Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79690 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #160 : Sabato 12 Dicembre 2020, 09:06:04 »
Caro Gasco,

tra due campionati Lulic avrà 37 anni, un infortunio molto serio sulle spalle...ce lo vedi a fare l’esterno a tutta fascia nel 3-5-2 ?

Io gli auguro di volare fino a 50 anni. Però di dubbi ne ho...
———————-
Su Faraoni :

1) È un primavera , però lo stipendio glielo devi paga’ . E (penso) ti preclude l’acquisto della belva in estate, perché ti ritroveresti già con vari esterni.
Io non lo ricordo molto, davvero dici possa darci un contributo in chiave scudetto ?

2) Hai scritto che al Verona sta giocando un ottimo campionato. Quindi la domanda : per quale motivo dovrebbero darcelo a gennaio per 5-6 milioni ? Mica sono sicuro che sia così facile arrivarci.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Sabato 12 Dicembre 2020, 10:06:58 »
Faraoni ha fatto vedere qualcosa di decente oggi a 29 anni, dopo una decina di anni di molte ombre e poche luci. No, grazie.

L'unica opzione percorribile aspettando Lulic, sarebbe un under in prestito secco o con diritto di riscatto. Magari anche il futuro titolare al quale si faceva riferimento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Sabato 12 Dicembre 2020, 10:51:26 »
Caro Gasco,

tra due campionati Lulic avrà 37 anni, un infortunio molto serio sulle spalle...ce lo vedi a fare l’esterno a tutta fascia nel 3-5-2 ?

Io gli auguro di volare fino a 50 anni. Però di dubbi ne ho...
———————-
Su Faraoni :

1) È un primavera , però lo stipendio glielo devi paga’ . E (penso) ti preclude l’acquisto della belva in estate, perché ti ritroveresti già con vari esterni.
Io non lo ricordo molto, davvero dici possa darci un contributo in chiave scudetto ?

2) Hai scritto che al Verona sta giocando un ottimo campionato. Quindi la domanda : per quale motivo dovrebbero darcelo a gennaio per 5-6 milioni ? Mica sono sicuro che sia così facile arrivarci.
Dopo l'Atalanta-mania ecco spuntare all'orizzonte una nuova fonte di giovinezza, il verona.
Non sono bastati gli esempi di Iturbe, Kumbulla, Ambaradam che hanno o stanno facendo una stagione normale.
L'Hellas e' forte proprio perche non ha individualita' ed allora estrapolare un giocatore dal suo contesto significa ridurre il suo potenziale del 50%.
Le grandi squadre, non possono permettersi questi acquisti di fenomeni locali, altrimenti ti ritrovi in squadra Gaglairdini, Conti, Mancini.
Del Verona, cosi come dell'Atalanta prenderei soltanto il portiere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #163 : Sabato 12 Dicembre 2020, 11:52:46 »
Il papu Gomez già dal Catania (+ di 10 anni fa) sta spopolando e per me sarebbe ottimo, ma Faraoni con tutto il rispetto sta bene dove sta ora anche se sta giocando bene.

Gasco luis veron

« Risposta #164 : Sabato 12 Dicembre 2020, 13:30:28 »
Il papu Gomez già dal Catania (+ di 10 anni fa) sta spopolando e per me sarebbe ottimo, ma Faraoni con tutto il rispetto sta bene dove sta ora anche se sta giocando bene.

Ma Faraoni e' importante perche' essendo del vivaio ti consente di mettere in lista e recuperare Lulic senza il rischio di rimanere con 3 esterni nel caso si dovessero allungare le tempistiche.

E' un Romulo: e' Laziale, libera un posto nelle liste e costa 5-6 milioni mica' chissa' che.

Faraoni serve per Lulic e per dare lui tutto il tempo possibile: e' questo il senso perche' io a Lulic non ci rinuncio.

Pero' neanche voglio rischiare di rimanere con soli 3 esterni in un momento cosi' importante per noi!

Tutto qua': e comunque insisto nel dire che Faraoni e' maturato tardi ma nella rosa della Lazio ci puo' assolutamente stare (proprio perche' costa poco, non occupa slot ED E' DELLA LAZIO!).

1) Senza Faraoni se Lulic dovesse allungare i tempi di recupero e dovesse tornare solo nelle ultime partite (parlo di piena forma), ci facciamo tutta la stagione con soli 3 esterni giocando a 5 nell' anno della Champions e di un campionato apertissimo?

E in attesa che Fares cresca, con la possibilita' che rientri Lulic in tempi piu' brevi del previsto sarebbe consigliabile dire addio (prima del tempo e prima di averlo provato), a Lulic andando su un esterno di 20 milioni?

3) Sappiamo che a prescindere a gennaio la Lazio non spendera' 10-15-20 milioni, per nessuno.

Allora tra le 3 ipotesi la prima a me sembra la piu' sicura, concreta, semplice e rassicurante: oltre che economica e affettiva perche' non rischieremmo niente essendo coperti da Faraoni e allo stesso tempo faremmo del tutto per recuperare il Capitano inserito in lista!

Ecco, perche' Faraoni: un qualsiasi under22 forte almeno quanto Faraoni lo paghi dai 15 ai 20 milioni!

Se vai da uno di esperienza lo paghi di meno  (quanto Faraoni), ma non puoi inserire in lista Lulic di fatto abbandonando il capitano.

Gasco luis veron

« Risposta #165 : Sabato 12 Dicembre 2020, 13:37:12 »
Ahh, la Lazio ha esuberi: e' nel nostroninteresse darli via.

Se anche ti chiedono 10 per Faraoni sfrutti l' occasione per pagarlo comunque 5 e liberarti di un esubero: D.Anderson, Dirmisi, Kiyine sono tutti giocatori molto interessanti che il.Verona potrebbe prendere in considerazione (soprattutto D.Anderson e Kiyine), come contropartite.

Alla fine riusciremmo a smaltire gli stipendi e i giocatori: per me e' un operazione conveniente.

E il Verona comunque incasserebbe 5 milioni per un giocatore di 30 anni: poi la voglia del giocatore fa' la differenza e lui alla Lazio verrebbe di corsa.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Sabato 12 Dicembre 2020, 13:51:01 »
Certo, se avessero l'anello al naso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #167 : Sabato 12 Dicembre 2020, 15:21:38 »
Certo, se avessero l'anello al naso.

5 milioni + D.Anderson e Durmisi

Gasco luis veron

« Risposta #168 : Sabato 12 Dicembre 2020, 16:24:16 »
Facciamo 6 + D.Anderson e Durmisi: 6 milioni son tanti per il.Verona e in piu' avrebbero due giocatori.

Noi ci toglieremmo due giocatori e prenderemmo a pochi milioni (per la Lazio), un giocatore cardine per le liste visto che e' del vivaio, che puo' far recuperare Lulic con calma senza affrettare i tempi.

Stasera giochera' Parolo centrale: a gennaio spero si prenda un difensore e si tagli un centrocampista dove siamo in troppi numericamente rispetto alla difesa.

Sarebbero piccole operazioni, fattibili ma importanti: ma deve essere l' allenatore a volerle.

Se ad Inzaghi va' bene schierare Parolo centrale e rimanere con un centrocampista in piu' e un difensore in meno sceglie lui.

Io, non sono d' accordo ma cio' non toglie il fatto di tifare al masdimo sempre la mia Lazio i giocatori e lo stesso mister: forza, stasera dobbiamo uscire almeno con un punto.

Sarebbe molto importante non perdere!

Daje.

Panzabianca

« Risposta #169 : Domenica 13 Dicembre 2020, 13:18:51 »
Ci serve qualcuno ed occorre mandare a giocare Arminio Armini e Vavro Vavro.

Ci serve un difensore, forse anche un bel centrocampista di contenimentobarraregia.

Uno sguardo alla Francia, alla Spagna, alla Germania e all'Inglaterra. Pure alla Ciaina e ai japanesi, ma, ti prego, Igli, in Turkmenistan nun ce perde tempo ché nun ce sta un caxxo.

Per me nel mercato di gennaio si potrebbe anticipare pure qualche bella, magari onerosissima (ma c'hai il cashback daa champignon) operazione estiva...

È ora de pranzo. Vado tranquillo?

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:26:35 »
Ot
Gotze da ottobre al psv.
5 partite 3 reti.
Max si conferma iradiddio sulla sinistra
Eot

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:36:49 »

PS: GASCO E CARTESIO CHIEDO SCUSA!

Esagerato, ti pare che uno debba scusarsi per cose come questa.  (perché non riesco a mettere le bandiere?)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #172 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:43:31 »
Secondo me, Tare deve lavorare già da ora su:
1) un centrale difensivo di affidamento;
2) un centrale di  centrocampo di affidamento;
3) il sostituto di LA;
4) il sostituto di Strak;
5) il sostituto di Radu;
6) il sostituto di Patric, pure un pupazzo.
7) le modalità e i tempi di trattativa, ponendosi come limite massimo una settimana;
8 )  far comprare a Lotito uno yacht da ormeggiare in Sardegna, sul quale concludere le trattative, possibilmente, de notte.
9) pagare la Pfizer per clonare Lulic.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Domenica 13 Dicembre 2020, 18:50:03 »
3) il sostituto di LA;
5) il sostituto di Radu;
7) le modalità e i tempi di trattativa, ponendosi come limite massimo una settimana;
8 )  far comprare a Lotito uno yacht da ormeggiare in Sardegna, sul quale concludere le trattative, possibilmente, de notte.

Per me,  e lo dico da tempo,  fra Tare e Inzaghi non va al massimo in fatto di
stima ... ma non ho nessuna prova  ......  pero' lo penso da un bel po' .... 

Panzabianca

« Risposta #174 : Domenica 13 Dicembre 2020, 19:04:43 »
Per me,  e lo dico da tempo,  fra Tare e Inzaghi non va al massimo in fatto di
stima ... ma non ho nessuna prova  ......  pero' lo penso da un bel po' ....

Ho la stessa sensazione.

Ed è chiaro che poi il dilemma è quale tra le due "dipartite" la Lazio tollerebbe meglio...

E, anche se così sembra, la risposta non è scontatissima...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Domenica 13 Dicembre 2020, 19:12:58 »
Tare ha avuto molte belle intuizioni,ma ho il sospetto che con più soldi a disposizione,vada in tilt intestardendosi con i suoi pallini e,a volte,buttando soldi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #176 : Domenica 13 Dicembre 2020, 21:06:46 »
Tare ha avuto molte belle intuizioni,ma ho il sospetto che con più soldi a disposizione,vada in tilt intestardendosi con i suoi pallini e,a volte,buttando soldi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Vero

Gasco luis veron

« Risposta #177 : Domenica 13 Dicembre 2020, 21:58:21 »
3) il sostituto di LA;
5) il sostituto di Radu;

Ma no, e' troppo sembriamo una squadra allo sbando (va' ricordato iche il Verona ha segnato su un autogol nostro e su un gol irregolare perche' stase a 90esimo minuto hanno chiarito che c'era fallo su Radu): e te lo dice uno che di punti ne' ha scritti ma riguardanti le problematiche interne.

Come dici te sembra che la Lazio sia da rifondare: non la penso cosi.

Se avessimo ruotato la rosa non saremmo arrivati a pensare di cambiare mezza squadra secondo me: sta' qui' una delle pecche di Inzaghi.

Il mister ha anche le sue attenuanti: se gli avessero preso il titolare di Radu come voleva la difesa non sarebbe in queste condizioni.

E se qualche giocatore non si sarebbe montato la testa magari avremmo potuto far meglio.

Come avrai capito per me ognuno ha fatto degli errori ma ho fatto un elenco molto lungo proprio perche' il materiale c'e' e l' errore piu' grande sarebbe quello di distruggere questa squadra o, questo allenatore o, questo Ds.

E' assodato pero' che ognuno si debba prendere le proprie responsabilita' e remando tutti dalla stessa parte con umilta' abbiamo il tempo per rialzarci.

Rifondate la squadra significherebbe ripartire da capo: invece e' ora di raccogliere i frutti di questi anni e se nel periodo in cui si gioca ogni 3 giorni si fanno giocare sempre gli stessi alla fine la squadra scoppia (o, comunque gli si da' un alibi).

Cio' non toglie che dal punto di vista societario va' fatto qualcosa sul mercato urgentemente a gennaio almeno in difesa.

Anche qui' pero' sara' importante l' ultima parola di Inzaghi: con Acerbi, Patric e forse L.Felipe Out giocando con la difesa a 3 per la prossima partita non sapremo chi mettere in difesa (l' errore nasce da Inzaghi che ha preferito tenere 8 centrocampisti per 3 maglie e 5 difensori per 3 maglie non sostituendo la casella lasciata da Bastos).

Se si gioca con la difesa a 3 e si gioca ogni 3 giorni almeno 6 difensori ci vogliono: in piu' a noi serve anche uno forte un titolare (e qui' c'entra la societa' che non ha preso il titolare di Radu).

Adesso devono capirlo: la societa' deve esser pronta ad intervenire sul mercato e Inzaghi deve avere il coraggio di far fuori un centrocampista per inserire nella lista il difensore.

Forse nella prox partita avremo solo Radu e Hoedt disponibili: avere 6 difensori per una squadra che gioca 3 e gioca ogni 3 giorni e' il minimo.

Errore nelle liste quindi di Inzaghi: ma si puo' rimediare anzi, si deve rimediare.

Comunque per me a gennaio a questa squadra serve solamente un difensore forte, e un esterno che possa coprire il rientro di Lulic: Lulic deve finire la carriera correndo e con la nostra maglia.

Ovviamente per inserire il difensore di esperienza gia' pronto che vada a rinforzare fin da subito il reparto, e Lulic ma anche un esterno che possa "coprire", il recupero di Lulic l' esterno deve essere un under22 o, del nostro vivaio: e bisogna dar via un centrocampista dove ne' abbiamo pure troppi a livello numerico rispetto agli altri reparti.

Per il resto se la societa' fara' il suo anche Inzaghi dovra' fare il suo: dovra' ruotare sta' cacchio di rosa e cercare di afruttare Pereira magari in un 3/4/1/2 perche' anche Sms e Luis devono ruotare e serve Pereira per non perdere troppo come tasso tecnico (in fondo giocava nel Manchester United).

Quindi il mister dovra' essere piu' elastico e nel caso di emergenze che difficilmente avverranno se faremo un minimo di mercato anche economico a gennaio, il mister dovra' essercpronto a passare a 4 pur di non mettere giocatori fuori ruolo.come Parolo in difesa oppure, far giocare chi non sta' concentrato (vedi, Radu).

Ultima cosa: in questo modo i giocatori non avranno piu' alibi: se li facciamo ruotare e gli facciamo giocare una gara ogni 7 giorni non potranno dire di essere stanchi per cui 0 alibi e testa alla Lazio.

Ho letto anche che vorresti trovare il sostituto di L.Alberto: non esiste.

Hai visto la Lazio con L.Alberto in campo pure con una gamba e senza?

Teniamolo cosi' come teniamoci Inzaghi e molti altri giocatori: dobbiamo risolvere i problemi all' interno.

Siamo ancora in corsa per tutto non dimentichiamolo: pero' devono guardarsi in faccia tecnico, giocatori e Ds per poter ripartire con il gousto spirito e per recuperare la giusta umilta.

Va' detto che con quello di Radu sono 3 i gol irregolari che ci hanno assegnato contro: purtroppo non partiamo alla pari di altre e dobbiamo lavorare piu' delle altre per ottenere i risultati.

FORZA LAZIO!

Ciao, Panza: rispetto le tue idee e il momento di sconforto, ovviamente.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 13 Dicembre 2020, 22:02:55 »
3) il sostituto di LA;
5) il sostituto di Radu;

Panza !

Io sono di bocca buona : mi accontenterei già con il solo punto 7 !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #179 : Domenica 13 Dicembre 2020, 22:46:04 »

Ma no, e' troppo sembriamo una squadra allo sbando...

Ciao, Panza: rispetto le tue idee e il momento di sconforto, ovviamente.

No Gasco, non sono affatto sconfortato, ma, certo, tra il Genoa che per lo sconforto - quello sì, vero sconforto - dei propri tifosi vende a gennaio i giocatori acquistati a giugno, e la Lazio che dà fiducia come titolari ai Lulic, ai Parolo, ai Radu e ai Leiva finché morte non la separi da essi, esiste una via di mezzo.

S'è sbagliata qualche valutazione, e l'abbraccio della proprietà a volte pare  asfissiante.

Sempre sempre insieme. Tutti insieme appassionatamente a meno che, si badi, non si incorra in qualche atto di lesa maestà tipo l'episodio di Radu, l'anno scorso, o le critiche all'aereo fatte da LA e per le quali il querulo andaluso sembra avere le ore contate, forse pure giustamente.

In sostanza abbiamo una squadra in cui Inzaghi sembra Susanna tra i vecchioni. Colpa della società, che se li vuole portare fino alla tomba, ma anche del tecnico il quale accetta tutto abbastanza supinamente.

Quindi:

10) assoldare un imbalsamatore.

Già immagino la faccia de Parolo affissa tipo trofeo sul camino del salone della caccia di Lotito, impagliata nell'istante in cui Radu subiva fallo.

Non biasimo la proprietà. Parolo e gli altri le appartengono. È chiaro che ne fa quel che vuole.