Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 80117 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #760 : Sabato 9 Gennaio 2021, 01:23:58 »
Caicedo sta qui. Non scherziamo.

Il difensore sarà Vavro, con calma e quando disponibile.
Mica possono azzerarlo. Comunque vale quanto un medio difensore di A, senza infamia e senza lode. Meglio lui che soluzioni di emergenza tipo Parolo.
Poi se ci scappa l affare...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Vavro lo stavamo dando al Genoa: sognifica che non ci crediamo.

E quindi dove sta' la progettazione una volta saltato l' affare con il Genoa di inserirlo in rosa invece di andare a prendere un difensore in cui Inzaghi, crede?

Io, parlo dal punto di vista tecnico non finanziario: un conto e' far quadrare i conti e mantenere il livello alto della squadra ed un altro e' abusare dei conti a discapito della forza tecnica della squadra.

A noi serve un titolare in difesa e per Inzaghi, Vavro non e' un titolare: anzi, e' la sesta scelta.

Se devo andare ad inserire un difensore vado ad inserire uno piu' forte di Vavro che piace al tecnico: Garay e Mustafi sono a 0: ho letto che in estate al tecnico piacevano entrambi.

Garay, farebbe fare il vero salto di qualita' al reparto difensivo giocando accanto ad Acerbi con Reina in porta!

Piuttosto: se vogliamo vendere Vavro (perche' lo stavamo vendendo al Genoa in prestito gratuito con diritto di riscatto), in prestito e nessuno lo vuole c'e' da riflettere.

Quindi spero riescano a piazzarlo in prestito anche con un diritto di riscatto sui 5-6 milioni: visto che non ci serve aumentare come in precedenza il diritto di riscatto del giocatore portandolo fino a 15 perche' ci serviva eventualmente un esterno U.22 con la stessa formula a 15 con diritto di riscatto rispettando i parametri dell' indice di liquidita' in quanto Tare, ha detto che Lulic sta' in sostanza bene e che sara' il nostro nuovo acquisto!

Quindi, Vavro lo puoi dare in prestito gratuito con un diritto basso: tenendolo, sappiamo che non giochera' mai e si deprezzerebbe comunque se non di piu'.

Se va via almeno gioca ogni tanto.

Ci rimettiamo 2 volte: a livello economico e tecnico.

Ripeto: fa' riflettere il fatto che a 0 con diritto di riscatto nessuno lo voglia!

Gasco luis veron

« Risposta #761 : Sabato 9 Gennaio 2021, 01:32:46 »
Faraoni, gol e giocate con l'Hellas Verona. Juric: "Sta facendo un campionato stratosferico".

Faraoni non lo abbiamo chiesto e non ce lo danno: pero' era rivolto a chi diceva circa un mese fa' che Faraoni non era all' altezza.

Sarebbecstato anche uno del vivaio (E LAZIALE!), e avrebbe permesso di liberare un posto nella lista per il difensore!

Ormai, costa troppo e non sarebbe piu' un affare!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #762 : Sabato 9 Gennaio 2021, 03:01:28 »
Gasco tranquillo, è solo la mia opinione.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #763 : Sabato 9 Gennaio 2021, 03:46:53 »
Gasco tranquillo, è solo la mia opinione.

Ci mancherebbe, Matita: si, sta' parlando ed e' un piacere scambiare opinioni con te.

Alle 3.00 e alle 4.00 di notte (pero' semo matti!).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #764 : Sabato 9 Gennaio 2021, 04:32:17 »
Ci mancherebbe, Matita: si, sta' parlando ed e' un piacere scambiare opinioni con te.

Alle 3.00 e alle 4.00 di notte (pero' semo matti!).
Non ho altro da fare
:-)

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #765 : Sabato 9 Gennaio 2021, 05:06:29 »
Vendere Caceido sarebbe follia anche se capisco che se arrivasse un'offerta adeguata... ma poi devi trovare uno come lui.
Muriqi per ora non pervenuto e non si capiscono quei 20 milioni.

Un buon difensore, questo serve.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #766 : Sabato 9 Gennaio 2021, 07:18:23 »
La cosa che a me inquieta un po' è che nonostante i soldi Champions la Lazio sia sempre lì a contare i centesimi...esce uno arriva l'altro,10 x caicedo = 10 per Gomez...mamma mia ma esiste un'altra società così attenta a non sgarrare? Per cosa poi...bah.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #767 : Sabato 9 Gennaio 2021, 11:28:03 »
Ma sai, questa è una cosa che ha pure un suo perché, ancor di più in un periodo di crisi economica generalizzata.
Il problema sono i 35 milioni che spendi per durmisi, vavro e Muriqi.

L’unico acquisto recente fallito che non rinfaccio a Tare è Berisha. Il giocatore era forte e aveva numeri (statistiche) importanti.

Ma il resto è stato un disastro

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #768 : Sabato 9 Gennaio 2021, 12:23:44 »
la colpa adesso e' tutta di Tare ... era da pensarlo ...  ma certo  !!

borgorosso

« Risposta #769 : Sabato 9 Gennaio 2021, 12:24:31 »
Caicedo sta qui. Non scherziamo.

Il difensore sarà Vavro, con calma e quando disponibile.
Mica possono azzerarlo. Comunque vale quanto un medio difensore di A, senza infamia e senza lode. Meglio lui che soluzioni di emergenza tipo Parolo.
Poi se ci scappa l affare...

Dai non ci credi manco tu.
Goldaniga è un gigante in confronto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #770 : Sabato 9 Gennaio 2021, 12:34:00 »
Ma sai, questa è una cosa che ha pure un suo perché, ancor di più in un periodo di crisi economica generalizzata.
Il problema sono i 35 milioni che spendi per durmisi, vavro e Muriqi.

L’unico acquisto recente fallito che non rinfaccio a Tare è Berisha. Il giocatore era forte e aveva numeri (statistiche) importanti.

Ma il resto è stato un disastro

Tare e' stato il miglior Ds fino a 3 anni fa' (pluripremiato tra l' altro).
Da 3 anni a questa parte (opinione personale), si e' montato la testa ed ha tentato a tutti i costi dei colpi anche costosi ma che in pochi conoscevano per dimostrare che lui e' il migliore e sa' scoprire talenti forzando troppo la mano perche' non sempre trovi gli Sms!

In piu' il tecnico non l' ha aiutato perche' forse uno o, due forti li aveva e li ha pescati (Pereira, Neto, A.Anderson, R.Moro).

Tar, era insieme ad altri 2-3 Ds d' Italia il migliore ma come capita anche con i grandi talenti-calciatori se ti monti la testa e ti credi di essere il numero uno assoluto alla fine rischi di incappare in brutte stagioni (alcuni procuratori hanno parlato bene di Tare specificandone pero' il limite nell' esser troppo estremo nel voler andare sempre su nomi poco altisonanti per cercare di stupire quando a volte ci sono buoni giocatori a prezzi contenuti anche conosciuti).

Nelle ultime 3 ha fatto malissimo (nell' ultima secondo me e' stato da 6 ma e' proprio nell' ultima campagna acquisti che Lotito gli ha messo ha disposizione il budget maggiore per cui avrebbe dovuto far meglio).

Cio' non toglie i meriti precedenti di Tare ne' il  suo talento: semmai, dovrebbe tornare ad essere umile per ammettere i propri errori che hanno messo in difficolta' il nostro tecnico e per non tentare a tutti i costi il colpo ad effetto.

Muriqi al di la' di quel che fara' (al massimo potra' dimostrare di essere valido ma non credo sara' mai un top-player), e' stato iun acquisto sbagliato proprio nella priorita' dei ruoli:  20 milioni dovevamo spenderli per i due ruoli titolari o, almeno uno dei due (difensore e/o esterno sinistro).

Invece, li abbiamo spesi per una quarta punta o, terza (perche' Tare voleva rimanere con sole 3 punte di cui una Muriqi cedendo il Panterone nell' anno degli impegni ogni 3 giorni, della champions, senza la sicurezza dell' impatto di Muriqi con il calcio italiano e senza ascoltare il tecnico che voleva 4 punte).

Per Muriqi ricordo che stava bloccando il mercato: eravamo partiti da 16 milioni e pur di prenderlo, Tare si e' spinto fino a 20 perche' era andato in fissa tralasciando i ruoli scoperti della squadra (al di la' del valore di Muriqi).

Cio' non significa che Muriqi sia scarso ma sicuramente come abbiamo visto e immaginavamo un po' tutti ha bisogno di tempo: e secondo me comunque anche se si dovesse ambientare non arrivera' ad essere un top-player e nemmeno a livello del panterone (ma e' un mio parere).

Per cui per me e' stato sbagliato l' investimento nel ruolo ed e' stato sproporzionato il prezzo che abbiamo accettato di pagare.

Ma poi come dicevi tu MCM, ci sono anche i Durmisi e i Vavro che non sono costati poco.

Qualcuno di talento pero' l' ha portato: per me A.Anderson e' molto forte e lo sarebbe anche in serie, A se gli si da' fiducia.

Pereira, in Italia potrebbe far molto bene se messo dietro alle 2 punte (ma noi non variamo modulo e Tare avrebbe dovuto tenerlo in considerazione).

Neto, si vedeva che era forte e lo sta' dimostrando in Inghilterra.

Un altro che abbiamo e' R.Moro.

Il mister pero' parallelamente agli errori di Tare, rispetto al primo/secondo anno quando lanciava i giovani come, Keita', Strakosha, L.Felipe, Onazi, ha cambiato metodologia: ora, vuole giocatori gia' pronti.

Quindi cio' ha amplificato gli ultimi 3 mercati di Tare in negativo abbastanza discutibili (ma l' ultimo e' comunque da 6).

E' vero, la Lazio e' in Champions, abbiamo grandi giocatori ma stiamo andando avanti con i giocatori presi 3 anni fa: a cui abbiamo aggiunto un acquisto sicuro l' anno richiesto da Inzaghi (Acerbi, Lazzari, e Fares in cui ancora credo e starei attento a bocciarlo).

Rispetto ai soldi spesi e' un po' poco: negli ultimi 3 anni c'e' stata anche poca sincronia tra Inzaghi e Tare (il minimo sindacale che pero' ci ha portati in alto).

Quest' anno stiamo pagando l' integralismo di Tare e di Simone che ci hanno portato finora qui' con le loro capacita' ma che stanno avendo delle difficolta' nel cambiare man mano il ciclo aggiungendo nuovi calciatori.

In questo momento se dovesse arrivare un offerta di 10 milioni per Muriqi e 10 per Caicedo, Tare accetterebbe quella per il Panterone e non quella per Muriqi.

Inzaghi, farebbe il contrario.

Questo dimostra la poca sincronia: ripeto, siamo arrivati finona questo livello maggiormente con  calciatori presi diversi anni fa' in cui Inzaghi ha lanciato Strakosha e L.Felipe e in cui Tare (a parte i suoi), ha accontentato minimamente Inzaghi nel prendergli 1 giocatore l' anno (Acerbi, Lazzari e Fares che aspetterei prima di bocciare perche' non era rotto ma aveva il Covid!).

Se ritroviamo l' umilta' possiamo cambiare la stagione: va' bene se si fidano di Lulic avranno i loro motivi ma questa squadra a parte l' esterno (rientrera' anche Fares che ripeto, non era rotto ma aveva il Covid), ha bisogno urgentemente anche numericamente di un difensore.

In attacco stiamo bene: se Muriqi dovesse dimostrarsi non all' altezza abbiamo R.Moro che non aspetta altro che essere laciato (e' un altro Neto non perdiamolo).

Poi se capitasse l' occasione in cui ti danno 10 milioni per Caicedo lo puoi cedere ma solo se prendi il Papu: e cioe' cedi uno forte per un top-player (ci sta' pure perche' il Papu piace ad Inzaghi).

Ma la priorita' e' il difensore (visto che per la societa' ed Inzaghi, Lulic e' recuperato e quindi ci dobbiamo fidare).
Credo che il mister punti molto su Fares al di la' di Lulic e ci sta'.

Se Lulic veramente dovesse recuperare avere lui e Fares non e' male (secondo me), con un Marusic che qualche volta puo' essere spostato a sinistra.

Pero' ritoenando alle fisse anche di Inzaghi: abbiamo visto che Marusic puo' giocare anche a sinistra e noi quante volte lo scorso anno dicevamo ad Inzaghi di provare a sinistra Marusic invece di mettere, Jony fuori ruolo?

Niente, si era partita con l' idea di Jony e non si e' cambiato idea: questo e' integralismo o meglio, la difficolta' nell' essere elastici nel cambiare il piano "A", con l' eventuale piano "B".

Inzaghi e Tare sono bravi ma hanno difficolta' in una cosa: se il piano "A", (dove ritengo siano potenzialmente i migliori), va' male non passano mai al piano "B".

Inzaghi:
quest' anno Marusic puo' giocare a sinistra mentre lo scorso anno no (doveva giocare per forza Jony).

Tare:
Muriqi non sta' rendendo ma se arrivano 10 milioni parte Caicedo perche' era quello il piano estivo (senza guardare la realta' del campo).

Tare e Inzaghi ripeto, SECONDO ME sono tra i piu' bravi nel piano "A", ma non sono tra i piu' bravi nell' esssere elastici per passare eventualmente al piano "B"

E nel periodo Covid il calcio e' cambiato: giocando ognin3 giorni l' elasticita' e' fondamentale cosi' come il piano "B" (turnover, variazione di modulo per non mettere giocatori fuori ruolo e sfruttare tutta la rosa e saoer fare un mercato per poter rafforzare la squadra perche' giocando ognin3 giorni correggere gli errori nel mercato di gennaio e' fondamentale).

Tutto secondo me: grazie, ad Inzaghi e Tare per averci portato in Champions ma ora bisogna essere bravi anche a rimanerci per cui serve far tesoro dei propri errori e serve maggiore elasticita', fialogo tra i due ed umilta').

Stavolta in base ai soldi che hai specificato (MCM), Lotito i soldi li ha messi: poi potevano essere di piu' ma li ha comunque messi.

Purtroppo non li abbiamo spesi benissimo e ci stiamo reggendo sulle vecchie campagne acquisti per cui soffriamo nel ricambio: per gli errori di Tare sul mercato negli ultimi 3 anni e per l' estrema rigidita' di Inzaghi nel cercar di lanciare anche qualche giovane (Pereira, Neto,.A.Anderson, R.Moro).

Guardiamo avanti: Forza Lazio.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #771 : Sabato 9 Gennaio 2021, 12:49:48 »
André Anderson, come Pereira, sono leggerissimi.
O ci piazzi dietro un centrocampo di ferro o ti esponi a ripartenze sanguinosissime dell'avversario.

Comunque ci rimane solo la botta di culo, allineamento astri, condizione fisica che migliora improvvisamente.

Dal mercato non arriverà niente di decente.

Se solo un potentato economico ci comprasse... Perché non ci comprano?

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #772 : Sabato 9 Gennaio 2021, 13:05:28 »
Dai non ci credi manco tu.
Goldaniga è un gigante in confronto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E tu credi che se non lo vendono, lasciano 12 milioni a pascolare per Formello?

Gasco luis veron

« Risposta #773 : Sabato 9 Gennaio 2021, 13:12:12 »
André Anderson, come Pereira, sono leggerissimi.
O ci piazzi dietro un centrocampo di ferro o ti esponi a ripartenze sanguinosissime dell'avversario.

Comunque ci rimane solo la botta di culo, allineamento astri, condizione fisica che migliora improvvisamente.

Dal mercato non arriverà niente di decente.

Se solo un potentato economico ci comprasse... Perché non ci comprano?

A.Anderson e Pereira possono gipcare dietro alle 2 punte non a centrocampo come interni perche' nella fase offensiva soffri.

Be' vari il modulo!

Sul resto non sono d' accordo: a me sta' bene questa societa': si deve migliorare, e per migliorare non servono gli astri serve umilta' e lavoro.

Credo nel mercato di gennaio: o, comunque ci spero.

Anselazio

« Risposta #774 : Sabato 9 Gennaio 2021, 14:09:02 »
Io sinceramente tutte queste cessioni a gennaio di giocatori forti non me le ricordo. Forse Oddo anni fa, ed Hernanes. La frase "questi sarebbero capaci di mettere Moro al suo posto" e' quindi priva di qualsiasi senso. Come è un i l'azione non suffragata da alcun precedente la sostituzione di Inzaghi con Rocchi.

Geddy ti ricordo che durante i mercati di gennaio della Lazio, la lista delle cose incomprensibili è chilometrica.
Più che le cessioni, le carenze hanno riguardato giocatori ultra necessari non  acquistati salvo mettere toppe dal rendimento pari a zero a mercato chiuso (o a o volte manco quelle).
Le dichiarazioni secondo cui Caicedo doveva partire in estate rimanendo con tre punte solamente stanno là. Per cui si! La dichiarazione "questi sarebbero capaci di mettere Moro al suo posto" ha assolutamente senso (roba già vista con Adekanye quarta punta lo scorso anno del resto).
E lo dice uno che normalmente ritiene che i vertici societari si muovano in maniera avveduta (salvo gli incomprensibili, inspiegabili e talvolta assurdi mercati di gennaio).

Gasco luis veron

« Risposta #775 : Sabato 9 Gennaio 2021, 18:53:51 »
Comunque leggo chi Inzaghi ha detto che Lulic tornera' a giocare presto e Tare stia cercando di piazzare in prestito con diritto di riscatto, Vavro.

Cio' consentirebbe alla Lazio di fare un entrata simile all' operazione in uscita come indice di liquidita': e magari potremmo tentare Lisandro Martinez perfetto titolare di Radu ed inseribile senza tagliare nessuno in lista essendo un under22.

Con Lisandro Martinez avremmo risolto anche il problema del vice-Leiva: a parte che c'e' Escalante ma Lisandro e' veramente capace di giocare sia come difensore sinistro che davanti alla difesa.

Avevo scritto possente: ho, sbagliato terminologia volevo dire dinamico, veloce, esplosivo sul breve dalla gran tecnica, aggressivita' e pure senso del gol.

E' bassino ma ha una buona elevazione.

Sarebbe il rinforzo estivo che dovevamo fare e che non si e' piu' fatto: e' una mia idea.

Si parla di Tare che vorrebbe per la difesa un under22: non vedo altri gia' pronti a parte Lisandro Martinez che ripeto puo' giocare anche nel ruolo di Leiva.

Uno sforzettino e mettiamo a posto ogni reparto.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #776 : Sabato 9 Gennaio 2021, 19:24:26 »
Da quando non gioca Gomez, l'atalanta segna 4 gol a partita.
Forse è meglio non comprarlo El Papu.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #777 : Sabato 9 Gennaio 2021, 19:45:34 »

forse e' meglio cambiare certi giudizi ... de 180gradi ....

Gasco luis veron

« Risposta #778 : Sabato 9 Gennaio 2021, 21:21:32 »

Aspetta che arrivino i big-match e vedrai che non sara' piu' la squadra di prima.

Contro le piccole puo' invece avere dei vantaggi perche' giocando ogni 3 giorni e' preferibile abbassare di poco la qualita' per aver genre fresca e per fare un certo tipo di lavoro.

Lo stesso Gasperini ha detto di aver cambiato delle cose vedendo che anche l' Atalanta stava iniziando a soffrire gli impegni ravvicinati: serviva un certo lavoro di raccordo a protezione di De Roon e di Freuler (che di per se' sono gia' molto difensivi), che il Papu non voleva fare: almeno questo e' quello che ha detto Gasperini.

Ma nei match dove servira' la qualita' l' Atalanta a lungo andare paghera' il taglio di Gomez!

Pero' questa storia ci fa' capire che si puo' variare se si vede un centrocampo stanco per i tanti impegni: Gasperini lo sta' facendo ma ha gestito malissimo la situazione con Gomez (Gasperini non e' da grande perche' non sa' gestire le grandi personalita' come all' epoca nell' Inter).

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #779 : Sabato 9 Gennaio 2021, 21:30:45 »
Era una battuta ragazzi.