Autore Topic: Lazio Udinese commenti  (Letto 6074 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio Udinese commenti
« Risposta #40 : Domenica 29 Novembre 2020, 16:27:38 »
Girano parecchio le palle.

A me.

Che non le ho.

Speriamo che, anche questa volta, col Dortmund si veda un cambio di marcia.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

geddy

« Risposta #41 : Domenica 29 Novembre 2020, 16:30:09 »
Non so Anse, io avrei messo Leiva al posto di Cataldi, non mi piace quando si cambia troppo nei punti nevralgici, onestamente l'inbarcata la temevo. Forse Simone pensava di impattare il primo tempo e magari risolverla con i cambi. Ha sbagliato, lampante. Ma che sia lui il punto debole mi sembra una grossa cazzata.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 29 Novembre 2020, 16:36:40 »
L'unica speranza scaturita da questa partita: che i tre punti regalati all'Udinese servano a mandare in B Genoa o Cairese.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 29 Novembre 2020, 16:48:39 »
Partita da dimenticare... Inzaghi ancora non ha capito che Cataldi non può sostituire Leiva. Leiva imprescindibile, forse può sostituirlo escalante che è un incontrista, non Cataldi che è una mezzala. Saltavano il centrocampo ogni santa volta.. Anche oggi è evidente che Reina è altra categoria rispetto a Strakosha.. Non para, non esce e mette apprensione a tutto il reparto difensivo ogni volta che ha la palla nei piedi.
Leiva è la pedina fondamentale della nostra squadra... È tutto lì il problema.

Panzabianca

« Risposta #44 : Domenica 29 Novembre 2020, 16:58:02 »
Ragà, i giocatori, soprattutto quelli impegnati in coppa, hanno un orizzonte  mentale di massimo tre giorni.
S'è giocata sta partita perché martedì  o mercoledì c'è il Dortmund. Come quella a Sampdoria.

Questa squadra, soprattutto a centrocampo, non si può permettere di vivere al massimo l'esperienza psichedelica del turn-over, e in difesa quella altrettanto lisergica della contemporanea presenza di Patric e Radu.

Il campionato darà nuove possibilità di recupero. Siate indulgenti.

@ Amico Frigo, pure se ti immagino avvinazzato ospite della tua fornitissima cantina, mi piace e considero nobile l'idea che tu ti sospenda per evitare di dire cose a caldo, magari brutte. Complimenti.

Sei un esempio.

ThomasDoll

« Risposta #45 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:07:58 »
Atalanta-Verona 0-2
Benevento-Juventus 1-1
Borussia Dortmund-Colonia 1-2
Brighton-Liverpool 1-1
Real Madrid-Alaves 1-2
PSG-Bordeaux 2-2
a nessuno vengono dubbi, eh? Tutti alzo zero.

Panzabianca

« Risposta #46 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:14:19 »
Atalanta-Verona 0-2
Benevento-Juventus 1-1
Borussia Dortmund-Colonia 1-2
Brighton-Liverpool 1-1
Real Madrid-Alaves 1-2
PSG-Bordeaux 2-2
a nessuno vengono dubbi, eh? Tutti alzo zero.

Domanda: quanto guadagna una squadra per il passaggio del turno in champignon? Parlo di vil denaro...

geddy

« Risposta #47 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:17:09 »
Ma chissenefrega Panzabia'. Se passiamo siamo agli ottavi, c'e' il sorteggio etc etc

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:30:37 »
Che la coppa dalle grandi orecchie sia un peso mentale e fisico enorme,non lo metto in dubbio,ma se tu,oltre alle già citate difficoltà,ci metti del tuo,ti saluto...Parolo,a cui voglio bene come un fratello,ti fa la partita della vita in russia,veramente Inzaghi pensava si potesse ripetere 4 giorni dopo? Con Akpa disponibile? Escalante si è allenato,un tempo per vederlo al posto di Leiva? Ripeto,la Champions brucia energie ma se ci metti il carico negativo,non ci provi neanche...l'udinese giocava con le punte che arrivavano a marcare a uomo,servivano 3 centrali per contrastarli? Ma non è solo colpa di Simone ci mancherebbe,ma porca puttana giocati le carte migliori poi se perdi amen.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:35:26 »
Io darei anche merito agli avversari.
Si sono chiusi alla grande, non pressavano, marcatura a uomo.
Un catenaccio come quello del primo tempo non ne vedevo da tempo memorabile.
Al secondo goal dei Friulani mi sono incazzato da morire perché hanno regalato una ripartenza con un paio di errori (prima Patric e poi Fares) da dilettanti. Li l'abbiamo persa la partita.

Poi è vero, Inzaghi, mettendo Parolo e Cataldi insieme, mi ha dato l'impressione di voler strafare. Si è fidato troppo.
A Cataldi voglio un gran bene, ma dovrebbe subentrare sempre e solo quando è proprio necessario, gli ultimi 15-20 minuti dalla fine. Solo in quel caso può dare una mano.

Voltiamo subito pagina. Per il campionato abbiamo ancora tempo.
Never change the way you are...

borgorosso

« Risposta #50 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:38:49 »
Voltiamo subito pagina. Per il campionato abbiamo ancora tempo.

No. Non voltiamo la pagina. Guardiamola ben bene. Perché a furia di voltarla (Atalanta, Samp) prendiamo sveglie su sveglie.

La squadra mostra gli stessi difetti di sempre: se guarda all’Europa viene presa a sberle in campionato, se lascia l’Europa ha qualche chance in campionato.
Rosa lunga un par de ciufoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:40:14 »
Purtroppo salire livello di solito comporta sempre delle problematiche conseguenti, tra queste pretese economiche maggiori, ci sono sempre dei sussulti che devi imparare a gestire che poi determinamo o no la crescita del club, oppure il ritorno indietro.
La società è chiamata a riflettere e gestire al meglio il club.
Per grandi palcoscenici ci vogliono interpreti adeguati e adeguatamente gestisti, altrimenti il rischio di caos diventa alto.

geddy

« Risposta #52 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:41:02 »
E sara' come dici tu, senz'altro.

Panzabianca

« Risposta #53 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:41:17 »
Ma chissenefrega Panzabia'. Se passiamo siamo agli ottavi, c'e' il sorteggio etc etc

E mica tanto eh...  la priorità di questo inizio campionato è il raggiungimento degli ottavi.

Pure giusto, se devi scegliere...

Vediamo come "proseguisce"...

Oggi mi è sembrata evidente l'assenza mentale di chi è sceso in campo.

Poi, mi sbagliavo, forse queste partite non le recuperi pure se fai 11 cambi.

ThomasDoll

« Risposta #54 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:41:49 »
era un catenaccio dinamico. Il primo a difendere era sulla terquarti loro, poi rapidi si fiondavano su.
Ma una cosa è trovare difficoltà a smontare un muro difensivo (io l'avevo detto, quest'estate, invece di andare appresso a Kumbulla pigliamo Nuitinck), altro è prendere gol a ogni mezzo tiro, amici. Loro difendevano, noi? Il contropiede 4 contro tre del raddoppio: sono partiti in superiorità e sono arrivati in area senza che un cane tornasse a coprire.
Così è dura. Il doppio impegno, comunque, è la causa principale, ma nessuno pronunci più la parola scudetto, zona champions, squadra migliorata, semo forti, eccetera eccetera, almeno fino a quando non scaleremo la classifica con un filotto di vittorie. A pallone le chiacchiere stanno a zero.

geddy

« Risposta #55 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:43:07 »
E mica tanto eh...  la priorità di questo inizio campionato è il raggiungimento degli ottavi.

Pure giusto, se devi scegliere...

Vediamo come "proseguisce"...

Oggi mi è sembrata evidente l'assenza mentale di chi è sceso in campo.

Poi, mi sbagliavo, forse queste partite non le recuperi pure se fai 11 cambi.
La priorita', almeno per me, e' vincerle tutte. E quando perdiamo, vincere la prossima.

Anselazio

« Risposta #56 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:50:09 »
Non so Anse, io avrei messo Leiva al posto di Cataldi, non mi piace quando si cambia troppo nei punti nevralgici, onestamente l'inbarcata la temevo. Forse Simone pensava di impattare il primo tempo e magari risolverla con i cambi. Ha sbagliato, lampante. Ma che sia lui il punto debole mi sembra una grossa cazzata.

Capirai, parli con uno che farebbe sempre giocare gli stessi a centrocampo. Il problema non è Cataldi, ma è Cataldi al posto di Leiva e Cataldi insieme a Parolo. Ma ancora lo facciamo giocare lì? Ma giusto nella partita di Coppa Italia contro il Derthona (forse). O gioca mezzala che è il ruolo suo o pace. E poi lasciare Akpa Akpro in panca è davvero ridicolo in queste condizioni.  Ha schierato un centrocampo assolutamente non in grado di reggere i palleggiatori dell'udimerda. Una cosa improponibile. E anche le scelte dietro suscitano perplessità. Strakosha ributtato là così quando è da giugno che ha una condizione fisica pietosa  e immagino che di recente non è che si sia allenato per bene. Hoedt lasciato in panca contro avversari che su ogni palla alta ti facevano tremare e lo stravolto Fares rimesso dall'inizio. Ma quanti cambi pensava di fare? Nove?
Se pensava di vincerla coi cambi ha fatto una stupidaggine . Tutti riconosciamo i grandi meriti di Inzaghi in queste stagioni: il passaggio a tre, la creazione di un centrocampo incredibile con il doppio cambio di ruolo a Savic e Alberto, il sostegno tattico a Immobile e Correa ecc. ecc. Questa stagione gli hanno consegnato una rosa più profonda per la Champions; gli acquisti che hanno suscitato più dubbi (Hoedt e Akpa) stano andando benissimo e lui si mette a fare questi scempi tattici gravissimi.  Le nostre tre sconfitte risentono pesantemente delle sue decisioni tattiche e delle sue scelte sugli uomini. A Genova ha più giustificazioni, ma solo fino a un certo punto visto l'avversario mediocre. Oggi ha toccato il fondo.
UNA cosa doveva fare questo anno. UNA: gestire al meglio la rosa profonda per il doppio impegno e invece non ci sta riuscendo.

geddy

« Risposta #57 : Domenica 29 Novembre 2020, 17:57:51 »
Akpa non lo mette per Lucas, un motivo ci sara'. Ti diro' che secondo me non ha neanche torto, il francese non sembra un cucitore di gioco e non puo' fare il regista. Parolo serviva per prenderla di testa, non c'era il Sergente e non avevamo saltatori a centrocampo. Immagino l'abbia pensata così e probabilmente non ha dato credito alla forza offensiva dell'Udinese.

geddy

« Risposta #58 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:07:40 »
Non mi aspettavo il cambio di Luis con Caiceido. Io avrei messo prima Pereira e poi la Pantera.

Panzabianca

« Risposta #59 : Domenica 29 Novembre 2020, 18:08:24 »
La priorita', almeno per me, e' vincerle tutte. E quando perdiamo, vincere la prossima.

Ho capito, ma sai bene che non si può avere tutto.
Il campionato ti aspetta.

Karma e gesso.