Autore Topic: ahò mbè?  (Letto 14370 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #120 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 13:33:20 »
ma de che.
ma basta trovare sempre giustificazioni nei comportamenti degli altri e mai nei propri.
è solo paura.

C'è sicuramente questo discorso.
Ma c'è pure chi non ha avuto troppa voglia di festeggiare un torneo di cinque partite che ha solo mascherato la stagione mediocre di una squadra di pensionati che da anni naviga nella mediocrità senza dare emozioni. E poi il 27 maggio era già ora di guardare avanti, mica c'era tempo per festeggiare...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #121 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 14:55:18 »
Vado contro corrente.

A me sembra che tutto sommato abbiamo festeggiato più che abbondantemente.

Poche bandiere, forse, (io l'ho messa per un po' poi l'ho tolta), ma molte feste rionali e paesane nell'hinterland, scritte sui muri (pure troppe), adesivi, cartelloni, aerei a go go, persino un funerale.

Alla fin fine, era una Coppa Italia e i romanisti hanno ingoiato un bel rospo, senza che ci fosse bisogno di stressare ulteriormente il concetto.

I laziali ci sono, hanno uno stile diverso, che io preferisco.
E anche loro lo sanno bene che ci siamo.
Lo sanno...




"No retreat, baby, no surrender"


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #122 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:03:18 »
Vado contro corrente.

A me sembra che tutto sommato abbiamo festeggiato più che abbondantemente.

Poche bandiere, forse, (io l'ho messa per un po' poi l'ho tolta), ma molte feste rionali e paesane nell'hinterland, scritte sui muri (pure troppe), adesivi, cartelloni, aerei a go go, persino un funerale.

In effetti è vero anche questo.
Molti (chi per paura, chi per sufficienza) si sono astenuti, ma tante cose sono state fatte.
Al punto che il romanista medio da un lato dice manco avete festeggiato, se vincevamo noi sai che succedeva, ma ogni volta che vede un aereo, una scritta o un funerale dice che poracci, manco avessero vinto a Scempion.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #123 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:11:40 »
A me sembra che tutto sommato abbiamo festeggiato più che abbondantemente.

molte feste rionali e paesane nell'hinterland, scritte sui muri (pure troppe), adesivi, cartelloni, aerei a go go, persino un funerale.

Scusa se ho tagliato, ma è per dire che su questo hai pienamente ragione. Meglio che le feste del dopo scudetto 2000 (secondo me pietose). Ah! Sulle feste poi, ha contribuito anche l'organizzazione della società con Trinità dei Monti e Piazza San Silvestro. Società quasi del tutto assente sul tema, nell'anno del tricolore.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Pomata

Re:ahò mbè?
« Risposta #124 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:22:40 »
Noi non siamo na-po-le-ta-ni... ;D

Con tutto il rispetto per i partenopei ;)

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #125 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:43:09 »
 
A me sembra che tutto sommato abbiamo festeggiato più che abbondantemente.



Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #126 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:48:12 »
Tu che hai fatto, Boks caro?  ;)

A parte una bandierina sul balcone e qualche t shirt esibita?

Io insisto che abbiamo festeggiato a lungo e con un certo stile  :)

Di più, sarebbe stato patetico.
Teniamo gazzarre più sguaiate per una eventuale vittoria in campionato (che io probabilmente non vedrò mai da viva  ;D)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #127 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 15:48:38 »
 


vabbè pure te Boks, a parte che sto ancora ridendo da quello che hai messo ;D
ma cosa si doveva fare? colorare il colosseo di biancazzurro???
una cosa mi ha deluso sinceramente, pochi abbonamenti che sarebbero stati pochi pure se pjavi il turco...ma qui ormai non è questione di Lazio o dei Laziali...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #128 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 19:04:15 »
vabbè pure te Boks, a parte che sto ancora ridendo da quello che hai messo ;D
ma cosa si doveva fare? colorare il colosseo di biancazzurro???

guarda Eagles, Roma è piena di laziali.
strapiena.
siamo molti di più di quanti anche il più ottimista possa immaginare.
sarebbe bastato che ogni famiglia avesse esposto una bandiera.
solo quello.
Roma sarebbe stata un tripudio di biancoceleste, senza nemmeno bisogno di colorare scalinate e fontane.
nel mio palazzo conto -su circa quaranta appartamenti- almeno una decina di famiglie laziali certe.
più quelle che ci saranno ma che non conosco.
solo io ho esposto una bandiera.
tutto lecito, ci mancherebbe, tenemose lo stile, il decoro, la rava e la fava.
poi però, quando scrivono o dicono che "Roma è giallorossa" non pigliamo d'aceto.
perchè è vero.
perchè noi la tavolozza je la lasciamo intonsa.

Zapruder

Re:ahò mbè?
« Risposta #129 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 19:21:58 »
scalinate e fontane.
nel mio palazzo

Che zona? Cinecittà Est? Tor Sapienza?

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #130 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 19:29:25 »
Che zona? Cinecittà Est? Tor Sapienza?

Roma, parliamo di Roma.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #131 : Giovedì 19 Settembre 2013, 08:24:31 »
appunto, Roma è piena di Laziali.
Lo sappiamo tutti, lo sanno loro.
I dati delle presenze medie alla partite dicono questo, predominanza riomica, ma leggera.
Poi sul fatto che una vittoria della coppa Italia in un derby non abbia sconvolto la città colorandola di biancazzurro può dare adito a riflessioni e a rodimenti.
Ma soldi e punti alla Lazio non ne avrebbe portato.
Vinciamo pure domenica intanto...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #132 : Giovedì 19 Settembre 2013, 08:31:48 »
Ma soldi e punti alla Lazio non ne avrebbe portato.

ma così gretti siamo diventati?
ma che siamo er marchiciano all'uscio?
 

Zapruder

Re:ahò mbè?
« Risposta #133 : Giovedì 19 Settembre 2013, 08:52:06 »
ma così gretti siamo diventati?
ma che siamo er marchiciano all'uscio?

Recentemente ho ripescato un'intervista a Lenzini, credo fosse il '68 o giù di lì, in cui si lamentava del palese contrasto tra il numero di biglietti venduti e le presenze nello stadio: pare che in Tribuna il numero di ingressi illegittimi - amichetti all'ingresso, scavalchi, ecc. - superasse le DIECIMILA unità.

Il giorno del famoso Lazio-Verona con i calciatori che aspettano in campo e ribaltano subito il risultato (in realtà il gol del 3-2 arrivò al 75'), a un passo dallo scudetto e dopo due leggendarie partite, il derby del dito e il 3-3 di Napoli, invece di risse furibonde agli ingressi per aggiudicarsi gli ultimi tagliandi, le presenze (paganti e abbonati) si contarono in 37.000 unità. Era il giorno di Pasqua, vero: bastò un pranzo più robusto del solito a stroncare lo spirito settantaquattraro dei tostissimi laziali dell'epoca.

In realtà, vagheggiamo qualcosa che non è mai esistito. A Madrid, per l'inutile sgambata contro la Lazio di Scaloni e Makinwa, c'erano 70.000 persone. SETTANTAMILA.

Noi andiamo in 5.000 a vedere l'EL.

E' sempre stato così. Solo Cragnotti è riuscito a far smuovere il sedere alla gente. Oggi, invece, che giocare in Europa è normale, non si va allo stadio perché la nostra dimensione mediocre nun ce farà mai vince ooooscudetto. C'è sempre una scusa ed è sempre colpa di qualcun altro. Non vai (e un "tu" impersonale) allo stadio? Nessuno ti toglie alcuna legittimità da "tifoso". Ma non spacciare uno stadio traboccante al verificarsi di tale o tal'altra condizione: questo non è MAI avvenuto.

ThomasDoll

Re:ahò mbè?
« Risposta #134 : Giovedì 19 Settembre 2013, 08:56:27 »
Oh, poi se la pietra di paragone è il Real Madrid, stamo freschi.
La Lazio ha un buon seguito allo stadio, rispetto al numero totale dei tifosi, ben superiore a roma, fiorentina eccetera. Portarne 70.000 vorrebbe dire portare allo stadio quanta parte dei tifosi residenti "attivi"? Quanti laziali ci sono a Roma e nel Lazio? 500.000? Da stadio, potranno essere 100.000, dai. Che siano stati almeno una volta allo stadio? Ci vorrebbe un'indagine, magari la Lazio potrebbe farla.
Purtroppo Sky & co. ci hanno privato dei meravigliosi "burini", linfa vitale.

Zapruder

Re:ahò mbè?
« Risposta #135 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:05:37 »
Non è che ci si paragona al Real: è che gli spocchiosissimi tifosi del Real, all'ultima inutile partita di un girone di CL, e non ci sono Veron o Zico da ammirare tra gli avversari, si presentano in 70.000.

C'è un rapporto diverso con lo stadio e la squadra. E sta diventando un problema tutto italiano. O forse, vale il semplice ragionamento fatto altre volte: negli anni 84/85 ad ogni partita c'erano in media 38.000 spettatori, che per 240 partite fa circa 9 mln di presenze a campionato. Oggi le presenze viaggiano sulle 25.000 e le partite sono 380, che fa sempre 9 mln di biglietti. Probabilmente, dal botteghino più di tanto non si può spremere. In Italia.

ThomasDoll

Re:ahò mbè?
« Risposta #136 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:10:01 »
C'è un rapporto diverso con lo stadio e la squadra. E sta diventando un problema tutto italiano. O forse, vale il semplice ragionamento fatto altre volte: negli anni 84/85 ad ogni partita c'erano in media 38.000 spettatori, che per 240 partite fa circa 9 mln di presenze a campionato. Oggi le presenze viaggiano sulle 25.000 e le partite sono 380, che fa sempre 9 mln di biglietti. Probabilmente, dal botteghino più di tanto non si può spremere. In Italia.

Stadio scomodo, pericoloso e caro. Sottratto alle normali leggi dell'economia: Se l'offerta va in gran parte inevasa, si dovrebbero abbassare i prezzi. Corca...

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #137 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:14:09 »
Solo Cragnotti è riuscito a far smuovere il sedere alla gente.

esoterismo?
esp?

 

geddy

Re:ahò mbè?
« Risposta #138 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:15:27 »
Avranno il wifi dentro lo stadio a Madrid. Negli anni 50 invece avevano bravi bibitari.
Il Manchester United riempie l'Old Trafford anche al primo turno di Coppa d' Inghilterra.
E' un problema tutto italiano, vero. Non solo della Lazio. Un motivo può essere ricercato nell'intervista di Lenzini. L'abitudine a imbucarsi e a scroccare l'entrata. Non solo, ma anche.

geddy

Re:ahò mbè?
« Risposta #139 : Giovedì 19 Settembre 2013, 09:18:59 »
Stadio scomodo, pericoloso e caro. Sottratto alle normali leggi dell'economia: Se l'offerta va in gran parte inevasa, si dovrebbero abbassare i prezzi. Corca...
Si, sembra logico. Invece preferiscono sfruttare l'evento, come può essere il derby di domenica, per gonfiare i prezzi. Evidente che abbiano dati diversi rispetto ai nostri. A fronte di uno stadio scomodo e pericoloso, anche abbassare i prezzi non permetterebbe un significativo aumento delle presenze nelle partite di poco richiamo. Tanto vale sfruttare quelli che ci vanno sempre.