Autore Topic: Nuovo logo vermi  (Letto 11289 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #60 : Martedì 28 Maggio 2013, 18:34:58 »
un logo che diverrà storico! Sono al lavoro per cambiarlo nuovamente, quindi il 26/05/2013 resterà l'unico evento societario ufficiale con quel marchio.

Fantastico!
Disabtato, lo stanno a cambia' perché domenica è stato provato scientificamente che quello appena fatto porta sfiga! ;D ;D ;D
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #61 : Martedì 28 Maggio 2013, 19:15:27 »
Leggo il vostro sdegno e lo rispetto.
Mi permetto di farvi notare, osservando la questione da un punto di vista razionale e asettico, che una squadra che si chiama Roma come la città e che ha i colori sociali (anche se su questo punto tentenno: sono giallo-rossi o arancio-granata? mica l'ho capito ancora...  ??? ) identificati con quelli del Municipio Capitolino assai facilmente -anche se dovrei scrivere, piuttosto, quasi naturalmente - tenderà a identificarsi con la città stessa. Mi sorprende che vi sorprendiate.

Ma io so che la vostra non è sorpresa ma più che altro irritazione e frustrazione.
Irritazione nei confronti del tentativo di assimilazione e frustrazione in quanto tale tentativo non è ostacolabile da alcuno, men che meno dai tifosi della Lazio.

Ho tuttavia idea che dovrete rassegnarvi: a dispetto dello sdegno condiviso a mezzo forum la as xxxx spa continuerà (almeno sino a quando i suoi amministratori non decideranno in senso contrario) ad adottare uno stemma nel quale campeggia il nome della Città Eterna.

Quanto a noi, le prime soluzioni di reazione che posso immaginare non mi sembrano efficacissime:

1. cambiamento del nome della società nata nel 1900 da Società Sportiva Lazio in "Società Sportiva Lazio di Roma"
2. Modifica del marchio della neonominata "Società Sportiva Lazio di Roma" mediante l'inserimento nel logo ufficiale della lupa capitolina assieme o al posto dell'Aquila aurea
3. Apposizione sulla divisa di gioco di un altro stemma, che sarebbe affiancato alla destra dell'attuale con l'Aquila aurea, recante in bella vista la lupa capitolina
4. Cambiamento dei colori sociali della neonominata "Società Sportiva Lazio di Roma" per meglio rappresentare la città
5. Fusione con l'as xxxx 1927 e successiva fondazione della Società Calcio Roma 2014 (con maglia rossa e gialla, calzoncini bianchi e calzettoni celesti) al fine di meglio sfruttare le potenzialità commerciali del nome Roma inserito nel marchio

Io mi permetto di suggerire, considerato che le strategie commerciali dell'altra squadra della capitale non sono contrastabili (risibile chiedersi se è legale che la xxxx scriva "Roma" nel proprio marchio. Non trovate?), di commentare questa notizia con il più stentoreo degli sticazzi, ribadendo che potranno anche avere il nome di Roma nel marchio (grazie ar ca...: si chiamano appunto as xxxx!) ma merde sono e merde sempre resteranno.
Sei un GENIO,

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #62 : Martedì 28 Maggio 2013, 20:24:27 »
Beh però si potrebbe inoltrare richiesta formale al comune di Roma, ed al neo-futuro sindaco nonsomancodovestaromaperòso'delpiddiesventronim'hadettodedichesodaaroma di utilizzo di una patch da apporre sulle maglie in campo europeo visto che, nuovamente, saremo l'unica rappresentante capitolina a giocare una competizione continentale.

 :D

vojo di', come je la hanno concessa a loro, la ponno concede pure a noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #63 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 13:13:45 »
un logo che diverrà storico! Sono al lavoro per cambiarlo nuovamente, quindi il 26/05/2013 resterà l'unico evento societario ufficiale con quel marchio.

Fantastico!

Purtroppo le maglie avevano il logo vecchio (con ASR per capirci), quindi non diventeranno pezzi eccezionali come avrebbero potuto essere... Peccato!!!
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

CP 4.0

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 13:23:51 »
Beh però si potrebbe inoltrare richiesta formale al comune di Roma, ed al neo-futuro sindaco nonsomancodovestaromaperòso'delpiddiesventronim'hadettodedichesodaaroma di utilizzo di una patch da apporre sulle maglie in campo europeo visto che, nuovamente, saremo l'unica rappresentante capitolina a giocare una competizione continentale.

 :D

vojo di', come je la hanno concessa a loro, la ponno concede pure a noi.

 ;)

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/il-mio-articolo-sul-simbolo-della-lazio/

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #65 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 23:53:37 »
Ma guarda, Giamma, da romano che vive fuori e quando può se ne va in giro: a me fa piacere quando trovo la lupa raffigurata, trovo che la Lupa sia un simbolo di Roma e non sto a sottilizzare sulle sue origini. E' così da secoli. Non mi sta affatto bene che loro se ne approprino: la Lupa è anche nostra, siamo cittadini romani, la Lazio è la più antica squadra di Roma. Concedergli l'uso della lupa capitolina è stato un grosso errore, poi da parte di un sindaco laziale, inqualificabile. Purtroppo non si può riparare, questo è il guaio. Utilizzarla anche noi non avrebbe senso, il nostro simbolo è l'aquila. Ma la lupa capitolina è la città, non è l'aesse. La si dovrebbe rivendicare.

Propongo una azione legale affinchè sia possibile evitare questo scempio.La lupa capitolina rappresenta una città non una fazione sportiva, i nostri amici legali che ci leggono casa ne pensano? Potrebbero esserci i presupposti così tanto per rompergli le scatole....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #66 : Giovedì 30 Maggio 2013, 11:06:55 »
Basterebbe chiedere agli americani un po' di pecunia per lo sfruttamento commerciale della lupa, poi vedi come tornano immediatamente al cane nero. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #67 : Venerdì 31 Maggio 2013, 13:15:28 »
subito il primo restyling del logo:

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #68 : Venerdì 31 Maggio 2013, 15:49:37 »
ma i pupi lì sotto non sembrano i tele tubbies? ;D
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #69 : Venerdì 31 Maggio 2013, 16:52:51 »
subito il primo restyling del logo:



Nel loro simbolo c'è la loro storia, mi spiego:

La leggenda dice che 2 gemelli furono adottati da una lupa. In realtà, ma sempre leggenda, questa lupa sarebbe stata una donna dai facili costumi (mignotta)...difatti lupa deriva da lupanare (prostibulo)... è curioso come ancora oggi si definisce una donna "famelica" come "Lupa"...in Spagna diciamo: Es una loba...

Insomma per farla breve: FIGLI DI MIGNOTTA ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #70 : Venerdì 31 Maggio 2013, 17:32:29 »
Basterebbe chiedere agli americani un po' di pecunia per lo sfruttamento commerciale della lupa, poi vedi come tornano immediatamente al cane nero. ;)

spero che, se vince, Ignazio Marino glielo chiuda; alè mannò non l´ha fatto né lo farebbe mai     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”