Autore Topic: Beppe Biava  (Letto 722 volte)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Beppe Biava
« : Martedì 28 Maggio 2013, 11:16:51 »
Miglior difensore dell'era Lotito e tra i dieci di tutta la storia della Lazio.

Se si fosse affidato a un parrucchiere e un tatuatore come Dio comanda avrebbe superato il record di presenze in nazionale di Fabio Cannavaro. Ma non avremmo mai avuto l'onore di vederlo indossare la nostra maglia.

Spero rimanga un altro anno con noi, dosando le energie e centellinando le presenze per non esporlo alle brutte figure che ha dovuto sopportare, suo malgrado, tra febbraio e aprile. Sarà l'Altafini del pacchetto arretrato.

Poi chiusa la carriera agonistica rimane con noi ad allenare i giovani difensori dai pulcini fino alla primavera.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
Re:Beppe Biava
« Risposta #1 : Martedì 28 Maggio 2013, 11:52:24 »
Nel rapporto aspettative-qualità, il miglior acquisto dell'era Lotito.
Anche se lo si sapeva che era bravo.
Io mi sorpresi, quando lo prendemmo dal Genoa a gennaio. Mi domandavo: "ma perché se ne liberano?"
Poi, negli anni, ho capito che quanto fa il Genoa è il contrario di ciò che farebbe chiunque altro.
Giocatore importante, persona splendida, a quanto mi raccontano.
Se non vorrà tornare su in Brianza - vedi Beppe Favalli che ha rotto le balle per anni che voleva tornare vicino a Orzinuovi e oggi vive a Roma...'cci sui - confido che resti a lavorare in Società.
Anche se, come diciamo sempre, 'sta scrivania dovrà esse più lunga del serpentone di Corviale per accogliere tutti quelli che vorremmo in Società (Scaloni, Biava, Brocchi, qualcuno Rocchi, etc.)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TheDoctorNesta

« Risposta #2 : Martedì 28 Maggio 2013, 21:51:13 »
D'accordo con voi, io però quando venne alla Lazio ero convinto fosse un giocatore scarso (ne vedevo partite del Genoa eh ;D ?) mai mi sarei aspettato che toccasse costantemente livelli così alti, veramente una certezza. Peccato per la carta d'identità però almeno un altro lo merita assolutamente    senza dimenticare comunque che bisognerà intervenire per ringiovanire e naturalmente rafforzare la difesa.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Martedì 28 Maggio 2013, 21:59:40 »
dovrebbe aver rinnovato oggi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #4 : Martedì 28 Maggio 2013, 22:09:13 »
Per la cronaca, guardate un po', per chi non lo ricorda, le radici della lunga azione da cui nasce il gol: minuto 0.26, ennesimo anticipo maestoso di Biava su destro. Poi verranno anche il pressing di Onazi e l'allungo di Hernanes. Inoltre è bellissimo notare come dopo la punizione cazzeggiamo sulla destra solo per far rientrare Cana che si era buttato nell'area della roma senza che nessuno gli desse credito. Forse quel palleggio ha ulteriormente intorpidito i nostri avversari che non si aspettavano l'accelerazione improvvisa. Sono terribilmente ot ma chi se ne frega

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 28 Maggio 2013, 23:14:55 »
Biava è ammirevole. Ha i suoi annetti ma non credo che fra tre mesi, dopo la pausa estiva, giocherà peggio di oggi. Quando il declino inizierà sarà progressivo, come sembra stia accadendo a Dias, purtroppo. Speriamo che la squadra venga un po' ringiovanita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline nanaighel

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 28 Maggio 2013, 23:30:20 »
Un grande!

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 00:51:03 »
dovrebbe aver rinnovato oggi.

E' ufficiale. Rinnovo meritatissimo, ma un titolare va assolutamente preso. Tra lui e Dias non danno garanzie per un'altra stagione su tre fronti.

Offline Sanfatucchio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 00:56:44 »
Felice per il rinnovo di Biava. Per Dias a cui sarò sempre grato credo che la finale di Coppa sia stata la sua ultima apparizione all'Olimpico

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 08:26:06 »
Biava ha rinnovato, bene perchè un' anno ancora lo tiene.
Ha fatto le ultime 2 stagioni da grande giocatore.
Domenica si è messo in tasca destro, il "fenomeno" emergente, pare che gli abbia anticipato pure la respirazione polmonare...mamma che partita...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!