Autore Topic: Joaquìn Correa  (Letto 5049 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joaquìn Correa
« Risposta #40 : Sabato 28 Agosto 2021, 13:08:49 »
Cacchio una doppietta. Ma da noi l'aveva mai fatta? Sto rosicando come un castoro.
Contro il Lecce.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Sabato 28 Agosto 2021, 13:43:26 »
Il gioco dell' Inter non mi convince: stavano sottondi un gol ed hanno pareggiato su una rimessa laterale di Perisic per Lautaro M.

Bravi i singoli ma non e' un gol su schema e di squadra.

Chalanoglu, non ha preso in mano il gioco come nella Lazio faceva L.Alberto (non inganni il suo gol nella prima di campionato perche' quei colpi li ha cpn il tiro da fuori ma lui nel modulo e nel ripo di gioco di Inzaghi dovrebbe far girare la squadra mentre si e' nascosto).

E se non gira Chalanoglu per l' Inter divebta un problema lo sviluppo del gioco.

Purtroppo all' Inter alla fine e' rimasto Vidal (che volevano piazzare), che e' comunque molto.forte ed ha personalita'.

Alla fine con lui si ritorna al vecchio gioco di Conte e per l' Inter e' stato una fortuna che nessuno l' abbia preso almeno all' estero.

Brozovic ha giocato male: Chalanoglu non offre lo stesso dinamismo di Vidal o, di Sensi ragion per cui Brozovic deve far il Leiva ma non e' L.Leiva (e' tutt' altro giocatore che deve essere protetto ai lati).

L' Inter a destra ha Darmian: bravo ma l' anno scorso li' aveva un  certo hakimi.

Dzeko sappiamo che ha un certa eta' e non e' Lukaku in fase di realizzazione.

Correa, ha risolto la gara individualmente su assist di Darmian di testa: sappiamo che il gol non credo sia spesso ripetibile poiche' il Tucu non e' mai stato un grabde colpitore di testa.

Infine, sempre il Tucu ha segnato con un tiro da fuori.

In tutto questo neanche un gol su schema o, su gioco proposto da Inzaghi: finche' i singoli risolveranno Ok ma durante un campionato quando i singoli avranno i loro picchibdi forma (alti e bassi), e' il gioco chr deve supportare i cali.

E' vero che l' Inter ha un' ottima rosa ma non  tutti i singoli sono dello stesso livello: parliamo di una squadra che sara' tra le protagoniste ma che secondo me non e' piu' la piu' forte del campionato.

Prima avevano 3 giocatori da doppia cifra: Hakimi, Lukaku e Lautaro.

Ora, dolo Lautaro perche' Dzeko non so' se riuscira' improvvisamente a ringiovanire e a reggere l' intero campionato andando anche in doppia cifra

Per me spesso, Inzaghi utilizzera' Correa e Lautaro all' Immobile: ma Lautaro al momento deve dimostrare di confermarsi sui 20 gol e Correa con Inzaghi nel 3/5/2 come seconda punta non e' mai andato oltre gli 8-9 gol a stagione (in campionato).

Ma e' proprio il gioco che al momento secondo me non c'e': la forma e la grabse forza mentale deo singoli (campioni d' Italia e quindi belli gasati), sta' facendo la differenza ma non appena inizieranno i ptimi problemi la mancanza di gioco verra' fuori.

L' Inter stara' sempre nelle zone alte della classifica ma non e' piu' la corazzata invincibile che aveva vinto lo Scudetto lo scorso anno.

Inzaghi non e' Conte.
Chalanoglu non e' Eriksen.
Dzeko non e' Lukaku.
Damfries non e' e non sara' Hakimi.

Brozovic con a fianco Chalanoglu rispetto al gioco di Conte soffre un pochino.

Conte, utilizzava registi al centro (Brozovic e Eriksen).

Inzaghi lo utilizza a sinistra (Chalanoglu).

Ma Chalanoglu non e' L.Alberto e Brozovic non e' L.Leiva (almeno il L.Leiva di due anni fa' nella distruzione del gioco).

Per cui vedo un Inter molto singoli-dipendente ma con dei singoli meno forti dello scorso anno e con un tipo di gioco (quello di Inzaghi), difficilmente attuabile.

La Champions dovranno sudarsela: ora, stanno troppo bene di testa ma ai primi problemi queste sotuazioni toglieranno alcune sicurezze derivanti dallo scorso anno anche ai singoli.

Correa, bravo ma bisogna vederlo alla lunga distanza: non penso che andra' in doppia cifra (senza rigori).

Hanno un Correa in piu' nel motore: ma per me non basta per vincere lo Scudetto.

Saranno in lotta per la Champions questo si' perche' hanno tanti singoli e una difesa granitica.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #42 : Sabato 28 Agosto 2021, 14:23:48 »
Correa giocherà la metà delle partite che avrebbe giocato in qualsiasi altra squadra. a meno che domani l'Inter non venda lautaro.

tra l'altro se lautaro non fosse stato ammonito, probabilmente el tucu sarebbe rimasto in panca
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 28 Agosto 2021, 15:19:19 »
Correa giocherà la metà delle partite che avrebbe giocato in qualsiasi altra squadra. a meno che domani l'Inter non venda lautaro.

tra l'altro se lautaro non fosse stato ammonito, probabilmente el tucu sarebbe rimasto in panca
Non credo si stava già scaldando. Inzaghi doveva prendersi una bella rivincita con l’ambiente interista contrario a spendere per Correa, da qui anche la corsa al primo gol ad abbracciare il suo ragazzo. Col cazzò che e corso sul pareggio di Lautaro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 28 Agosto 2021, 15:37:13 »
Io Inzaghi l ho sempre visto come  *elemento bravino*  ma certamente  molto,
parecchio fortunato, e le cose si mettevano sempre perche' finisse per avere
ragione lui ... e se ne meravigliava lui stesso molto platealmente anche di tutto
cio' !!

Anche ieri con i goal del Tucu ha dimostrato bravura ma anche parecchio
buchetto, ... perche' l'attaccante pur essendo bravo, ... di testa proprio non
e' il giocatore da metterla dentro ... eppure ...  cosi' e' stato ... !!!
Fin che dura,  fa' verdura ...   !!   

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #45 : Sabato 28 Agosto 2021, 15:44:37 »
Non credo si stava già scaldando. Inzaghi doveva prendersi una bella rivincita con l’ambiente interista contrario a spendere per Correa, da qui anche la corsa al primo gol ad abbracciare il suo ragazzo. Col cazzò che e corso sul pareggio di Lautaro

Sent from my iPhone using Tapatalk
lautaro non era contentissimo di uscire, vediamo come evolve la situazione. sicuramente una coppia lautaro-correa non è schierabile, e mentre uno gli spazi se li sa creare col movimento, il nostro ex li da creare solo col dribbling. spazi centrali ampi come quelli visti ieri sono difficili da vedere in serie a

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #46 : Sabato 28 Agosto 2021, 16:22:13 »
Bravura o fortuna sono primi in classifica. Vabbè il campionato è lungo, però permettetemi di rosicare un pochino.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 28 Agosto 2021, 16:31:15 »
lautaro non era contentissimo di uscire, vediamo come evolve la situazione. sicuramente una coppia lautaro-correa non è schierabile, e mentre uno gli spazi se li sa creare col movimento, il nostro ex li da creare solo col dribbling. spazi centrali ampi come quelli visti ieri sono difficili da vedere in serie a
Nessuno dei due gol di ieri nasce da un dribling

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 28 Agosto 2021, 16:41:30 »

Per me pronti via gioca il Tucu eil Toro.
Quando la partita è in ghiaccio, Dzeko.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 28 Agosto 2021, 17:43:11 »
La mia valutazione su Correa non cambia, perché espressa considerando più di cento partite giocate.

Quella di ieri è una patita sola, giocata contro una squadra in confronto alla quale l’Empoli sembra il Real Madrid !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 28 Agosto 2021, 18:07:54 »

Quella di ieri è una partita sola, giocata contro una squadra in confronto alla quale l’Empoli sembra il Real Madrid !

Dunque Di Francesco rischia un altro esonero?

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #51 : Sabato 28 Agosto 2021, 18:23:37 »

Dunque Di Francesco rischia un altro esonero?
no

è solo che ancora non glie lo hanno comunicato

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 29 Agosto 2021, 00:47:17 »
Il secondo goal di Correa(il 3 a 1) lo marcavano a sguardo... dai...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 29 Agosto 2021, 08:11:41 »
Vabbè, ma poi Correa chi?  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 29 Agosto 2021, 09:23:59 »
Il secondo goal di Correa(il 3 a 1) lo marcavano a sguardo... dai...
Sul primo gol il portiere fa un passo in direzione contraria, sul secondo arriva sulla traiettoria quando la palla è già passata, credo che se l Hellas avesse avuto ancora l'ottimo Silvestri l'Inda starebbe ancora a cercare il gol vittoria.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Domenica 29 Agosto 2021, 10:46:50 »
Correa e' un bel giocatore ed e' andato via rispettando i nostri colori.

Tuttavia, F.Anderson che ancora non e' al top al momento su 2 partite ha fatto:

- 1 assist per Milinkovic nel gol del pareggio contro l' Empoli.

- 1 gol ieri contro lo Spezia dive con una veronica ha fatto passare la palla sopra la testa del difensore e se ne' e' andato a segnare.

- 1 assist con un tocco sotto a pallonetto (calcio brasilero), per Pedro che poi ha subito il rigore.

- 1 espulsione procurata ieri quando su un azione identica a quella del gol aveva superato ormai l' uomo che neanche al primo fallo e' riuscito abuttarlo giu' ma ha dovuto prolungare il fallo tipo placcaggio da Rugby per fermarlo.

- 1 passaggio chiave: ha partecipato allo scambio di prima magistrale dando la palla a L.Alberto che ha stoppato perfettamente, servendo un assist per la bomba del secondo gol di Ciro.

Inoltre,.ha diettato molto bene con Pedro, ed ha recuperato tanti palloni facendo una fase di coperura fondamentale li' a sinistra per permettere la convivenza di L.Alberto da qulla parte e quindi dei 5 tenori (che non sono piu' 4 in contemporanea ma sono 5).

Insomma, bravo Tucu e ottimo ricordo del Tucu ma Felipe al 60% non lo fa' certo rimpiangere.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:26:06 »
Vabbè, ma poi Correa chi?  ;D

Anche il franzoso daaaaariomma ha segnato più di lui...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Lunedì 30 Agosto 2021, 13:18:26 »
Anche il franzoso daaaaariomma ha segnato più di lui...

;D ;D ;D

Chi sarebbe?

ThomasDoll

« Risposta #58 : Lunedì 30 Agosto 2021, 13:36:10 »
di Correa si conoscono i pochi difetti, ma anche i grandi pregi.
Giocherà e risolverà delle partite, come faceva con noi.
Vederlo nel Sarriball mi sarebbe piaciuto, ma ha portato tanti soldi e quindi è stato un affare per tutti.
Ora se arriva un nuovo acquisto, oltre a Pipe e a Pedro, ci abbiamo guadagnato anche tecnicamente.
Se poi pensiamo che cedendo Anderson abbiamo ricevuto i soldi per prendere Acerbi e Correa, e cedendo Correa portiamo a casa i soldi per prendere Anderson, Basic e chi altri arriverà, mi pare che LotiTare nella doppia circostanza abbia cavato sangue dalle rape.
Ovviamente però conta solo Durmisi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 30 Agosto 2021, 14:39:49 »
di Correa si conoscono i pochi difetti, ma anche i grandi pregi.
Giocherà e risolverà delle partite, come faceva con noi.
Vederlo nel Sarriball mi sarebbe piaciuto, ma ha portato tanti soldi e quindi è stato un affare per tutti.
Ora se arriva un nuovo acquisto, oltre a Pipe e a Pedro, ci abbiamo guadagnato anche tecnicamente.
Se poi pensiamo che cedendo Anderson abbiamo ricevuto i soldi per prendere Acerbi e Correa, e cedendo Correa portiamo a casa i soldi per prendere Anderson, Basic e chi altri arriverà, mi pare che LotiTare nella doppia circostanza abbia cavato sangue dalle rape.
Ovviamente però conta solo Durmisi.
TD lo splendido blu del mar Tirreno, ancora ti abbaglia gli occhi.
Anderson non lo hai pagato una lira, hai solo scontato l'ultima rata che ti doveva il West Ham.
Correa nei 3 anni ti porta 31 milioni di euro e ne hai spesi 10 (7+3 vedi ipotizzo anche bonus come raggiunti) dove sono gli altri 21?
Speriamo Kostic a 18, allora si che avresti speso tutto o quasi il ricavato.
C'e' vita oltre Durmsi, tipo Vavro, Muriqui......
Ho tanto l'impressione che questo siai stato il primao mercato fatto da Lotito/Sarri/Ramadani.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!