Autore Topic: ahò mbè?  (Letto 14363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #100 : Venerdì 9 Agosto 2013, 19:05:39 »
"No retreat, baby, no surrender"


Brocchi 63

Re:ahò mbè?
« Risposta #101 : Martedì 17 Settembre 2013, 16:43:43 »
Reduce da qualche giorno a Roma, devo constatare che, purtroppo, ho visto pochi, sporadici segni di Lazio in città. E dire che, per vari motivi mi sono spostato molto, prevalentemente su linee di superficie (mia moglie e mia figlia hanno "paura" della metropolitana).

Bandiere e festoni visti = zero o al massimo uno
Scritte alcune, prevalentemente Lulic 71, che i luridi hanno nel 90% dei casi cancellato o modificato
Un adesivo, uno, vicino Piazza San Silvestro.

Tris(h)tezza tanta; se questa è la realtà, Roma e loro e non ci inventiamo cazzate.
La nostra tifoseria è impalpabile, hai voglia a far vedere sempre le stesse foto su FB. Tutt'al più interessata a farsi la guerra intestina.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #102 : Martedì 17 Settembre 2013, 16:46:14 »
Beh, proprio impalpabile, non direi.

Hai visto che grandiosa manifestazione di protesta contro la stessa dirigenza biancoceleste ha inscenato domenica scorsa durante l'incontro con il Chievo all'Olimpico?!?

 O0

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:ahò mbè?
« Risposta #103 : Martedì 17 Settembre 2013, 23:45:26 »
Reduce da qualche giorno a Roma, devo constatare che, purtroppo, ho visto pochi, sporadici segni di Lazio in città. E dire che, per vari motivi mi sono spostato molto, prevalentemente su linee di superficie (mia moglie e mia figlia hanno "paura" della metropolitana).

Bandiere e festoni visti = zero o al massimo uno
Scritte alcune, prevalentemente Lulic 71, che i luridi hanno nel 90% dei casi cancellato o modificato
Un adesivo, uno, vicino Piazza San Silvestro.

Tris(h)tezza tanta; se questa è la realtà, Roma e loro e non ci inventiamo cazzate.
La nostra tifoseria è impalpabile, hai voglia a far vedere sempre le stesse foto su FB. Tutt'al più interessata a farsi la guerra intestina.

Ci siamo, ma siamo la parte elegante ed educata di Roma.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #104 : Martedì 17 Settembre 2013, 23:50:07 »
Subito dopo il 26 maggio c'erano tantissime scritte nostre, ora sono state quasi tutte corrette.
Nel complesso entrambe le tifoserie si sono molto impegnate nel rovinare la città coi loro graffiti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #105 : Martedì 17 Settembre 2013, 23:55:10 »
molte cose non si vedono.
alle scritte sui muri preferisco dirgli: ''questo derby non lo sento, stavolta mi sembra un'amichevole''.
E come me tanti, ognuno col proprio stile. Molto più sottile, efficace come una goccia cinese.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #106 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 08:25:40 »
Tris(h)tezza tanta; se questa è la realtà, Roma e loro e non ci inventiamo cazzate.
La nostra tifoseria è impalpabile, hai voglia a far vedere sempre le stesse foto su FB. Tutt'al più interessata a farsi la guerra intestina.

hai assolutamente ragione.
Roma è romanista, inutile girarci intorno con le menate sullo stile.
quando la Lazio vince, come il 26 maggio, la città ha come un piccolo sussulto, un colpo di tosse al più.
i laziali ormai fanno ride. dagli ultras che vanno in trasferta in dieci ai tifosi normali che "e no dai, la bandiera sul balcone no...il decoro del palazzo...".
no no, purtroppo Roma è romanista.
difatti, come avrai notato, è diventata una città di merda.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #107 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 09:35:24 »
pur condividendo in parte, preferirei non leggere su un forum biancoceleste queste parole.

CP 4.0

Re:ahò mbè?
« Risposta #108 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 09:47:35 »
hai assolutamente ragione.
Roma è romanista, inutile girarci intorno con le menate sullo stile.
quando la Lazio vince, come il 26 maggio, la città ha come un piccolo sussulto, un colpo di tosse al più.
i laziali ormai fanno ride. dagli ultras che vanno in trasferta in dieci ai tifosi normali che "e no dai, la bandiera sul balcone no...il decoro del palazzo...".
no no, purtroppo Roma è romanista.
difatti, come avrai notato, è diventata una città di merda.

peccato che poi tra assalti a pub e scritte razziste sembra ci siano solo i Laziali  ::)

Zapruder

Re:ahò mbè?
« Risposta #109 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 09:49:16 »
Anni di piagnisteo e autoironia hanno isolato il laziale sincero e genuino, inducendolo a temere di condividere con altri laziali anche un semplice "siamo una bella squadra", per paura di essere subito rimbeccato in qualche maniera.

Si legittima il clima di merda che infesta il nostro ambiente, poi ci si lamenta della mancanza di bandiere sui balconi?

Comunque, a Garbatella di bandiere ce n'erano parecchie. Questo è un quartiere "tifoso" e la prevalenza romanista è compensata da una presenza numerica da parte nostra assai consistente.

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #110 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 10:35:02 »
pur condividendo in parte, preferirei non leggere su un forum biancoceleste queste parole.

io la polvere non la nascondo sotto il tappeto.
polvere che poi è sotto gli occhi di tutti.
il 27 maggio in questa città -in raffronto alla partita epocale che si era disputata il giorno prima- non se vedeva nulla.

Anni di piagnisteo e autoironia hanno isolato il laziale sincero e genuino, inducendolo a temere di condividere con altri laziali anche un semplice "siamo una bella squadra", per paura di essere subito rimbeccato in qualche maniera.

Si legittima il clima di merda che infesta il nostro ambiente, poi ci si lamenta della mancanza di bandiere sui balconi?

Comunque, a Garbatella di bandiere ce n'erano parecchie. Questo è un quartiere "tifoso" e la prevalenza romanista è compensata da una presenza numerica da parte nostra assai consistente

ma de che.
ma basta trovare sempre giustificazioni nei comportamenti degli altri e mai nei propri.
è solo paura.
l'amministratore, la moglie, la professoressa, il decoro, lo stile.
tutte cazzate.
dato che, come dicevo prima, Roma è diventata una invivibile città di merda, sempre più abitata da gente di merda, è evidente che, per affermare apertamente e con evidenza esteriore il proprio essere laziale, bisogna essere disposti a un confronto di una certa ruvidità.
ai laziali non gli va più e così la città è ormai in mano a loro.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #111 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:03:52 »
Anche io sono rimasto perplesso di quanto poco abbiamo colorato la nostra città. A casa mia abbiamo fatto il possibile: abitando al piano terra in una stradina chiusa, quindi non visibile al traffico cittadino, per renderci quanto più riconoscibili abbiamo piazzato tre bandieroni (facendo un po' troppo i "riommanisti", ma era inevitabile!), uno della Lazio periodo cragnottiano, il tricolore italiano (che nun c'entrava un caz, m rispondeva all'esigenza di cui sopra) e addirittura la bandiera che mi regalò mio padre il giorno di Lazio-Catania 1983, con il risultato di aver ulteriormente deteriorato il prezioso cimelio di quando ero bambino. Il tutto incastrato su due alberi del giardino, ai quali abbiamo tagliato, da criminali, qualche rametto per agevolare lo sventolio. Le bandiere sono state rimosse solo il giorno 18/08 prima della Supercoppa, per questioni di scaramanzia e direi anche di "stile".

Vorrei solo aggiungere che non solo "al laziale non va più di affermare il proprio essere, rischiando confronti di una certa ruvidità"; al laziale non va più di andare allo stadio. I dati su EL e derby sono allarmanti!!! E' questo soprattutto che non riesco a capire e sopportare. Non navigo nell'oro, sono dipendente pubblico con moglie impiegata e 3 figli. Sicuramente posso ritenermi fortunato, ma io una parte del rimborso IRPEF di luglio l'ho subito accantonata per abbonamento campionato+due cuccioloni, abbonamento EL e biglietto derby per me e mio figlio grande (EL+derbyX2=120 €).
PS: non voglio una medaglia, vorrei non sentire più Laziali che mi parlino di stile, decoro, antiromanismo e paura ritorsioni per non esporre i nostri vessilli, ma neanche di stadio brutto, comodità della poltrona, il freddo, l’umidità, SKY al pubbetto con gli amici, niente soldi a Lotito, i fascisti, i parcheggi, il calciomercato, stavorta nun potemo vince, come scuse per non andare allo stadio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #112 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:09:45 »
ma de che.
ma basta trovare sempre giustificazioni nei comportamenti degli altri e mai nei propri.
è solo paura.
l'amministratore, la moglie, la professoressa, il decoro, lo stile.
tutte cazzate.
dato che, come dicevo prima, Roma è diventata una invivibile città di merda, sempre più abitata da gente di merda, è evidente che, per affermare apertamente e con evidenza esteriore il proprio essere laziale, bisogna essere disposti a un confronto di una certa ruvidità.
ai laziali non gli va più e così la città è ormai in mano a loro.
Mi pare una fotografia realistica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #113 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:14:40 »
Hanno iniziati i giallozozzi, con un'isterica contro offensiva, cancellando o sovrascrivendo tutte le scritte celebrative laziali sui muri di Roma.
Poi, tipico del laziale, ci siamo suicidati iniziando polemiche infinite e contestazioni ad oltranza contro Lotito.
Il quale non ha fatto nulla per cavalcare l'euforia della gente dopo la coppa vinta contro la mafia!
Bastava un'alternativa a Yilmaz, un piano B, per non dover vedere questo calo repentino di entusiasmo.
Non ci voleva molto.

Ora arriviamo a questo derby con un ambiente avvilito e super depresso come spesso accade ai laziali.
Il 26 Maggio sembra sempre piú lontano ed é soprattutto colpa nostra.

:asrm:

CP 4.0

Re:ahò mbè?
« Risposta #114 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:21:03 »
... abbiamo piazzato tre bandieroni (facendo un po' troppo i "riommanisti", ma era inevitabile!),...

basta leggerci e le risposte le troviamo dentro di noi.

forse vorremmo che fossero sbagliate.  :)

Boks XV

Re:ahò mbè?
« Risposta #115 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:31:41 »
PS: non voglio una medaglia, vorrei non sentire più Laziali che mi parlino di stile, decoro, antiromanismo e paura ritorsioni per non esporre i nostri vessilli, ma neanche di stadio brutto, comodità della poltrona, il freddo, l’umidità, SKY al pubbetto con gli amici, niente soldi a Lotito, i fascisti, i parcheggi, il calciomercato, stavorta nun potemo vince, come scuse per non andare allo stadio.


Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #116 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:35:12 »
c'abbiamo un cazzo de tifo, da un pezzo purtroppo.
essere tifoso Laziale ormai appartiene sempre più a una sfera privata: la famiglia, gli amici, lo stadio, i ricordi.
un respiro cittadino, sociale, pubblico ce lo siamo scordati da un pezzo.
siamo sempre più una setta, un popolo di carbonari.

e purtuttavia SFL e asrm!



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #117 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:45:48 »
PS: non voglio una medaglia, vorrei non sentire più Laziali che mi parlino di stile, decoro, antiromanismo e paura ritorsioni per non esporre i nostri vessilli, ma neanche di stadio brutto, comodità della poltrona, il freddo, l’umidità, SKY al pubbetto con gli amici, niente soldi a Lotito, i fascisti, i parcheggi, il calciomercato, stavorta nun potemo vince, come scuse per non andare allo stadio.
Hai dimenticato una 'chicca': i lastroni del Foro Italico sconnessi nei pressi dell'obelisco, che la ggente scivola e  se fa male, soprattutto con l'umidità dell'inverno o quando piove.
E se non scivoli in ogni caso devi fare il giro e spostarti di qualche metro. Ma così finisci sulla terra fangosa e te se zozzano le scarpe.
Meglio a casa propria, altro che storie.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #118 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 11:59:07 »
hai dimenticato pure (e non scherzo) che per esempio rigiochiamo alle 15 il 2 novembre.

il cucciolone mio sta bene nel freezer...   >:(

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ahò mbè?
« Risposta #119 : Mercoledì 18 Settembre 2013, 12:56:11 »
dato che, come dicevo prima, Roma è diventata una invivibile città di merda, sempre più abitata da gente di merda, è evidente che, per affermare apertamente e con evidenza esteriore il proprio essere laziale, bisogna essere disposti a un confronto di una certa ruvidità.
ai laziali non gli va più e così la città è ormai in mano a loro.

forse la città, e probabilmente l' imbarbarimento delle generazioni ha prodotto un "tifoso" che si avvicina alla aesse solo perchè sia chiama Roma...lo stadio mi pare 1/2vuoto come il nostro...hanno si e no la curva nord aperta mentre noi la (sud) teniamo chiusa...a fine stagione i dati confermano che hanno una media spettatori di qualche migliaio sopra la nostra.

E' sempre stato così.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!