Autore Topic: Luis Alberto (stagione 2020/21)  (Letto 9329 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #240 : Venerdì 20 Novembre 2020, 10:35:22 »
Come già detto, mi va bene metterlo in panchina, in modo da poterlo utilizzare se la partita dovesse mettersi male.
Se i giocatori disponibili dovessero sbarazzarsi del Crotone da soli, che Luis Alberto si riposi per l'importante incontro con lo Zenit.
Mandarlo in tribuna, in una partita in cui non abbiamo SMS, danneggia molto di più gli interessi della Lazio che quelli di Luis Alberto...
E se segna deve correre in tribuna ad abbracciare Lotito e Tare. :)

ThomasDoll

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #241 : Venerdì 20 Novembre 2020, 10:50:38 »
Non gioca da parecchio, tra l'altro, quindi fare almeno uno spezzone prima dello Zenit sarebbe importante.

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #242 : Venerdì 20 Novembre 2020, 11:16:21 »
io lo farei giocare sia a Crotone domani sia all'Olimpico martedì.
cazzata o no, bisogna vincere. e mettergli minutaggio sulle gambe dopo qualche partita di stop, non sarebbe una cattiva idea. non abbiamo il Sergente.
Di questo inghippo se n'è parlato anche troppo. Sappiamo che tipo di testa ha. Mi pare abbia rinnovato.
Pedalare e onorare la maglia.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #243 : Venerdì 20 Novembre 2020, 12:56:14 »
Uh che mi stavo perdendo.

Quello che è fondamentale è che non passi l'idea che uno "sconto" a Luis Alberto avvenga in virtù di necessità tecniche, e che fosse stato un Vavro sarebbe stato sbattuto tranquillamente in tribuna.


questa partita per alcuni (come me e non solo) è uno spartiacque: il  modo di intendere cosa sia la Lazio passerà per Crotone. Intristisce che si prostituiscano valori, senso delle regole e dell'espiazione che purifica  in cambio di un 2  sulla schedina.

Grande tristezza, profonda tristezza. Un centro di interesse ...per la tristezza. Tutto stona in maniera assordante col mio modo di intendere la Lazio e la stessa mia esistenza. Non si è Laziali per caso.

Barbarismi.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #244 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:12:56 »
Questi sono gli scherzi che gioca la crisi d'astinenza da Lazio... Dodici giorni...
Ma domani SI GIOCA!!!


E daje belli de zio, fatela finita! :)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #245 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:14:38 »
La discussione sta diventando sempre più surreale.
Concordiamo tutti sul fatto che Luis Alberto ha platealmente sbagliato.
C'è disaccordo sulle conseguenze che devono scaturire dall'errore.
1. C'è chi dice che basta una multa, visto che, se Inzaghi lo ritiene necessario, la Lazio non deve privarsi delle prestazioni del suo giocatore (io mi colloco in questo gruppo).
2. C'è chi dice che la punizione per Luis Alberto deve essere più grave, comportando come minimo l'esclusione dalla partita col Crotone, fino ad arrivare a "chiodi e martello" e cessione a gennaio.
Ritengo che questa seconda soluzione, oltre a danneggiare la Lazio che perderebbe per una o più partite uno dei suoi migliori giocatori, sia eccessiva rispetto alle effettive colpe di Luis Alberto, giocatore tanto geniale nelle sue giocate quanto stupido in molte sue esternazioni... ci deve essere un modo di redimersi per i propri errori o no?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #246 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:15:54 »
Dimenticavo una cosa.

@ Panza: Luis Alberto ha fatto una cazzata e l'ha riconosciuto. Mica te lo insegno io che il perdono in questi casi è doveroso, no? E non è una questione dei tre punti, eventuali, di Crotone: è proprio perché non c'è stato niente di irrimediabile.

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #247 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:26:46 »
Dimenticavo una cosa.

@ Panza: Luis Alberto ha fatto una cazzata e l'ha riconosciuto. Mica te lo insegno io che il perdono in questi casi è doveroso, no? E non è una questione dei tre punti, eventuali, di Crotone: è proprio perché non c'è stato niente di irrimediabile.

si, Breizh, serenamente, ti dico che per me la Lazio è concetto che si diparte come un paradigma sacro dalle due parole forse desuete "Ente Morale". Dopo quello che ha fatto LA la mia prima espressione è stata "...questo nun  se rende mica conto di dove sta..."
E mi conforta che molti Laziali da strada la pensino allo stesso modo. Tutto qui. Lungo l'intero topic ho cercato - forse con pervicacia, me ne rendo conto - di spiegare perché la pensassi così, senza naturalmente dare del cretino o deridere chi come Te ed altri aveva un altro atteggiamento verso la questione.

Punti di vista. E me ne rendo conto, io sarei spietato come lo sono anche nella vita. Si, c'è il perdono, ma esiste anche l'espiazione che fa riflettere e che purifica. Ognuno traduce, anche nello scritto, la sua personalissima visione della vita.

Tutto qui.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #248 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:35:28 »
La discussione sta diventando sempre più surreale.
Concordiamo tutti sul fatto che Luis Alberto ha platealmente sbagliato.
C'è disaccordo sulle conseguenze che devono scaturire dall'errore.
1. C'è chi dice che basta una multa, visto che, se Inzaghi lo ritiene necessario, la Lazio non deve privarsi delle prestazioni del suo giocatore (io mi colloco in questo gruppo).
2. C'è chi dice che la punizione per Luis Alberto deve essere più grave, comportando come minimo l'esclusione dalla partita col Crotone, fino ad arrivare a "chiodi e martello" e cessione a gennaio.
Ritengo che questa seconda soluzione, oltre a danneggiare la Lazio che perderebbe per una o più partite uno dei suoi migliori giocatori, sia eccessiva rispetto alle effettive colpe di Luis Alberto, giocatore tanto geniale nelle sue giocate quanto stupido in molte sue esternazioni... ci deve essere un modo di redimersi per i propri errori o no?
C’è anche la terza conseguenza a cui non hai fatto riferimento e che vede coinvolti molti di noi, che è una via di mezzo: 
Multa e a Crotone parte dalla panchina. Come è già accaduto.
Non è necessario estremizzare.
Comunque Inzaghi lo ha provato titolare oggi, quindi il problema sembra sia risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #249 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:47:19 »
C’è anche la terza conseguenza a cui non hai fatto riferimento e che vede coinvolti molti di noi, che è una via di mezzo: 
Multa e a Crotone parte dalla panchina. Come è già accaduto.
Non è necessario estremizzare.
Comunque Inzaghi lo ha provato titolare oggi, quindi il problema sembra sia risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a volte, quel che gli uomini non hanno il coraggio di fare lo fa il destino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #250 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:48:55 »
Come già detto, mi va bene metterlo in panchina, in modo da poterlo utilizzare se la partita dovesse mettersi male.
Se i giocatori disponibili dovessero sbarazzarsi del Crotone da soli, che Luis Alberto si riposi per l'importante incontro con lo Zenit.
Mandarlo in tribuna, in una partita in cui non abbiamo SMS, danneggia molto di più gli interessi della Lazio che quelli di Luis Alberto...

Una punizione è d'obbligo, proporzionata alla mancanza.

Il fatto è: la sua punizione potrebbe danneggiare la Lazio?

Guardatevi la classifica, riflettete a quanto stiamo indietro rispetto al quarto posto, considerate gli scontri diretti e considerate che le altre pretendenti non mollano un centimetro e vanno a manetta, e che bisogna capitalizzare al massimo i punti partita in campionato, considerate le emergenze in formazione e che nel campionato italiano non esiste nessun incontro facile.

Poi ognuno tragga le proprie considerazioni.

Se Parigi (punizione) val bene una messa (perdita di punti in campionato), la si celebri pure.

Io non sono propenso.

Lo sarei se non comportasse problemi nella rincorsa al quarto posto.

Non per questo sono da denigrare o considerare meno Laziale di un altro che la pensi diversamente, voglio sperare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #251 : Venerdì 20 Novembre 2020, 13:49:56 »
C’è anche la terza conseguenza a cui non hai fatto riferimento e che vede coinvolti molti di noi, che è una via di mezzo: 
Multa e a Crotone parte dalla panchina. Come è già accaduto.
Non è necessario estremizzare.
Comunque Inzaghi lo ha provato titolare oggi, quindi il problema sembra sia risolto.

Mi sono pronunciato anche io per questa soluzione, ma ritengo che l'importante sia soprattutto che tutte le decisioni di campo spettano a Inzaghi, senza intromissioni societarie.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #252 : Venerdì 20 Novembre 2020, 14:00:55 »
Rega', se non ve la piantate vi obbligo a pagarmi una cena a base di carne, a sei portete minimo...e vi avviso che sono una buona forchetta!!!!

E se non bastasse coinvolgo l'amico Franz_Kappa, che sovente si dimostra parco di consumi...

 :P :P

Dai, siamo tutti Laziali, e stiamo litigando per una cazzata!!!!


Ci associamo all'invito di Fabio ed invitiamo gli utenti a chiudere qui una polemica che, oltre ad essere stucchevole, è decisamente OT. I post non rilevanti ai fini della discussione (che è su Luis Alberto, non sulle qualità personali vere o supposte degli orgers) verranno eliminati.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #253 : Venerdì 20 Novembre 2020, 23:09:23 »
Non gioca da parecchio, tra l'altro, quindi fare almeno uno spezzone prima dello Zenit sarebbe importante.
Ha fatto quasi 75 minuti contro la Juve
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #254 : Sabato 21 Novembre 2020, 07:41:05 »
In un momento in cui tutti i mezzi di informazione ci ricoprono di merda, noi ci mettiamo contro al nostro miglior giocatore dopo Ciro, anche lui bersagliato per quasi un mese da tutta la stampa italiana.
Io non vi capisco

Orazio Scala

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #255 : Sabato 21 Novembre 2020, 12:44:42 »
questa partita per alcuni (come me e non solo) è uno spartiacque: il  modo di intendere cosa sia la Lazio passerà per Crotone. Intristisce che si prostituiscano valori, senso delle regole e dell'espiazione che purifica  in cambio di un 2  sulla schedina.

Grande tristezza, profonda tristezza. Un centro di interesse ...per la tristezza. Tutto stona in maniera assordante col mio modo di intendere la Lazio e la stessa mia esistenza. Non si è Laziali per caso.

Barbarismi.

Va perseguito il massimo tornaconto tecnico e niente altro. Nel breve, medio e lungo termine.

Se vinci a Crotone con Luis Alberto ma fai danni nello spogliatoio (ipotesi) che compromettono il resto del cammino, meglio la gallina domani. E viceversa. Se l'impalamento cruento del reprobo porta a vincere le restanti trenta partite, mi offro senz'altro per anticipare le spese per il legname occorrente. Conta solo la Lazio.

Inzaghi, ribadisco la mia convinzione, sarà scegliere per il meglio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #256 : Sabato 21 Novembre 2020, 16:55:28 »
Alla fine pure capitano!
Vabbè dai, sembra che sia stato tutto chiarito. Anche con la società.

Forza Lazio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #257 : Sabato 21 Novembre 2020, 17:35:36 »
Alla fine pure capitano!
Vabbè dai, sembra che sia stato tutto chiarito. Anche con la società.

Forza Lazio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uno schiaffo a tutti noi.  Oggi l'ho vissuta come una sconfitta.

E la fascia finale è offensiva.
Noi siamo tifosi e se famo annà bene tutto, ma occhio ai boomerang.

Le sue dichiarazioni secondo me nn sono casuali. Vedremo a giugno.




Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #258 : Sabato 21 Novembre 2020, 17:46:03 »
E la fascia finale è offensiva.

Ma quale offensiva?
Il capitano in questi casi avrebbe dovuto essere Radu, che però non vuole ricoprire quel ruolo.
Tra gli altri in campo, Luis Alberto era quello con più presenze.
Giusto che avesse lui la fascia da capitano.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto (stagione 2020/21)
« Risposta #259 : Sabato 21 Novembre 2020, 17:52:50 »
Se Inzaghi ha fatto questa scelta è per il bene del gruppo ...mi fido ciecamente.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk