Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80121 volte)

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #740 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 12:30:41 »
Una dote l'ha fatta balenare, a momenti: sembra uno molto propenso a giocare con gli altri.
Il difetto più evidente è che sembra avere il piedone ruvido.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #741 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 12:36:58 »
Io spero di sbagliarmi , ma finora muriqi non mi ha fatto una grande impressione... dubito che il controllo palla dipenda dalla forma fisica... Per il resto sono d'accordo con te... vedremo se è un altro giocatore inutile o un acquisto azzeccato da 20 milioni di euro
Difficile giudicarlo. Veramente lo si è visto poco.
Per me ci può anche stare, come ci può stare Fares che ho sempre visto come un buon giocatore.
Semmai la questione è che non erano pronti, per motivi diversi, e noi avevamo stramaledettamente bisogno di gente da pronti via.
Ma questa è un'altra questione.
Ad oggi per una valutazione seria su Muriqi non si può che aspettare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #742 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 12:54:12 »
L'errore non e' tanto Muriqi o Fares, l'errore e' a monte, con quei soldi potevi provare ad avere in rosa qualcuno in teoria piu' pronto ? non piu' forte, non con piu' o meno potenzialita', dico piu' pronto per dare una mano subito ? per me si, questo e' stato l'errore. Magari tra 6 mesi Fares fa le fiamme e Muriqi diventa il nuovo Ibra, ma a te, Lazio, serviva gente pronta da subito ed onestamente, vuoi per i guai fisici (Fares), vuoi per l'ovvio tempo di inserimento (Muriqi), c'era da aspettarsi un periodo in cui due dei tuoi acquisti top, non sarebbero stati utili alla causa, e cosi e' stato. Se prendevi faccio nomi a cazzo, Biraghi e Simeone, magari poi si rivelavano due acquisti pessimi, ma avresti avuto sicuramente la certezza che, tolta la sfiga di infortuni gravi, sarebbero stati utili da subito.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #743 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 14:15:53 »
Comunque io credo che ogni volta che a questa squadra serva il passo in avanti....si fa un buco nell'acqua.... Se mercato sarà vedremo i soliti giri di prestiti di esuberi,la favoletta che la squadra è difficilmente migliorabile ,che per comprare bisogna vendere,ecc... o magari tipo Honda o ylmaz o  azmoun ....non presi per strani motivi...se vuoi importi bisogna guardare la realtà..fare mea culpa e magari se serve sacrificare qualcuno ....che se vuole davvero vincere sa che deve andare altrove

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #744 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 14:30:11 »
Il passo avanti lo dovrebbero fare anche i tifosi, ancora con Ylmaz, Honda Azmoun sempre che fossero obiettivi e non fantasie di stracciaroli che qualcosa devono pure di per mettere il pane in tavola.
Sciviamo pensando ai Bitcoin e non rimpiangendo le lire
Al momento il mercato di quest'anno e' deficitario, lo era gia alla chiusura in quanto mancante di un centrale di destra, visto che al momento schieriamo figurine della Panini.
Io non credo alla finestra di Gennaio quindi non mi aspetto niente e comunque SimOne ha parecchie responsabilita sulla scelta dei nuovi arrivi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #745 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 14:33:11 »
Comunque io credo che ogni volta che a questa squadra serva il passo in avanti....si fa un buco nell'acqua....

E allora come ci siamo arrivati agli ottavi di CL? Senza passi avanti dalla zona retrocessione di 15 anni fa?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #746 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 14:39:37 »
In realtà i primi spezzoni che ci ha fatto vedere a me aveva convinto Muriqi.
Poi è peggiorato improvvisamente.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #747 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 15:03:21 »
In realtà i primi spezzoni che ci ha fatto vedere a me aveva convinto Muriqi.
Poi è peggiorato improvvisamente.

Perche' ha la forma fisica di un pensionato, appena si stava riprendendo dall' infortunio ha preso il covid, appena guarito dal covid si e' rotto....e' 100kg, non sono tutti come giovinco che pesa 35 etti ed entra in forma subito...avevi visto bene, Muriqi e' un ottimo attaccante, ma siamo sempre li, valeva la pena spendere tutto il budget per lui ? sapendo che non sarebbe mai stato pronto da subito ?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #748 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 15:47:55 »
Per me serviva una persona che fosse già esperta del nostro campionato.

Pur dando tutte le attenuanti del caso a Muriqi bisognerà vedere, una volta che sarà entrato in forma, che apporto sarà in grado di dare...

Ma nel frattempo?

Nel frattempo NON può essere tutto a posto!!!

Fares rotto, Lulic incognita vera su quando e come rientrerà, Leiva arranca, Escalante per ora sembra balbettante, e comunque è uno...più i problemi in difesa: centrale di destra, tra Patric e LF sembrano fare a gara su chi fa prestazioni peggiori, Acerbi che sfarfalla dal suo posto, Hoedt solido ma troppo spesso lasciato da solo e a rischio figuracce, Radu a corrente alternata, attualmente sembra più in negativo che in positivo...

Più la grana Pereira, mai convocato, gli infortuni di Correa, l'andamento a corrente alternata di Lazzari e Marusic...

Come fa a dire Tare che rientrando Lulic siamo a posto così?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #749 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 16:01:11 »
Oggi pensavo anche al prossimo anno...cioe' domani Leiva ne fa 34...coi nostri parametri chi cazzo vai a pescare in giro anche solo minimamente paragonabile a lui ?

Gasco luis veron

« Risposta #750 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 17:57:18 »
Ma dico....

Ormai, Tare ha detto chiaramente che il nostro acquisto di gennaio sara' Lulic: certo, io avrei inserito anche un under 22 ma se hanno scelto cosi' almeno speriamo checabbiano visto in Lulic dei segnali confortanti.

Ho letto checsi sta' allenando in gruppo: Forza Capitano.

Fares che un po' tutti davamo per rotto (me compreso), ha avuto il.Covid ed ora e' guarito.

Secondo me il vero Fares non l' abbiamo ancora visto.

Per cui sugli esterni e' evidente che la societa' abbia deciso cosi: almeno, numericamente dovremmo esserci.

Ma in difesa ce ne' manca proprio uno e a centrocampo parliamoci chiaro: Inzaghi, al momento non reputa che Pereira e Akpro possano partire titolari.

La differenza e' che Pereira ha grandi potenzialita' e 100 presenze con il Manchester United per cui potrebbe esplodere da un momento all' altro non appena gli danno occasione.

Akpro, invece credo che sia un buon giocatore ma e' questo: non un mediano ma una mezz' ala e come mezz' ala a questo punto punterei su Pereira.

Allora perche' (se proprio sugli esterni pensano che stiamo bene cosi), non fare il minimo sindacale?

Ovvero, dare Akpro (che non e' considerato da Inzaghi uno per le rotazioni che puo' partire dal primo minuto), in prestito e sostituirlo con un mediano che e' Onazi facente parte del vivaio della Lazio, uno di ruolo che Inzaghi conosce e che farebbe entrare nelle crotazioni a volte facendo riposare qualche titolare, come successe gia' diversi anni fa'?

Onazi e' svincolato: non dobbiamo spender nulla e Akpro ha mercato per esser piazzato perche' e' bravo.

L' operazione non solo consegnerebbe ad Inzaghi un mediano di ruolo che conosce e che potrebbe impiegare fin da subito alternandolo con qualcuno dei titolari (cosa che non fa' con Akpro perche' non si fida fino in fondo di Akpro e perche' Akpro non e' un vero mediano), ma consentirebbecdi liberare un posto nella lista per il difensore.

E a quel punto puoi fare due scelte: Garay a 0 (la scelta perfetta secondo me), oppure Mustafi sempre a 0 che si svincolera' (non e' a livello di Garay ma forse e' piu' facile prenderlo perche' non e' cercato da Liverpool e Barca come Garay!).

La Samp ha cercato Mustafi ma Mustafi ha rifiutato perche' vuole un club piu' prestigioso: alla Lazio verrebbe di corsa

Certo, Garay ti fa' la differenza (ed e' pure di Mendes).

Questo e' il minimo sindacale : tutto sarebbe a 0, si rispetterebbe l' indice di liquidita', si farebbe contento Inzaghi che in un solo colpo troverebbe sotto l' albero il difensore titolare e un medianaccio per le rotazioni di cui si fida, e la Lazio si rafforzerebbe.

Poi se come ci dicono lulic tornera' il Lulic di prima (prego), a quel punto saremmo completi.

Se Muriqi non ingrana e si presenta un urgenza durante la stagione abbiamo sempre un talento clme R.Moro!

Io, credo che stia vhiedendo solamente il minimo sindacale per una squadra che fa' la Champions: neanche sto' chiedendo di spendere soldi ma sto chiedendo di svegliatsi e di attivarsi che e' una cosa diversa.

La Lazio con Garay, Onazi, Fares e Lulic (prego)...potrebbe attuare il turnover senza cambiar modulo: sarebbe l' ideale per Inzaghi!
                          Reina
        Patric       Garay         Acerbi
Marusic          L.Leiva                    Lulic
        Parolo                    L.Alberto
             Immobile     Correa

Reina
Garay
Acerbi
Lazzari
L.Leiva
Lulic
Immobile
L.Alberto
Correa

Questi 9 sono dei titolari indiscussi (se Lulic tornera' lui come  ci dice Tare!).

Strakosha
        L.Felipe   Hoedt       Acerbi
Marusic   Onazi    Escalante       Fares
                       Milinkovic         
               Immobile   Caicedo

Ci sono 9 giocatori che hanno giocato e vinto contro la Fiorentina a cui vanno aggiunti Fares e Onazi che piacciononad Inzaghi.

Tanto, Pereira non viene mai messo come titolare: e Inzaghi non lo metterebbe mai dal primo minuto cambiando modulo in un 3/4/1/2, per cui...

Almeno, Onazi sappiamo che lo fara' entrare nelle rotazioni!

CHIEDO UNA COSA IMPOSSIBILE?

ECONOMICAMENTE CI COSTA 0: 0 Onazi e 0 Garay.

Altrimenti qui' inizia a diventare una questione di voflia e di pigrizia da parte del DS!

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #751 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 19:59:06 »
non capisco il senso di vendere Caicedo adesso alla Juve o all'Inter, se non per una questione economica. Siamo ancora in corsa per il quarto posto e siamo agli ottavi di Champions, sarebbe folle indebolire la rosa. Dice che hai l'1% di possibilità di passare il turno e rischi imbarcare, ma le partite vanno giocate ed è autolesionistico privarsi di una pedina a gennaio senza avere la certezza di poterla sostituire.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #752 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 20:23:51 »
Più che vendere caicedo che stimo tantissimo,mi preoccuperei di più di chi sia il sostituto ....se è previsto sostituirlo....ma tanto rimane alla Lazio non facciamoci troppi pensieri...se ha chiesto 15 milioni per vavro ...per caicedo parte da 20 ...

Anselazio

« Risposta #753 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 20:58:56 »
non capisco il senso di vendere Caicedo adesso alla Juve o all'Inter, se non per una questione economica. Siamo ancora in corsa per il quarto posto e siamo agli ottavi di Champions, sarebbe folle indebolire la rosa. Dice che hai l'1% di possibilità di passare il turno e rischi imbarcare, ma le partite vanno giocate ed è autolesionistico privarsi di una pedina a gennaio senza avere la certezza di poterla sostituire.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Come vendere Caicedo? Se fosse per arrivare al Papu avrebbe senso, ma questi sono capaci a gennaio di mettere Moro al suo posto...

geddy

« Risposta #754 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 21:04:35 »
Io sinceramente tutte queste cessioni a gennaio di giocatori forti non me le ricordo. Forse Oddo anni fa, ed Hernanes. La frase "questi sarebbero capaci di mettere Moro al suo posto" e' quindi priva di qualsiasi senso. Come è un i l'azione non suffragata da alcun precedente la sostituzione di Inzaghi con Rocchi.

Gasco luis veron

« Risposta #755 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 21:19:06 »
Se vogliono vendere Caicedo per prendere il Papu sarebbe una grande operazione.

Caicedo dopo Muriel il miglior attaccante-riserva della serie, A: Papu e' u titolarissimo un top-player.

Se non e' per il Papu sarebbe una cessione imperdonabile soprattutto in questo momento della stagione: parliamoci chiaro se non segnano Ciro e Caicedo, chi segna?

Sms e Luis segnano i loro 7-8 gol da centrocampisti ma non segnamo con gli esterni ne' con i difensori.

E nemmeno con gli altri centrocampisti e attaccanti: Papu, invece e' un altro che segna ma che ti sa fare anche altre cosi in mezzo al campo nella parte avversaria.

Se Lulic sta' bene.

Se vogliono prendere Papua 10 per Caicedo a 10.

A quel punto con Garay a 0 non avremmo.nulla a cui invidiare per la lotta al titolo: pure se siamo indietro.

Anche perche' Lulic, Garay, e Papu andrebbero a fare i titolari e di conseguenza i 3 titolari attuali che abbiamo diventerebbero delle alternatibe e Inzaghi finalmente potrebbe fare il turnover.

Anche ora lo puo' fare ma non si fida di alcuni.

Chiaramente per far entrare Garay bisogna prendere Onazi a 0 al posto di Akpro.

E Onazi sarebbe un altro che Inzaghi non avrebbe paura di ruotare.

Ma sono scettico: per me sara' come ha detto Tare e cioe' la stessa Lazio + Lulic (sperando che stia bene).

Ma sognare non e' mai peccato!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #756 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 21:26:10 »
Non mi entusiasma la vicenda Papu.

Un po’ perché il giocatore non è certo un giovane , ma soprattutto perché sono convinto che i nostri problemi non siano in attacco.

Piuttosto che lavorare per arrivare a Gomez , mi attiverei per un difensore affidabile.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #757 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 21:38:37 »
Non mi entusiasma la vicenda Papu.

Un po’ perché il giocatore non è certo un giovane , ma soprattutto perché sono convinto che i nostri problemi non siano in attacco.

Piuttosto che lavorare per arrivare a Gomez , mi attiverei per un difensore affidabile.

Be' il difensore deve essere la priorita' ma se c'e' la possibilita' di aggiungere Gomez tra difensore, Gomez e un Lulic che si spera rientri a regimi ha perfezionato la squadra alla grande.

Papu mi sembra abbia 32 anni come Caicedo!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #758 : Sabato 9 Gennaio 2021, 00:42:16 »
Le priorità sono l'esterno sx e il mediano.

Perchè andare a toccare pure l'attacco con Caicedo? E che ce ne facciamo di Gomez, visto che in quel ruolo abbiamo già LA, Correa e Pereira?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #759 : Sabato 9 Gennaio 2021, 00:51:48 »
Caicedo sta qui. Non scherziamo.

Il difensore sarà Vavro, con calma e quando disponibile.
Mica possono azzerarlo. Comunque vale quanto un medio difensore di A, senza infamia e senza lode. Meglio lui che soluzioni di emergenza tipo Parolo.
Poi se ci scappa l affare...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)