Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79542 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #40 : Domenica 6 Dicembre 2020, 22:06:47 »
Tanto stiamo giocando,cosi tanto per...dovesse partire Luis,proverei a piazzare anche Strakosha,in due penso che 80 milioni li potresti fare...30 Romagnoli,25 De Paul,15 per un buon portiere tipo Musso...poi un paio di acquisti mirati per rinforzare la rosa e avresti ugualmente uno squadrone.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #41 : Domenica 6 Dicembre 2020, 22:59:33 »
Io non vedo i destini di Inzaghi e LA necessariamente legati. Vediamo come vanno campionato e coppa.
Certo, in caso di anno neutro o buttato si potrebbe decidere di ricominciare un nuovo ciclo, a partire dalla guida tecnica.

Ci sta e non mi sorprenderebbe.

Quanto a Strak, bè, da qui a fine campionato dovrà riguadagnarsi il posto con carattere. 
Vediamo.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 6 Dicembre 2020, 23:12:35 »
Romagnoli ti danno un braccio per 30 milioni. Magari costasse solo 30.

Comunque nessuno è insostituibile, quest'anno abbiamo visto che immobile segna anche senza gli assist di Luis.
Strakosha non ne parliamo.Nonno Reina vale 10 volte Strak.

Poi certo devi comprare dei sostituti.
Non che ti arrangi con 2 noccioline e 4 pistacchi

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 6 Dicembre 2020, 23:28:40 »
Romagnoli se non rinnova....

Renato Sanches / De Paul se il Mago vuole cambiare aria e andare a fare la fine di felippetto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #44 : Domenica 6 Dicembre 2020, 23:30:42 »

...se il Mago vuole cambiare aria e andare a fare la fine di felippetto.

Esatto.
Questo mica lo capisce che qui sta vivendo una magia...

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 00:33:51 »
Tanto stiamo giocando,cosi tanto per...dovesse partire Luis,proverei a piazzare anche Strakosha,in due penso che 80 milioni li potresti fare...30 Romagnoli,25 De Paul,15 per un buon portiere tipo Musso...poi un paio di acquisti mirati per rinforzare la rosa e avresti ugualmente uno squadrone.

De Paul non vale Luis: vendere Luis Alberto e' come vendere Veron.

Semmai De Paul ci stava come rinforzo IN AGGIUNTA a quelli che abbiamo ma costava e costa troppo.

Chiaramente il tuo e' un esempio ma ci perdiamo: cosi, come Romagnoli e' incedibile per il Milan.

Per me la Lazio e' la squadra piu' forte d' Italia (come potenziale).

Se non dovesse farcela Lulic, allora bisognera' investire li' ma io credo che Lulic tornera' forte come prima per cui quei soldi sinceramente li andrei a spendere per un difensore (con 20 milioni ci prendi Lisandro Martinez che e' un under22 e non ti cbomporta problemi di liste).

Con il resto ci riscatti Pereira se Pereira dimostrera': altrimenti magari vai su un giocatore d' esperienza (MATA).

poi nin farei nulla: non toccherei niente di qiesta squadra e farei crescere bene i giovani.

Strakosha-Reina sono due signori portieri ed e' bene che restino entrambi.

Strakosha si riprendera': ha salvato spesso la Lazio e ricordiamo che ha avuto il Covid che non a tutti non lascia strascichi.

Se lascera' Parolo, andrei su GARAY a 0 e spenderei tutto il budget su DE PAUL (mantenendo Luis, Sms, Correa, Ciro e Caicedo).

Le squadre forti si rinforzano mantenendo i big e aggiungendone uno ogni anno: ma se esplode Pereira, chissa' forse De Paul neanche servira'.

La nuova Lazio ancora non l' abbiamo vista: abbiamo capito che i nuovi acquisti sono tutti buoni ma non sapoiamo fino a dove possono arrivare.

Reina e' diventato titolare migliorando il nostro undici gia' forte dello scorso anno: Hoedt, praticamente anche lui e' diventato titolare (gioca in Champions!), rubando il posto a Radu con lo spostamento di Acerbi a sinistra migliorando anch' esso il nostro undici dello scorso anno.

Quindi se pur di poco siamo migliorati negli undici (all' appello manca solo Capitan Lulic!).

Poi abbiamo giocatori che ci hanno fatto una buona impressione che sono andati a migliorare la rosa ma di cui ancora non sappiamo i limiti:

Akpa Akpro
Escalante
Fares (non e' questo il.Fares che conosco e vedrete che pian piano crescera').
Pereira (e' quello che puo' per potenzialita' stupire tutti quanti).
Muriqi (quarta punta attuale, poco fortunato per gli infortuni ma che potrebbe essere piu' di una quarta punta poiche' non ne' conosciamo ancora tutte le potenzialita').

Poi ci sono i giovani da aggregare: Furlanetto, Armini, Kiyine (se verranno ampliate le liste), Dzcizeck, A.Anderson (che secondo me e' nto forte), e R.Moro (il piu' forte di tutti gia' pronto per la prima squadra!).

Starei molto attento a non rompere il giocattolo e gli equilibri di questa squadra: fin' ora in campionato abbiamo espresso il 40% del nostro potemziale e questa cosa va' migliorata perche' e' un peccato.

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 00:40:51 »
Romagnoli se non rinnova....

Renato Sanches / De Paul se il Mago vuole cambiare aria e andare a fare la fine di felippetto.

Purtroppo il Mago, sta' scontando gli errori delle sue frasi: molti tifosi non le hanno ancora messe da parte e' inutile girarci attorno.

Probabilmente le ultime "normali", prestazioni del Mago vi stanno condizionando: deve un po' riposare ma non appena tornera' in forma vi sognerete di parlare di Luis Alberto come di un giocatore sostituibile.

Cosi' come Ciro, Sms, Acerbi, Correa e L.Leiva, anche Luis e' insostituibile: anzi, dopo Ciro e' il nostro giocatore piu' importante!

A questi andrebbe aggiunto un altro Top: potrebbe essere a sorpresa Pereira?

Chissa'.

Se non sara' Pereira, MANTENENDO QUELLI CHE ABBIAMO il prox anno dovremo aggiungere altri due Top: uno scontato in difesa e uno nel ruolo di Pereira tipo un De Paul (ma senza vendere gli altri che abbiamo).

Ci servono solo 2 acquisti il prox anno: forse uno (il difensore forte), perche' se Pereira si dimostrera' un Top non servira' neanche De Paul.

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 00:49:03 »
Romagnoli ti danno un braccio per 30 milioni. Magari costasse solo 30.

Comunque nessuno è insostituibile, quest'anno abbiamo visto che immobile segna anche senza gli assist di Luis.
Strakosha non ne parliamo.Nonno Reina vale 10 volte Strak.

Poi certo devi comprare dei sostituti.
Non che ti arrangi con 2 noccioline e 4 pistacchi

Si ma il gioco di Inzaghi gira intorno a Luis: vallo a dire a lui che Luis Alberto si puo' sostituire che il contratto te lo sta' per firmare.

Anzi e' proprio perche' sono mancati gli assist di Luis Alberto cheCiro non e' attualmente capocannoniere.

Ciro, segna pure da solo: con gli assist di Luis pero' arriva al doppio dei gol:

Ti pare poco?

Inoltre, Luis fa' girare il gioco della squadra.

Ci siamo dimenticati del Luis pre-Covid che segno' con una bomba sotto l' incrocio contro il Bologna o, del Luis dell' andata contro il Dortmund.

Dimentichiamo troppo in fretta.

Inzaghi fortunatamente no e infatti non la pensa cosi: non credo che rinnovera' se gli venderanno Luis a meno che' non sia lo spagnolo a chiedere la cessione.

E perche' dovrebbe farlo se lo spagnolo ha detto che la Lazio e' una grande famiglia?

Andate a rileggervi i post scritti da voi durante il Luis pre-Covid: parlavate di giocatore tra i primi 4 centrocampisti d' Europa e parlavate di assoluta incedibilita'.

Luis Alberto e' al 60%: quando sara' al massimo la squadra prendera' il volo e Ciro segnera' il doppio dei gol tornando capocannoniere della serie, A.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 07:20:47 »
Gasco non commettere l'errore di paragonare 1vs1i giocatori...Luis è più forte di de paul,ma in un contesto come il nostro,l'attuale giocatore dell'Udinese farebbe faville,ovvio perderesti in genialità,ma acquisteresti in corsa,legna e dinamismo...in più come spesso ripetiamo,possiamo anche modificare il modo di giocare e questo verrebbe in automatico con nuovi acquisti.

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 08:31:47 »
De Paul è il sostituto naturale di Leiva.
Cataldi, Armini, Straky, Alia sono incedibili occupano i 4 posti da vivaio.
Parolo, Lazzari, Acerbi, Immobile per essere ceduti ci obbligano ad acquistare un altro italiano o equivalente.
Con le tante doppie nazionalità non mi è chiaro quali siano i tre extracomunitari, chi sa ce lo dica.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 08:55:29 »
Io pjerei subito Nzola senza pensacce. Un pensierino a Romagnoli e De pol è lecito.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

superaquila

« Risposta #51 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 09:47:46 »
Un acquisto è sempre difficile indovinarlo perchè si osservano le qualità tecniche ma si deve considerare che il 90% dei giovani che calcano il rettangolo verde sono tutti, chi più chi meno, dotati da questo punto di vista.

Difficile se non impossibile è giudicare per l'acquisto i giovani dal punto di vista (molto più importante) caratteriale e dalla voglia di ottenere risultati ed emergere mettendo in gioco molti sacrifici.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 10:23:15 »
Intanto Sinisa e' alla ricerca di un difensore, gli e' stato proposto Vavro in prestito....vedremo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:27:39 »
Romagnoli prende 3 milioni ed è in scadenza nel 2022.
Ancora non rinnova, Raiola vuole 5 milioni l anno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:28:59 »
Gasco non commettere l'errore di paragonare 1vs1i giocatori...Luis è più forte di de paul,ma in un contesto come il nostro,l'attuale giocatore dell'Udinese farebbe faville,ovvio perderesti in genialità,ma acquisteresti in corsa,legna e dinamismo...in più come spesso ripetiamo,possiamo anche modificare il modo di giocare e questo verrebbe in automatico con nuovi acquisti.

Ti ricordo le statistiche di Luis Alberto degli ultimi 3 anni (il primo e' stato di ambientamento come sappiamo):

Secondo anno alla Lazio

- 11 gol
- 14 assist (primo assist-man in Italia e secondo assist-man in Europa).
- Primo in Italia per passaggi chiave e secondo in Europa per passaggi chiave.
- Il 50% dei gol della Lazio arrivarono tra un misto di azioni tra suoi assist e passaggi chiave! (LUIS, GIOCAVA DIETRO A CIRO).

Stagione della pubalgia

4 gol

5 assist

Ma miglior giocatore in Italia per passaggi chiave (e terzo in Europa per passaggi chiave in un ruolo per lui nuovo condizionato dalla pubalgia).

Passato campionato

6 gol (in realta' il 7ettimo segnato direttamente su calcio d' angolo era suo ma lo hanno poi considerato ingiustamente come autogol!).

15 assist (primo assist-man in Italia e secondo miglior assist-man in Europa).

Migliore in Italia per passaggi chiave e secondo in Europa per passaggi chiave.

(NELLE ULTIME 2 STAGIONI LUIS, HA GIOCATO DA CENTROCAMPISTA ED E' STATO IL VERO REGISTA DELLA SQUADRA GIOCANDO A TUTTO CAMPO QUINDI STANDO ANCORA PIU' DENTRO AL GIOCO DI INZAGHI).

DE PAUL (giocatore che a me piace), questi numeri se li sogna.

Mentre sarebbe un grande acquisto se preso per ampliare la rosa (con Sms, Correa e Luis in squadra).

Ma.........ancora non sappiamo le potenzialita' di Pereira: attenzione a questo giocatore (che comunque costerebbe la meta' di DE PAUL), pur essendo diverso come caratteristiche.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:29:46 »
Comunque, giusto per cazzarare, ripensavo alle due sfide col Dortmund. Hanno giocato:

Sancho 21 anni, ha una clausola rescissoria da 130 milioni

Haaland 19 anni, a leggere in giro ne vale già più di 100...

Bellingham 17 anni, giocatorone

Mateo Morei 20 anni

Giovanni Reyna 18 anni

—————

Posso andare avanti, ne ho altri tre o quattro.

A questo punto la domanda: ma dove cazzo li trovano ?

Hanno l’eta dei nostri primavera, e spaccano il culo ai passeri in Champions!

Come fanno a trovarli ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:33:03 »
Romagnoli prende 3 milioni ed è in scadenza nel 2022.
Ancora non rinnova, Raiola vuole 5 milioni l anno.

Cosa che non puo' garantirgli la Lazio a meno che lui non voglia restare sui 3 ma alla Lazio: magari ma secondo me a 4 chiudono con il Milan (la famosa via di mezzo).

Ed anche se e' in scadenza nel 2022 non lo lasciano a meno di 35 milioni (secondo me).

35 milioni e' il budget per una qualificazione Champions: improponibile per noi.

Raiola al Milan ha Ibra e Donnarumma: vedrete che la trattativa sara' lunga ma alla fine troveranno l' accordo venendosi incontro.

Panzabianca

« Risposta #57 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:36:15 »
De Paul è il sostituto naturale di Leiva.

Nasce come tale ma poi diventa una mezzala-trequartista.  Se ora lo metti al posto di Leiva hai bisogno di un Parolo che ne tappi i buchi. De Paul si abbassa, ma, certo, non ti corre più appresso. E se cattura palla, non la dà ma fà lo strappo.
Secondo me, diversissimo da Leiva.

Senza fare paragoni irriverenti, credo stia facendo lo stesso percorso fatto da Paul Gascoigne,  che non a caso indossava l'8 (un intermedio-mediano) ma aveva piedi da trequartista.

Mia opinione.

ThomasDoll

« Risposta #58 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:37:48 »
Cari amici, fate tutti nomi da 40 fischi in su.
Chi paga?

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Lunedì 7 Dicembre 2020, 12:40:21 »
Cari amici, fate tutti nomi da 40 fischi in su.
Chi paga?

Cairo o, la Gazzetta?