www.ilmessaggero.it
ROMA (24 giugno) - Avanza sempre di più Pablo Barrera. La Lazio sta trattando l’ala del Messico e sta provando a stringere i tempi. In più, e non è cosa da poco, ieri è arrivato anche il parere positivo da parte di Edy Reja che ha avuto la possibilità di studiarlo un po’ nelle ultime ore e ne sarebbe rimasto impressionato. A tutti gli effetti appare un’occasione da non farsi sfuggire, anche perché le squadre che ronzano attorno a questo calciatore iniziano a non essere poche. «La Lazio è molto interessata a Pablo Barrera e c’è la possibilità che si possa chiudere a breve.
Tutto è nato in pochissimo tempo, ora tocca solo a Lotito decidere cosa fare. Noi siamo qui in attesa, bisogna solo avere un po’ di pazienza», la conferma da parte degli agenti del messicano. I dubbi se scegliere uno tra Barrera e Boghossian, nonostante siano due giocatori ben differenti, ci sono ancora. Il rebus è legato unicamente dallo status di extracomunitario di entrambi i giocatori e con le necessità tecnico-tattiche della Lazio. La logica propenderebbe per Barrera, visto che in avanti Reja è ben coperto con Floccari, Rocchi e Zarate. Ma si sa a volte Lotito fa delle scelte un po’ fuori dagli schemi. Sempre in avanti si lavora sulla possibilità di arrivare a Juan Angel Albin del Getafe. Un piccolo genietto, classe ’86, che potrebbe far molto comodo a Reja. Anche lui è extracomunitario, ma c’è la possibilità che diventi comunitario e se accadrà, allora la Lazio avrà il suo trequartista.
Altro capitolo. Affare Schelotto anzi, quasi un intrigo. Mentre con il Cesena sembrava tutto tramontato a vantaggio dell’Atalanta, due sere fa il presidente laziale sembra aver superato di nuovo i bergamaschi. Indiscrezioni che arrivano da Milano parlano addirittura di un’operazione quasi definita tra Lazio e Cesena, con il cartellino dell’italo-argentino che andrà nelle mani di Lotito, mentre Firmani, Bonetto, Makinwa e la comproprietà di Mendicino in quelle della società romagnola. Domani, all’apertura delle buste (e questo significa che Cesena e Atalanta non hanno ancora un accordo vero nonostante le dichiarazioni), si saprà tutto. Dal centrocampo si passa alla difesa. Papastathopoulos sta per dire sì alla Lazio, mentre la prossima settimana è previsto un incontro tra Lazio e Parma per trattare ufficialmente Antonelli. In seconda battuta vengono Belhadj e Fabio Santos che sono sullo stesso piano. Oggi a Formello verrà presentata la tessera del Tifoso.
di Daniele Magliocchetti
Vai al forum