Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79561 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #240 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 13:42:38 »
Ma ti diro', visto che i soldi ci sono, e visto che ne abbiamo presi altri dal bel girone fatto e dalla qualificazione, ma porca troia, non possiamo andare gia' a gennaio in cerca del laterale titolare ? poi ben venga il recupero futuro di Lulic, ben venga la sistemazione muscolare di Fares, ma andiamoci a prendere il titolare gia' a gennaio, magari con un prestito oneroso con diritto di riscatto ! magari un ambidestro ! sano fisicamente e abbastanza forte, non chiedo Hernandez, manco Marcelo...continuare col 352 avendo il solo Lazzari, scoppio, mi sembra una follia, a sto punto che si prenda il titolare, presente e futuro.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 13:49:10 »
Ma ti diro', visto che i soldi ci sono, e visto che ne abbiamo presi altri dal bel girone fatto e dalla qualificazione, ma porca troia, non possiamo andare gia' a gennaio in cerca del laterale titolare ? poi ben venga il recupero futuro di Lulic, ben venga la sistemazione muscolare di Fares, ma andiamoci a prendere il titolare gia' a gennaio, magari con un prestito oneroso con diritto di riscatto ! magari un ambidestro ! sano fisicamente e abbastanza forte, non chiedo Hernandez, manco Marcelo...continuare col 352 avendo il solo Lazzari, scoppio, mi sembra una follia, a sto punto che si prenda il titolare, presente e futuro.
ok ma a gennaio é difficile fare un bell'acquisto definitivo. Candreva almeno ti darebbe una discreta soluzione.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 13:51:13 »
Certificando la possibile sola presa con Fares?
Non la vedo una mossa possibile secondo le ideologie Lazio, e stavolta Lotito non c'entra, questa e' tutta in groppa a Sir SimOne
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #243 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 13:53:40 »
ok ma a gennaio é difficile fare un bell'acquisto definitivo. Candreva almeno ti darebbe una discreta soluzione.

Se parti adesso a cercarlo di sicuro, ma che la Lazio sia in difficolta' sui laterali lo abbiamo visto da settembre...comunque in giro per l'europa ci sono tanti buoni giocatori che hanno fatto panca questi primi mesi di campionato e ora sono alla ricerca di un posto nuovo, per cercare di giocare...tante big d'europa hanno i loro panchinari che da noi sarebbero i super titolari,basta cercare e poi trattare, senza magari perdere 3 mesi per farsi togliere 100mila euro dal costo...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #244 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 13:54:52 »
Non la vedo una mossa possibile secondo le ideologie Lazio, e stavolta Lotito non c'entra, questa e' tutta in groppa a Sir SimOne
fares per me non é una sola. ma viene da un infortunio. questo è il dilemma. se tornasse quello di ferrara sarebbe adeguato

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 13:55:47 »

Fares non e' una sola, per me e' bravo, solo che arrivando da un infortunio molto grave, inevitabilmente e' soggetto a problemi muscolari, mettici pure che invece di giocare 1 partita a settimana si e' fatto 3 gare in pochi giorni, era quasi scontato pagasse pegno sui muscoli...Fares si alternerebbe a questo nuovo acquisto, io Lulic nonostante l'amore che ho per lui, lo considero pronto a smettere.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:02:06 »
Davide, che e' una sola lo dici tu non io.

"Ma ti diro', visto che i soldi ci sono, e visto che ne abbiamo presi altri dal bel girone fatto e dalla qualificazione, ma porca troia, non possiamo andare gia' a gennaio in cerca del laterale titolare ? poi ben venga il recupero futuro di Lulic"

Il fatto che puo anche essere un prestito, non cancella che Fares, se cerchi un titolare, sia stato bocciato.
Tu vuoi un titolare a sinistra in attesa del recupero di Lulic, quindi, dato che il titolare doveva essere Fares ed invece li ci gioca Marusic, significa che Fares e' stato un acquisto sbagliato!

Tutto qui
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #247 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:04:14 »

Da dividere insieme a Tare, Jim: entrambi hanno sbagliato valutazione non solo il mister.

Non tanto perche' Fares non possa essere buono (anzi a me piaceva), ma quanto perche' come diceva Fabio con i tanti impegni e con Lulic ai box forse sarebbe stato meglio andare su un profilo che poteva garantire determinate prestazioni anche a livello ravvicinato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #248 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:04:42 »
fares per me non é una sola. ma viene da un infortunio. questo è il dilemma. se tornasse quello di ferrara sarebbe adeguato
Ma chi lo dice che e' una sola?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #249 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:07:38 »
jim lo hai scritto tu

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:09:14 »
Da dividere insieme a Tare, Jim: entrambi hanno sbagliato valutazione non solo il mister.

Non tanto perche' Fares non possa essere buono (anzi a me piaceva), ma quanto perche' come diceva Fabio con i tanti impegni e con Lulic ai box forse sarebbe stato meglio andare su un profilo che poteva garantire determinate prestazioni anche a livello ravvicinato.
No Gasco No (semi cit.)
Questa, forse e' stata l'unica volta in cui Tare ha esaudito le desiderata dell'allenatore, cosa che non dovrebbe mai succedere.
Adesso ti dico come la vedo io da un punto di vista aziendale e sportivo.
Allenatore: Con gli uomini che ho continuo con il 3.5.2
DS: Quali ruoli pensi sia necessario rinforzare?
Allenatore: centrale Sx; Laterale Sx; Attaccante da area.
Li dovrebbe terminare il lavoro dell'allenatore in sede di mercato, il quale deve allenare la squadra che gli da la Societa'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #251 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:12:56 »
Davide, che e' una sola lo dici tu non io.

"Ma ti diro', visto che i soldi ci sono, e visto che ne abbiamo presi altri dal bel girone fatto e dalla qualificazione, ma porca troia, non possiamo andare gia' a gennaio in cerca del laterale titolare ? poi ben venga il recupero futuro di Lulic"

Il fatto che puo anche essere un prestito, non cancella che Fares, se cerchi un titolare, sia stato bocciato.
Tu vuoi un titolare a sinistra in attesa del recupero di Lulic, quindi, dato che il titolare doveva essere Fares ed invece li ci gioca Marusic, significa che Fares e' stato un acquisto sbagliato!

Tutto qui

Di titolari se vogliamo crescere ne servono 2 per ruolo, il fatto che spero Muriqi diventi il nuovo Van Basten , non significa che consideri Ciro poi la sua riserva, idem per Correa...ma ad oggi abbiamo per la fascia sinistra il solo Marusic adattato...il titolare, o co titolare, serve ad ogni costo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:14:55 »
jim lo hai scritto tu
No evidentemente non hai letto il mio intervento. La mia era una risposta per dire che l'ipotesi di Davide non applicabile alle strategie Lazio, in quanto la Solcieta non ha mai certificato acquisti sbagliati comprando un rimpiazzo dopo alcuni mesi che ha acquistato quello che dovrebbe essere il titolare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:18:14 »
Di titolari se vogliamo crescere ne servono 2 per ruolo, il fatto che spero Muriqi diventi il nuovo Van Basten , non significa che considere Ciro poi la sua riserva, idem per Correa...ma ad oggi abbiamo per la fascia sinistra il solo Marusic adattato...il titolare, o co titolare, serve ad ogni costo.
Mesa' che hai sbagliato squadra.
Due titolari per ruolo?
Credo che neanche con l'Imperatore avevamo due titolari per ruolo.
Ma  non lo vedi che pensano che LF sia un titolare su cui fare affidamento?
Uno che fa 1 partita buona ogni 5 tra quelle che gioca.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:28:29 »
Mesa' che hai sbagliato squadra.
Due titolari per ruolo?
Credo che neanche con l'Imperatore avevamo due titolari per ruolo.
Ma  non lo vedi che pensano che LF sia un titolare su cui fare affidamento?
Uno che fa 1 partita buona ogni 5 tra quelle che gioca.

In attacco li abbiamo, a destra anche...a sinistra manco uno...o mezzo, ma fisicamente ancora da guarire....usiamo un modulo che sfianca i laterali, dobbiamo averne almeno 4 integri e magari decenti....tutto qua.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:33:36 »
Purtroppo il reso gratuito Amazon fino al 31 gennaio, non vale per Fares.

Non sorprende che sia ancora in infermeria un giocatore che, purtroppo, si rotto tutto il rompibile la stagione scorsa.

A me rode tanto il chiccherone perché stiamo cercando da anni, ANNI, un esterno sinistro (prima la riserva di Lulic e poi il suo titolare).
Ora dobbiamo prendere di corsa il titolare di Fares, che poi ovviamente diventerà la riserva di Lulic (perché nessuno rende su quella fascia come Lulic).

A liste piene e con cartate di impiazzabili da piazzare, sarà una bella sfida per Tare.

Aver pagato una decina di milioni Fares (mi pare meno in realtà) ad agosto, lo rende di fatto quasi invendibile a giugno.

E poi basta, basta, con questi contratti quinquennali!
La Lazio iniziasse a proporre 3 anni + opzione per altri 2.

Tre anni sono perfetti: il primo per la conoscenza, il secondo per la presa di coscienza, il terzo per la bestemmia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #256 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:39:27 »
In attacco a mio parere hai 3 prime punte ed una seconda punta.
Certo 2+2 fa 4 quasi sempre, diceva la mia professoressa di matematica.
Non vedo Pereira, neanche sotto allucinogeni, una seconda punta.
Comunque per me il problema e' piu in difesa che non riesce a sopperire il calo di Leiva.
Comincio a pensare che FabioRM70 aveva/ha ragione a sgolarsi per un sostituto di Leiva, avente le sue caratteristiche, che in rosa non c'e'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #257 : Giovedì 17 Dicembre 2020, 15:07:28 »
ma visto che Candreva ha litigato con mr tic non potremmo prendercelo noi fino a fine stagione considerato il problema sulle fasce?

Ma quando era qui si noto' piuttosto bene e piu volte anche
che aveva pochissima capoccia,  per fare le scelte secondo logica.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #258 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 10:22:54 »

Comincio a pensare che FabioRM70 aveva/ha ragione a sgolarsi per un sostituto di Leiva, avente le sue caratteristiche, che in rosa non c'e'.

Embe'....

E non solo di Leiva, anche di Lulic!

Il discorso è molto semplice: nel calcio moderno, visto che i giocatori che saltano in dribbling l'avversario, ti creano superiorità e che siano costanti di rendimento sono pochi e costano l'iradiddio hai bisogno di giocatori veloci, fisicati, che creano densità soprattutto a centrocampo, dove si decidono le partite.

Il nostro centrocampo, e lo si è visto nei mesi pre lockdown, è tra i migliori a livello tecnico, quando tutti sono in forma. Ma, ed è un ma grosso come una casa.

Si reggeva sulla spinta e sui contrasti di Lulic e di Lazzari/Marusic, più la regia di Leiva che aiutato dai due esterni faceva una bella cerniera di centrocampo.

Sparita la forma massima, ci troviamo a dibatterci nella situazione attuale.

Abbiamo nei centrali di centrocampo pochi giocatori con la giusta combinazione di dinamicità e fisicità. Uno e Leiva, l'altro sembra essere Escalante; dico sembra perchè finora si è visto pochissimo, e quel pochissimo visto va a corrente alternata. Troppo poco per un giocatore che ha 27 anni e che dovrebbe essere nel pieno della forma.

Degli altri nessuno riesce a giocare da regista di mediana, regista inteso come giocatore che coordina le due fasi, ma che è capace di fare da frangiflutti e da spezza gioco avversario; Parolo e Cataldi nascono e rendono meglio come mezzali, impiegati come mediani hanno spesso deluso.

SMS e Luis Alberto possono fare contrasto e rubapalloni fino ad un certo punto, visto che sono giocatori offensivi e/o registi d'attacco; chiaro che il lavoro che fa Leiva o che fa Parolo da mezzala non possono minimamente farlo, non è nelle loro caratteristiche.

Sugli esterni hai a destra il problema che Lazzari, non essendo fisicatissimo, quando gli viene meno l'arma della velocità arranca e spesso soccombe, Marusic ti fa massa ma spesso è dirottato a sinistra e non è anche lui indenne da infortuni ricorrenti.

A sinistra hai il problema che Lulic è infortunato e al momento non si sa quando rientrerà; questa estate io ho espresso i miei timori su Fares, essendo un giocatore che nei due anni scorsi si è rotto muscoli+ossa di una gamba e ginocchio dell'altra. Purtroppo si è visto che, al rientro questa estate da una complessa situazione infortunistica, non ha chiaramente retto lo stress di fare sempre il titolare, e si è rirotto alla prima occasione.

Mancando filtro a centrocampo, giocoforza puoi avere anche una difesa fatta da Nesta-Thuram-Cannavaro, ti arrivano continuamente attacchi sia dalle punte che dagli esterni e centrocampisti avversari, rischi di beccare due goal minimo a partita, e i nostri non sono quei tre. Tra l'altro la mancanza di filtro a centrocampo mette in evidenza ed accentua limiti e problematiche dei nostri difensori, che risultano anche male assortiti: abbiamo tre giocatori che amano giocare al centro, Acerbi, Luis Felipe ed Hoedt, di conseguenza devi adattarne due a giocare in posizioni non abituali, con rischio continuo di brutte figuracce. Inoltre le caratteristiche non giocano a loro favore: Hoedt è fisicamente possente, con un piede capace di lanciare e forte di testa, ma se lo lasci da solo, senza accompagnarlo con un giocatore veloce in marcatura sul breve lo mandi al massacro, Luis Felipe è rapido ma troppo soggetto a dimenticanze e si lancia spesso in falli troppo violenti, Radu è l'unico mancino del gruppo ma si sta rivelando sempre più un ex giocatore nelle prestazioni, oltre ad essere fragile fisicamente.

Sulla fascia destra teoricamente avremmo l'alternanza perfetta: Lazzari veloce e Marusic possente, potresti alternarli benissimo e risolveresti anche i problemi di tenuta dei due.

A sinistra hai il vuoto: Fares rotto e non efficace finora, Lulic assente, poi Marusic adattato che sottrae risorse a destra e rende da adattato.

Al centro quando Leiva cala, e ormai sembra non reggere più di 40/50 minuti a partita, hai il vuoto.

Quando dicevo e dico che manca un centrale di centrocampo, forse due,  ed un esterno, mi rifesisco a queste situazioni.

E per me un De Paul, come caratteristiche, rappresenterebbe un jolly importante, che ti renderebbe bene sia al centro che sulle fasce.

Un centrocampo De Paul - SMS - LA, accompagnato da due esterni che corrano a tutto campo, sarebbe per me devastante.

Mi sarei anche stancato di argomentare la cosa.

E chiudo con una domanda: ma le alternative del nostro vivaio sono così scarse? Armini e Falbo? Magari, prima di cercare altrove, anche per risparmiare, si può vedere di che pasta sono fatti questi due?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #259 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 10:32:24 »
Comunque per me il problema e' piu in difesa che non riesce a sopperire il calo di Leiva.

Non mi pare così ermetica, la difesa, con Leiva in campo.
A centrocampo abbiamo LeivaParoloCataldiEscalanteAkpa, oltre a LA e SMS, con l'aggiunta di Pereira. Si gioca in undici. Si fa una lista da 25. Se ne aggiungi un altro qualcuno devi bocciare...