Autore Topic: ahò mbè?  (Letto 14413 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ahò mbè?
« Risposta #40 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:00:37 »
amici cari.  :D

non sto chiedendo di andare in giro col cane antisorci a scovare i romanisti per dirgli "a disgraziato, ammazzate! che cazzo campi a fa'? che cazzo sei mai campato a fa'?".
quello me lo faccio da me.
però cazzo, una bandiera sul balcone. UNA CAZZO DI BANDIERA SUL BALCONE!

ma voi chi? a radio Maria?  :D
'na bandiera sul balcone (sì tu l'hai messa, brava) sarebbe festeggiare sguaiatamente?

Baruch, vaffanculo  :D te e il numero 99.
abbiamo vinto perchè quel 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' zuppo nun s'è manco levato la pettorina.

io giro costantemente con la sciarpa sul cruscotto, una maglietta sul pianale dietro e una addosso.

però la bandiera non la metto sul balcone.

mi sa che me la rischio più io (o meglio se la rischia il mio parabrezza)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #41 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:19:47 »
un par de palle, Roma è loro.
ora è scientificamente provato, la Lazio ha vinto il Derby della Storia e la città è un mortorio.
e poi se lamentamo che usurpano il nome della città.
se vergonamo de esse laziali.

pubblico de merda (cit.)

maddeche Boks, sti milioni de tifosi daarioma hanno nella partita del secolo fatto un migliaio di biglietti più noi, sai qual' era il mio timore alla vigilia? che strabordassero dalla fogna fino nella tevere, che la monte mario si esaurisse in un giorno di vendita libera.
Niente di tutto questo, ancora una volta dimostrazione che i tifosi militanti sono dello stesso numero nostro...
Poi se Roma oggi ha poche bandiere ai balconi, questo dispiace anche a me e sinceramente m' aspettavo che voi abitanti dell' Urbe mi raccontaste di una Roma imbandierata, ma una cosa mi preme dirla, smettiamo di sentirci numericamente inferiori, ancora uno volta lo stadio ha detto il contrario...senza parlare di qualità, un Laziale vale 30 romanisti s'è sempre detto e s'è sempre verificato!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #42 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:30:30 »
 
Ecco, io so che Boks XV incarna perfettamente questo ideale. 

guarda Franz, ti ringrazio per la considerazione ma non si tratta neanche di questo.
cerco di rendervi il mio stato d'animo: era dal giorno dopo la semifinale dei cani con l'Inter che si respirava tra le nostre fila -e ancor di più tra le loro- un sentimento misto di terrore e di consapevole rassegnazione per l'inevitabile Armageddon che si sarebbe vissuto il 26 maggio.
ora, il mio rapporto con i romanisti è, da sempre, cosa privata e particolarissima e mai mi sognerei di pretenderne l'esportazione a tutti i tifosi della Lazio.
però, santo cielo, sembrava che stavamo per giocarci l'ordalia definitiva, o noi o loro per i secoli dei secoli, vinciamo e che facciamo?
"eh eh eh, oh oh oh, guardami il risvolto della camicina, è biancoceleste! sei umiliato, romanista?", "uh uh uh, ih ih ih, non vedi il cielo biancazzurro riflesso nel vetro della mia finestra? io sono superiore e questa è la mia risposta a te, buzzurro romanista che avresti sventrato la città con inconcepibili diavolerie tipo, striscioni, murales, scritte sui muri, fontanelle e scalinate pitturate! io invece ci ho i boxer a righine biancocelesti e nel segreto del mio cesso ti piglio per il culo! eh eh eh oh oh oh".

vabbè, buon 99 a tutti.  :(  :D

Brocchi 63

Re:ahò mbè?
« Risposta #43 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:31:45 »
Rigorosamente in minuscolo.  ;)
Quanto lo odio. Non mi sta antipatico, non lo trovo sgradevole. Lo odio proprio, di un odio cieco e totalizzante.

Pensare che lo ha lanciato Gianni Elsner mi fà sentire male.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #44 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:44:24 »
[...]
però, santo cielo, sembrava che stavamo per giocarci l'ordalia definitiva, o noi o loro per i secoli dei secoli, vinciamo e che facciamo?
[...]
Mettiamola così.

Noi sappiamo cosa significa. "Noi felici pochi", come scrive giustamente ML richiamando un'espressione con cui spesso ci definiamo, la viviamo a modo nostro. E ognuno faccia quello che si sente, è ovvio.

Però non ci siamo solo noi, a Roma. Noi che veniamo 'da lontano', noi che c'eravamo già negli anni Ottanta (e per chi è più giovane vale essere figlio o figlia di chi c'era negli anni Ottanta e dunque consapevoli, grazie ai racconti dei padri, cosa è stato essere della Lazio, a Roma, in quegli anni terribili).

Ma se ci tiriamo fuori per un secondo dalla nostra meravigliosa realtà di laziali e ci immaginiamo come persone 'normali', che seguono il calcio senza tenere a xxxx o Lazio e non hanno ancora capito bene (per pigrizia, per scarsa applicazione) come è vissuta la passione sportiva a Roma, allora qualche dubbio è legittimo.

Io penso a uno straniero, penso a un bambino che ancora non sa cosa è il mondo, penso a una persona 'normale' che non organizza la sua vita in base al calendario della serie A. Penso a tutti costoro e mi chiedo: da ieri, girando per la città, si sono potuti rendere conto che è successo qualcosa di particolare?
Camminando per la città hanno notato che è cambiato qualcosa rispetto a domenica?
Ci sono dei particolari - non cose eclatanti... quei dettagli che differenziano due quadri simili e ti fanno percepire che c'è una differenza anche se non li cogli al primo sgaurdo - che dipingono una realtà diversa?

Il 26 maggio 2013, che secondo alcuni dovrebbe cambiare la storia del calcio a Roma, che traccia ha sinora lasciato sulla città?
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #45 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:48:40 »
 Il 26 maggio 2013, che secondo alcuni dovrebbe cambiare la storia del calcio a Roma, che traccia ha sinora lasciato sulla città?

nessuna.
perchè abbiamo vinto noi.
il prossimo che si incazza perchè "se stanno ad approprià del nome della città", guardasse sul proprio balcone se non manca qualcosa.
famose delle domande e damose delle risposte.
Roma è di chi se la piglia.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #46 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:59:08 »
Usciremo la sera a prende un birrra con gli amici, no? Ecco facciamo che ogni sera, ogni sera, ogni sera, ci si da una punta con gli amici giusti per una birretta al fresco di questo maggio romano. In centro. No ad Ariccia. Io sto cominciando a sentire i miei amici. Se riesco ad organizzare qualche uscita con loro, metto l'appuntamento qui, così chi vuole si aggrega.
Stavo pensando anche ad una "gara/passeggiata podistica" con maglietta della Lazio e brindisi per sabato pomeriggio a Villa Pamphili. Con le famiglie. Se riesco a farla partire con un gruppetto dei miei, posto qui tutti i riferimenti.

La Squadra ha fatto il suo. ORA TOCCA A NOI!

P.S.: non so perché dal lavoro non riesco più a postare. Mi avranno messo un blocco. E' da ieri che me tengo questo urlo strozzato...nei polpastrelli:

J'AVEMO ROTTO ER CULO!!!!!!!!
FAMOJE SENTI' COME BRUCIA!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #47 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:00:24 »
Domani ore 20:30 porchettata ad un Bar zona Boccea. Tanto per cominciare...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #48 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:01:07 »
J'AVEMO ROTTO ER CULO!!!!!!!!
FAMOJE SENTI' COME BRUCIA!

ecco, 'na cosa così.  :D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #49 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:01:54 »
Io ho la bandiera appizzata dalla finestra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ahò mbè?
« Risposta #50 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:16:10 »
Domani ore 20:30 porchettata ad un Bar zona Boccea. Tanto per cominciare...
ecco, zona boccea un salto per un saluto lo faccio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #51 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:21:03 »
Sventola garrula la bandiera biancoceleste dalla mia finestra!
Ne ho vista qualcun'altra nel quartiere e in giro... certo me ne aspettavo di piú...

sfumatura

Re:ahò mbè?
« Risposta #52 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:48:36 »
Vabbè...però non è che boks sta dicendo di girare con la faccia dipinta col tricolore, semplicemente di esporre una bandiera sul balcone.

Il romanista che cammina per Roma e alza la testa, deve avere solo due alternative di visuale: il cielo biancoazzurro o una bandiera della Lazio.

Se è sovrappensiero, quella vista, anche solo per un attimo, lo deve riportare al 26 maggio.....tutta l'estate deve essere così....un incubo dal quale dobbiamo fare in modo non si sveglino.. :D

 :band3: :band6:

Pomata

Re:ahò mbè?
« Risposta #53 : Martedì 28 Maggio 2013, 17:27:42 »
W Boks :)

Stasera ve posto la facciata de casa mia in Spagna :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #54 : Martedì 28 Maggio 2013, 17:45:27 »
Certo, non sono romano e centro poco con il discorso cittadino. Eppure, da forestiero, mi piacerebbe sapere di una città dipinta di biancoceleste od in alternativa con un bel po' di balconi imbandierati.
Mi piacerebbe pensare anche a raduni spontanei di Laziali che brindano, a bambini orgogliosi che vanno in giro con la nostra maglia (ma pure gli adulti eh!), a balconi opposti messi in comunicazione da striscioni e stendardi biancocelesti. Ma pure ad auto pubblicitarie che, scorrazzando per la città, ricordino l'evento....e perchè no, pure qualcuno di quei piccoli aerei che portano dietro un messaggio "pubblicitario"  ;).
Rivolgo anche io un invito a tutti: coloriamo il mondo di biancoceleste!

nessuna.
perchè abbiamo vinto noi.
il prossimo che si incazza perchè "se stanno ad approprià del nome della città", guardasse sul proprio balcone se non manca qualcosa.
famose delle domande e damose delle risposte.
Roma è di chi se la piglia.
Non fa una piega.

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #55 : Martedì 28 Maggio 2013, 19:04:25 »
Certo, non sono romano e centro poco con il discorso cittadino. Eppure, da forestiero, mi piacerebbe sapere di una città dipinta di biancoceleste od in alternativa con un bel po' di balconi imbandierati.
Mi piacerebbe pensare anche a raduni spontanei di Laziali che brindano, a bambini orgogliosi che vanno in giro con la nostra maglia (ma pure gli adulti eh!), a balconi opposti messi in comunicazione da striscioni e stendardi biancocelesti. Ma pure ad auto pubblicitarie che, scorrazzando per la città, ricordino l'evento....e perchè no, pure qualcuno di quei piccoli aerei che portano dietro un messaggio "pubblicitario"  ;).
Rivolgo anche io un invito a tutti: coloriamo il mondo di biancoceleste!
Non fa una piega.

ma che te vòi aspetta' Carpelo se pure quì, su un forum di innamorati pazzi di Lazio, devo stare a spiegare il perchè bisogna mette 'na bandiera sul balcone...
e ce sta pure il soggetto di turno -bè, di turno...in realtà è sempre lo stesso- che se storce perchè piglio pel culo i tifosini azzimati.
domenica sera dovevi vedere che era la curva e poi la notte il centro di Roma!
anvedi quanti siamo! che spettacolo! laziali ovunque, Carpe'.  :)
la mattina dopo?
puff, dissolti. Roma è la stessa città de 'na settimana fa.
alzi gli occhi al cielo e...'n vedi un cazzo.
adesso, mentre tornavo a casa, passo sotto casa di amici nostri, che domenica stavano allo stadio e poi a piazza del Popolo insieme a me. laziali avvelenati.
niente bandiere sul balcone. me fermo, telefono: "ahò 'mbè? manco 'na bandiera sul balcone?" "no, sai, l'amministratore rompe i coglioni, poi è pieno de romanisti e me tocca litiga'..." "ma vaffanculo va", clic.
aveva ragione Pomata, siamo 'na tifoseria abbastanza ridicola.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:ahò mbè?
« Risposta #56 : Martedì 28 Maggio 2013, 19:11:08 »
Ho avuto la stessa identica impressione il 15 maggio 2000. C'era silenzio e non si respirava aria di festa.

C'e' da dire una cosa pero' che ogni volta che uno espone qualcosa della Lazio va incontro a qualcuno che gli rompe il cazzo. Mi ricordo una sera in cui ci fu una cena di lazionet a trastevere, mi misi una bella sciarpa della Lazio per uscire e andai a prendere il trenino a tiburtina. M'e' toccato litigare con un'idiota che cercava rogna.

La bandiera pero' sarebbe d'obbligo.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #57 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:33:43 »
ecco, zona boccea un salto per un saluto lo faccio

Via Oreglia
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Giglic

Re:ahò mbè?
« Risposta #58 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:36:34 »
La bandiera è a mio modo di vedere inutilmente esibizionista  ;D

SOno stato tutto lunedì mattina in ufficio con la maglietta di Klose, badando bene a farmi vedere, fotografare e spammare soprattutto verso quelli più acCANIti.

Sono due giorni che non parlano, ed è li che non si deve avere pietà. E' con le parole che li rovini davvero, per me.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #59 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:40:46 »
La bandiera pero' sarebbe d'obbligo.

Anche a parer mio,
però son forestiero come Carpelo.
Voglio 11 Scaloni