla lanci lunghi.
Possiamo rinforzarci in difesa ma io vedo molti più limiti nella rosa a centrocampo e sulle fasce.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #811 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 22:14:57 »
Intanto Nzola fa pure il nono goal in campionato.
Ribadisco la mia sensazione di almeno 2 mesi fa.
Il ragazzo è forte.

Panzabianca

« Risposta #812 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 22:41:10 »
"Hey buoy! Mogl e buoy dei paesi tuoi" (cit. Australian Pomata)

Mi è stato riferito di un "CASO STRAKOSHA" ....(si dice che abbia sbroccato dopp l'esclusione di Parma)
Mi pare na fregnaccia, però boh.
Qualcuno ne sà qualcosa?

P.s. ora apprendo che la fonte sarebbe tal Benedetti...
Mah...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #813 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 23:00:41 »
Per me Strak è sacrificabile se ha mercato,
Meglio cedere lui è fare un minimo di cassa piuttosto che i big di movimento.

Panzabianca

« Risposta #814 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 23:23:17 »
Per me Strak è sacrificabile se ha mercato,
Meglio cedere lui è fare un minimo di cassa piuttosto che i big di movimento.

Magari a giugno. Ora proprio no.

Certo, se fosse così, Inzaghi andrebbe epurato.

Al derby, Strakosha sarebbe servito come il pane.

(Io nella bagarre venderei pure Patric)

Gasco luis veron

« Risposta #815 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 23:39:32 »
Parere personale: chi e'vnella Lazio che non ha reso o, che non sta' rendendo?

Vavro, Durmisi e Muriqi (acquisti esclusivi di Tare!).

Con il rientro di Lulic abbiamo anche D.Anderson da cedere e Kiyine da mandare a giocare (spero in prestito).

Abbiamo 5 giocatori per fare cassa virtuale: cassa virtuale che puo' servire per prendere Kumenovic a 2 milioni e Lisandro Martinez a 20 milioni ma da pagare il prox anno con l'cobbligo di riscatto.

Gli altri sono tutti da tenere: perche' piacciono a Inzaghi e perche' son migliori dei sopra citati.

Straky, e' un ottimo portiere: va' ruotato.

Poi se e' lui che vuol andar via allora e' diverso: ma serve uno alla sua altezza non uno sconosciuto perche' Reina ha un eta' e non sappiamo finona quando reggera'csu questi ritmi.

La Lazio e' facilmente rinforzabile: serve la voglia.

Mio parere.

Gasco luis veron

« Risposta #816 : Martedì 12 Gennaio 2021, 00:10:16 »
La FIGC ha deciso di venire incontro ai club. Con un decreto del 22 dicembre scorso infatti, si apre al "non rispetto" dell'indice, a patto che le operazioni non portino ai club un saldo negativo superiore ai 2,5 milioni di euro.

Kamenovic?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #817 : Martedì 12 Gennaio 2021, 11:06:06 »
Siamo su Mustafi ma poi scrivono che dobbiamo cedere Caicedo prima di prenderlo.
E allora mi cadono le braccia e Mustafi non ci serve.
Mustafi che comunque si libera a zero a giugno.
Il ragazzo avrebbe anche la caratteristica principale per essere preso dalla Lazio. È albanese.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #818 : Martedì 12 Gennaio 2021, 12:08:55 »

Siamo su Mustafi ma poi scrivono che dobbiamo cedere Caicedo prima di prenderlo.
E allora mi cadono le braccia e Mustafi non ci serve.
Mustafi che comunque si libera a zero a giugno.
Il ragazzo avrebbe anche la caratteristica principale per essere preso dalla Lazio. È albanese.

E hanno scritto una cazzata.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #819 : Martedì 12 Gennaio 2021, 12:53:20 »
........................Io, ho soltanto cercato di fare una ricostruzione del mercato: magari e' sbagliata.
Si, lo è.
Caicedo doveva andare via, lo voleva lui e andava bene alla società, poi nel dopo Covid ha giocato sempre da titolare e i catarioti (Qatar) con i quali c'era un accordo di massima si sono ritirati, questo è quello che si sapeva sin da maggio leggendo di calciomercato e questo è quanto ha dichiarato Tare pochi giorni fa, Muriqi e Fares sono arrivati tardi per via del maledetto indice di liquidità che ci impediva di prenderli ufficialmente mentre erano già nostri de facto sin dal primo giorno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)