Autore Topic: ahò mbè?  (Letto 14422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #20 : Martedì 28 Maggio 2013, 09:05:50 »
sì sì, sfoderamo sorrisi, inarcamo sopraccigli, emettiamo compiaciuti colpettini di tosse.

vabbè è colpa mia, evidentemente.
devo esse un pazzo anarchico e bombarolo per volere almeno una bandiera per ogni palazzo di Roma!
massì, umiliamoli, tocchiamoci con gran classe e con l'allure che contraddistingue il vero laziale, i polsini della nostra camicia, rigorosamente biancoceleste me raccomando.
i romanisti, fulminati da tale inequivocabile segno di algida ed olimpica presa pel culo, si andranno a buttare dal ponte di Ariccia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #21 : Martedì 28 Maggio 2013, 11:19:54 »
sì sì, sfoderamo sorrisi, inarcamo sopraccigli, emettiamo compiaciuti colpettini di tosse.

vabbè è colpa mia, evidentemente.

No, no, è colpa nostra. Per come la vedo io.
Ieri mi ero preso, tatticamente, un giorno di ferie. Grande giornata, mi sono svegliato tardi e poi mattinata di cazzeggio a casa con LSR e Radio6 in sottofondo (Guidone in grande spolvero).
M'affaccio alla finestra (abito all'ottavo piano, ho un'ottima visuale sul mio quartiere ossia una parte dell'Appio Latino) e non vedo UNA che sia UNA bandiera della Lazio alle finestre e ai balconi. Va detto, per onestà, che neanche alla mia di finestra c'è nulla. Non ho balcone né ringhiera per i vasi cui attaccare qualcosa ma non significa: in qualche modo mi debbo ingegnare per mandare un 'segno'. Provvederò nei prossimi giorni.

Dopo pranzo esco a votare, proprio in extremis. Al seggio incrocio un ragazzo con la maglietta della Lazio e gli faccio: "Grande, Forza Lazio!". Poi esco dalla scuola, alzo gli occhi e vedo a UNA finestra una bella sciarpa celeste attaccata al filo dei panni.

A quel punto mi faccio un bel giretto per il quartiere ma... niente... non vedo una che sia una finestra decorata né incrocio nessuno che ostenta i colori della Nostra.
Come se il giorno prima non fosse successo nulla.  :(

Magari sarà stato un caso, magari sarò passato per le uniche vie dove non abitano laziali (strano, però...), fatto sta che in apparenza non c'è stata reazione, dalle parti mie.

E allora mi dico che così non va bene, che la signorilità, lo sfottò silenzioso e contenuto non vale, non serve a nulla.
Lo so che molti di noi sono fatti così, preferiscono vivere le gioie intimamente. Ma siamo fatti male, sinceramente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #22 : Martedì 28 Maggio 2013, 11:40:12 »
ecco quello che chiedevo purtroppo lo ha risposto il caro Franz, che abbraccio,

avrei auspicato una città imbandierata in biancoceleste, nulla di più...Roma è nostra, daje Laziali, tirate fuori ste bandiere...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #23 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:01:22 »
 Roma è nostra

un par de palle, Roma è loro.
ora è scientificamente provato, la Lazio ha vinto il Derby della Storia e la città è un mortorio.
e poi se lamentamo che usurpano il nome della città.
se vergonamo de esse laziali.

pubblico de merda (cit.)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #24 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:24:34 »
Essi bravo a Boks, ma che te sei svejato oggi?
Nel bene e nel male questi siamo, non da oggi.

Nella tragedia siamo i numeri uno, a festeggià non semo boni.





Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #25 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:28:52 »
 Nel bene e nel male questi siamo, non da oggi.

ma quando mai.
c'erano più bandiere quando siamo risaliti in A (e allora te le dovevi cucì) che oggi.
daje su, non troviamo giustificazioni per un comportamento che non ne ha.
ti giuro che sta cosa me sta a manda' de traverso tutto.
li mortacci de 'sti lazialucci da quattro soldi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #26 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:32:04 »
un par de palle, Roma è loro.
ora è scientificamente provato, la Lazio ha vinto il Derby della Storia e la città è un mortorio.
e poi se lamentamo che usurpano il nome della città.
se vergonamo de esse laziali.

pubblico de merda (cit.)

Non rompere il cazzo ai laziali (cit.)

geddy

Re:ahò mbè?
« Risposta #27 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:33:53 »
Non rompere il cazzo ai laziali (cit.)
Trovata la sciarpa commemorativa Mark?

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #28 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:43:58 »
C'erano più  bandiere quando siamo tornati in A che il giorno dello scudetto, e via scemando.
Comunque a San Paolo qualche balcone s'è agghindato, viceversa la lazialona Monteverde corca.

Ma dentro le nostre anime sofferte è tutto un tripudio di coreografie maestose.





Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #29 : Martedì 28 Maggio 2013, 13:47:19 »
Non rompere il cazzo ai laziali (cit.)

ai laziali no.
a 'sti cojoni che dicono de esse laziali e poi se cacano sotto, altrochè.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #30 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:03:21 »
Essi bravo a Boks, ma che te sei svejato oggi?
Nel bene e nel male questi siamo, non da oggi.

Nella tragedia siamo i numeri uno, a festeggià non semo boni.
Noi festeggiamo così.
Sobriamente.
Più tra di noi, non "contro" di loro. Loro festeggiano sempre come per dimostrare qualcosa a noi, smodatamente, esageratamente, vistosamente. Esibiscono. Noi no.
Il nostro è un tratto di personalità, quasi, che più di tanto non puoi cambiare.

E però, stanno sotto a un treno, oggi. Anche nel silenzio dello sfottò e delle bandiere.
Perché non c'è nemmeno bisogno di esternare, lo sanno da soli  in quale merda stanno  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


GMar

Re:ahò mbè?
« Risposta #31 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:07:45 »
Boks, me stai a fa veni' i sensi di colpa!!!!
Io il mio bandierone da parata volevo legarlo alla ringhiera ieri sera (che domenica notte sono rientrata tardi  ;)), ma iniziava a piovere e c'era un sacco di vento....  Lo appendo stasera, in bella vista proprio sull'angolo, così sventola in due direzioni: vale lo stesso, vero????  :) :) :)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #32 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:09:53 »
ai laziali no.
a 'sti cojoni che dicono de esse laziali e poi se cacano sotto, altrochè.

C'era mezza Tevere vuota, l'altro giorno. Di gente che s'è cacata sotto è pieno pure qua sopra, e parliamo di laziali purosangue.
La verità è che ognuno la vive come vuole, e io non me la prendo con nessuno finché il comportamento del singolo non dannggia la Lazio o me come tifoso della Lazio. La verità è che soprattutto abbiamo vinto noi che c'eravamo, noi che stiamo girando con la maglietta da quasi 72 ore, noi che abbiamo addobbato i balconi. Noi felici pochi. E poi non conta il modo, non conta come festeggi, non conta un cazzo eccetto aver vinto. Io ho vinto. Te hai vinto. Godiamocela per l'eternità.

Ah, e comunque una parolina per Lotito che continua a ripetere che è stata sancita definitivamente la nostra supremazia cittadina la voglio spendere. Stamattina ho sentito Catalani che ci sformava 'na cifra sulle frasi di Lotito  :D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:ahò mbè?
« Risposta #33 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:15:05 »
Per Boks, fresca fresca

Floccari a Lazio Style Radio:" In questi giorni si può vedere quanto sia diverso lo stile dei Laziali"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #34 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:16:18 »
Per Boks, fresca fresca

Floccari a Lazio Style Radio:" In questi giorni si può vedere quanto sia diverso lo stile dei Laziali"

Io cercavo de tenello bono, te me lo aizzi...  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #35 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:18:17 »
Per Boks, fresca fresca

Floccari a Lazio Style Radio:" In questi giorni si può vedere quanto sia diverso lo stile dei Laziali"
Vabbè, ma è un rigore a porta vuota con gli avversari distanti 70 metri...  8)

Detta dal numero 99, che ha mancato l'occasione storica di annientarli e fermare la loro rincorsa scudetto calciando un rigore decisivo con la paura negli occhi, questa frase è del tutto lineare. Non sorprende, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #36 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:19:41 »
Ah, e comunque una parolina per Lotito che continua a ripetere che è stata sancita definitivamente la nostra supremazia cittadina la voglio spendere. Stamattina ho sentito Ccatalani che ci sformava 'na cifra sulle frasi di Lotito  :D
Rigorosamente in minuscolo.  ;)
Quanto lo odio. Non mi sta antipatico, non lo trovo sgradevole. Lo odio proprio, di un odio cieco e totalizzante.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #37 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:32:24 »
sì sì, sfoderamo sorrisi, inarcamo sopraccigli, emettiamo compiaciuti colpettini di tosse.

vabbè è colpa mia, evidentemente.
devo esse un pazzo anarchico e bombarolo per volere almeno una bandiera per ogni palazzo di Roma!
massì, umiliamoli, tocchiamoci con gran classe e con l'allure che contraddistingue il vero laziale, i polsini della nostra camicia, rigorosamente biancoceleste me raccomando.
i romanisti, fulminati da tale inequivocabile segno di algida ed olimpica presa pel culo, si andranno a buttare dal ponte di Ariccia.

Facile a dirsi. Sono uscito ora da un apnea di giorni, gloriosamente sopportata via mezza boccetta di Lexotan. 

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #38 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:44:15 »
amici cari.  :D

non sto chiedendo di andare in giro col cane antisorci a scovare i romanisti per dirgli "a disgraziato, ammazzate! che cazzo campi a fa'? che cazzo sei mai campato a fa'?".
quello me lo faccio da me.
però cazzo, una bandiera sul balcone. UNA CAZZO DI BANDIERA SUL BALCONE!

Noi festeggiamo così.
Sobriamente.

ma voi chi? a radio Maria?  :D
'na bandiera sul balcone (sì tu l'hai messa, brava) sarebbe festeggiare sguaiatamente?

Baruch, vaffanculo  :D te e il numero 99.
abbiamo vinto perchè quel 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' zuppo nun s'è manco levato la pettorina.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #39 : Martedì 28 Maggio 2013, 14:54:55 »
amici cari.  :D

non sto chiedendo di andare in giro col cane antisorci a scovare i romanisti per dirgli "a disgraziato, ammazzate! che cazzo campi a fa'? che cazzo sei mai campato a fa'?".
quello me lo faccio da me.
Come non amare questo laziale?

Quanto sarebbe bello, in questi giorni, andare al lavoro - per noi maschietti - con la maglietta della Lazio sotto la giacca e sopra la camicia. Anche alle riunioni coi megadirettori, anche in contesti e/o ambiti in cui tutto ciò sarebbe inaccettabile.
E al primo sollevarsi di sopracciglio in senso di dissenso da parte dei colleghi oppure, peggio, alla prima esplicita contestazione verbale nei confronti di un simile abbigliamento... poche e scelte parole, pronunciate con uno sguardo che al confronto quello di Jack Nicholson in "Shining" sembrerebbe il placido rimirare di un sognatore. Ciò basterebbe a tacitare ogni rimostranza.  ;D

Ecco, io so che Boks XV incarna perfettamente questo ideale. Ma lui è una mosca bianca/i], purtroppo.  :(
Buon viaggio, caro Piero.