Autore Topic: Dortmund-Lazio commenti  (Letto 6504 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Dicembre 2020, 23:58:53 »
Non lo so. La puzza de bruciato la sento raramente. E oggi è uno di quei giorni.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

A me in coppa sembriamo sufficientemente quadrati e consapevoli.

Se non sbagliamo completamente la partita ce la possiamo fare.

 :priest: :headbang:

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #41 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:02:02 »
Bella partita, concordo con tutto ciò che si è scritto, ottimo anche Pereira che secondo me sulla trequarti, dietro Immobile, ha fatto bene e se fosse entrato prima avrebbe fatto meglio di Correa, forse l'unico in ombra stasera.
Benissimo anche Wesley Hoedt.
Primo tempo non bello ma neanche brutto, è normale che si paga anche un prezzo per la prima volta in Champions, secondo tempo molto autorevole, mettere sotto il Borussia Dortmund non è cosa da poco.
Ora sotto martedì prossimo contro il Bruges, con serenità, siamo molto più forti, e siamo ancora in corsa per il primo posto.

ThomasDoll

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #42 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:03:08 »
Comunque deve girare il vento.
Non può essere che per fare un gol ce ne dobbiamo mangiare dodici e alla prima cazzata lo becchiamo.
Gli episodi non ci girano mai a favore.
Ma cambierà. Vedrai che cambierà. 
Primo tempo ci siamo messi in modalità intervallo con due minuti d'anticipo.
E' la seconda consecutiva che prendiamo gol al riposo.
Cazzoni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #43 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:05:06 »
Comunque deve girare il vento.
Non può essere che per fare un gol ce ne dobbiamo mangiare dodici e alla prima cazzata lo becchiamo.
Gli episodi non ci girano mai a favore.
Ma cambierà. Vedrai che cambierà.
Beh all olimpico con borussia e zenit è andata di lusso. Primo tiro, gol.


Edit

@panza

Lazio udinese l hai rimossa già?
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #44 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:07:28 »
Stasera per me e' nato un giocatore: Pereira.

Grandissima prova quando e' entrato.

Inzaghi, lo prova prima come vice-Correa ma non va' (anche a Manchester inizio' a giocare una volta spostato a centrocampo come mezz'ala infatti e' stato preso per fare il vice-Luis).

Akpa, dimostra che e' forte: qualcuno lo vorrebbe al centro (Inzaghi lo inserisce vome vice-Leiva), ma secondo me e' un interno di centrocampo.

Inzaghi se ne' accorge e quando inserisce Escalante vome vice-Leiva e mette Akpa come interno destro la Lazio si impossessa del centrocampo.

Akpa, Escalante, Pereira: hanno giocato 15 minuti circa annichilendo il centrocampo del Dortmund e portandoci a sfiorare la vittoria grazie anche all' ingresso di Caicedo come vice-Correa.

Paradossalmente abbiamo ruotato piu' giocatori contro il Dortmund in Champions (6 titolari diversi rispetto alla partita di Udine), mettendo anche la nuova campagna acquisti del centrocampo (Akpa, Escalante, Pereira), rispetto alla gara contro i friulani.

Segno che la turnazione si puo' e si deve fare perche' vi sono i giocatori per farla visto che stavamo rischiando di vincere sul finale grazie alle cosiddette "riserve", che secondo me non sono affatto riserve o chr comuque tengono alto il livello della squadra.

Invece di far fare 3 partite di seguito a Correa e a Parolo, contro l' Udinese dovevamo ruotare: inserire, Caicedo, Akpa e far giocare Pereira in qualche modo.

Direte: abbiamo fatto una grande prestazione allora perche' timembrare la partita passata contro l' udinese?

Al di la' dei punti indietro in classifica che pesano il discorso e' improntato sulle prossime gare perche' i titolari secondo me avranno la testa al Bruges e per me e' anche giusto perche' meritiamo di passare noi.

Proprio in base a questo si creino 2 gruppi e si faccia turnazione programmata: undici devono sapere che dovranno giocare la partita di campionato e che dovranno solo pensare a quella dando il fritto.

Gli altri undici invece se ne' staranno buoni in panchina a pensare al Bruges e a risparmiare energie: stasera, Luis e Correa erano stanchissimi.

Ne' hanno giocate troppe di seguito: che si sfrutti la turnazione per dar loro modo di respirare per essere al massimo contro il Bruges (tanto se ti giocano ti giocheranno male proprio perche' avranno la testa al Bruges).

Se Escalante, Akpa, e Pereira sono stati in grado di dominare il centrocampo del Borussia possono farlo anche nel noatro campionato contro squadre tipo Udinese,.ecc.

Escalante forse non e' pronto per un intera partita: ma Pereira e Akpa assolutamente, si.

Caicedo puo' e deve far rifiatare, Correa.

Radu, puo' sostituire ancora un ottimo Hoedt riportando l' indisciplinato Acerbi al centro (sono d' accordo con Jim sul ruolo di Acerbi a sinistra della difesa che interpreta in una maniera poco disciplinata tatticamente), e inserendo Radu.

Ma.......solo solo se ci sara' L.Felipe a destra perche' Patric e Radu insieme possono essere schierati solo se l' avversario non fa' del gioco aereo la sua arma.

Tra l' altro anche Patric le sta' giocando tutte: speriamo che L.Felipe sia presto pronto a dar lui il cambio.

Che Inzaghi scelga le sue formazioni purche' faccia una turnazione organizzata (stasera l' ha fatto contro il Dortmund e allora perche' non farlo anche contro squadre meno forti del Dortmund?).

Ma io, gia' ho capito che dopo l' Udinese, Inzaghi iniziera' un nuovo modo di gestire gli impegni ravvicinati: l' ho capito stasera per cui quello che dico credo che sia l' anticipazione di come da oggi in poi, Simone gestira' la rosa (ovvero, con un' ampia turnazione organizzata poiche' credo che abbia capito che i giocatori involontariamente la testa ce l' hanno per la Champions).

Per cui meglio creare questi due gruppi!

A me il centrocampo con Akpa, Escalante, Pereira piace moltissimo.

Ma si puo' fare anche: Akpa, Escalante, Milinkovic e Parolo, L.Leiva, L.Alberto.

Insomma, abbiamo l' inbarazzo della scelta: ormai abbiamo capito che se non facciamo questi due gruppi, la testa e l' approccio alla partita sara' solamente e soltato a favore della Champions e non del campionato.

Fortunatamente stasera, la Lazio ha dimostrato di poter fare una turnazione organizzata.

Se Inzaghi fara' questo si berra' tutti: perche' sara' il primo a farlo nel nostro campionato e spiazzera' tutte le altre squadre recuperando il terreno perduto.

Unica cosa: mi manca, Lulic.

Marusic a sinistra va' benissimo ma Marusic in questo momento deve gestire le forze di Fares e Lazzari.

Se parte sempre titolare a sinistra poi non possiamo far respirare Lazzari: e' per questo che il mister (giustamente), alterna gli esterni facendo benissimo.

Stasera prova di coraggio di Inzaghi quando ha tolto: L.Leiva (che secondo me aveva fatto un partitone), L.Alberto (stanco), Correa (stanchissimo), Milinkovic (non puo' avere i 90' minuti dopo il Covid).

Abbiamo domato il Dortmund senza i 3 nostri top-player e senza Dioleiva: cio' vuol dire che in campionato possiamo ruotare la rosa (magari togliendo non piu' di 2 top-player perche' la turnazione consiste proprio nel farla ragionata per avere sempre formazioni equilibrate!).





ThomasDoll

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #45 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:16:11 »
il ragazzo è forte.
Più minutaggio.

Gasco luis veron

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #46 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:27:30 »
il ragazzo è forte.
Più minutaggio.

Thomas, parli di Pereira?

A me ha impressionato: giusto gestirlo pian piano come sta' facendo il mistepr ma credo che da oggi in poi Simone lo utilizzera' molto spesso (se l' ha messo contro il Dortmund vuol dire che si fida e vuol dire che ha lavorato molto con lui sulla fase di non possesso che era il vero problema di Pereira nel Manchester).

Panzabianca

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #47 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:35:10 »


@panza

Lazio udinese l hai rimossa già?
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

No, figurati, ma è lo scotto da pagare.
Deve essere l'allenatore a tenere alta la tensione e le motivazioni, possibilmente, senza fare turnover scriteriati. Forse con l'Udinese sarebbe servito quello in campo: Reina.
Non sta mai zitto, e credo che in questo sia utilissimo.


Siamo forti e sappiamo ciò che vogliamo.
Fiducia

Gasco luis veron

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #48 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 01:00:57 »
Ragazzi ribadisco: il turnover c'e' stato contro il Dortmund non contro l' Udinese.

Cosi' come contro il Dortmund abbiamo impiegato tutti i nuovi acquisti a centrocampo mentre contro l' Udinese, No.

E mi sembra che sia andata bene: semmai contro l' Udinese il problema e' che non e' stato fatto turnover e alcuni giocatori (gia' stanchi per le troppe partite di seguito), avevano la testa gia' a Dortmund.

Ma il turnover deve essere ragionato anzi programmato in maniera che i giocatori gia' sappiano se dovranno giocare in campionato o, in coppa: in questo modo eviti cali di tensione.

Ma secondo voi con una partita decisiva per il passaggio del turno in Champions i giocatori saranno totalmente concentrati allo Spezia?

A me sembroa una cosa normale che giocatori che non abbiano mai giocato la Champions siano con la testa gia' da stasera alla gara ckntro il Bruges perche' sono umani.

Ad Inzaghi il compito di capirlo e di creare 2 squadre (chiaramente equilibrate), che sappiano fin da domani se dovranno giocare in campionato o, in Champions in maniera che nessuno avra' la testa altrove ma solo per l' impegno immediato e programmato.

 


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #49 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 01:25:19 »
A Marusic giova avere Patric vicino, gli infonde coraggio.
Bella partita.
Rode il culo perché meritavamo di vincere e invece tocca stare attenti a quei merlettai del ciufolo.
Direi che a SuaMaestaSergej giova avere Marusic vicino, con Patric e' il contrario, nel secondo tempo prima che entrasse Fares, Patric se ne anndava a spasso per il campo e Adam lo ha dovuto coprire nei tre dietro, altrimenti a destra ci sarebbe stata l' Autostrada Dortmund Monaco.
Speriamo che gli reggano i muscoli
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #50 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 01:31:04 »
Ragazzi ribadisco: il turnover c'e' stato contro il Dortmund non contro l' Udinese.

Cosi' come contro il Dortmund abbiamo impiegato tutti i nuovi acquisti a centrocampo mentre contro l' Udinese, No.

E mi sembra che sia andata bene: semmai contro l' Udinese il problema e' che non e' stato fatto turnover e alcuni giocatori (gia' stanchi per le troppe partite di seguito), avevano la testa gia' a Dortmund.

Ma il turnover deve essere ragionato anzi programmato in maniera che i giocatori gia' sappiano se dovranno giocare in campionato o, in coppa: in questo modo eviti cali di tensione.

Ma secondo voi con una partita decisiva per il passaggio del turno in Champions i giocatori saranno totalmente concentrati allo Spezia?

A me sembroa una cosa normale che giocatori che non abbiano mai giocato la Champions siano con la testa gia' da stasera alla gara ckntro il Bruges perche' sono umani.

Ad Inzaghi il compito di capirlo e di creare 2 squadre (chiaramente equilibrate), che sappiano fin da domani se dovranno giocare in campionato o, in Champions in maniera che nessuno avra' la testa altrove ma solo per l' impegno immediato e programmato.
Se non pensi che sia una partita facile, non lasci fuori due supertitolari come Marusic e DioLeiva.
Sire SimOne ha pensato che contro i friulani bastassero LA, Ciro e Tucu
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #51 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 02:54:25 »
Non lo so. La puzza de bruciato la sento raramente. E oggi è uno di quei giorni.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Non è puzza di bruciato ma giusto rispetto per un avversario di buon nome e assai avvezzo all'Europa.

Abbiamo forse leggermente sopravvalutato i crucchi, ma abbiamo indubbiamente sottovalutato la Lazio. Non commettiamo l'errore di sottostimare i belgi. La prossima sarà partita vera e senza calcoli. Non sarà per niente facile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #52 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 03:10:11 »
Passando il turno entreremmo in un circolo ristretto di top europee. Se non passassimo agli ottavi avremmo la seria possibilità di andare molto avanti in EL. In ogni caso qualcosa di positivo arriverá.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #53 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 07:26:30 »
Lazio Faraonica, ha annichilito il grande Borussia.
Pareggio che ci va strettissimo.
Il loro migliore il portiere.
Grande prestazione di King Ciro, Adam Marusic, come si fa a non capire questo giocatore mah, Pereira fa venire i brividi quando gioca, bene Patric che aveva iniziato con un leggero affanno ma che ha finito da dominatore.
Marusic è limitato dai suoi problemi fisici, non da Inzaghi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #54 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 07:58:13 »
Non è puzza di bruciato ma giusto rispetto per un avversario di buon nome e assai avvezzo all'Europa.

Abbiamo forse leggermente sopravvalutato i crucchi, ma abbiamo indubbiamente sottovalutato la Lazio. Non commettiamo l'errore di sottostimare i belgi. La prossima sarà partita vera e senza calcoli. Non sarà per niente facile.

Ad inizio topic postai l apricozze perché ero convinto di aprirli in due i magnacrauti.

Ed è infatti il non sottovalutare i belgi il pensiero fisso.

Bella Lazio, che domina a Dortmund, elogi vari, poi ci specchiamo e famo come domenica.

I telefoni se devono carica già solo entrando a fornello dalla corrente che deve circola'.
Ora testa a domenica.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #55 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 08:56:59 »
Al di là dei problemi fisici, che purtroppo ci sono ma speriamo si siano risolti, Marusic ci deve credere di più.
Quando gioca senza remore è tosto. Ieri sera era in modalità sciabolata ed è stato prezioso. Come Patriciello.
Fares è molto indietro, da questo punto di vista, ieri visto Acerbi che lo richiamava.

Bella Lazio ma non ha vinto.
Non fa poca differenza.
Testa bassa e sotto con lo spezzino.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #56 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 09:25:33 »
ad ogni modo c'è da essere orgogliosi di questa squadra.
certo il tifoso  vorrebbe vincerle tutte...

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #57 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 09:31:48 »
Nell'insieme bella partita della Lazio.
Inizio non facile... abbiamo avuto il primo possesso di palla al 6° minuto!!!
Poi il nostro centrocampo, coadiuvato da Acerbi che si spingeva spesso in avanti, ha preso il pallino del gioco e le situazioni da gol per noi sono state le più limpide (dai e vai Ciro-Correa).
Secondo tempo senza storia. Ho avuto l'impressione che i tedeschi fossero stanchi. Inzaghi stavolta azzecca in pieno i cambi.
Riguardo alle nostre individualità, difesa più che buona.
Centrocampo un pò meno. Luis Alberto e Sergej non al meglio, Leiva forse un pò stanco.
Discorso Fares a parte: i primi tempi prendeva e partiva sulla fascia con scatti e spesso puntava l'uomo. Ora invece sta facendo ne più ne meno quello che faceva Lukaku.... riceve palla e la ripassa indietro. Così non va!
Attacco buono. Correa un pò meno in forma del solito ma è sempre una spina nel fianco degli avversari. Ciro SUPER come al solito.
Cambi. Akkaprò si fa sempre trovare pronto e mi piace sempre. Caicedo molto meglio dell'ultima volta. Lazzari si è preso la fascia alla grande.
Pereira: una padronanza di gioco che non gli facevo... davvero impressionante. Ha bisogno di minuti nelle gambe, ma questo è proprio forte!
Ultima cosa: le punizioni... Luis Alberto non deve tirarle mai più! Dopo aver fatto un paio di gol 2 anni fa non ne azzecca più una, o tira alto oppure sulla barriera. Le punizioni devono obbligatoriamente tirarle Sergej e Pereira. Punto! Spero che Inzaghi lo capisca.
Forza Lazio
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #58 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 09:47:26 »
Luis Alberto ha disimparato pure a tirare i corner se é pe quello
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dortmund-Lazio commenti
« Risposta #59 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 09:50:05 »
In ogni caso l'obiettivo, ossia rimanere in europa, è stato raggiunto.
Alla peggio siamo terzi e finiamo in europa league.
Considerate alcune ultime prestazioni europee, finire ultimi non era certo impossibile.

Ora testa al campionato con urgenza. Arrivare agli ottavi e finire ottavi non serve a niente.