Autore Topic: Lazio, casse piene dopo il trionfo nel derby  (Letto 706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Lazio, casse piene dopo il trionfo nel derby
« : Mercoledì 29 Maggio 2013, 14:07:34 »
www.goal.com


Milioni da Coppa, Supercoppa ed Europa League
Claudio Lotito ha raddoppiato i premi dopo il trionfo contro la Roma grazie ai milioni proveniennti dalla qualificazione all'Europa e alla possibilità di sfidare la Juventus.




Una miniera d'oro per tutti. La vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Europa League ha fatto felici tutti i tifosi biancocelesti, così come giocatori e staff della Lazio. Ricompensati dal raddoppio monetario voluto da patron Claudio Lotito

Da 30.000 a 60.000 euro per gli autori dell'impresa, svariati milioni nella casse dell'Aquila. 2,5 milioni per il trionfo nella competizione, più il 45% dell'incasso, vale a dire 1,3 milioni. Non basta, visto che i biancocelesti voleranno a Pechino per la Supercoppa Italiana.

Et voilà, altri 1,5 milioni. Vanno aggiunti anche i 640mila euro di partecipazione all'Europa League e i 360.000 di bonus per sei partite. Altro milione per i premi legati ai risultati, oltre a sponsor e diritti televisivi. Insomma, un minimo totale di 8 milioni.

Si dovrebbe giocare in Cina, come detto, la Supercoppa Italiana: se così sarà i capitolini andranno in ritiro dal 10 al 25 luglio per poi sfidare i Campioni d'Italia il 10 agosto. L'alternativa è italiana, altrimenti si andrà negli Stati Uniti. C'è da considerare, però, che nessuno offre ricavi come i cinesi.

Vai al forum