Autore Topic: Mercato invernale 2021  (Letto 79658 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale 2021
« Risposta #1280 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 15:45:49 »

ammazza! mica lo sapevo...

A sto punto cambia tutto. Che annasse a Berghem col torpedone (Mateo è arrivato cor treno). Sei milioni e gioca ancora in primavera?? Sei milioni e si permette di rifiutare cosa?
Certo, non sono cifre tipiche di questa gestione... Chissà che c'hanno visto ner gnappetta.

Quanto ad Arminio Armini, lo vidi in un Lazio-Fiorentina... e, per esser buoni, mi sembrò spaesato. Boh.

Armini, era reduce da 2 infortuni gravi!

Gasco luis veron

« Risposta #1281 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 15:47:31 »
Essere forte nella primavera è fuorviante.

Perché hanno tutti la stessa età e fisico ed "esperienza".

Armini si allena con inzaghi e gli adulti da 3 anni. Se non gioca mai, perché secondo voi?

Murgia è appena sceso in b dopo 3 anni di serie A.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Armini ha iniziato a giocare sotto eta' nella pri.avera e nelle nazionali dove era diventato capitano era sotto eta'.

R.Moro non ne' parliamo: ha 17 anni!

ThomasDoll

« Risposta #1282 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 16:11:45 »
A proposito di forti nella primavera/forti tra i grandi: un difensore centrale in serie a può trovarsi davanti CR7, Lukaku, Ibrahimovic, Rebic, Mandzukic, Dzeko, Osimhen, Zapata, Vlahovic, Belotti, Zaza, Destro, Immobile e Caicedo non ce li metto perché giocano con noi, e poi Petagna, Torregrossa, Nzola, Lasagna, Okaka, Cornelius eccetera eccetera.
Ho idea che ci sia un POCHETTO DI DIFFERENZA come impatto fisico. Ma pochina pochina, eh

Gasco luis veron

« Risposta #1283 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 16:16:09 »
Armini ha iniziato a giocare sotto eta' nella primavera e nelle nazionali dove era diventato capitano ed era sotto eta'.

Il mio discorso era improntato proprio sull' attenzione nel dire: se non gioca c'e' un motivo!

Se Inzaghi vuole lavorare con uomini di maggior esperienza e' una strategia e ci sta'.

Ma cio' non vuol dire che se i giovani  non giocano c'e' un motivo (che poi significa che non sono all' altezza).

Di Neto dicevamo la stessa cosa: se non gioca c'e' un motivo.

Il motivo era che ora sta' facendo molto bene in Inghilterra: magari non lo potevamo riscattare ma avendolo potevamo usarlo quando siamo stati in emergenza in cui eravamo senza attaccanti!

Quindi attenzione a dire la stessa cosa di Armini e soprattutto R.Moro.

Se ragioniamo cosi allora vi riporto a qualche anno indietro: il primo anno di L.Alberto (preso come vice Candreva).

Avevamo Lombardi che Inzaghi fece esordire titolare e inizialmente fece giocare spesso a causa di vari infortuni.

Noi facevamo il 4/3/3.

Quando doveva far entrare qualcuno, Inzaghi non metteva L.Alberto ma Lombardi.

E' vero che Luis era depresso ma in quegli spezzoni che giocava si vedeva che aveva delle doti eppure il mister gli preferiva Lombardi con Anderson a sinistra (quando avrebbe potuto spostare Anderson a destra nel ruolo piu' difensivo alla Candreva che ricopriva Lombardi con L.Alberto a sinistra).

Luis nel Dep. La Coruna giocava sia dietro la prima punta sia nel 4/3/2/1 (non e' il 4/3/3 ma gli si avvicinava).

Ci sono vecchi post in un forum (io, non ero ancora tra voi), in cui si diceva di Luis: non e' nemmeno ai livelli di Del Nero.

SE NON GIOCA C'E' UN MOTIVO!

Porto questi dati solo per completezza: non e' un attacco a Simone.

Infatti sempre per completezza porto anche esempi di altri allenatori: Onazi e soprattutto Keita non giocavano.

SE NON GIOCANO C'E' UN MOTIVO.

Arriva Inzaghi e Onazi diventa il primo rincalzo del centrocampo (infatti poi l' anno siccessivo fu' venduto a buon prezzo), mentre Keita successivamente divento' titolare e finalmente esplose!

Ogni allenatore ha le sue preferenze, stretegie e il suo gioco: non tutti i giocatori sono adatti a tutti.

Questo in particolar modo con i giovani che per salire alla ribalta hanno bisogno non solo di potenzialita' ma anche di testa, di un allenatore che in quel momento li vede, di un tipo di gioco adatto a loro, di esordire nelle loro posizioni, e di assenze concomitanti che ne' determinino l' esordio.

Dimenticate che ad esempio Armini ha gia' esordito nella Lazio e non ha fatto mai male a parte l' ultima breve apparizione risalente a un bel po' di tempo fa'.

A R.Moro nel ritiro gli e' mancato solo il gol!

Ed ora crescendo e' nettamente migliorato rispetto allo stesso ritiro in cui R.Moro fece dei passi avanti notevoli stando con la prima squadra.

Strakosha e L.Felipe quando arrivarono dalla Salernitana non li consideravamo come acquisti: SE NON GIOCAVANO NELLA SALERNITANA C'ERA UN MOTIVO.

Poi, Inzaghi li ha fatti esordire in serie, A e li ha fatti sbocciare.

Era pero' ancora il primo Inzaghi: quello che non aveva problemi nel mettere in campo Strakosha, Armini (proprio lui che Inzaghi voleva lanciare e ci sono anche le vecchie interviste prima del doppio infortunio di Armini), L.Felipe, Cataldi, Lombardi, Onazi, Murgia e Keita.

Va' detto che il nostro livello e' cresciuto: se prima Inzaghi doveva per forza far esordire Armini o, Onazi oggi ha la forza per poter chiedere Romulo come toppa piuttosto che Musacchio ed e' chiaro che il mister vada sui giocatori esperti quando deve mettere delle pezze.

Panzabianca

« Risposta #1284 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 16:32:44 »
Gasco, mettiamola così: io, Te e Arminio Armini ora ci abbiamo quasi le stesse presenze in serie A. Questo ci fa essere concorrenziali, non so lui, ma noi si.

Ed io con un triennale a 500.000 € + premio scudetto posso pure sedermi al tavolo.

ThomasDoll

« Risposta #1285 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 16:53:35 »
Keita però ha sempre giocato abbastanza.
Con Reja fece pure parecchi gol, per metterlo lui si vede che era bravo, ché in genere Reja preferiva gli Sculli :P

geddy

« Risposta #1286 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 17:03:44 »
Anche Cataldi giocava con una certa continuita' nonostante la giovane eta'.

geddy

« Risposta #1287 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 17:06:04 »
Tounkara che fu grandissimo protagonista della finale scudetto primavera, insieme a Keita e Cataldi, invece gioca in C, forse. Ed io lo avevo scambiato per il nuovo Eto O.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1288 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 17:33:17 »
Armini ha iniziato a giocare sotto eta' nella pri.avera e nelle nazionali dove era diventato capitano era sotto eta'.

Resta comunque un ambiente molto ristretto. E la primavera è retrocessa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1289 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:40:39 »
Bobby in prestito all'Ado Den Haag.

Al Cadice pare abbia fatto abbastanza cacare.

Speriamo streghi I suoi connazionali

Panzabianca

« Risposta #1290 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:41:57 »
Tounkara che fu grandissimo protagonista della finale scudetto primavera, insieme a Keita e Cataldi, invece gioca in C, forse. Ed io lo avevo scambiato per il nuovo Eto O.

illuse tanti di noi

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1291 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:54:18 »
Leggo spesso che un ragazzo della primavera “se è forte gioca, altrimenti se non lo impiegano vuol dire che non è pronto...“.

Questo è il più grosso equivoco , secondo me : nessuno è pronto a fa la serie A uscendo dalla primavera!!!

Sei tu che lo devi formare e preparare , inserendolo con calma e gradualità!!!

Così funziona, a mio avviso, nel 99% dei casi.

Poi può capitarti uno che esce dal vivaio, entra in A e li mette tutti seduti. Ma quelli so i Messi, i Nesta, i CR7....

Gli altri li devi costruire tu, non puoi aver la pretesa di prendere Raul Moro, metterlo in prima squadra e dire : “ Eh....non gioca....si vede che Immobile è più forte...”

E te credo !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #1292 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:14:06 »
Leggo spesso che un ragazzo della primavera “se è forte gioca, altrimenti se non lo impiegano vuol dire che non è pronto...“.

Questo è il più grosso equivoco , secondo me : nessuno è pronto a fa la serie A uscendo dalla primavera!!!

Poi può capitarti uno che esce dal vivaio, entra in A e li mette tutti seduti. Ma quelli so i Messi, i Nesta, i CR7....

Gli altri li devi costruire tu, non puoi aver la pretesa di prendere Raul Moro, metterlo in prima squadra e dire : “ Eh....non gioca....si vede che Immobile è più forte...”

E te credo !

Sono d' accordo!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1293 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:31:21 »

E te credo !

Ciao buongiorno in parte sono d'accordo con te .. però ci sono delle eccezioni recenti vedi kulusevski,diallo, barrow e altri tirati fuori dall'atalanta,i giovani tirati fuori dal Verona... Boh se un giovane è forte e società e allenatore credono nel progetto nei giovani si buttano dentro...poi sbagliare è un fattore umano di crescita... Se mi sbaglia armini ha un peso ...se me lo fa un hoedt che è affermato come calciatore ne ha un altro...

Poi se la squadra fa cappellate e la vinci so contento lo stesso

Gasco luis veron

« Risposta #1294 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:35:30 »
Nelle ultime ore farei il miracolo: ridare indietro Pereira che libererebbe il posto in lista per L.Felipe quando sara'.

Tale operazione ci consentirebbe di aver un indice di liquidita' per un altro acquisto fissato allo stesso prezzo di riscatto di Pereira (23 o, 27 miloni non ricordo bene il prezzo del riscatto di Pereira ).

A quel punto mi fionderei su Todibo under22 con un riscatto sui 20: perfetto per l' indice di liquidita'.

Cosi' rinforzeremmo la difesa, L.Felipe rimarrebbe in lista e con il rientro di Luiz Felipe uno tra Musacchio e Todibo in base ai gusti del mister lo si piazza davanti alla difesa come alterego di Leiva.

In questo modo Escalante tornerebbe a far l' interno e ogni tanto il centrale in base al tipo di partita che decide di fare il mister.

In pratica con un indice di liqidita' perfetto ci trasformeremmo in un ingranaggio perfetto:

Reina
   L.Felipe       Acerbi        Musacchio 
Lazzari           L.Leiva                Marusic
        Milinkovic        L.Alberto
              Immobile  Correa

Strakosha
  Musacchio   Acerbi             Radu
Marusic           Todibo                    Lulic
           Akpro               Milinkovic
               Immobile Caicedo

Turnover di 6-7 uomini (non nei big-match!!!).

5 cambi in corsa di buona fattura:

Patric
Fares
Parolo/Escalante
Cataldi
Muriqi

Hoedt, rimarrebbe in rosa ma non lo riscatterei a fine anno spendendo 5 milioni che potenzialmente potrebbero servirci per altre operazioni.

Il tutto a gratis: basta dare indietro subito, Pereira che non ci serve e prendere Todibo che non occuperebbe posti in lista e permetterebbe di tenere in lista L.Felipe per le ultime 10 partite!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1295 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:40:00 »
Se Strakosha si opera al ginocchio ti serve pure un portiere....

Gasco luis veron

« Risposta #1296 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:42:08 »

Si pero' eccheccazzooo: qui' vome ti distrai un attimo si fanno male.

Che annata del caxxo!

Scusa ma quando ce vo' ce vo': un portiere giovane che si opera al ginocchio che sfiga!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1297 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:48:27 »

Si riprendessero Guerrieri che fa la riserva alla Salernitana.
Non possiamo rischiare di giocare con Alia o Furlanetto...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1298 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:49:33 »
Sono d'accordo a metà.
Che uno della primavera della Lazio, squadra da 3/7 posto negli ultimi 10 anni, sia più debole del titolare é abbastanza normale.
Però...se sto Raul Moro o chi per lui fosse forte forte  avrebbe mercato almeno per andare in prestito.

Cioè Traore' é un 2000, gioca titolare da 2 anni e mezzo in A.
Kuluseski 2000, Barrow 98 in giro da almeno 3/4 anni. Se uno è forte da qualche parte gioca. Magari non nella squadra che ha il cartellino ma da qualche parte gioca.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1299 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:50:10 »
Come secondo ? minchia che rischio...speriamo in Reina versione robocop...mamma mia mi gratto va.