Autore Topic: Luis Alberto (stagione 2020/21)  (Letto 9328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #260 : Sabato 21 Novembre 2020, 18:00:18 »
La fascia vuol dire che ha capito e ha chiesto scusa, ed è  stato reintegrato in gruppi aalla grande.

Panzabianca stai esagerando, pare che stamo a parlà de malgioglio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #261 : Sabato 21 Novembre 2020, 18:16:59 »
Io non vi capisco.

Il capitano, alla fine gli hanno dato la fascia da capitano, peraltro, quasi sconfessando le dichiarazioni e il risentito tono di Tare.

Mah.

Il mio non è accanimento, ma s'era partiti tutti dai dubbi sul fatto che  questo giocasse o partisse dalla panchina.
Sbaglio?

Alla fine capitano...
Ma che barzelletta è? Su...

Ragà, cerchiamo di essere obiettivi. Dai, la fascia finale è una cazzata.
C'erano Lucas, Acerbi, tutti, pure Patric...

Non si può giustificare sempre tutto perché se vince na partita.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #262 : Sabato 21 Novembre 2020, 18:42:08 »
Panza io ti capisco e sono anche d’accordo con te, come avrai intuito, ma sono sicuro che abbiano lasciato decidere il mister. Quindi alla fine era ciò che auspicavo. Chi meglio di lui per decidere questa sorta di patata bollente?

È andata bene, mi auguro che non ci saranno strascichi in futuro e soprattutto che il ragazzo mantenga un comportamento da professionista anche fuori dal campo.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #263 : Sabato 21 Novembre 2020, 18:58:33 »
Daje va, annamo avanti...

Su sta storia la finisco qui.  Non voglio rompere le scatole.

Certo, però, rimango curioso di sapere se ci saranno sviluppi a giugno.

Se conosco i miei polli se la so attaccata ar dito.
Vedremo.


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #264 : Sabato 21 Novembre 2020, 19:08:02 »
Uno schiaffo a tutti noi.  ...............................
Non a me

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #265 : Sabato 21 Novembre 2020, 19:43:07 »
Uno schiaffo a tutti noi. 
E due al Crotone
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #266 : Sabato 21 Novembre 2020, 20:20:56 »
no comment

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #267 : Sabato 21 Novembre 2020, 20:23:11 »
Io godo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Anselazio

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #268 : Sabato 21 Novembre 2020, 20:51:14 »
Se Inzaghi ha fatto questa scelta è per il bene del gruppo ...mi fido ciecamente.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma infatti.
E comunque oggi la partita di Luis Alberto é dedicata ai Panzabianca e agli Anse Lazio straniti dalle sue uscite. Totale umiltà a disposizione del gruppo.  Ho notato una rincorsa pazzesca a chiudere un buco enorme lasciato sulla fascia sinistra da Marusic che aveva perso una palla sanguinosa e in quella pedalata, che lo ha portato a difendere da quinto di sinistra, ci vedo un suo tentativo di dire “si, ho detto una caxxate, scusate”....e mi ha fatto piacere...

Gasco luis veron

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #269 : Sabato 21 Novembre 2020, 21:25:24 »
Caso gestito alla grande dalla societa' e dall' allenatore (peima le dichiarazioni di De Martino, la gestione di Inzaghi e le parole di Tare oltre al perdono del Presidente): con la titolarita' e la fascia di capitano hanno voluto responsabilizzare ancor di piu' Luis facendolo sentire importante.

Ma non c'e' stata solo la carota ma anche il bastone (potenziale).

Tare ha fatto capire che tutto e' passato, che la societa' ha perdonato Luis che ha chiesto scusa ed ha ribadito l' importanza di Luis (la fascia di capitano data a Luis da parte di Inzaghi va' in questa direzione con allenatore e societa' perfettamente uniti): ma Tare ha fatto anche capire che Luis non dovra' sbagliare di nuovo altrimenti la societa' stavolta non perdonera'.

Tutti possono sbagliare ma la societa' e i tifosi vanno rispettati: ora, tutti insieme per una Grande Lazio insieme a Luis!

Il caso e' chiuso!

FORZA LAZIO


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #270 : Sabato 21 Novembre 2020, 21:40:45 »
Acerbi dopo l intervista gioco' senza problemi.

Non capisco di cosa si parli?
Degli scoop del merdognero?


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #271 : Sabato 21 Novembre 2020, 21:45:49 »

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #272 : Sabato 21 Novembre 2020, 21:55:38 »
Oggi che i calciatori di serie A sono tutti milionari  non si può pensare di trattarli come ai tempi di Sentimenti  IV e di Puccinelli.
Dopo una settimana di discussioni e di minacce Il buon senso ha prevalso.

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #273 : Sabato 21 Novembre 2020, 22:04:00 »
Chi discute? Chi minaccia?

Io ho solo detto cosa avrei fatto io se fossi stato al posto di Lotito.

Abbiamo giocato ad arrabbiarci.

Del resto dovremmo fare tutti come LA.

Anzi, mo chiamo il mio direttore e lo prendo per culo perché il suo suv fa cacare e quei soldi li poteva dare a me o a quello che sta in portineria.

Viva Luis Alberto.

Gasco luis veron

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #274 : Domenica 22 Novembre 2020, 02:16:55 »
Panza, capisco il tuo rammarico: io, avevo gia' perdonato Luis mentre te no.

Sono due diversi pensieri entrambi rispettabilissimi perche' scaturiscono da modi di vedere diversi (in questo caso).

Bada che ho usato il termone "perdonato": Luis, ha fatto non una ma due caxxate.

Ora, pero' cerchiamo di capire cosa hanno fatto Inzaghi e la societa': Lotito (probabilmente il piu' incaxxato perche' diretto accusato), ha dimostrato di far prevalere il buonsenso e la Lazio rispetto anche al suo orgoglio e secondo me per una volta tutti noi dovremmo dire bravo al Presidente.

Successivamente, Tare (che su queste cose e' uno che non te la fa' passare liscia), ha teso una mano al suo pupillo Luis Alberto.

Tare, ando' in Spagna direttamente per acquistare dal Dep. La Coruna, Perez poi durante la partita fu' colpito da Luis Alberto: e acquisto' un Luis sconosciuto qui' in Italia ma che fece uno splendido campionato nel Dep. La Coruna.

Per tendere la mano a Luis vuol dire che Luis si e' veramente accorto di aver sbagliato e allora perche' non dar lui una seconda possibilita'?

Idem, Inzaghi (ormai, lui e il direttore ragionano all' unisono e quando due esperti di calcio ragionano all' unisono la crescita della squadra e' conseguenziale).

Per cui Inzaghi ha deciso di responsabilizzare Luis Alberto: ora, ti diamo questa responsabilita' e devi dimostrare di saperla tenere.

Ora, caro Luis hai la fascia di Lulic, di Parolo e di Immobile (e teoricamente di Radu che non la indossa per scelta ma che e' un capitano aggiunto con cui tutti devono confrontarsi).

Ora, Luis visto che hai parlato di grande famiglia sei il capitano: dimostra di meritarlo.

In questo modo hanno non solo recuperato lo spirito positivo di Luis ma lo hanno responsabilizzato.

La morale e' che tu (Luis), qui' sei considerato un re perche' sei un fuoriclasse ma prima di tutto sei tu stesso che devi dimostrare di meritare tutto cio' attraverso i comportamenti fuori dal campo che in primis significa: b) Rispettare la Societa' per cui giochi a) Rispettare i tifosi della squadra per la quale giochi.

Parole ribadite e scandite da Tare ma anche da Inzaghi: Panza esiste il perdono ed il perdono fu' l' arma di Maestrelli in quella squadra di "pazzi", che ne' combinava di tutti i colori.

Questa e' molto piu' tranquilla ma c'e' il fuoriclasse che deve essere continuamente coccolato: Tare e Simone lo sanno e gli hanno fatto indossare la fascia.

Ma ora, Luis sa' che non dovra' fare piu' caxxate.

Ed io credo (poi ognuno ha per carita' la sua idea), che la societa' e l' allenatore abbiano dimostrato di saper gestire al meglio un caso spinoso come questo trasformandolo in uno stimolo in piu' per Luis Alberto.

Io, penso che nonostante le scuse, oggi quando ha indossato quella fascia per la prima volta Luis si sia reso conto della caxxata che ha fatto e di cio' che potenzialmente poteva perdere perche' essere il Capitano della Lazio non e' come essere il capitano di una squadra qualsiasi.

Con una punizione piu' severa, il rapporto sarebbe stato ricucibile ma la situazione sarebbe rimasta fredda o, comunque Luis non avrebbe compreso fino in fondo il suo sbaglio: ora, lo ha capito e secondo me se prima poteva dare il 100% per questa maglia, ora responsabilizzato e perdonato del suo errore sara' pronto per dare tutto se stesso anche oltre il 100% perche' sa' che ha responsabilita' nei confronti della Societa', dei suoi compagni, dell' allenatore e soprattutto dei tifosi.

Il caso non e' stato solamente chiuso ma abbiamo guadagnato un giocatore che da oggi dara' rutto se stesso per i nostri colori e non ripetera' altri errori.

Quando hai la fascia di Capitano della Lazio non puoi essere piu' quello di prima: hai una responsabilita', la responsabilita' di rispettare un popolo.

Ricorda, Biglia quando ando' al Milan.......alla sua prima intervista disse: saluto tutti i tifosi della Lazio.

Il suo errore non fu' casuale

VOTO SOCIETA'/INZAGHI: 10!

Da oggi Luis, vedrai che sara' molto piu' Laziale di quanto lo e' stato fino ad oggi (pur favendpci divertire in campo), e non parlera' mai piu' nelle sedi non opportune della societa'.

Quale modo migliore per far capire lui l' errore se non quello di far capire lui cio' che stava perdendo o, che avrebbe potuto perdere?

Per questo, dimentichiamo questa storia: oggi, un giocatore con la maglia numero 10 aveva la fascia di capitano e rappresentava un popolo.

Lui l' avrebbe potuta rifiutare per vari motivi (dicendo magari che non se la sentiva): invece l' ha indossata fiero di i dossarla e cio' vuol dire che la Lazio per lui conta eccome.

Avrebbe potuto rifiutare la fascia: non tutti devono per forza fare i capitani.

Lui si e' preso questa responsabilita': grandissimo Inzaghi che l' ha messo all' angolino facendo il giro di "Peppe": in questo modo lo stesso Inzaghi ha capito che la testa del giocatore e' al 100% alla Lazio per cui la storia lascia il tempo che trova.

Allo stesso tempo Luis, sa' che ora non puo' piu' lasciarsi andare a caxxate del genere: anche perche' la prox volta nessuno sara' disposto a perdonarlo.

Ma in questo modo abbiamo ottenuto la totale fedelta' da parte del giocatore piu' forte (almeno a livello tecnico), della Lazio!

Magari dentro di lui rimarra' sempre tifoso del Siviglia e cioe' della squadra dove e' nato: ma la Lazio e' diventata da oggi la sua seconda squadra del cuore e la sua prima squadra da professionista!

Es.

Maradona=1 Boca 2 Napoli

Luis e' del Siviglia ma e' anche Laziale: indossando la fascia ha accettato di esserlo e nessuno lo ha costretto ad indossarla!

Panza, rifletti: la storia non solo e' folinita ma abbiamo acquistato la responsabilita' della Lazialita' di Luis Alberto che forse era l' unica cosa che mancava a questo giocatore per essere al 100% parte integrante.

Tu, prevedi che la societa' se la sia segnata al dito: io, ti dico che da oggi il rapporto si e' solidificato.

Evidentemente il contratto non gli bastava: gli serviva essere responsabilizzato.

Ma chi meglio di Tare e Inzaghi conoscono la testa di questo calciatore che senza loro due avrebbe fatto la piu' grande caxxata della sua vita ovvero, quella di smettere di giocare a calcio?

Tare e Inzaghi hanno voluto dar lui l' ultima possibilita': ora, sei tra i capitani per cui ti devi comportare come tale anche fuori dal campo poetando la Lazio sopra a tutto perche' noi ti consideriamo come Lulic, Radu, Immobile, Parolo, (e pure Cataldi che lo e' come attaccamento).

E, Luis indossando la fascia di capitano ha deciso proprio oggi di essere Laziale al 100% come i sopra citati (cosa che va' oltre il contratto firmato!).









 







Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #275 : Domenica 22 Novembre 2020, 03:34:12 »
Io non vi capisco.

Il capitano, alla fine gli hanno dato la fascia da capitano, peraltro, quasi sconfessando le dichiarazioni e il risentito tono di Tare.

Mah.

Il mio non è accanimento, ma s'era partiti tutti dai dubbi sul fatto che  questo giocasse o partisse dalla panchina.
Sbaglio?

Alla fine capitano...
Ma che barzelletta è? Su...

Ragà, cerchiamo di essere obiettivi. Dai, la fascia finale è una cazzata.
C'erano Lucas, Acerbi, tutti, pure Patric...

Non si può giustificare sempre tutto perché se vince na partita.

Non ho mai pensato che potesse non giocare, ma parlo per me, né ho lletto dichisrazioni della società in tal senso, né mi sentivo come tifoso investito da chissà quale offesa da dover meritare espiazioni pubbliche.

Ha ovviamente sbagliato per la solita incontinenza da social, è statovripreso e multato ha giocato, e la fascia è stata un colpo di genio di comunicazione.
Come a voler dire ai mestatori nel torbido in servizio permanente effettivo di gazzettine e gazzettone: non c'è trippa per gatti, abbiamo risolto tutto in famiglia e il  caso Luis Alberto chiuso.

Mossa geniale.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #276 : Domenica 22 Novembre 2020, 10:05:33 »
Panza, capisco il tuo rammarico: io, avevo gia' perdonato Luis mentre te no.




Mossa geniale.




Due letture molto interessanti che aiutano alla riflessione pure chi come me lo avrebbe aspettato fuori da Formello per chiedergli spiegazioni; e non certo sull'aereo e su chi a detta sua non sarebbe stato pagato, ma in special modo per aver sottolineato per ben due volte come lui non sia tifoso come noi (e graziercazzo!).
Gli avrei forse fatto vedere la foto di Almeyda, di Cana, dei fratelli Filippini.  Con molta probabilità anche loro non sono mai stati tifosi della Lazio, ma mentre erano con Noi - ripeto, pure se afferro il senso delle parole di Luis Alberto (il quale, per la verità, in certune circostanze non dovrebbe affidarsi al suo malfermo italiano) - non si sono mai sognati di dirlo.

Ma, al di là di qualche sbavatura, sposo le vs riflessioni a proposito della strategia di comunicazione adottata e probabilmente vincente. Grazie



Orazio Scala

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #277 : Domenica 22 Novembre 2020, 10:10:40 »
Uno schiaffo a tutti noi.  Oggi l'ho vissuta come una sconfitta.

E la fascia finale è offensiva.
Noi siamo tifosi e se famo annà bene tutto, ma occhio ai boomerang.

Le sue dichiarazioni secondo me nn sono casuali. Vedremo a giugno.

Il ragazzo ha postato orgoglioso la foto con la fascia.

Inzaghi ha scelto la soluzione migliore? Al momento, sì.

Conta solo la Lazio, e al momento le scelte si sono dimostrate giuste.

geddy

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #278 : Domenica 22 Novembre 2020, 10:26:56 »
Panzabia' io non riesco davvero a seguirti. Abbiamo visioni opposte dello stesso Luis. Il mio Luis e' quanto di più vicino al giocatore tifoso si possa immaginare.  Dribbla, scatta, rincorre e manda a quel paese compagni, avversari arbitri e pure i tifosi. Non si risparmia mai. Un guerriero che non c'è vole sta'.
Il tuo, da come lo descrivi, e' un nevrastenico, abulico che gioca quando gli va.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #279 : Domenica 22 Novembre 2020, 10:41:03 »
Due letture molto interessanti che aiutano alla riflessione pure chi come me lo avrebbe aspettato fuori da Formello per chiedergli spiegazioni; e non certo sull'aereo e su chi a detta sua non sarebbe stato pagato, ma in special modo per aver sottolineato per ben due volte come lui non sia tifoso come noi (e graziercazzo!).
Gli avrei forse fatto vedere la foto di Almeyda, di Cana, dei fratelli Filippini.  Con molta probabilità anche loro non sono mai stati tifosi della Lazio, ma mentre erano con Noi - ripeto, pure se afferro il senso delle parole di Luis Alberto (il quale, per la verità, in certune circostanze non dovrebbe affidarsi al suo malfermo italiano) - non si sono mai sognati di dirlo.

Ma, al di là di qualche sbavatura, sposo le vs riflessioni a proposito della strategia di comunicazione adottata e probabilmente vincente. Grazie





A me sembra che la questione si sia chiusa anche da parte di Panzabianca.
Poi se vogliamo continuare la discussione in merito a ciò che pensiamo noi personalmente di questa vicenda, ok.
Si ha o no il diritto di pensarla in modo diverso?
A Luis Alberto per come la penso io, non avrebbe fatto male partire dalla panchina.
Ma siccome non posso conoscere le dinamiche interne della S.S.Lazio, essendo un semplice tifoso il mio pensiero conta molto poco (per fortuna).
Alla fine la strategia adottata da chi sa VERAMENTE come stanno le cose, è stata vincente.
E' stata data l'opportunità a Simone Inzaghi di scegliere e questo è ciò che conta. Quindi complimenti a tutta la S.S. Lazio per come ha gestito la questione.
L'augurio è che Luis Alberto abbia capito e che stia più attento in futuro.
Never change the way you are...