Autore Topic: E' morto Maradona  (Letto 14610 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:E' morto Maradona
« Risposta #120 : Venerdì 27 Novembre 2020, 18:07:01 »
L'Argentina del 1990 non era uno squadrone e neanche una congrega di pipponi, buoni mestieranti, qualche giovanotto di belle speranze e Diego che interpreto' il ruolo del fuoriclasse stagionato in fase calante e claudicante a modo suo. Regalo' squarci di calcio impressionanti e memorabili. Non gli riusci' l'ultima magia in finale contro i tedeschi, partita in cui probabilmente non e' riuscito a calarsi, la "sceneggiata" durante l'inno e' l'unica testimonianza della sua presenza in campo.
In semifinale dato che nell'Italia giocava Giannini, io ho tifato Argentina.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #121 : Venerdì 27 Novembre 2020, 18:09:29 »
cristo, hai votato trump e te preoccupi degli assembramenti?
Io lo avrei votato se ne avessi avuto il diritto, ma dato che sono cittadino italiano, non ho potuto. Qui la pandemia e’ stata trattata in modo differente e attento a non casca’ ma se avremo il vaccino entro dicembre e’ perché la sua amministrazione ha dato 2 bilioni di dollari a Pfizer e Moderna per accelerata la ricerca, na Biden sarà l’eroe.
Poi ti vorrei anche ricordare che la gestione della Pandemia e lasciata ad ogni singolo governatore e che il governo federale attraverso il CDC emette soltanto le linee guida, ed infatti come risultato in North Carolina se polizia o pompieri ti beccano senza maschera, nei luoghi preposti, sono 1000 dollari di multa e la seconda volta ti fai 60 giorni di galera, mentre nella California ci sono differenti protocolli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:E' morto Maradona
« Risposta #122 : Venerdì 27 Novembre 2020, 18:13:39 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #123 : Venerdì 27 Novembre 2020, 18:18:03 »
L'Argentina del 1990 non era uno squadrone e neanche una congrega di pipponi, buoni mestieranti, qualche giovanotto di belle speranze e Diego che interpreto' il ruolo del fuoriclasse stagionato in fase calante e claudicante a modo suo. Regalo' squarci di calcio impressionanti e memorabili. Non gli riusci' l'ultima magia in finale contro i tedeschi, partita in cui probabilmente non e' riuscito a calarsi, la "sceneggiata" durante l'inno e' l'unica testimonianza della sua presenza in campo.

&t=18s

Questo fu l'unico squarcio di calcio impressionante e memorabile.
Il ruolino è qualcosa che fa rabbrividire, ma comunque raggiungono la finale. Mettice 'na pezza. Ma avevano Diego che è ormai in fase di evidente calo, visto che non è più lo scattante giocatore di qualche anno prima (e ha solo 30 anni).

In semifinale dato che nell'Italia giocava Giannini, io ho tifato Argentina.

Non arrivai a tanto ... ma ti capisco. Avevi ragione!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:E' morto Maradona
« Risposta #124 : Venerdì 27 Novembre 2020, 18:29:26 »
Anche contro la Jugoslavia fu autore di giocare memorabili, anche se non decisive come con il Brasile. Tenere palla, piazzare un dribbling, mettere paura agli avversari. Non gli riusci' contro i tedeschi invece.
 Sfortunatissimi gli jugoslavi quel giorno.
Contro il Brasile invece dovrebbe essere quella dell' "avvelenamento" di Branco.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #125 : Venerdì 27 Novembre 2020, 18:53:56 »



Anche questo è Diego Maradona...

(Grande Gazza).


Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

Re:E' morto Maradona
« Risposta #126 : Venerdì 27 Novembre 2020, 19:25:50 »
Ad onor del vero, nell'86 con Maradona spiccavano Valdano e Burruchaga, due grandi giocatori. Soprattutto il secondo si rivelò al mondo con delle splendide giocate. Il resto della squadra non era eccezionale, ma, certo, mille volte meglio di quella del 90. 
Non a caso, (se non sbaglio) più tardi Crespo si guadagnò il nomignolo - devo immaginare onorifico - di Valdanito.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #127 : Venerdì 27 Novembre 2020, 20:20:45 »
Va beh ma votare Trump é legale, assembrarsi a Napoli no.
Gli americani sono così.
Cioè assembrarsi a Napoli é illegale, comprare un mitra, 4 bombe a mano e un fucile a Nashville al supermercato é legale.

Hanno ragione eh.

Parliamo di un popolo che ha finito un presidente perché si faceva una stagista.
Roba da dilettanti al primo livello in un paese mediterraneo o latino.

geddy

Re:E' morto Maradona
« Risposta #128 : Venerdì 27 Novembre 2020, 20:26:32 »
Ad onor del vero, nell'86 con Maradona spiccavano Valdano e Burruchaga, due grandi giocatori. Soprattutto il secondo si rivelò al mondo con delle splendide giocate. Il resto della squadra non era eccezionale, ma, certo, mille volte meglio di quella del 90. 
Non a caso, (se non sbaglio) più tardi Crespo si guadagnò il nomignolo - devo immaginare onorifico - di Valdanito.
C'era anche Olarticoechea, che almeno in quelle 4 o 5 partite si rivelo' gran centrocampista e metronomo. Il barbuto era invece un buon libero davanti alla difesa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #129 : Venerdì 27 Novembre 2020, 20:44:13 »
Va beh ma votare Trump é legale, assembrarsi a Napoli no.
Gli americani sono così.
Cioè assembrarsi a Napoli é illegale, comprare un mitra, 4 bombe a mano e un fucile a Nashville al supermercato é legale.

Hanno ragione eh.

Parliamo di un popolo che ha finito un presidente perché si faceva una stagista.
Roba da dilettanti al primo livello in un paese mediterraneo o latino.
Quante stronzate! Vieni qui e vai ad un supermercato ad acquistare armi! Parli per stereotipi senza sapere un cazzo.
Fai la stessa cosa che la gazzetta fa con la Lazio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:E' morto Maradona
« Risposta #130 : Venerdì 27 Novembre 2020, 21:00:01 »
C'era anche Olarticoechea, che almeno in quelle 4 o 5 partite si rivelo' gran centrocampista e metronomo. Il barbuto era invece un buon libero davanti alla difesa.

Si, vero.
L'Argentina dell'86  non dico che fosse come il brasile del 70, ma certo costituì una buonissima base sulla quale Maradona poté esprimersi e costruire il suo mito.

Nel 90 invece il valore della squadra diminuì decisamente.

Passi per Pedro Troglio  - che alla fine era solo un buon giocatore - ma, diciamocelo tra di noi, in un mondiale uno come Dezotti manco dovrebbe essere nominato...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #131 : Venerdì 27 Novembre 2020, 21:29:36 »
Quante stronzate! Vieni qui e vai ad un supermercato ad acquistare armi! Parli per stereotipi senza sapere un cazzo.
Fai la stessa cosa che la gazzetta fa con la Lazio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma guarda che ti stavo difendendo cazzeggiando un po'.
Avrei votato pure io Trump.

Che gli americani sono dei moralisti del kayser é vero dai.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #132 : Venerdì 27 Novembre 2020, 22:31:37 »
Io lo avrei votato se ne avessi avuto il diritto, ma dato che sono cittadino italiano, non ho potuto.

OT
Ero convinta che avessi la cittadinanza anche tu!
EOT
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #133 : Venerdì 27 Novembre 2020, 23:52:17 »
OT
Ero convinta che avessi la cittadinanza anche tu!
EOT
Non serve, ho scoperto che il passaporto europeo e molto più potente di quello americano. Potrei chiedere la dual ma mi hanno detto che devo ripresentare i 4 kili di documenti in originale e tradotti da uno studio certificato dal consolato di Philly in inglese, documenti che già avevo presentato per la sponsorizzazione della carta verde da parte di mia moglie, quindi fino al 2023 ho la carta verde dopo spero di essere andato definitivamente in pensione quindi credo serva soltanto un visto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #134 : Venerdì 27 Novembre 2020, 23:56:13 »
Ma guarda che ti stavo difendendo cazzeggiando un po'.
Avrei votato pure io Trump.

Che gli americani sono dei moralisti del kayser é vero dai.
Non moralisti proprio bigotti, le chiese e le congreghe, specialmente al sud, sono potentissime.
Nelle grandi città questo fenomeno si avverte di meno.
Delle armi e della facilità di acquisto non e la prima volta che ironizzi ecco perché ti ho risposto così e comunque e una stronzata che si comprano con facilità, ti fanno un background check fino a tuo nonno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:E' morto Maradona
« Risposta #135 : Sabato 28 Novembre 2020, 00:05:23 »
Jim, sai qualcosa sulla sanita' statunitense?

Potrei scriverti in privato?

Si tratta di una cosa molto importante.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #136 : Sabato 28 Novembre 2020, 02:06:28 »
Mozart si trivellava la cugina a cui aveva dedicato una ballata che si intitola "Bacia il mio culo bello e pulito".
Pablo Neruda ebbe una figlia che nacque con una grave malformazione. La ripudiò alla nascita, e sebbene ci siano poche testimonianze a riguardo, pare che in una lettera che scrisse ad un'amica, la definì un essere perfettamente inutile, paragonandola ad un punto e virgola.
Einstein, prima di sposare sua cugina, come biglietto di auguri le fece un elenco di regole, in cui tra i vari propositi, le preannunciava senza troppi giri di parole che non doveva aspettarsi la sua fedeltà.
Woody Allen ha una relazione ufficiale con la figlia adottiva.
Giovanni Paolo II è stato tante cose, tranne un Papa che si è limitato semplicemente ad affacciarsi dalla finestra.
Ho fatto questi esempi, ma potrei continuare per un tempo indefinito.

Oggi mi sono svegliata ed ho scoperto di vivere in una specie di paradiso terrestre, popolato da gente virtuosa, che non vedeva l'ora di sciorinare il proprio stile di vita costellato, evidentemente, solo da azioni nobili e degne di un rispetto universale. Non è obbligatorio amare qualcuno o la religione che professa. Basterebbe astenersi dall'esprimere giudizi marziali, dal basso di pulpiti che spesso sono solo un riflesso deformato della statura morale di chi li rovescia, senza che nessuno gli abbia chiesto opinioni in proposito. Se al bar incontro una persona che esteticamente non mi piace, non la fermo per dirglielo, e non si tratta solo di opinioni non richieste. E' più una questione di sensibilità, ma deve essere vera la faccenda che ognuno può contare soltanto su quella che si concede.

Per quelli della mia generazione, non è "solo calcio". E' come se ci avessero spento l'ultimo riflettore sul campetto di terra dietro casa, dove spesso, la linea di centrocampo, era determinata dal raggio di sole che lo divideva perfettamente a metà. E' come se fosse finita la roulette russa delle formazioni in cui i numeri sulle casacche, erano costituiti dai colori delle maglie. Non esistevano i fratini fluorescenti che si abbinavano al baffo degli scarpini. Sapevi che il tuo compagno di squadra, era quello con la maglietta rossa. Lo dovevi cercare con lo sguardo, intuirne intenzioni e sentimenti prima di passargli la palla per spedirlo in porta. Si è smorzata la voce dell'ultima mamma che ti chiama perché è pronta la cena. C'hanno squartato il pallone di cuoio, logorato da calci fintamente rabbiosi, che al posto delle cuciture, aveva delle cicatrici a zig zag che ad ogni carezza, ti ricordavano che nella vita il coraggio si dimostra riparando quello che non riesce più a funzionare, perché è solo così che i progetti riprendono il volo. Si sono spente le radioline che la domenica pomeriggio si rianimavano  vicino all'orecchio dell'operaio che lavorava a stipendio fisso e che soffriva insieme ai giocatori che sudavano per spezzare il fiato, mentre inseguiva il tredici che avrebbe potuto svoltare i suoi giorni. Si sono azzittite le voci scure dei cronisti che si rubavano la parola dai campi, mentre consegnavano alla storia modi di dire che sono diventati la metrica delle nostre espressioni quotidiane. Abbiamo riposto le giacche e le cravatte degli allenatori, che presidiavano la panchina sfoggiando un'eleganza sobria figlia del rispetto e della fame.
Ci dovete scusare se oggi siamo tristi come se avessimo perso un amico fraterno, ma con Maradona, cala il sipario sulla nostra infanzia, e in questi saluti si sa, che la parte più difficile, è proprio lasciare andare i bambini che siamo stati.
Il calcio, da sempre, è come una storia d'amore in cui si sviscerano tutti i sentimenti. A volte si litiga per avere la scusa di fare pace.
Ieri ci è tramontato l’ultimo raggio di sole bello che asciuga il bucato.
Maradona è stato come il mare, che sembra senza limiti, ma che canta solo quando li incontra sul suo cammino, spezzandosi sugli scogli, sfinendosi sulle spiagge.
La bellezza, quella vera, nasce dai limiti.
Sempre!


Questo è il pensiero di una mia cara amica, scritto e condiviso l'altro ieri su FB.
Una prima parte forse dura (che da ignorante non posso confermare) ma il senso di ciò che ho provato io e forse molti di noi, è racchiuso in queste parole.
Lei è stata molto più brava di me ad esprimerle ed io le faccio mie.
Never change the way you are...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #137 : Sabato 28 Novembre 2020, 08:05:52 »


Anche questo è Diego Maradona...

(Grande Gazza).

Ero venuto per postarlo.
I geni del calcio parlano la stessa lingua.

Grande Gazza (e grandissimo Diego)

Qui i dettagli
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/11/27/news/addio_maradona_gascoigne_replica_a_shilton_senza_la_mano_de_dios_saresti_uno_sconosciuto_-276038059/
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #138 : Sabato 28 Novembre 2020, 09:43:23 »
Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi.
Come uomo non ha retto alla pressione e allo stress della sua popolarità e ha commesso tanti sbagli.
Ha fatto del male, ma solo a se stesso.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:E' morto Maradona
« Risposta #139 : Sabato 28 Novembre 2020, 09:52:07 »
Ai versi di parolieri, ti rispondo con un link di una intervista ad un uomo che mi onora che sia stato il segretario del mio partito, a proposito di legalita' e moralita'

http://web.rifondazione.it/home/index.php/12-home-page/8766-la-questione-morale-di-enrico-berlinguer

OT
Andiamo bene, da Berlinguer a Trump, dalla serietà fatta persona al cialtrone fatto uomo.
Nel caso parliamone in un altro topic.
/OT
Oh vivacchiare...