Autore Topic: S.S. Lazio - Udinese Calcio: domenica 29 novembre, 12,30  (Letto 4731 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Udinese Calcio: domenica 29 novembre, 12,30
« Risposta #20 : Giovedì 26 Novembre 2020, 20:20:13 »
Patisco io a vederla in tv senza tifo...immagino voi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 26 Novembre 2020, 21:43:24 »
Il calcio nasce per strada, a scuola, nei campetti di periferia.
Il resto è spettacolo.
Torneranno gli spettatori ma questo è calcio vero.
La maggiorparte del calcio del mondo non ha un solo spettatore.

Panzabianca

« Risposta #22 : Giovedì 26 Novembre 2020, 22:40:01 »
Il calcio nasce per strada, a scuola, nei campetti di periferia.
Il resto è spettacolo.
Torneranno gli spettatori ma questo è calcio vero.
La maggiorparte del calcio del mondo non ha un solo spettatore.

Lo sai che su questa cosa ho qualche dubbio?

Non lo so, continuo a ritenere che il pubblico sia determinante, e che la resa di alcuni giocatori, con o senza spettatori, cambi radicalmente in un senso o nell'altro.

No, questo calcio senza pubblico non mi convince totalmente, anzi, non mi convince per niente.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 26 Novembre 2020, 23:05:45 »
Ma questo è chiaro, però è calcio vero, dire che non è calcio senza pubblico è una scemenza fattuale dato che nel 99% dei casi in cui si gioca il calcio nel mondo praticamente o non c’è pubblico o sono due gatti.

Panzabianca

« Risposta #24 : Venerdì 27 Novembre 2020, 10:30:12 »
Ma questo è chiaro, però è calcio vero, dire che non è calcio senza pubblico è una scemenza fattuale dato che nel 99% dei casi in cui si gioca il calcio nel mondo praticamente o non c’è pubblico o sono due gatti.

Si, chiaro, è calcio giocato a parità di condizione. Si fa con quel che c'è e adattandosi alle condizioni imposte, ma, certo, il pubblico sposta tantissimo. MCM, il pubblico cambia le cose.

ThomasDoll

« Risposta #25 : Venerdì 27 Novembre 2020, 10:38:11 »
Certo, ma il concetto che esprime MCM è lampante: quante volte avete giocato al calcio davanti a un pubblico di più di 50 persone?
I campi di periferia li frequenta chi gioca, al massimo qualcuno che dopo si aggrega per una birra. Il calcio di base è quello.
Piuttosto le dichiarazioni dei protagonisti (che confermano quello che dice Panza) mi fanno cambiare idea su un punto: che il pubblico sia irrilevante.
In realtà loro sostengono che il fattore ambientale cambi parecchio a livello mentale: più concentrazione, più trance agonistica.
Prendo atto, penso sempre che il racconto più attendibile, se non l'unico, sia quello fatto da chi va in campo.
Anche se Crotone-Juventus, davanti a una o a un milione di persone, finirà quasi sempre con un 2 in schedina.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 27 Novembre 2020, 10:43:08 »
L'aspetto che personalmente mi manca di più è la possibilità di andare allo stadio.

E' come la celebrazione di un rito, celebrarlo in diretta nel "tempio" è altra cosa come partecipazione rispetto a vederlo in tv.

Scusate per l'accostamento se ad alcuni sembrerà blasfemo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 27 Novembre 2020, 10:48:55 »
L'aspetto che personalmente mi manca di più è la possibilità di andare allo stadio.

E' come la celebrazione di un rito, celebrarlo in diretta nel "tempio" è altra cosa come partecipazione rispetto a vederlo in tv.

Scusate per l'accostamento se ad alcuni sembrerà blasfemo.
Na caterva de biasteme ad ogni partita in casa!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #28 : Venerdì 27 Novembre 2020, 11:01:01 »
Certo, ma il concetto che esprime MCM è lampante: quante volte avete giocato al calcio davanti a un pubblico di più di 50 persone?
I campi di periferia li frequenta chi gioca, al massimo qualcuno che dopo si aggrega per una birra. Il calcio di base è quello.
Piuttosto le dichiarazioni dei protagonisti (che confermano quello che dice Panza) mi fanno cambiare idea su un punto: che il pubblico sia irrilevante.
In realtà loro sostengono che il fattore ambientale cambi parecchio a livello mentale: più concentrazione, più trance agonistica.
Prendo atto, penso sempre che il racconto più attendibile, se non l'unico, sia quello fatto da chi va in campo.
Anche se Crotone-Juventus, davanti a una o a un milione di persone, finirà quasi sempre con un 2 in schedina.

Di questo calcio a riflettori spenti la cosa che si fa notare di più sono i cali di tensione. Partite che cambiano in 2 minuti, anzi, si rovesciano completamente. Ieri ho visto il derby di Genova di coppa Italia: due partite in una. Secondo me, fondamentalmente a causa della mancanza dei sostenitori.

Esempio lampante: a tutti sarà capitato di vedere un giocatore che si avvede dell'arrivo di un avversario solo perché gliel'ha chiamato il pubblico.  Ecco, a porte chiuse quella è una palla persa, magari sanguinante...e la partita cambia repentinamente.

Panzabianca

« Risposta #29 : Venerdì 27 Novembre 2020, 11:18:31 »

MCM, è calcio pure quello che giocavamo fino a sera, pure rimanendo da soli a cercare di prendere ripetutamente il sette della serranda del garage... una cosa che faceva tanto arrabbiare il cacacazzi dell'ultimo piano che ce tirava l'acqua. Ma poi - a condizione che non sia quel cacacazzi -  quando qualcuno ti guarda, ti osserva e ti sostiene è proprio tutto diverso. E magari c'è chi continua a prendere il sette e chi invece no.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 27 Novembre 2020, 11:22:29 »
Na caterva de biasteme ad ogni partita in casa!

In realtà no.

Mi piace "commentare" a voce alta, chiacchierare con i vicini di posto, cantare quel poco che mi va (non sono un grande "tifatore" da questo punto di vista), urlare fino a perdere la voce in occasione dei goal o negli insulti ad avversari ed arbitro in caso di comportamenti molesti.

Bestemmie raramente, solo in presenza di bestialità in campo da parte dei nostri.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 27 Novembre 2020, 13:26:48 »

In realtà no.

Mi piace "commentare" a voce alta, chiacchierare con i vicini di posto, cantare quel poco che mi va (non sono un grande "tifatore" da questo punto di vista), urlare fino a perdere la voce in occasione dei goal o negli insulti ad avversari ed arbitro in caso di comportamenti molesti.

Bestemmie raramente, solo in presenza di bestialità in campo da parte dei nostri.

Parlavo di me, ogni volta che la Lazio gioca all olimpico e io mi accingo alla conseguente spalmatura sul divano causa covid.
Smadonno, velatamente, ma smadonno.
Mi manca l' ostadio

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 27 Novembre 2020, 15:15:06 »
Ma solo per me le partite di campionato in casa sono una coltellata al cuore? Non riesco nemmeno a vederle in tv.

Lo sono anche per me (coltellate al cuore), calcola che dall'anno precedente allo scudetto sino ad un anno fa, ero abbonato allo stadio.
Ma in TV le guardo uguale.
Quando non riesco a vederla me sento male peggio.

Comunque è probabile che schieri ancora Reina o sbaglio?
Never change the way you are...

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 27 Novembre 2020, 16:50:43 »

Parlavo di me, ogni volta che la Lazio gioca all olimpico e io mi accingo alla conseguente spalmatura sul divano causa covid.
Smadonno, velatamente, ma smadonno.
Mi manca l' ostadio

Sì, esatto, è quello che volevo dire anche io.
Calcio vero/calcio finto, mi importa poco: prova ne è il fatto che le partite in trasferta o quelle di coppa, dove comunque non sarei andata, mi fanno tutt'altro effetto. Con quelle in casa rosico perché lì c'è il posto mio, e resta vuoto.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 28 Novembre 2020, 09:28:41 »
Con le 5 sostituzioni credo che la gestione sia partire con i titolari e iniziare toglierli nel secondo tempo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Sabato 28 Novembre 2020, 11:56:59 »
Con le 5 sostituzioni credo che la gestione sia partire con i titolari e iniziare toglierli nel secondo tempo.

Ma se uno parte titolare non riposa psicologicamente.

Inoltre, durante le tante defezioni quest' anno ha giocato ad esempio anche il centrocampo formato da Akpro, Parolo (tra l' altro titolarrle contro lo Zenit), e Milinkovic (un titolarissimo), facendo molto bene fin dal calcio d' inizio essendo molto amalgamati come caratteristiche tra di loro per un centrocampo completo e compatto.

In difesa contro lo Zenit (e non solo), siamo partiti con Hoedt centrale che a me sembra molto considerato dal mister che reputa un titolare a tutti gli effetti e su questo sono d' accordo.

Patric, quante volte e' partito titolare al posto di L.Felipe?

Strakosha, prima di farsi male era un titolare: Marusic e Fares sono due titolari che in attesa di Lulic si alternano con Lazzari per cui se gioca uno o, l' altro non cambia.

Caicedo, quest' anno non parte mai titolare ma l' anno scorso in assenza di Correa (e prima del Covid nell' ultimo periodo anche in presenza di Correa), ha giocato spessissimo titolare e credo che ormai abbia i 90 minuti o, a limite i 70 minuti nelle gambe.

Conclusione: a parte Acerbi, Ciro e Leiva (ma se non giochiamo contro le big possiamo far giocare anche Parolo e Cataldi in attesa del vero suo sostituto, Escalante), possono essere e sono tutti dei potenziali titolari.

Ragion per cui non ha senso non ruotarli anche perche' con tutto il rispetto dell' Udinese, i bianconeri non sono il Dortmund e possiamo batterli ed arrivare freschissimi per battere il Dortmund!

Io, continuo a dire che nei big-match dobbiamo mettere la massima qualita' e sappiamo per Inzaghi chi sono i "titolarissimi", e la formazione con il modulo fantasia (mettiamo che siano tutti recuperati):

Reina
L.Felipe
Lulic
L.Leiva
Acerbi
Radu
Lazzari
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

Poi possiamo ruotare nelle partite contro squadre alla portata (senza mai sottovalutare PSICOLOGICAMENTE GLI AVVERSARI), due formazioni che si equivalgono dove la qualita' scende leggermente ma basta per battere gli avversari di un calibro minore:

1)                       2)

Strakosha        Reina
L.Felipe            Patric       
Fares                 Lulic
L.Leiva             Escalante
Hoedt               ACERBI
ACERBI             Radu
Lazzari              Marusic
Akpa Akpro     Parolo
IMMOBILE      IMMOBILE
Milinkovic        L.Alberto
Caicedo             Correa

Gli unici sempre presenti sarebbero, Acerbi e Immobile.

7 Titolari              7 Titolari

Strakosha          Reina
L.Felipe              Radu
L.Leiva               Correa
Acerbi                Acerbi
Lazzari               Lulic
Immobile          Immobile
Milinkovic        L.Alberto

I cinque cambi te li giochi come vuoi te, tenendo in considerazione che in rosa hai altri giocatori magari non titolari ma che possono subentrare e fare molto bene: Cataldi, Pereira, Muriqi!

Poi, nei "non titolari", secondo me non c'e' tutta questa differenza ad esempio tra Hoedt e Radu (con lo spostamento di Acerbi a sinistra!).

Oppure, non c'e' questa differenza tra Akpa Akpro e Parolo.

Cosi, come Caicedo e' un degnissimo sostituto del Tucu pur se con caratteristiche diverse.

Fares (quando sara' al massimo), lo considero un titolare al pari di Lulic (che spero ritornera' presto e al momento stiamo vincendo con Fares titolare ad alternarsi con Marusic e questo va' ricordato).

Quando rientrera' Lulic invece, saranno Lazzari e Marusic ad alternarsi: esiste un titolare?

Si possono sfruttare in base ai momenti di forma di uno e dell' altro.

Ecco, l' unica riserva sarebbe Escalante per L.Leiva: ma secondo me Escalante stupira' e se non parliamo di big-match dove Dioleiva e' Dioleiva, l' argentino puo' benissimo scambiarsi il posto con il brasiliano (soprattutto in gare come quella contro l' Udinese per fare un esempio di match non impossibili).

Anche se per l' occasione, Escalante sta' recuperando la forma dopo il suo infortunio per cui questa cosa si potra' fare prossimamente.

Ecco, se non si tratta di big-match perche' non ruotare la rosa dove tutti giochetebbero una volta a settimana anziche' ogni tre giorni cosi' da poter essere sempre freschi e preservarti da infortuni per arrivare a fine stagione?

Per me sono tutti titolari: poi c'e' la squadra dei titolarissimi con cui possiamo giocare i big-match o, comunque le gare piu' difficili.

L' importante e' la testa: e' il non sottovalutare l' avversario psicologicamente e lo puoi fare facendo sentire tutti titolari.

Sono sicuro che Inzaghi non appena avra' tutti adottera' questo tipo di gestione perche' lo ha anche detto in precedenti conferenze stampa.

A parte Acerbi e Ciro sono tutti ruotabili (purche' non si tratti di big-match).

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 28 Novembre 2020, 12:25:06 »
Questo è un periodo della stagione dove le squadre senza competizioni aggiuntive possono crearti particolari problemi.

Quindi attenzione a sottovalutare i friulani, un campo poi tradizionalmente non spianato per i nostri colori...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Sabato 28 Novembre 2020, 14:55:31 »
Questo è un periodo della stagione dove le squadre senza competizioni aggiuntive possono crearti particolari problemi.

Quindi attenzione a sottovalutare i friulani, un campo poi tradizionalmente non spianato per i nostri colori...
L’Olimpico?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 28 Novembre 2020, 15:09:50 »
Inizio del Sassuolo da ufficio inchieste. Sembrano una squadra di seconda categoria.
In 7 minuti non hanno superato la metà campo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Sabato 28 Novembre 2020, 15:17:53 »
Perché il raddoppio? Ahahahahah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk