Autore Topic: ahò mbè?  (Letto 14384 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GMar

Re:ahò mbè?
« Risposta #60 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:52:39 »
Questa, secondo me, è una cosa individuale: c'è chi ama esibirla, la propria gioia, e chi, anche in questo caso, preferisce godersela con discrezione e distinzione. Non credo che un atteggiamento sia più "laziale" dell'altro.

Personalmente, pur essendo una piuttosto riservata, ho issato sul terrazzo la mia bandiera, bella visibile dalla strada! Essenzialamente per un motivo: perché ogni volta che alzo gli occhi e vedo un segno dei nostri colori esposto da qualche parte sono troppo contenta!!! Ecco, esponendo anche la mia, mi sembra di contribuire a questa gioia collettiva e di rinnovarla.

Per la cronaca, la mia è così:

 :band2:



Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ahò mbè?
« Risposta #61 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:54:57 »
oggi tregua.


ma solo per presentarmi nuovamente con la maglia indossata domani, magari pensano che mi è passata.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #62 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:56:21 »
confermo. ero al tel con ML ed ho sentito tutto.

 ;D

dovevate registralla cazzooooooooooooooooooooooo

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #63 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 11:26:47 »
Rob  Coutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 11:31:02 »
Ieri pomeriggio per una scampanellata di motorino nel cuore di Primavalle, sono stato seguito e fermato sotto casa mia per un “controllo ordinario” (cit.) dai carabinieri. Mi hanno rivoltato motorino, zainetto e borsello. Salito in casa per prendere libretto circ e polizza assicurazione sono stato successivamente graziato dalla multa per non averli avuti con me. Sarebbe stata l’unica multa subita con soddisfazione: immaginate cosa avrei fatto verbalizzare alla voce “qualcosa da dichiarare”…
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ahò mbè?
« Risposta #65 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 11:46:49 »
Ieri pomeriggio per una scampanellata di motorino nel cuore di Primavalle, sono stato seguito e fermato sotto casa mia per un “controllo ordinario” (cit.) dai carabinieri. Mi hanno rivoltato motorino, zainetto e borsello. Salito in casa per prendere libretto circ e polizza assicurazione sono stato successivamente graziato dalla multa per non averli avuti con me. Sarebbe stata l’unica multa subita con soddisfazione: immaginate cosa avrei fatto verbalizzare alla voce “qualcosa da dichiarare”…

- qualcosa da dichiarare?
- romammerda
- scusi?
- ah, no, scusi lei, intendevo aesseroma merda. tutto minuscolo, ha bisogno che lo scriva io?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:ahò mbè?
« Risposta #66 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 12:40:19 »
aho', mbe'

telefonata a la Lazio siamo noi

'volevo fa un sondaggio, preferite la vittoria della Coppa Italia o Lotito che lascia?'

aho' mbe', ci sara' qualche malattia che li ha bloccati, sinno' a quest'ora stavano in america co' gio' dimaggio.

aho' mbe' fortuna che fra poco comincia maxxe.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #67 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 23:20:32 »
Domani ore 20:30 porchettata ad un Bar zona Boccea. Tanto per cominciare...

Tornato ora dalla festa, con i bambini, i miei suoceri, mio cognato e altri amici. Buon numero di Laziali partecipanti. Ho incontrato anche un mio amichetto delle elementari. Stereo, inni, cori, sbandierate, mega striscione "ce risemo, aristate su scherzi a parte", foto con un fac simile del Coppone, fumogeni, porchetta, pizza, vino e il proprietario del bar che a fine serata è apparso in toga da Giulio Cesare scortato da due centurioni bagnando di spumante la folla.
Bellissima serata. E' solo l'inizio. Per venerdì sera ho dato appuntamento ai miei amici e agli amici degli amici per un birra in centro: partenza Piazza della Libertà. Come promesso, se fossi riuscito a raggiungere un buon numero di sicuri partecipanti avrei avuto intenzione di postare l'appuntamento qui sul forum, ma, a quanto pare per venerdì è previsto qualcosa di ufficiale (marcia funebre da P.te Milvio a Curva sudicia). E chi se la perde! Quindi, dovesse andare in porto, rimanderei tutto ad un altra serata. Farovvi, eventualmente sapere. Domani sera dopo partita di calci8 andremo a cena da qualche parte in zona centro. Rimane in piedi l'ipotesi gara podistica a Villa Pamphili, anche se le previsioni per sabato non sembrano buone...


NUN VE FATE MANCA' NIENTE. GODETEVELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #68 : Giovedì 30 Maggio 2013, 00:22:11 »
Gira voce che il funerale è sabato a Ponte Milvio, ore 15  ;D

malacarne

Re:ahò mbè?
« Risposta #69 : Giovedì 30 Maggio 2013, 02:10:53 »
I miei amici laziali di Roma l'hanno messa tutti :)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #70 : Giovedì 30 Maggio 2013, 04:30:06 »
Insomma io voglio ste sciarpe/magliette con la stella d'argento. Le voglio, punto e basta.
E così oggi pomeriggio mi sono messo al telefono per chiedere informazioni ai Roma Store...
Squillava libero a tutti quanti tranne a quello di via Appia, sempre occupato di un occupato simile a quello del telefono staccato.
Vabbè. Sono uscito, sempre con la maglia della Lazio sotto la giacca, e sono andato a quello più vicino, a via di Torrevecchia.
Entro e...

- Scusa, posso chiederti un'informazione? Ma ce le avete, in vendita, le sciarpe "tr10nfo" con la stella d'argento?
- Ao ma che sei venuto a pià per culo?
- No vabbé che c'entra, guarda che te le pago eh. Mica so' venuto a rubbà.
- Comunque nun ce stanno.
- Eh ma è un errore, secondo me le dovreste mettere in vendita comunque. Ti giuro, conosco un sacco di gente che le comprerebbe.
- Sì, certo, tra i laziali...
- Embé che c'entra, so' sempre soldi. Du' spicci de qua, du' spicci dellà, magari riuscite pure a prendere Allegri!
- Vabbé comunque nun ce l'avemo. C'avemo quelle co' 11 anni de B!
- Permettimi, questo è uno sfottò vecchio, figlio di un equilibrio vecchio. Da ieri è cambiato tutto. Da ieri noi prendiamo per il culo e voi fate pippa. Buonasera...


E comunque in tutto ciò niente sciarpe con la stella. Ma io non mollo.

Pensavo che la cosa del "tr10nfo" fosse un tuo cazzeggio. Invece, da qualche parte, esse esistono davvero  :o



Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #71 : Giovedì 30 Maggio 2013, 07:23:02 »
ma che te vòi aspetta' Carpelo se pure quì, su un forum di innamorati pazzi di Lazio, devo stare a spiegare il perchè bisogna mette 'na bandiera sul balcone...
e ce sta pure il soggetto di turno -bè, di turno...in realtà è sempre lo stesso- che se storce perchè piglio pel culo i tifosini azzimati.
domenica sera dovevi vedere che era la curva e poi la notte il centro di Roma!
anvedi quanti siamo! che spettacolo! laziali ovunque, Carpe'.  :)
la mattina dopo?
puff, dissolti. Roma è la stessa città de 'na settimana fa.
alzi gli occhi al cielo e...'n vedi un cazzo.
adesso, mentre tornavo a casa, passo sotto casa di amici nostri, che domenica stavano allo stadio e poi a piazza del Popolo insieme a me. laziali avvelenati.
niente bandiere sul balcone. me fermo, telefono: "ahò 'mbè? manco 'na bandiera sul balcone?" "no, sai, l'amministratore rompe i coglioni, poi è pieno de romanisti e me tocca litiga'..." "ma vaffanculo va", clic.
aveva ragione Pomata, siamo 'na tifoseria abbastanza ridicola.

c'è poco da filosofeggiare, infatti. mettete ste cazzo di sciarpe o bandiere fori dai balconi. io l'ho messa a  A SAN LORENZO. non so mi spiego.  A SAN LORENZO  ;D

Brocchi 63

Re:ahò mbè?
« Risposta #72 : Giovedì 30 Maggio 2013, 10:47:32 »
Gira voce che il funerale è sabato a Ponte Milvio, ore 15  ;D

Venerdì. A Piazza del Popolo (fonte FB)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #73 : Giovedì 30 Maggio 2013, 19:50:04 »
eccomi.

confesso che ho perso tempo, a parte i cazzeggiamenti e gli sfottò su fb, ma stasera m'ha preso de mannà "a palla", finestre ovviamente spalancatissime, il cd (ovviamente c'ho la versione "dorata")





Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #74 : Giovedì 30 Maggio 2013, 19:54:09 »
Daje Aldare', daje - e a sto giro la parola  "daje" vordì 'na cosa sensata - pe' na vorta.

te prego.





Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #75 : Giovedì 30 Maggio 2013, 20:20:54 »
sentendo le loro radio oggi, stanno schiumando che non stiamo festeggiando.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #76 : Giovedì 30 Maggio 2013, 20:28:11 »
Venerdì. A Piazza del Popolo (fonte FB)

Ma domani? E' confermato? Orario?

Brocchi 63

Re:ahò mbè?
« Risposta #77 : Giovedì 30 Maggio 2013, 20:57:29 »
Oggi non c'era scritto nulla su FB (ieri la fonte era FB - Diabolik).
Orario era previsto per le 15:00

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
ahò mbè?
« Risposta #78 : Sabato 1 Giugno 2013, 19:05:19 »
Piazza Scipione Ammirato (Alberone)


Mani ignote posero.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #79 : Sabato 1 Giugno 2013, 19:44:24 »
Terrazza con bandiera, alla Caffarella...
E non sono il solo, anche il palazzo di De Martino espone una bandiera... Sarà lui? ;)
Comunque anche altre bandiere nelle vie qui intorno, Via Baronio, via Crivellucci, via Marini, ma ancora troppo poche.
trigoria delenda est