Autore Topic: Il romatriste.  (Letto 13699 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #80 : Martedì 4 Giugno 2013, 09:53:38 »
Bravo.
L'ho visto anch'io da qualche parte in questi giorni ma non riesco a ritrovarlo
Il biondo è visibile nel video RAI della partita.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #81 : Martedì 4 Giugno 2013, 09:56:58 »
sine pennis volare haud facile est

Brocchi 63

Re:Il romatriste.
« Risposta #82 : Martedì 4 Giugno 2013, 09:58:00 »
Scusate ma la mora sotto di lui nella foto originale non è quella di cogne?

A me sembra la Boldrini  :o

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #83 : Martedì 4 Giugno 2013, 10:01:05 »
Il biondo è visibile nel video RAI della partita.

Yes.
Ma in questi giorni ho visto una sua foto grossa tratta dalle immagini.
Tra l'altro mi pare di averla vista qui sul sito ma non ricordo il topic
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #84 : Martedì 4 Giugno 2013, 10:01:20 »
A me sembra la Boldrini  :o
Si, magari quella di venti anni fa  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

malacarne

Re:Il romatriste.
« Risposta #85 : Martedì 4 Giugno 2013, 18:58:28 »
In diretta su Radio Sei!! :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #86 : Martedì 4 Giugno 2013, 19:16:12 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

TheDoctorNesta

Re:Il romatriste.
« Risposta #87 : Martedì 4 Giugno 2013, 20:33:31 »
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Un fotogramma, un volto stravolto dalla delusione per un derby storico perso in malo modo. La Lazio vince, la Nord è in tripudio, la Sud si svuota velocemente mentre Fabrizio è lì, impietrito dal gol di Lulic, è quasi incredulo di fronte alla prestazione dei suoi: "Mi sono ritrovato famoso senza sapere nulla, l'ho saputo pochi giorni fa tramite un mio amico della Lazio che mi ha spedito queste foto. All'inizio un po' mi scocciava anche perché leggevo commenti poco simpatici sui social network, poi ho cercato di prenderla con ironia anche perché  sono una persona che sa stare allo scherzo e accetta lo sfottò. La mia immagine dice tutto, dopo aver fatto 11 ore di fila per prendere il biglietto, dopo aver superato mille controlli fuori dallo stadio, ho visto la Roma non giocare e devo dire che la Lazio ha meritato di vincere. Io vengo da una famiglia umile, nella quale mi hanno insegnato anche la cultura della sconfitta e adesso quindi devo stare allo sfottò". E' diventato l'idolo del web nel giro di una settimana, le sue foto impazzano tra forum e social network, fotomontaggi che lo vedono apparire nelle scene più toccanti di film com Ghost o Spiderman, o in quadri e monumenti: "E' la vita, sono l'unico romanista ad averci messo la faccia. Io sono romanista e rimarrò romanista -dice sorridendo Fabrizio Costantini ai microfoni di RadioSei durante la Voce della Nord-, ma ci sto e mi prendo tutto anche perché ho tanti amici laziali. I fotomontaggi che mi hanno fatto più ridere? Quello in cui sono con Berlusconi e nel quale lui mi dice che mi presenterà un'amica, se fosse, comunque, sarei io a presentarne qualcuna a lui (ride ndr) e quello nel quale mi hanno messo il mio volto al posto di quello della Gioconda: ecco questi sono sicuramente quelle che mi hanno fatto ridere di più". Sul profilo Facebook di Fabrizio non è raro trovare frasi in memoria di Gabriele Sandri: "Era un ragazzo d'oro, un ragazzo che si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Queste sono cose che c'entrano poco con il calcio e con il derby". E allora applausi a Fabrizio perché saper accettare la sconfitta con stile e ironia non è virtù comune

 :chapeau: ;)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #88 : Martedì 4 Giugno 2013, 20:42:24 »
Gli ho chiesto l'amicizia su Face Book!

malacarne

Re:Il romatriste.
« Risposta #89 : Martedì 4 Giugno 2013, 22:11:20 »
Me sa che je ne so arrivate parecchie :)

Pomata

Re:Il romatriste.
« Risposta #90 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 00:03:42 »
Fabrizio è un normalissimo innamorato di calcio e di roma, una persona che vive la sua vita e che sa scindere le cose serie della vita e le cose meno serie.

Qui dentro, e nun ve incazzate, ha dato un esempio grandioso di come si dovrebbe vivere il calcio.


Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #91 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 00:20:55 »
Applausi a Fabrizio, rarissimo esempio di sportività e di umanità, soprattutto.
trigoria delenda est

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #92 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 10:18:53 »
Fabrizio è un normalissimo innamorato di calcio e di roma, una persona che vive la sua vita e che sa scindere le cose serie della vita e le cose meno serie.

Qui dentro, e nun ve incazzate, ha dato un esempio grandioso di come si dovrebbe vivere il calcio.
Sono completamente d'accordo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #93 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 10:53:58 »
Vedi che quando lo vogliamo riusciamo a essere in disaccordo...

Se questa gogna fosse stata riservata al Joey Tempest de' noantri che, scalmanato e in mondovisione, ha cominciato a insultare non si sa bene chi, giocatori dell'Inter, arbitro, guardalinee, fate voi, sarebbe stato diverso.
Qui, a meno che non vogliamo prenderci bellamente per il deretano, non si è scelto quel ragazzo per via del look, della sciarpa legata alla vita o del cappello. Si è scelto per un altro motivo. E questa cosa, alla lunga, odora vagamente di razzismo.
Loro avrebbero fatto molto peggio. Non mi avrebbero consentito di uscire di casa, chissà. Magari me ritrovavo la macchina cappottata o m'avrebbero scritto sul portone: "qui vive un lanziale". Può essere.
Ma io sono cresciuto nel mito della superiorità morale e culturale della Società Sportiva Lazio e dei suoi tifosi, soprattutto.
Tifosi che scherzano non denigrano e che hanno un senso del limite, che conoscono il confine tra lo sberleffo geniale (è ciò che è stato) e il pubblico ludibrio (ciò che sta diventando).

Ma tu lo sai cos'è il razzismo?
Ecco cos'è il razzismo, questo è razzismo: http://www.laroma24.it/archivio/86962/la-lazio-non-esiste-e-lotito-lo-sa-ma-lui-e-tare-magari-averceli.html
Mi raccomando, continuiamo a essere garbati e superiori.
Ve lo meritate, Giancarlo Dotto...

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #94 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 11:17:08 »
Ma tu lo sai cos'è il razzismo?
Ecco cos'è il razzismo, questo è razzismo: http://www.laroma24.it/archivio/86962/la-lazio-non-esiste-e-lotito-lo-sa-ma-lui-e-tare-magari-averceli.html
Mi raccomando, continuiamo a essere garbati e superiori.
Ve lo meritate, Giancarlo Dotto...

Che bello leggere questi articoli....G.Dotto (Brontolo di questi tempi) evidenzia una "rosicatura" estrema...non sa più dove attaccarsi e cerca con le parole di farsi grande mentre con i pensieri reali, con quella coppa sbattuta in faccia, sta sotto un treno e ci rimarrà per molto ma molto tempo. Questi articoli ci fanno godere ancora di più perchè vuol dire che IAVEMO FATTO PROPRIO MALE!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #95 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:12:48 »
Un applauso enorme a Fabrizio!

 :band2: :band2: :band2: :band2:

Online Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #96 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:20:33 »
Che bello leggere questi articoli....G.Dotto (Brontolo di questi tempi) evidenzia una "rosicatura" estrema...non sa più dove attaccarsi e cerca con le parole di farsi grande mentre con i pensieri reali, con quella coppa sbattuta in faccia, sta sotto un treno e ci rimarrà per molto ma molto tempo. Questi articoli ci fanno godere ancora di più perchè vuol dire che IAVEMO FATTO PROPRIO MALE!!!

Io j'ho risposto così  :P

Citazione
Gentile Sig. Dotto, parlo in veste di tifoso biancoceleste ed in quanto tale non posso esimermi dall'esprimerle tutta la mia gratitudine ed ammirazione per il presente articolo.

E' stato infatti in grado, in queste poche righe, di descrivere perfettamente la realtà dei fatti, realtà incontestabile e della quale, per quanto mi riguarda, da oggi lei sarà sempre pregiatissimo rappresentante.
Quello che sicuramente esiste a Roma è una tifoseria, quella giallorossa, che ha l'incredibile peculiarità di vivere ed agire in un mondo parallelo tutto suo, un mondo fatto di campioni inarrivabili, di gloriosi trofei europei, di incredibili colpi di mercato ed ingiusti torti subiti in quanto eterne vittime di un complotto, non ho dubbi nel ritenere che effettivamente, all'interno di questo "meraviglioso" mondo fiabesco la S.S. Lazio non esista, anzi, a dirla tutta sono assolutamente convinto e fiero che sia così.
La S.S. Lazio ed i suoi tifosi vivono, invece, in un mondo diverso, quello reale... un mondo nel quale buoni giocatori come il vostro attuale capitano non sono niente altro che buoni giocatori, con alle spalle una carriera infamata da sputi, calci, simulazioni e tacchettate, fenomeni, si, ma mediatici buoni per pubbicità e libri di barzellette; un mondo nel quale la Coppa delle Fiere non è un torneo riconosciuto dall'UEFA e che ha, forse, la stesso valore del Trofeo Birra Moretti; un mondo nel quale la partecipazione ad una finale non assegna niente di più che una medaglia orpello che affolla in triste solitudine i vostri cassetti e che invece noi abbiamo la buona abitudine di accompagnare ad un trofeo; un mondo nel quale i grandi campioni del calcio non hanno nemmeno idea di dove si trovi trigoria o al massimo lo sanno per sentito dire da lontani cugini; un mondo nel quale finale è sinonimo di festa e non cocente delusione.
Nel nostro mondo i professionisti  svolgono le attività per le quali sono retribuiti in maniera conforme a quanto prescritto, senza permettere alla loro personale fede di interferire con questo, dove la Storia non è irrilevante e dove "torbido bordello" si addice solamente alla vostra genesi.

In tal senso ritengo il suo lavoro di inestimabile valore, è assolutamente impagabile ed ammirabile questo continuo sforzo a mantenere sana la scissione tra questi due mondi, perchè vedere i volti dei tifosi giallorossi mentre si affacciano, anche per un brevissimo istante, nel mondo reale è per noi fonte di estremo gaudio.

Grazie di esistere, si, perchè la roma fortunatamente nel nostro mondo esiste, senza ci sarebbe decisamente meno gusto.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #97 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:42:52 »
Io j'ho risposto così  :P

A che indirizzo hai mandato?

Online Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Il romatriste.
« Risposta #98 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:45:14 »
A che indirizzo hai mandato?

Ho risposto sui commenti...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il romatriste.
« Risposta #99 : Mercoledì 5 Giugno 2013, 14:48:45 »
Io j'ho risposto così  :P
Guarda, ci vogliono 5/10 righe al massimo, non questo corposo messaggio (io che invoco il dono della sintesi, pensa un po'...  ;) ), che nessuno leggerà mai dall'inizio alla fine.

Il tuo commento sarà pieno di cose interessanti, ne sono certo, ma nessuno di quelli che lo deve leggere ci perderà tempo per arrivare alla fine: tre frasi, altrettanti concetti, per manifestare - dichiarandosi fedeli lettori laziali del quotidiano - in maniera ferma senza insulti (non dico a te, mi riferisco in generale) la nostra rabbia indignata, minacciare di non acquistare più la testata e chiedere un articolo riparatore sull'edizione di domani.
Altro non serve.
Buon viaggio, caro Piero.