Autore Topic: Tare allontana le big dai gioielli della Lazio  (Letto 856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Tare allontana le big dai gioielli della Lazio
« : Giovedì 30 Maggio 2013, 14:26:57 »
www.romatoday.it

Il d.s. biancoceleste toglie dal mercato i pezzi da novanta della Lazio: "Sono necessari per dare continuità al progetto"



I tifosi della Lazio possono stare tranquilli. Almeno questo è quello che si evince sentendo parlare il direttore sportivo laziale Igli Tare, che intervenuto oggi a Radio Radio ha dichiarato: "Marchetti, Hernanes e Lulic: per noi non sono sul mercato. Servono per dare continuità al nostro progetto".
 
Il dirigente albanese ha parlato a tutto tondo del mercato biancoceleste, rassicurando i tifosi sulle indiscrezioni che vorrebbero i big della Lazio oggetto del desiderio di top club italiani ed europei: "La vittoria di domenica ha nascosto tante critiche, ed è uno stimolo che ci fa capire che questo gruppo è valido" ha aggiunto Tare. "Dobbiamo essere bravi a non ripetere gli errori commessi in questi ultimi due o tre anni. Dicono che non abbiamo ricambi quando abbiamo 19/21 giocatori più 4 o 5 giovani aggregati. Ricordate sempre che non abbiamo le stesse possibilità di Milan,Inter e Juve".
 
ARRIVI E PARTENZE -  L'unico sul piede di partenza, sembra essere André Dias, che vorrebbe tornare in Brasile per stare vicino alla sua famiglia. Sul fronte arrivi piace tanto Lucas Biglia centrocampista argentino dell'Anderlecht, come conferma lo stesso Tare: "Ci interessa molto, dobbiamo vedere come procedere. In attacco? Cerchiamo un giocatore di peso che possa giocare con o senza Klose. Yilmaz è tanta roba. Vi dico un'altra cosa: fate molta attenzione al giovane Brayan Perea".
 
OBIETTIVI PER IL FUTURO - In attesa che le complesse trame del calciomercato si tessano, Tare guarda al futuro della squadra in particolare agli obiettivi da raggiungere: "Ogni anno la Lazio deve lottare per la Champions League,  quello è il nostro scudetto".  Il modello tedesco è quello di riferimento per il d.s. laziale: "Puntiamo sulla programmazione e io mi baso molto su società come Schalke e Borussia Dortmund che, con un'ottima progettualità, sono tornate ad essere squadre competitive. Dobbiamo essere fieri di dove è la Lazio. Abbiamo creato le basi per vincere qualcosa di importante. Noi dobbiamo essere bravi a portare il nome della Lazio anche in Europa".
 
PETKOVIC STRA-CONFERMATO - A guidare i biancocelesti sarà ancora Vladimir Petkovic. "È una persona estremamente umile. Sono felice che sia riuscito a fare un grande lavoro e a convincere una piazza come quella della Lazio. Siamo d'accordo sulla pianificazione e al momento opportuno vedremo cosa accadrà. C'è soddisfazione reciproca tra tecnico e dirigenza

Vai al forum