Autore Topic: Ridimensionamento  (Letto 4634 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionamento
« Risposta #20 : Lunedì 30 Novembre 2020, 15:02:40 »
Giudicare esclusivamente la partita di ieri per avere un quadro generale su come andra' la stagione e' come se avessimo gridato alla vittoria champions dopo la vittoria contro il borussia....eddai su.

ThomasDoll

« Risposta #21 : Lunedì 30 Novembre 2020, 15:38:16 »
asp: 5 punti in 5 partite in casa, 16 gol subiti in 9 partite, la sconfitta con la Sampdoria non sono successe ieri.
Tre mesi non bastano per giudicare una stagione, ma di indicazioni ne stanno dando.
Teniamone conto.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 30 Novembre 2020, 15:49:41 »
Però in 5 partite in casa ti sei pure fatto Juve, Inter e Atalanta.
Comunque sono d’accordo con la valutazione generale, dobbiamo fare di più.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #23 : Lunedì 30 Novembre 2020, 15:53:41 »
Preoccupa non aver mai visto la Lazio scintillante  capace di annicchilire l'avversario come spesso succedeva negli anni passati. Almeno in campionato non si e' vista. Incoraggiante è potenzialmente decisiva e' la crescita del Tucu.

ThomasDoll

« Risposta #24 : Lunedì 30 Novembre 2020, 16:14:26 »
Io ho molta considerazione del nostro potenziale, ma so anche che nel calcio i valori che restano sulla carta non contano niente.
Bisogna farli vedere sul campo. In campionato si segna tanto e quindi è normale beccare qualche gol in più, ma ne becchiamo quasi due a partita e le difese ballerine non hanno mai portato lontano. I nostri difensori presi uno a uno sono validi: uno, Acerbi, potrebbe essere il migliore del campionato. L'assenza di Luiz Felipe non può spiegare tutto. Fermo restando che a difendere è una squadra intera. L'attacco ha dimostrato di avere spesso problemi a buttarla dentro, soprattutto se manca Immobile.
Problemi anche, in certe circostanze, di costruzione. Abbiamo avuto un mare di contrattempi, ma non so se bastano a spiegare come mai non si trova un passo convincente in campionato.
Poi ci sono dei nodi relativi allo staff, emersi dopo il lockdown, che non mi pare siano stati risolti.
Ho visto che Gasperini dà la colpa alle soste per le nazionali, magari ha ragione e questo spiega anche i nostri guai, ma non mi pare una spiegazione sufficiente.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 30 Novembre 2020, 16:21:09 »
Piano piano il campionato, senza stare a fare analisi sottili sulle modalità e sui perchè, si sta avviando sul sentiero che porta nelle prime 4 posizione le 3 strisciate classiche ed il Napoli (per ricchezza di organico).

Lazio, merde e Atalanta già fuori?   :o

Purtroppo, secondo me, siamo fermi alle incomprensioni del periodo di Lock-down, andranno regolati dei conti ma nessuno vuole prendersi la chiara paternità o responsabilità della separazione.

quale separazione?  :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 30 Novembre 2020, 16:37:39 »
Bene, hai visto segnali positivi, ieri, mi compiaccio.
Quali?
Non ieri, una partita si puo sbagliare, il trend del campionato, considerando gli intermezzi UCL, mi sembra migliore di quello dello scorso anno, anche relativamente al cammino, a parte il Merdlan, delle squadre con cui dovremo lottare per la UCL.
Inzaghi firma, senza problemi, e' troppo dei nostri, la rosa e' migliorata di molto cosa che non si puo dire delle concorrenti, fammi tu un esempio.
La riomma ha preso una sberla che la ricordera per parecchio tempo, ed ha una difesa ridicola, quanto saranno fuori Smalling e Kumbulla?  la Juve senza CR7 vale il Bologna, l'Inter? a gennaio compreranno altri 150 giocatori tutti inutili e daranno via quelli che invece le avrebbero fatto comodo.
Quindi guardando in casa, trovo la rosa molto piu forte dell'anno precedente.
La Lazio sta studiando da grande e con i rientri di Capitan Lulic e SMS, il meccanismo tornera' perfetto.
Ecco questa e' la mia impressione, non e' che ho visto una rondine, ma proprio tutto uno stormo che ci fa dire, e' tornata primavera.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 30 Novembre 2020, 17:04:45 »
la rosa e' migliorata di molto cosa che non si puo dire delle concorrenti

guardando in casa, trovo la rosa molto piu forte dell'anno precedente.

tra l'altro questo forse ci consentirà di sovvertire il trend che ci vede spesso partire forte e spegnerci alla fine.
Un pò il contrario di quello che fa da anni l'Atalanta.

Siamo a un passo da un ottavo di C.L. e parliamo di ridimensionamento dopo una partita storta con l'Udinese?  :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 30 Novembre 2020, 17:37:49 »
quello che a me fa pensare più di tutto è che spesso ci capita di prendere dei gol che manco al campetto di Affori dove giocava il compianto Vianello.
Il secondo gol di ieri, più degli altri 2, è tragico. da fares a patric per proseguire con Cataldi che ha chiuso come avrebbe chiuso Carla Fracci. Devo ricordare il gol di quagliarella con la samp?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 30 Novembre 2020, 18:03:39 »
Preoccupa non aver mai visto la Lazio scintillante  capace di annicchilire l'avversario come spesso succedeva negli anni passati. Almeno in campionato non si e' vista. Incoraggiante è potenzialmente decisiva e' la crescita del Tucu.
Io, tranne l'azione che ha portato al pareggio contro la Juventus, questa crescita non la vedo, o meglio vedo un giocatore che da fantasma in campo incomincia a rendersi visibile.
Sicuramente crescerà, ma finora non basta.
Incomincio a non fare sconti, siamo alla nona giornata, a furia di aspettare arriviamo a maggio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 30 Novembre 2020, 18:31:41 »
Comunque la difesa ballerina è stata una costante, nel periodo inzaghiano. Salvo rari periodi.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #31 : Lunedì 30 Novembre 2020, 18:40:22 »
Io, tranne l'azione che ha portato al pareggio contro la Juventus, questa crescita non la vedo, o meglio vedo un giocatore che da fantasma in campo incomincia a rendersi visibile.
Sicuramente crescerà, ma finora non basta.
Incomincio a non fare sconti, siamo alla nona giornata, a furia di aspettare arriviamo a maggio.
Quello che vedo e che ieri toglie Luis e lo sposta a centrocampo, e' un segnale. Simone ci conta.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 30 Novembre 2020, 19:24:30 »
Quello che vedo e che ieri toglie Luis e lo sposta a centrocampo, e' un segnale. Simone ci conta.
Ma e' chiaro che Tucu puo giocare benissimo da trequartista.
Questo se inventa un 3-4-2-1 da paura
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #33 : Lunedì 30 Novembre 2020, 19:30:01 »
Ma e' chiaro che Tucu puo giocare benissimo da trequartista.
Questo se inventa un 3-4-2-1 da paura
Forse, potrebbe giocare con SMS e Akpa e I due fantasisti. O anche Lucas e SMS, ma forse Akpa potrebbe fare quel ruolo e si risolverebbe qualcosa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 30 Novembre 2020, 20:29:46 »
asp: 5 punti in 5 partite in casa, 16 gol subiti in 9 partite, la sconfitta con la Sampdoria non sono successe ieri.
Tre mesi non bastano per giudicare una stagione, ma di indicazioni ne stanno dando.
Teniamone conto.
Lazio pre covid ,Lazio post covid...puo' succedere di tutto,un filotto positivo o negativo non significa nulla...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 30 Novembre 2020, 20:32:48 »
Forse, potrebbe giocare con SMS e Akpa e I due fantasisti. O anche Lucas e SMS, ma forse Akpa potrebbe fare quel ruolo e si risolverebbe qualcosa.
Con gli uomini che ha oggi io la vedo cosi

LF           Hoedt           Acerbi
Laszari    SMS         Leiva         Marusic
                    Tucu          LA
                            Ciro

che poi se ci pensi e' come gioca adesso con Tucu che gioca piu avanti di Ciro, mentre ciro sta tra LA e Tucu   
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #36 : Lunedì 30 Novembre 2020, 20:37:32 »
Il problema e' l'unicità di Leiva nell'interpretare il ruolo di perno centrale, onestamente non vedo in rosa qualcuno capace di farlo. Giocando così, a 4, si può pensare di metterci Akpa e forse anche Escalante e lo stesso Cataldi. Vedremo. La punta unica forse potrebbe farlo Muriqi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 30 Novembre 2020, 20:39:23 »
Leiva lo sostituisci con Casemiro...ovvero spendendo 50 milioni...oppure ti scervelli e modifichi un pochino l'assetto quando ti mancano uomini chiave...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #38 : Lunedì 30 Novembre 2020, 20:46:49 »
Difficile prendere Casimiro. Qualcosa Simone deve inventarsi.

ThomasDoll

« Risposta #39 : Lunedì 30 Novembre 2020, 20:57:28 »
Visto Demme ieri sera sarebbe un discreto vice.
Ma c'è Escalante, guarirà.
Il Correa visto con lo Zenit è un'iradiddio, altro che storie