Autore Topic: Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)  (Letto 6806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #20 : Giovedì 24 Giugno 2010, 20:52:15 »
io non mi ricordo prestazioni di gran lunga superiori 4 anni fa (1-1 con gli USA, 1-0 su rigore con l'Australia ad esempio)

solo alcuni giocatori piu' giovani, e molta, ma molta, piu' (tu-chiamala-se-vuoi) 'energia'.

La differenza sostanziale con 4 anni fa è la difesa.
Alll'epoca non ci segnavano nemmeno se ci prendevano a cannonate.

Con una difesa normale, e un pò di qualità in avanti, ci saremmo qualificati.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #21 : Giovedì 24 Giugno 2010, 22:09:19 »
'mazza che vergogna.......

io ho visto un poco di ordine quando è entrato Pirlo. per me è mancato uno come lui, un'altra coppia difensiva centrale e un Balotelli in avanti.
mi è piaciuto Montolivo ma da solo che poteva fa?
gli ex 2006 andavano pensionati. tutti.
serviva una rivoluzione e Lippi non ha avuto il coraggio. se totto non avesse detto no a suo tempo, per me portava pure lui.

forse è proprio il calcio italiano ad essere in grandissima crisi. dai vivai esce poco o nulla e quello che esce costa il triplo di quello che trovi in sud america o in altri siti.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #22 : Giovedì 24 Giugno 2010, 22:25:48 »
'mazza che vergogna.......

io ho visto un poco di ordine quando è entrato Pirlo. per me è mancato uno come lui, un'altra coppia difensiva centrale e un Balotelli in avanti.
mi è piaciuto Montolivo ma da solo che poteva fa?
gli ex 2006 andavano pensionati. tutti.
serviva una rivoluzione e Lippi non ha avuto il coraggio. se totto non avesse detto no a suo tempo, per me portava pure lui.

forse è proprio il calcio italiano ad essere in grandissima crisi. dai vivai esce poco o nulla e quello che esce costa il triplo di quello che trovi in sud america o in altri siti.

non sono d'accordo con te, i giovani ci sono ma se non li fai giocare non dai loro fiducia come potranno mai crescere?

Si, il calcio Italiano è alla frutta, ma il motivo è da imputare a come viene gestito e non alla mancanza di talenti.
Vorrei ricordare che palombo non ha visto campo, balotelli e cassano a casa, quagliarella impiegato solo nella parte finale di stasera, maggio solo nel secondo tempo di stasera.
Ha tolto montolivo, visto che a centrocampo eravamo fortissimi anche con il solo de rossi, ha fatto giocare iaquinta come prima punta, seconda punta e ala, ora ne siamo certi è UNA PIPPPPPPA.

Pazzini in panchina cazzzo per far posto a iaquinta per la miseria, gattuso in campo insieme a zambrotta e cannavaro, giocavamo 3 in meno e cosa cazzo vuoi vincere.

Abbiamo preso gol da rimessa laterale cazzo, non riesco a crederci.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

POMATA

Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #23 : Giovedì 24 Giugno 2010, 22:51:21 »
Giusto cosí, adesso riflessionare a fondo sul nostro calcio in generale.

Siamo allo sbando

Note buone: peggio di cosí non possiamo andare.

Io tifo uruguay ;)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #24 : Giovedì 24 Giugno 2010, 23:34:34 »
non sono d'accordo con te, i giovani ci sono ma se non li fai giocare non dai loro fiducia come potranno mai crescere?

Si, il calcio Italiano è alla frutta, ma il motivo è da imputare a come viene gestito e non alla mancanza di talenti.
Vorrei ricordare che palombo non ha visto campo, balotelli e cassano a casa, quagliarella impiegato solo nella parte finale di stasera, maggio solo nel secondo tempo di stasera.
Ha tolto montolivo, visto che a centrocampo eravamo fortissimi anche con il solo de rossi, ha fatto giocare iaquinta come prima punta, seconda punta e ala, ora ne siamo certi è UNA PIPPPPPPA.

Pazzini in panchina cazzzo per far posto a iaquinta per la miseria, gattuso in campo insieme a zambrotta e cannavaro, giocavamo 3 in meno e cosa cazzo vuoi vincere.

Abbiamo preso gol da rimessa laterale cazzo, non riesco a crederci.

forse mi sono espresso male.
dai vivai non esce nulla perché nulla viene valorizzato e quel poco che esce costa un botto e le squadre invece che comprare uno dal vivaio del Bari o della Ternana (due squadre a caso) si rivolge al sud america dove lo stesso tipo di talento costa un quarto del prezzo.
così non si da fiducia ai nostri giovani e non gli si permette di maturare giocando ad alti livelli.

"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

RobCouto

Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #25 : Venerdì 25 Giugno 2010, 07:13:51 »
Quattro anni fa il calendario benevolo fu ben sfruttato, anche se non mancarono le difficoltà, come per esempio nella partita con la Repubblica Ceca: ma lì c'erano quattro-cinque elementi in gran forma e all'apice della loro carriera che presero per mano la squadra, guidandola anche attraverso i momenti più difficili: Cannavaro, Buffon, Materazzi, Pirlo, Zambrotta, Gattuso. Di quei calciatori oggi abbiamo visto l'ombra, o qualcuno nemmeno c'era: ed è proprio da loro che i nuovi si aspettavano la scintilla per accendere la squadra. Fatte le debite proporzioni - ci mandò fuori la Francia che era una grandissima squadra - mi sembra di rivivere l'eliminazione dell'86: senatori bolliti e "nuovi" inadatti e spaesati. Quando la vecchia guardia tradisce, non possono certo essere i gregari a tappare i buchi. Quagliarella, Pazzini, Montolivo, sono buoni elementi da cui ripartire, ma quelli del 2006 dovranno salutare. Con l'eccezione di Buffon: una Nazionale forte ha sempre avuto un gran numero 1, e ieri Marchetti ha dimostrato di non essere certo l'erede del grande Gigi. In attesa che l'ormai tramontata scuola italiana tiri fuori un altro come Zenga, Zoff, Albertosi o Pagliuca: ma l'attesa rischia di essere lunga.

CiPpi

Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #26 : Venerdì 25 Giugno 2010, 07:18:25 »
spesieratezza? voglia di divertirsi? l'entusiasmo di non aver nulla da perdere?

mentre quest'anno c'era il peso enorme del doversi confermare.

si ma il peso enorme di doversi confermare da professionisti seri, a tutti i livelli, te lo aspetti con squadre di diverso spessore che New Zealand, Paraguay and Slovakia.

La differenza sostanziale con 4 anni fa è la difesa.
Alll'epoca non ci segnavano nemmeno se ci prendevano a cannonate.

Con una difesa normale, e un pò di qualità in avanti, ci saremmo qualificati.


difatti Lippi adotto' un tipo di gioco che fosse stato Trapattoni (il cosidetto catenacciaro per eccellenza) l'avrebbero citato per danni alla bellezza del calcio.

geddy

Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #27 : Venerdì 25 Giugno 2010, 07:43:21 »
Iaquinta non è una pippa. E' un giocatore con caratteristiche quasi uniche nel panorama internazinale. Sa fare l'armadio in area di rigore e anche il tornante. E'stato decisvo in germania insieme a quelli citati da rob, a cui aggiungerei perrotta. Sinceramente prendersela con lui mi pare ingeneroso.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #28 : Venerdì 25 Giugno 2010, 08:09:14 »
Forse nessuno di quelli che hanno giocato e' un "pippa", forse. Ma e' un dato di fatto che sono stati messi nelle condizioni di apparire tale e non sono mai riusciti non dico a cambiare tali condizioni ma neanche a dare l'idea di poterlo fare. L'unico con nervi a posto sembrava Pirlo ma su mezz'ora e facile dirlo. Ripeto il terzo gol della Slovacchia non e' assolutamente un gol da calcio professionistico...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #29 : Venerdì 25 Giugno 2010, 08:51:48 »
Iaquinta non è una pippa. E' un giocatore con caratteristiche quasi uniche nel panorama internazinale. Sa fare l'armadio in area di rigore e anche il tornante. E'stato decisvo in germania insieme a quelli citati da rob, a cui aggiungerei perrotta. Sinceramente prendersela con lui mi pare ingeneroso.

Non sono d'accordo, a me sembra un giocatore molto impacciato e goffo nei movimenti. Non può fare "l'armadio" in area perché non è abbastanza prestante fisicamente, non può fare il tornante perché credo che non abbia i piedi per svolgere adeguatamente quel compito.

Non sono solito apostrofare giocatori di calcio con termini tipo "pippa", mi dispiace per questo, ma al tempo stesso posso dire che erano altre le persone che dovevano stare al posto di iaquinta e non soltanto lui purtroppo.

ciao geddy
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline andyco

  • Bianco
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #30 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:01:56 »
In un torneo del genere contano anche le motivazioni e la personalità

1. Gli ex campioni del mondo o sono ex giocatori (Cannavaro) o sono arrivati bolliti (De Rossi) o senza motivazioni
2. Se Di Natale gioca ancora nell'Udinese ci sarà un perchè?
3. Quagliarella e Maggio hanno dimostrato in 45 minuti cosa possono fare le motivazioni.
4. A 30 secondi dalla fine del mondiale un giocatore non mediocre quella palla la mette dentro in qualsiasi modo.

geddy

Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #31 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:05:20 »
Non sono d'accordo, a me sembra un giocatore molto impacciato e goffo nei movimenti. Non può fare "l'armadio" in area perché non è abbastanza prestante fisicamente, non può fare il tornante perché credo che non abbia i piedi per svolgere adeguatamente quel compito.

Non sono solito apostrofare giocatori di calcio con termini tipo "pippa", mi dispiace per questo, ma al tempo stesso posso dire che erano altre le persone che dovevano stare al posto di iaquinta e non soltanto lui purtroppo.

ciao geddy
Ciao duken. Anche io penso che ci doveva stare Balotelli, ma non è Iaquinta la causa della disfatta azzurra. Per battere Slovacchia e Nuova Zelanda non c'è bisogno di una squadra fortissima o particolarmente fantasiosa. Bastano pure Rocchi e Mauri, per dire.
Mi dispiace quando vedo vengono date responsabilità eccessive a un giocatore a scapito di altri. Ieri De Rossi, Cannavaro e Zambrotta hanno fatto molto peggio di Iaquinta. Per questo andrebbeo etichettate come pippe anche loro, non mi pare succeda. Doveva uscire Iaquinta per far  posto a Pirlo, ma è un errore di Lippi questo, non suo. Infatti gli sloveni ci hanno segnato  ancora, ma se Lippi non arriva a capire che è fondamentale non subire gol nel secondo tempo, perchè è altamente improbabile che almeno uno non lo facciamo, che c'entra Iaquinta?

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #32 : Venerdì 25 Giugno 2010, 11:40:50 »
Ciao duken. Anche io penso che ci doveva stare Balotelli, ma non è Iaquinta la causa della disfatta azzurra. Per battere Slovacchia e Nuova Zelanda non c'è bisogno di una squadra fortissima o particolarmente fantasiosa. Bastano pure Rocchi e Mauri, per dire.
Mi dispiace quando vedo vengono date responsabilità eccessive a un giocatore a scapito di altri. Ieri De Rossi, Cannavaro e Zambrotta hanno fatto molto peggio di Iaquinta. Per questo andrebbeo etichettate come pippe anche loro, non mi pare succeda. Doveva uscire Iaquinta per far  posto a Pirlo, ma è un errore di Lippi questo, non suo. Infatti gli sloveni ci hanno segnato  ancora, ma se Lippi non arriva a capire che è fondamentale non subire gol nel secondo tempo, perchè è altamente improbabile che almeno uno non lo facciamo, che c'entra Iaquinta?

Geddy non volevo dare tutte le colpe a iaquinta, anzi ha fatto quello che ha potuto e tutto quello che calcisticamente poteva.
Volevo solo far capire che lippi ha sbagliato una volta di più, iaquinta non doveva propio esserci, perché con i giocatori a disposizione si DOVEVANO fare più punti sia con nuova zelanda sia con la slovacchia.
Considerando solo quelli in rosa si poteva/doveva fare di meglio comunque, ne convieni?

ciao
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #33 : Venerdì 25 Giugno 2010, 12:13:39 »
In un torneo del genere contano anche le motivazioni e la personalità

1. Gli ex campioni del mondo o sono ex giocatori (Cannavaro) o sono arrivati bolliti (De Rossi) o senza motivazioni
2. Se Di Natale gioca ancora nell'Udinese ci sarà un perchè?
3. Quagliarella e Maggio hanno dimostrato in 45 minuti cosa possono fare le motivazioni.
4. A 30 secondi dalla fine del mondiale un giocatore non mediocre quella palla la mette dentro in qualsiasi modo.
questo è un mistero, mi pare che pure in campionato non abbia mai brillato (in linea con la sostituzione del derby).
problemi personali? o di sopravvalutazione? abbiamo giocato il mondiale in 10. (vabbè pure in 6 o 7)
psichedelicatessen

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #34 : Venerdì 25 Giugno 2010, 12:15:02 »
molti imputano la disfatta al nervosismo, alla paura. lippi per primo.

ma perchè avrebbero dovuto essere nervosi?

forse il clima da noi contro tutti costruito ad arte da lippi?  forse la consapevolezza in molti di loro di essere lì  in qualità di raccomandati o di ex eroi? semplice pochezza degli uomini? ma allora perchè ha portato loro e non gente con più carattere? forse perchè soffre le personalità forti vicino a lui?




«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

jumpingjackflash

Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #35 : Venerdì 25 Giugno 2010, 12:46:29 »
molti imputano la disfatta al nervosismo, alla paura. lippi per primo.

ma perchè avrebbero dovuto essere nervosi?

forse il clima da noi contro tutti costruito ad arte da lippi?  forse la consapevolezza in molti di loro di essere lì  in qualità di raccomandati o di ex eroi? semplice pochezza degli uomini? ma allora perchè ha portato loro e non gente con più carattere? forse perchè soffre le personalità forti vicino a lui?





vecchio trucco, "mi prendo la responsabilità però....."

ma quale nervosismo, il nervoso lo hanno fatto venire a me .

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #36 : Venerdì 25 Giugno 2010, 12:50:13 »
vecchio trucco, "mi prendo la responsabilità però....."

ma quale nervosismo, il nervoso lo hanno fatto venire a me .

Sarà pure vecchio ma mica tutti lo utilizzano.. vedere ballardini quest'anno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline andyco

  • Bianco
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #37 : Venerdì 25 Giugno 2010, 13:00:26 »
questo è un mistero, mi pare che pure in campionato non abbia mai brillato (in linea con la sostituzione del derby).
problemi personali? o di sopravvalutazione? abbiamo giocato il mondiale in 10. (vabbè pure in 6 o 7)

Ieri due gol su tre li abbiamo presi per colpa sua.
E' stato un disastro.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #38 : Venerdì 25 Giugno 2010, 13:08:17 »
trovo sia ridicolo pensare che sarebbero serviti Cassano e Balotelli o altri rimasti a casa. Abbiamo scajato contro la Slovacchia!! La Slovacchia, oh! Pareggiato contro la Nuova Zelanda!! Il Genoa di Gasperini, ieri, avrebbe fatto 4 gol agli slovacchi. Non ci sono giustificazioni che tengano, pure quegli 11 morti scesi in campo ieri avrebbero dovuto fare a fettine la Slovacchia e la Nuova Zelanda
La realtà è che il nostro movimento calcisico è alla frutta. L'under 21, da sempre serbatoio della nazionale maggiore, è piena zeppa di calciatori che giocano in serie B, un campionato che negli ultimi anni è diventato di una mediocrità pazzesca. Sarà molto difficile risalire la china, servirà, probabilmente, unità di intenti nella Lega per la valorizzazione e il rilancio del movimento calcistico italiano. In questo la Federcalcio è impotente. In primis, servirebbe la riduzione dei costi dei cartellini dei giocatori italiani. Pazzesco che,  tanto per citare un esempio,  Hernanes, la stella dell'ultimo campionato brasiliano, costi meno di Pepe. Invece adesso, anche perché già se ne ha il sentore, si darà la colpa ai troppi stranieri presenti in Italia e interverranno con nuove (ridicole) regole per limitare la presenza degli extracomunitari.
Ben vengano, infine, le "emigrazioni" dei nostri migliori talenti all'estero, Inghilterra e Spagna soprattutto, dove i campionati sono di un livello molto superiore e dove giocano i migliori calciatori del mondo. Almeno impareranno qualcosa.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Italia 2 punti, Nuova Zelanda 3 punti (Waterloo azzurra)
« Risposta #39 : Venerdì 25 Giugno 2010, 13:27:55 »
Secondo me i problemi (premessa che della nazionale mi interessa poco...) sono contingenti e a largo raggio.
Nello specifico: la squadra portata in sudafrica è modesta. Ma una squadra modesta, composta anche da calciatori che qua "se la comandano", DEVE battere almeno NZL e Slovacchia. Senza se e senza ma.
Possiamo discutere delle convocazioni (almeno 8 a dir poco imbarazzanti: Cannavaro-Criscito-Bocchetti-Zambrotta-Gattuso-Iaquinta-Camoranesi-Marchisio), di come non li ha fatti giocare, di quanta poca personalità hanno dimostrato, dell'ostracismo verso alcuni.
Però, al momento a parte Cassano, Balotelli, Miccoli, Cassani, Balzaretti, Marchionni, Ambrosini e qualcuno che mi sfugge, non c'era il ben di dio rimasto in Italia. SUfficiente per superiore il girone - bastava il Sassuolo - ma non per superare i quarti di finale.
Il talento in giro è scarso; bastano 3 partite e già i giovani italiani si spacciano per fenomeni e vengono pagati per tali. Poi, è evidente, che i talenti si cercano all'estero, a minor prezzo, con minori rischi e, spesso, con gente più vissuta, non foss'altro perchè a 20 anni hanno deciso di girare il mondo per sfondare acquisendo esperienza e maturità.
E in tutto il mondo, quando un giocatore ha anche solo 20 anni, ed è forte (Rooney, Maldini, Messi, Torres, Aguero, gli olandesi...) non c'è esperienza che conta. GIOCA le competizioni importanti!!!!