Autore Topic: Il romatriste.  (Letto 13685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #100 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 15:00:08 »































grazie a lazionet
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #101 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 15:03:03 »
[ Link a YouTube non valido ]
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #102 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 18:18:11 »
Ma tu lo sai cos'è il razzismo?
Ecco cos'è il razzismo, questo è razzismo: http://www.laroma24.it/archivio/86962/la-lazio-non-esiste-e-lotito-lo-sa-ma-lui-e-tare-magari-averceli.html
Mi raccomando, continuiamo a essere garbati e superiori.
Ve lo meritate, Giancarlo Dotto...

Ma cosa c'entra?
La risposta che dai è esattamente la domanda che ho fatto qui e altrove. Perché non personaggi pubblici? Perché non Lucio Caracciolo (quell'entità maleodorante che incrocio pure spesso e lui pensa che lo guardo perché lo riconosco e lo stimo, non perché penso a quanto me fa schifo)? Perché non Maurizio Gasparri? Perché non Gaia De Laurentiis che nella principale trasmissione sportiva ha augurato la nostra morte? Cosa c'entrava Fabrizio Costantini, di professione commesso che, tra l'altro, come dimostrato da lui stesso ex post, è risultata essere persona ironica e perbene? Uno che non stava facendo nulla, se non esprimendo tristezza per la sconfitta della sua squadra.
Una delle risposte datemi è stata: "Eh, vabbé, ma se tocchi i personaggi pubblici poi alle querele ci pensi tu?"
Sì, ci avrei pensato (anche) io. Avrei partecipato robustamente a una sottoscrizione per pagare un legale, se si fosse fatta una campagna denigratoria ai limiti (e anche oltre) del penale contro Lucio Caracciolo, per esempio.
Hai trovato ‘sto pezzo de pane e tutto è finito in burletta. Poi, magari, trovi quello che capisce il vero motivo per cui l’hai scelto e forse finisce in un altro modo.
Io non sono né garbato né superiore. Tendo ad esserlo ma raramente ci riesco.
A me – alla lunga, e sottolineo alla lunga – è sembrata una gogna gratuita. Su LN un buontempone ha messo la sua immagine in un fotogramma de “La Lista di Schindler”. Ce mancavano, ‘sti fenomeni!
Detto questo, io me sarei divertito di più se i malcapitati fossero stati personaggi pubblici che hanno detto anche solo mezza parola contro di noi in questi 113 anni. Anche solo mezza parola. Avrei lasciato perdere tifosi innocui ripresi da qualche telecamera. Anche perché se l’avessero fatto con me, altro che telefonate ed ospitate. Li starei a fà piagne. E lo stesso avresti fatto tu.   
Comunque, visto che è finita bene, io chiuderei qui, per la mia quota-parte. Ho perso io, è evidente.
 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #103 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 18:47:43 »
Ma cosa c'entra?
La risposta che dai è esattamente la domanda che ho fatto qui e altrove. Perché non personaggi pubblici? Perché non Lucio Caracciolo (quell'entità maleodorante che incrocio pure spesso e lui pensa che lo guardo perché lo riconosco e lo stimo, non perché penso a quanto me fa schifo)? Perché non Maurizio Gasparri? Perché non Gaia De Laurentiis che nella principale trasmissione sportiva ha augurato la nostra morte? Cosa c'entrava Fabrizio Costantini, di professione commesso che, tra l'altro, come dimostrato da lui stesso ex post, è risultata essere persona ironica e perbene? Uno che non stava facendo nulla, se non esprimendo tristezza per la sconfitta della sua squadra.
Una delle risposte datemi è stata: "Eh, vabbé, ma se tocchi i personaggi pubblici poi alle querele ci pensi tu?"
Sì, ci avrei pensato (anche) io. Avrei partecipato robustamente a una sottoscrizione per pagare un legale, se si fosse fatta una campagna denigratoria ai limiti (e anche oltre) del penale contro Lucio Caracciolo, per esempio.
Hai trovato ‘sto pezzo de pane e tutto è finito in burletta. Poi, magari, trovi quello che capisce il vero motivo per cui l’hai scelto e forse finisce in un altro modo.
Io non sono né garbato né superiore. Tendo ad esserlo ma raramente ci riesco.
A me – alla lunga, e sottolineo alla lunga – è sembrata una gogna gratuita. Su LN un buontempone ha messo la sua immagine in un fotogramma de “La Lista di Schindler”. Ce mancavano, ‘sti fenomeni!
Detto questo, io me sarei divertito di più se i malcapitati fossero stati personaggi pubblici che hanno detto anche solo mezza parola contro di noi in questi 113 anni. Anche solo mezza parola. Avrei lasciato perdere tifosi innocui ripresi da qualche telecamera. Anche perché se l’avessero fatto con me, altro che telefonate ed ospitate. Li starei a fà piagne. E lo stesso avresti fatto tu.   
Comunque, visto che è finita bene, io chiuderei qui, per la mia quota-parte. Ho perso io, è evidente.

Tanto terribile e offensiva era la presa per il culo che il diretto interessato ci si è fatto una risata sopra.
Onore a lui, ma certo faveva abbastanza ridere la vostra levata di scudi per uno sfottò calcistico peraltro dei più garbati.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Il romatriste.
« Risposta #104 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 19:14:15 »
Tanto terribile e offensiva era la presa per il culo che il diretto interessato ci si è fatto una risata sopra.
Onore a lui, ma certo faveva abbastanza ridere la vostra levata di scudi per uno sfottò calcistico peraltro dei più garbati.
Appunto! Goliardia e sfottò allo stato puro non offensivi ed ironici come ironico ed intelligente si è dimostrato fabrizio! Anzi se è anche paraculo... è Tutto a suo vantaggio ;-) dopo la nostra vittoria la cosa più bella del derby, apprezzata da laziali e romanisti... a differenza di rancorosi quali il nano dotto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #105 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 19:37:18 »
Tanto terribile e offensiva era la presa per il culo che il diretto interessato ci si è fatto una risata sopra.
Onore a lui, ma certo faveva abbastanza ridere la vostra levata di scudi per uno sfottò calcistico peraltro dei più garbati.

Appunto, uno sfottò con chi è palesemente una persona innocua a me continua a non piacere.
Lo sfottò delicato lo faccio con chi conosco e stimo, amici romanisti di un certo tipo, non con una persona appunto innocua che avrebbe potuto starci male e tanto.
Meno male che è una persona "sana", un altro avrebbe potuto reagire male.

A me sinceramente piace far stare male sfottendoli quelli che sono gli eponimi del romanismo, da Totti a Marione a Max Leggeri a tutti i "repubblichini" che si adombrano solo contro la Lazio, a tutti i coattoni della peggior specie.
Ecco cosa mi fa godere.

Questo simpatico e per fortuna equilibrato ragazzo, no.

Si può?

"No retreat, baby, no surrender"


sfumatura

Re:Il romatriste.
« Risposta #106 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 19:44:03 »
Tanto terribile e offensiva era la presa per il culo che il diretto interessato ci si è fatto una risata sopra.
Onore a lui, ma certo faveva abbastanza ridere la vostra levata di scudi per uno sfottò calcistico peraltro dei più garbati.

Il ragazzo è intelligente e anche se ci fosse realmente rimasto male, ha avuto la furbizia di riderci su. In questo modo ha stemperato la situazione ed è terminato l'accanimento.
Il fatto che lui sia una persona equilibrata e arguta, non vuol dire necessariamente che si era un tantino esagerato.
Come scrissi qualche giorno fa, non ho trovato cattive le intenzioni dei Laziali, ma nemmeno si può dire che non si sia un po' superato il limite.
Ora è tutto a posto, più grazie a lui, che grazie a noi.
Non è una tragedia, ovviamente, solo per puntualizzare un punto di vista, che forse era stato sottovalutato  :)

Ad ogni modo  :coppa :timcup :timcup2


Pomata

Re:Il romatriste.
« Risposta #107 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 20:54:19 »
Concordo, era meglio prendere di mira i "famosi" vedi topic "guardano la classifica"

Fabrizio ha dato dimostrazione di quanto siano stupidi certi tifosi, da una e dall'altra parte.

Grazie Fabrí.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #108 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 21:46:18 »
lui è un grande e il topic fa troppo ridere
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #109 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 21:55:45 »
INTERVISTATO DA CITTA' CELESTE! :D
HAHAHAHA...LO AMO...LAZIALE AD HONOREM ;D

A FORMELLO SUBITO :P :P




Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #110 : Giovedì 6 Giugno 2013, 00:28:04 »
una brava persona che ha riportato il tifo ad un livello più umano dove l'amicizia dovrebbe prevalere rispetto alle cazzate che spesso vengono commesse in nome della propria squadra.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #111 : Giovedì 6 Giugno 2013, 10:15:04 »
infatti. Vedo lui, e poi penso a dotto. Ci siamo accaniti contro la persona sbagliata, me sa.
sine pennis volare haud facile est

CP 4.0

Re:Il romatriste.
« Risposta #112 : Giovedì 6 Giugno 2013, 10:35:18 »
Tanto terribile e offensiva era la presa per il culo che il diretto interessato ci si è fatto una risata sopra.
Onore a lui, ma certo faveva abbastanza ridere la vostra levata di scudi per uno sfottò calcistico peraltro dei più garbati.

piu' che altro ha dimostrato come in realta' nessuno ce l'aveva con lui in quanto Fabrizio ecc.ecc., ma semplicemente perche' capita a chiunque di 'esprimere' suo malgrado lo stato d'animo di un gruppo di persone.

e quello che si e' perculato e' stato lo stato d'animo.

ma forse siamo noi ad essere troppo sensibili, del resto ci mettono paura pure da morti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #113 : Giovedì 6 Giugno 2013, 10:39:00 »
Secondo me gli abbiamo fatto un favore.
Uno sfottò simpatico, dove simpatico risulta anche chi viene preso in giro e restituisce un'immagine del tifo molto più bonaria e simpatica rispetto alla merda che sono.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #114 : Giovedì 6 Giugno 2013, 11:32:49 »
Appunto, uno sfottò con chi è palesemente una persona innocua a me continua a non piacere.
Lo sfottò delicato lo faccio con chi conosco e stimo, amici romanisti di un certo tipo, non con una persona appunto innocua che avrebbe potuto starci male e tanto.
Meno male che è una persona "sana", un altro avrebbe potuto reagire male.
Sono talmente d'accordo (mi iscrivo di diritto alla corrente di cuchillo e NoSurr) che arrivo a dire una cosa.

Ho sentito lo scherzo telefonico (credo preso da youtube e postato sulle nostre pagine del forum) a un xxxx store di un tifoso della Lazio che telefona e chiede se sono rimaste magliette della xxxx, dicendosi intenzionato a indossarne una "visto che per Roma non se ne vede più una". A quel punto parte il perculeggiamento e il laziale chiede se è in vendita, nel dettaglio, la maglietta della xxxx con la stelletta d'argento.
L'addetto xxxxnista, interdetto, comprende dopo pochi secondi che si tratta di presa in giro (anche il tono della voce del laziale che chiama lo tradisce, visto che si percepisce la fatica di trattenere le risa) e tiene più o meno botta sino a fine telefonata, iniziando a rispondere a monosillabi e rispondendo alla provocazione.

Premesso che gli scherzi telefonici richiamano a una fase adolescenziale della vita ("Pronto Ciampino? Sììì? E allora ficcatelo ar ...") a me sta cosa ha fatto un po' di tristezza. Trovo umanamente assai misero prendere in giro in maniera anonima qualcuno che non ha difese, che non ha responsabilità. Che sta lavorando, peraltro.

Vuoi prendere in giro i xxxxisti dei xxxx store da uomo adulto?
E allora fai come ML (onore a lui) che in un negozio della xxxx c'è andato, mettendoci la faccia, per chiedere la maglietta o la sciarpa celebrativa del decimo trionfo. E li ha presi per il culo. Come è giusto.

Ma lo scherzo telefonico anomimo mi sembra - mutatis mutandis - una diversa manifestazione dello stesso becero mobbing che ha subito questo poverello, la cui delusione, unita a un volto e un fisico non proprio rispondenti ai canoni della bellezza classica, sono diventati strumento di derisione collettiva sulla Rete.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #115 : Giovedì 6 Giugno 2013, 11:35:11 »
INTERVISTATO DA CITTA' CELESTE! :D
HAHAHAHA...LO AMO...LAZIALE AD HONOREM ;D

A FORMELLO SUBITO :P :P


e comunque al di lá di tutto, Ramona é na bella gnocca.
sine pennis volare haud facile est

CP 4.0

Re:Il romatriste.
« Risposta #116 : Mercoledì 12 Febbraio 2014, 23:01:34 »

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #117 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 00:05:49 »
"mai 'na gioia" (cit.)

 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

malacarne

Re:Il romatriste.
« Risposta #118 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 14:54:10 »
e comunque al di lá di tutto, Ramona é na bella gnocca.

Manco poco  ;D