Autore Topic: Lazio Udinese commenti  (Letto 6081 volte)

geddy

Re:Lazio Udinese commenti
« Risposta #60 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:10:12 »
Ho capito, ma sai bene che non si può avere tutto.
Il campionato ti aspetta.

Karma e gesso.
Io sono più incazzati di Borgorosso e il Mago messi assieme.

Anselazio

« Risposta #61 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:17:52 »
Non mi aspettavo il cambio di Luis con Caiceido. Io avrei messo prima Pereira e poi la Pantera.

Vabbè lì ormai era fantascienza. Ci mancava solo Reina centravanti...

Panzabianca

« Risposta #62 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:26:07 »
Io sono più incazzati di Borgorosso e il Mago messi assieme.

Penso lo siamo tutti.

Giornate interlocutorie.

Voglio immaginare che potremo vedere la vera Lazio solo con la qualificazione in cassaforte.

Purtroppo, ad oggi le prestazioni contro Samp e Udinese ci dicono questo.

Dobbiamo aspettare, possibilmnte, senza esagerare nei commenti.

Gasco luis veron

« Risposta #63 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:39:11 »
Non so' cosa nin abbia funzionato: credo che la squadra mentalmente non riesce a gestire i due impegni.

Pensano alla Champions: anche contro la Samp e' stato cosi'.

Per questo vado controcorrente: visto che si gioca ogno 3 giorni quando abbiamo un impegno Champions forse (e dico forse perche' non ne' ho la certezza), conviene perdere un po' di qualita' ma fare piu' cambi possibili.

Inoltre, esiste anche un logorio fisico giocando ogni 3 giorni infatti non solo noi abbiamo perso (penso all' Atalanta).

Per fare un esempio, la coppia Ciro-Correa ha giocato titolare contro il Crotone, contro lo Zenit, oggi dove e' parsa stanca perche' ricordo sempre che non si gioca ogni 7 giorni ma ogni 3, e giochera' contro il.Dortmund.

Ora, almeno uno dei due l' avrei lasciato riposare a favore di Caicedo: avremmonavuto uno dei due fresco concentrato per questa partita (sapendo di non giocare titolare contro il Dortmund), e avremmo avuto Correa bello riposato contro il Dortmund.

In realta' la Lazio non sta' ruotando: sta' cambiando per necessita'.

Al massimo, Simone ruota 2-3 giocatori quando li ha tutti a disposizione e questa non puo' essere considerata una turnazione.

Paradossalmente quando abbiamo delle assenze la squadra gioca piu' fresca perche' fa' piu' cambi: e' un paradosso ma se andiamo ad analizzare levformazioni e' cosi.

In attacco la rotazione non esiste: giocano ogni 3 giorni sempre Ciro e Correa a meno che uno non stia male.

E questo secondo me e' logorante fisicamente ma soprattutto psicologicamente.

Parolo aveva giocato titolare contro lo Zenit e a Crotone: Akpa, non ha giocato ne' oggi ne' contro lo Zenit per cui se si fosse ruotato oggi avrebbe dovuto giocare Akpa che avrebbe aggiunto freschezza e dinamicita'.

Al posto di Leiva,  Cataldi e Parolo (in staffetta meta' tempo per uno in attesa di Escalante).

Ma per il.resto Inzaghi mi sembra che abbia fatto le cose giuste: Cataldi al centro puo' giocare se siamo noi a tenere la palla per far girare il gioco (anche secondo me e' una mezz' ala).

Credo che Inzaghi intendesse far questo poi non ci e' riuscito grazie anche all' Udinese: a quel punto divevamo subito variare.

Eppure, non riesco a vedere errori DECISIVI per poter perdere cosi contro un Udinese con tante assenze: a mancare e' stata la testa, l' approccio.

Ora, spero che nello.spogliatoio tutto sia ok: ci sono troppi casi che escono (al di la' di quello che scrivono di male sulla Lazio siamo anche noi che ci mettiamo del nostro).

Sono i tanti piccoli casi nell' arco di poco tempo.a destsrmi qualcje dubbio (parlo di dubbi non di certezze perche' io non so' come stanno le cose nello.spogliatoio).

Voglio dire prima il.caso Acerbi per il rinnovo: ok, risolto.

Poi, il caso Lui Alberto per l' Aereo: ok, risolto (pero' atrenzione nessuno ha fatto caso che Luis ha usato il noi e non l' io per cui cio' vuol dire che oltre a lui anche qualcun altro nutriva qualcje malumore ma e' stato solo piu' furbo a tenerselo per se).

Il caso Luis, dicevamo che e' stato risolto: ma ci sono altri che hanno qualche malumore?

Perche' per l' occasione Luis uso' il noi e non l' io.

Andando avanti, il caso Hoedt (anche questo di poco conto riguardante il.video all' aereo pero' intanto sono minicasi cje si sommano nell' arco di poco tempo e vanno gestiti).

Infine la situazione Peruzzi: attenzione, Peruzzi e' una figura importante per la squadra quindi non sottovalutiamo questa cosa.

Ecco, tutti questi mini-casi in poco tempo mi sembrano sinceramente un po' troppi e potrebbero turbare nella preparazione della singola partita (anche se alla fine sono destinati a risolversi).

Inzaghi, che ancora non rinnova: speriamo rinnovi presto ma per il momento e' un dato di fatto che non abbia rinnovato e magari la squadra potrebbe leggermente risentirne.

E queste cose escono da noi al nostro interno e da nessun giornale.

In piu' c'e' tutto quello che ci spalano fuori dal nostro mondo.

Ora, facendo una sommatoria di tutto queste cose potrebbero io credo che ci sia la possibilita' che il tutto possa influire ripeto, almeno nella preparazione singola di alcune partite quando si verificano certi eventi.

Un po' tutto cio', un po' la disabitudine a gestire il.pensiero della Champions, un po' il fatto che si gioca ogni 3 giorni piu' qualche scelta tecnica che non mira proprio al turniver (Parolo e Correa titolari ogni 3 giorni contro, Crotone, Zenit, Udonese e probabilmente Correa anche contro il Dortmund), potrebbe essere un problema.

Cintinuo a dire che secondo me si dovrebbe fare un gruppetto di 6-7 giocatori fissi per il.campionato e 6-7 fissi per la Champions perche' con la rosa che abbiamo possiamo sfruttare i calciatori facendoli giocare ogni 7 giorni anziche' ogni 3.

In questo caso il gruppo di 6-7 giocatori oltee ad essere fresco non puo' pensare alla Champions perche' sa' che giochera' solo in campionato o, viceversa.

Insomma bisogna trovare una metodologia di rotazione non improvvisata ma programmata in modo che i giocatori sappiano l' impegno su cui si dovranno concentrare.

Potrebbe essere una soluzione ma non ho la certezza: la butto la'.

Ad esempio:

Akpa sa' che giochera' contro l' Udinese e Parolo in Champions (oppure, viceversa).

Marusic e Fares idem.

Correa e Caicedo, Idem.

Radu ed Hoed, Idem.

Poi non e' detto che funzioni: ma in questo modo ruoti tutta la rosa, la responsabilizzi tutta alla stessa maniera e i calciatori sarebbero fisicamente e mentalmente piu' freschi perche' giocherebbero ogni 7 giorni e non ogni 3!

Insomma andrebbe fatta una rotazione ampia ma programmata per non disperdere energie e per non dar alibi a nessuno: magari oggi, stavano pensando al Dortmund e si sino risparmiati.

Ecco, dividendo la squadra in due gruppi almeno 6-7giocatori non avrebbero piu' quest' alibi: la qualita' scenderebbe ma sarebbe sufficente per battere squadre come l' Udinese.

Se invece non ci sei fisicamente e con la testa ne' prendi 3!

Chissa' che la cosa non possa essere una soluzione per le prox gare: dobbiamo trovare u  metodo di gestione perche' cosi' non possiamo continuare.

I punti persi contro Samp ed Udinese pesano.

E poi basta con questi mini casi da gestire: e' ora di tenere la testa bassa e pedalare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:45:29 »
Infatti non penso si critichi Inzaghi per le turnazioni,ma andrebbero fatte con una certa logica...ovvio poi che lui ne sappia più di tutti noi,ma se perdi,in modo netto,contro una squadra che lotterà per salvarsi,inevitabilmente finirai nel calderone delle critiche...Radu,Parolo,Cataldi sono stati tritati dal dinamismo dei friulani,non penso fosse impossibile prevederlo...non hai uomini adatti per imporre il solito gioco? Lo modifichi mica è vietato,anche se ho il sospetto,e l'ho già scritto,che avremmo perso a prescindere vista la pochezza mentale con la quale siamo scesi in campo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #65 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:46:41 »
Se passiamo agli ottavi ma... arriviamo ottavi... gli ottavi ce li diamo in faccia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:01:12 »
E mica tanto eh...  la priorità di questo inizio campionato è il raggiungimento degli ottavi.

Pure giusto, se devi scegliere...

Vediamo come "proseguisce"...

Oggi mi è sembrata evidente l'assenza mentale di chi è sceso in campo.

Poi, mi sbagliavo, forse queste partite non le recuperi pure se fai 11 cambi.
Se è questa la priorità si è sbagliato alla grande. La priorità deve essere riconfermarsi in CL per il prossimo anno. I soldi che ti prendi per il passaggio agli ottavi non sono paragonabili a quelli che prendi per fare il girone. Considerando che se  passiamo probabile che lì ci si fermi preferisco si giochi per almeno il quarto posto
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:02:16 »
L udinese ha fatto una gran partita.
Mentre noi in campo non siamo scesi con la testa giusta.

In serie a, capita. Certo come dice borgo i bonus so finiti.

E se da Dortmund non torniamo qualificati diventa un problema doppio.

Oggi inzaghi ha fatto il contrario, ha messo le "riserve" e poi i titolari per recuperare.

L udinese ripeto ha fatto una gara perfetta e gliene va dato merito.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #68 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:02:53 »
Se è questa la priorità si è sbagliato alla grande. La priorità deve essere riconfermarsi in CL per il prossimo anno. I soldi che ti prendi per il passaggio agli ottavi non sono paragonabili a quelli che prendi per fare il girone. Considerando che se  passiamo probabile che lì ci si fermi preferisco si giochi per almeno il quarto posto

Sono d'accordo. Non devi convincere me.

Mi limitavo a leggere questa Lazio attraverso gli ultimi risultati.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:19:16 »
Sono d'accordo. Non devi convincere me.

Mi limitavo a leggere questa Lazio attraverso gli ultimi risultati.
Figurati, non devo convincere nessuno, mia personale opinione e mi fa piacere che siamo d’accordo. Ripeto, per confermarsi grande bisogna centrare la CL per almeno 3/4 anni consecutivamente, porta prestigio e tanti soldi. Passare il turno per poi trovare una forte che ti sbatte fuori non serve a niente e ti trovi pure indietro in campionato.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:30:32 »
Partita con formazione sbagliata da Simone e sfigata negli episodi.

Può succedere, ma attenzione che di questo passo non si va in paradiso.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:31:12 »
Akpra Akpro al posto di Parolo e SMS al posto di Cataldi. E non fai ste figure.

geddy

« Risposta #72 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:34:21 »
Ci sono variabili a livello alto di cui a malapena intuiamo l'esistenza. Per comodita' opinionisti, giornalisti e tifosi ultimamente le definiscono approccio, concentrazione o professionalita'. Come se la juve che pareggia con il Benevento sia riducibile a un branco di ragazzi viziati e pelandroni. Probabile invece che al di fuori di un ristretto numero di addetti ai lavori non si ha la minima idea di cosa si tratti.

Panzabianca

« Risposta #73 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:41:50 »
Figurati, non devo convincere nessuno, mia personale opinione e mi fa piacere che siamo d’accordo. Ripeto, per confermarsi grande bisogna centrare la CL per almeno 3/4 anni consecutivamente, porta prestigio e tanti soldi. Passare il turno per poi trovare una forte che ti sbatte fuori non serve a niente e ti trovi pure indietro in campionato.

Ma sai, nella testa di un giocatore la champignon è un volo nell'iperspazio, è l'occhio di bue di un'annata, a volte pure di una carriera.

E l'impietoso caterpillar che vorremo fosse la Lazio vive e resta unicamente nelle pie illusioni di noi tifosi.

In questa mancanza, però, io qualche colpa in chi tratta e gestisce questi ragazzi la cerco e vorrei pure trovarla.
Oggi sarebbe dovuta essere una vittoria di mentalità e concentrazione. 
Chi è che viene pagato per curare e mantenere alte queste particolarissime qualità o attitudini?

geddy

« Risposta #74 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:45:48 »
Se pagano qualcuno per farlo ho idea siano soldi buttati. Semplicemente non e' possibile. Aspettiamo, se Simone, potremmo indicarlo per semplificare come il responsabile unico, e' capace di far quadrare il cerchio sara' una buona annata, altrimenti c'e' la prossima.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:46:35 »
Per quello che si è visto in campo nel primo e nel secondo tempo la Lazio non ha perso contro l’Udinese ma contro la sua superbia. Superbia di Inzaghi a tenere in panchina titolati del calibro di Reina, chissà se avrebbe preso il terzo gol dato che lui quando si butta a terra non ha il vizio di voler fare l’Arco di Tito, di Marusic, poverino Fares lui ci ha provato e’ che proprio non gli riesce, Leiva che a me da come ha giocato nel secondo tempo non mi e’ parso bisognoso di riposo. Doveva intuire Inzaghi o lo avrebbe dovuto vedere dopo 15 minuti, che i friulani avevano maglie strette per evitare gli uni e due che mandano in porta i nostri attaccanti e che il loro gioco passava tra i piedi di Pereyra, De Paul e Pussetto. Avrebbe dovuto intuire di spostare Parolo al centro per I cross eventuali di Laszari e Fares e che vista la poca sapienza di Fares il nostro di Pereira avrebbe prodotto molto di più.
Giocare sottovalutando l’avversario ti punisce sempre, giocare con la testa alla prossima partita, chissà cosa vuole poi fare in Germania vincere?, ti fa sempre perdere le partite. Una brutta, bruttissima Lazio che ha meritato la sconfitta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 29 Novembre 2020, 19:53:14 »
Comunque calmiamoci oh...mi girano i coglioni a mille,ma alla nona giornata parliamo di campionato buttato o fuori dalla Champions...manca una vita e nonostante il non brillantissimo inizio siamo a -4 dal secondo posto...puo' succedere di tutto...al netto dell' enorme figura di merda fatta oggi.

Panzabianca

« Risposta #77 : Domenica 29 Novembre 2020, 20:07:57 »
Comunque calmiamoci oh...mi girano i coglioni a mille,ma alla nona giornata parliamo di campionato buttato o fuori dalla Champions...manca una vita e nonostante il non brillantissimo inizio siamo a -4 dal secondo posto...puo' succedere di tutto...al netto dell' enorme figura di merda fatta oggi.

Ma si. Il campionato ti aspetta. Bisogna restare calmi.

(Daje Petagna!)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 29 Novembre 2020, 20:37:58 »
Probabilmente il primo a sottovalutare l'Udinese è stato proprio il Mister.
Il turn-over, se giochi ogni 3 giorni, è doveroso, ma quello che fa la differenza è come, quanto, con chi e dove li fai.
Oggi forse Pereira poteva giocare al posto di Correa, magari Acerbi poteva rifiatare e Parolo stare in panca....ma sono parole, io dico che talvolta si potrebbe pure pensare di cambiare gioco o modulo.

Gasco luis veron

« Risposta #79 : Domenica 29 Novembre 2020, 20:54:54 »
Akpra Akpro al posto di Parolo e SMS al posto di Cataldi. E non fai ste figure.

Akpo al posto di Parolo con in campo solo uno tra Cataldi e Parolo: sarebbe gia'cstato meglio (forse e connilnsenno di poi).

Milinkovic semmai l' avrei messo per Luis che non puo' giocarle tutte: ma non posso rimproverare nulls a Simone perche' se non l' ha messonvuol dire che ancora deve fare qualche allenamento nelle gambe.

Poi, Caicedo per Correa.

A parte queste due cose non vedo errori di formazione da partevdi Inzaghi: anche se sarebbero state due forze fresche in piu' questo conta.

Continuona dire che il problema e' mentale: la rotazione e' improvvisata (devo dire che un po' tutte fanno cosi infatti le squadre che hanno giocato in Champions hanno tutte perso o, pareggiato).

Ma non e' detto che non si possa noi inventare qualcosa: insisto nel.dirr che una rotazione organizzata (in cui i giocatori durante la settimana in linea di massima a parte gli infortuni eventuali), sanno se giocheranno in camoionato o, in Champions aiuterebbe a non far distrare la loro testa.

Per far cio' bisogna scegliere un gruppo di 6 o, 7 elementi da far ruotare fissi (salvo infortuni): se non hai big match contro l' Udinese abbiano la rosa per far cio'.

Nessuno lo sta' facendo (in poche squadre se lo possono permettere e la Lazip in serie, A e' tra queste): dividere la rosa in due gruppi scegliendo i 7 giocatori titolari base.

Questi 7 giocatori prepareranno la partita o, del campionato o, della Chamoions per cui dovranno pensare ad un impegno solamente.

In questo modo fai giocare i tuoi ogni 7 giorni e non ogni 3: la squadra tra le grandi con possibilita' che lo capira' prima prendera' il largo.

Questa e' una mia idea ma magari e' utopica ed e' da bar ma faccio un esempio pratico con tutti disponibili:

Udinese

Strakosha
Patric
Fares
Escalante
Hoedt
Acerbi
Lazzari
Akpa Akpro
Immobile
Milinkovic
Caicedo

Reina
L.Felipe
Lulic
L.Leiva
Acerbi
Radu
Marusic
Parolo
Immobile
L.Alberto
Correa

Quello chebho capito e' che se hai avversari forti sulle palle alte meglio non far giocare Patric e Radu assieme.

Per avere sempre un centrocampo dinamico, mai mettere Cataldi e Parolo assieme.

E per avere un buon fitro e' bene alternare Akpa e Parolo in quanto Parolo non ti puo' giocare ogni 3 giorni come mezz' ala (Crotone, Zenit, Udinese).

Altra cosa: in attacco e' bene ruotarne sempre almeno uno per avere uno della coppia sempre fresco.

Ma soprattutto e' importante che l' undici sappia fin ad inizio settimana che giochera' solo la gara di campionato o, di Champions.

Poi nei big-match assoluti (quando abbiamo tutti al massimo), e' chiaro che possiamo utilizzare il modulo fantasia con la formazione base:

Reina
L.Felipe
Lulic
L.Leiva
Acerbi
Radu*
Lazzari
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

* Radu o, Hoedt li scegli in base all' avversario e se c'e' titolare L.Felipe oppure, Patric.

Ma se tu fai giocare per tre partite di seguito gli stessi ruotando solo 2-3 giocatori alla volta:

1) Prima o, poi giocando ogni 3 giorni questi giocatori avranno un calo

2) Psicologicamente e' facile che hanno la testa all' impegno piu' importante e quindi alla Champions

3) Non sfrutti l' intero organico dando responsabilita' a tutti e concedi alibi ai giocatori a causs degli impegni ravvicinati in quanto i calciatori ti diranna che: e' difficile giocare ogni 3 giorni (invece, tu li fai giocare ogni 7 cosi non avranno scuse o, alibi).

4) Se non fai tutto cio' cambiando solo 2-3 giocatori a partita o, in base agli infortuni non si tratta di rotazione ragionata ma istintiva.

Tutte le grandi squadre stanno commettendo questo errore secondo me: non considerando che si gioca ogni 3 giorni e andando verso una rotazione istintiva e non ragionata e mirata informandoni giocatori ad inizio della settimana.

Non sono un allenatore: magari ho detto un mucchio di stronxate.

Pero' vedendo in giro mi erano venuti questi spunti per programmare e non improvvisare le gare ravvicinate come invece era giusto fare per tenere tutti sulla corda quando si giocava ogni 7 giorni: ora, forse e dico forse, per tenere tutti sulla corda e' meglio programmare il tutto in maniera chr bene o, male.gli undici sanno che dovranno concentrarsi per una sola gara durantevla settimana senza pensare alla seconds gara (e se la seconda gara e' una sfida importantissima contro il Dortmund in Champions e' chiaro che puo' distrarti).

A parte le eventuali defezioni scegliendo questo tipo di metodologia "programmata", in  cui i giocatori sanno la gara che affronteranno forse i calciatori in campo se pur perdendo qualcosa a livello tecnico andranno belli concentrati e non con la lingua di fuori (anche perche' non avendo alibi gli dai piu' responsabilita').

Ovviamente non mi riferisco ad Inzaghi ma a tutti: e' una mia idea ma magari e' una caxxata pazzesca.

Questo mio ragionamento nasce dal fatto che se pur con 4 titolari in meno, una Lazio concentrata e non stanca fisicamente 3 gol dall' Udinese non li prende (anche se c'e' sempre il senno di poi).