Autore Topic: Nuovo logo vermi  (Letto 11281 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #20 : Giovedì 23 Maggio 2013, 10:16:34 »
Ennesimo goffo tentativo di appropriarsi indebitamente della nostra cittá della quale l'unica, autentica e piú antica rappresentante é la S.S. Lazio!
Ci stanno provando dal 1927, purtroppo hanno il nome dalla loro parte e questo é un indiscutibile vantaggio agli occhi di distratti turisti o non-romani...

:asrm:

darienzo

R: Nuovo logo vermi
« Risposta #21 : Giovedì 23 Maggio 2013, 10:22:19 »
Sto leggendo che anche diversi tifosi romanisti sono imbufaliti per il nuovo logo.
E la risposta di Pallotta è stata proprio quella che va nella direzione della sovrapposizione tra squadra e città.
Sopravviveremo lo stesso

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #22 : Giovedì 23 Maggio 2013, 10:28:16 »
quantomeno col grigio topo si stanno avvicinando alla loro essenza..
Genio.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #23 : Giovedì 23 Maggio 2013, 10:47:51 »
Io come laziale vorrei poter fare qualcosa contro l'identificazione squadra/città.

Il logo nuovo fa schifo ma temo che Thomas abbia un buon punto.. questi vogliono identificarsi sempre di più con la città..

Ma è inconcepibile l' associazione (a delinquere) che ne stanno facendo, squadra-Città...

Che sia brutto non ci piove ma si deve fare in modo, non so chi ha la competenza per farlo, di evitare totalmente e finalmente che si possano identificare con la città.

Ennesimo goffo tentativo di appropriarsi indebitamente della nostra cittá della quale l'unica, autentica e piú antica rappresentante é la S.S. Lazio!

Leggo il vostro sdegno e lo rispetto.
Mi permetto di farvi notare, osservando la questione da un punto di vista razionale e asettico, che una squadra che si chiama Roma come la città e che ha i colori sociali (anche se su questo punto tentenno: sono giallo-rossi o arancio-granata? mica l'ho capito ancora...  ??? ) identificati con quelli del Municipio Capitolino assai facilmente -anche se dovrei scrivere, piuttosto, quasi naturalmente - tenderà a identificarsi con la città stessa. Mi sorprende che vi sorprendiate.

Ma io so che la vostra non è sorpresa ma più che altro irritazione e frustrazione.
Irritazione nei confronti del tentativo di assimilazione e frustrazione in quanto tale tentativo non è ostacolabile da alcuno, men che meno dai tifosi della Lazio.

Ho tuttavia idea che dovrete rassegnarvi: a dispetto dello sdegno condiviso a mezzo forum la as xxxx spa continuerà (almeno sino a quando i suoi amministratori non decideranno in senso contrario) ad adottare uno stemma nel quale campeggia il nome della Città Eterna.

Quanto a noi, le prime soluzioni di reazione che posso immaginare non mi sembrano efficacissime:

1. cambiamento del nome della società nata nel 1900 da Società Sportiva Lazio in "Società Sportiva Lazio di Roma"
2. Modifica del marchio della neonominata "Società Sportiva Lazio di Roma" mediante l'inserimento nel logo ufficiale della lupa capitolina assieme o al posto dell'Aquila aurea
3. Apposizione sulla divisa di gioco di un altro stemma, che sarebbe affiancato alla destra dell'attuale con l'Aquila aurea, recante in bella vista la lupa capitolina
4. Cambiamento dei colori sociali della neonominata "Società Sportiva Lazio di Roma" per meglio rappresentare la città
5. Fusione con l'as xxxx 1927 e successiva fondazione della Società Calcio Roma 2014 (con maglia rossa e gialla, calzoncini bianchi e calzettoni celesti) al fine di meglio sfruttare le potenzialità commerciali del nome Roma inserito nel marchio

Io mi permetto di suggerire, considerato che le strategie commerciali dell'altra squadra della capitale non sono contrastabili (risibile chiedersi se è legale che la xxxx scriva "Roma" nel proprio marchio. Non trovate?), di commentare questa notizia con il più stentoreo degli sticazzi, ribadendo che potranno anche avere il nome di Roma nel marchio (grazie ar ca...: si chiamano appunto as xxxx!) ma merde sono e merde sempre resteranno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #24 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:07:49 »
Anche se a voi romani giustamente interessa il discorso cittadino, vorrei ricordarvi che la Lazio è molto più di una squadra che rappresenta una città.

ThomasDoll

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #25 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:14:30 »
Come lo vedi er colosseo sulla maglia?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #26 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:19:59 »
Come lo vedi er colosseo sulla maglia?
Sensato. Si potrebbe fare, in teoria.
Anche se ignoro quanto margine hanno le Società (credo decida la Lega) di apporre nuovi e diversi loghi sulla divisa da gioco.
A meno di non riprodurre un Colosseo stilizzato nella trama stessa della maglia. A quel punto nessuno potrebbe obiettare alcunché, visto che nessuna nuova pecetta verrebbe apposta.

Ciò detto, col Colosseo, con la Fontana di Trevi, con Piazza di Spagna, il Cupolone e qualsiasi altro simbolo della città eterna resterebbe un fatto: hai scelto il nome della Regione che ospita Roma. Ti chiami Lazio.
Ovvero un nome che non attiva in alcun modo (nelle associazioni che fanno le persone comuni, intendo) il collegamento tra la nostra Squadra e la città di Roma. E' un limite all'origine da tener presente quando si ragiona di sviluppo del brand, secondo me.

Anche se a voi romani giustamente interessa il discorso cittadino, vorrei ricordarvi che la Lazio è molto più di una squadra che rappresenta una città.
Eh già. I colori della grecia, i valori universali dello sport, la Polisportiva più grande d'Europa. Tutti alti valori ideali.

Ma io scenderei nel prosaico e ti inviterei a considerare anche il contesto: chi vive in questa buffa città deve fare i conti (da sempre e, direi, con maggior virulenza da 20 anni a questa parte) con una palese ambizione non solo di negazione ma addirittura di annientamento della Lazio da parte della tifoseria dell'altra squadra della Capitale. E ciò si esplica e concretizza in aggressività e disprezzo verbale, larvate intimidazioni, assurde prese di posizione da parte di Autorità e/o semplici personalità 'popolari' e financo violenza fisica.

Logico che l'iniziativa che ribadisce il legame tra Roma e l'as (negando, implicitamente, ogni altra associazione. Inclusa l'identifiacazione tra la Lazio e la città di Roma) irriti i laziali di Roma. Anche a me la cosa non fa piacere ma ne prendo atto. Però, di fondo, resta un grande giramento...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #27 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:26:45 »
Come lo vedi er colosseo sulla maglia?
Preferirei una immagine di Mario Brega!  ;D
Scherzi a parte, il simbolo di Roma ce l'abbiamo già sulla maglia.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #28 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:27:07 »
non credo che Tottenham, West Ham, Arsenal, Fulham, QPR, Chrystal Palace si facciano ste pippe mentali :D... chi sa di calcio, sa che sono squadre di Londra, che il Bayern è di Monaco, che il derby di Baires è Boca River...

Al limite al limite, "SS LAZIO 1900 Roma" al limite... ma dei profano della palla non me ne frega niente..

Aho, hanno i colori del comune di napoli poi, eh :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #29 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:30:29 »
Aho, hanno i colori del comune di napoli poi, eh :D
In teoria. Ciò sarebbe vero se fossero letteralmente gialli e rossi. Ma non lo sono più se non nelle decorazioni straccione delle quali la sud soventemente si veste.

Ma visto quello che sono ormai divenuti (granata-arancio, altro che sangue e oro...  ::) ), alla fine i colori cittadini, che campeggiano in ogni struttura municipale romana, sono più o meno uguali ai loro.
L'identificazione si è dunque già compiuta, almeno in termini di colori sociali e colori cittadini.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #30 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:31:24 »
in principio fu rutelli, che concesse (non so a che titolo) l'uso della lupa capitolina ai vermi..
...

perche' i Laziali sono prima professionisti e poi tifosi, e Rutelli era un politico professionista  ::)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #31 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:39:16 »
inoltre... il milan e l'inter non hanno i colori della città, si sono "spartiti" lo stemma... il milan lo scudo crociato, l'inter il biscione...

non vorrei mai la lupa nello stemma della Lazio... mica siamo come la rubentus, noi...e manco voglio esserlo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #32 : Giovedì 23 Maggio 2013, 11:48:27 »
non vorrei mai la lupa nello stemma della Lazio... mica siamo come la rubentus, noi...e manco voglio esserlo!
Però, se ci pensi, quell'aspetto è terribile: l'antagonista cittadina è il Torino, che prende nome dalla città.
E la juventus ha il toro (simbolo di Torino) nello stemma. E' piccolo, certo, ma c'è: la cosa mi ha sempre colpito.

In effetti la nostra situazione è diversa: noi non abbiamo scelto un nome che non richiama alla città ma veicola messaggi "universali" come juventus (giovinezza) o internazionale oppure denominazioni "neutre" come "Società Polisportiva Ars et Labor", "Pro Patria" o "Atalanta".
Noi abbiamo preso il nome della regione in cui è contenuta Roma (una regione, peraltro, che non ha una dimensione storica come altre realtà regionali italiane. Amministrativamente, inoltre, nel 1900 il Lazio non esisteva proprio. Se non erro c'era la sola provincia di Roma, estesa quanto il Lazio attuale meno il reatino, parte della Ciociaria e parte della Tuscia viterbese [in pratica quello che restava dello Stato della Chiesa dopo il 1861 e che fu annesso nel 1870 dal Regno d'Italia]. Per chiarire la diversità rispetto ad altri contesti l'esempio più pregnante che mi viene in mente è il Granducato di Toscana, tale dal 1500 e quasi sovrapponibile ai confini dell'attuale realtà amministrativa).

Sappiamo tutti che non è così ma, in apparenza, quella dei padri fondatori può apparire come una scelta di contrapposizione. Noi dunque saremmo 'altro' da Roma e non 'oltre' Roma. Un apparente equivoco che si perpetua da oltre un secolo e che, involontariamente, alimenta l'azione di negazione condotta da ormai più di mezzo secolo dall'eterogeneo ambiente che sostiene l'as.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #33 : Giovedì 23 Maggio 2013, 12:14:02 »
...più vinci e più li sconfiggeremo contano le vittorie, a cominciare da domenica, i titoli europei gli scudetti.
L' Aquila è Roma, tutto il resto è bancarella, ma sta di fatto che hanno comunque fatto un sopruso, appropriandosi dei colori e del simbolo cittadino..
e gli ammmericani puntano al grano, l' unico mezzo che hanno per ora è quello di raggranellarlo col merchandising e lì sono maestri...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Mazzola

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #34 : Giovedì 23 Maggio 2013, 12:19:44 »
Sembriamo un disco incantato.

Paventiamo da anni un "annientamento" che non arriva mai.
Né potrà arrivare.

Così come strade del centro di Roma invase da turisti con le magliette daaroma.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #35 : Giovedì 23 Maggio 2013, 15:38:19 »
Sembriamo un disco incantato.

Paventiamo da anni un "annientamento" che non arriva mai.
Né potrà arrivare.

Così come strade del centro di Roma invase da turisti con le magliette daaroma.

ma non è vero Mazzò!
ma che se ho il soprammobile in bronzo con la lupa all' ingresso del tinello me devo sentì dì che sò un bruco?
Ma sticazzi!!
L' impossessarsi del simbolo della città eterna e farlo il logo della fogna di trigoria è un sopruso, è un' illecito!

Rovescio della medaglia, Che poi ai 2 milioni di persone che abitano/visitano Roma e che di calcio non gliene può fregà de meno, sta bene sta cosa?
anzi, vuoi vedere che cominciano a tifà Lazio!!

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!


Brocchi 63

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #37 : Giovedì 23 Maggio 2013, 18:25:34 »
quantomeno col grigio topo si stanno avvicinando alla loro essenza..

tipo questo ?



 ;D ;D ;D

Mazzola

Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #38 : Giovedì 23 Maggio 2013, 18:29:23 »
ma non è vero Mazzò!
ma che se ho il soprammobile in bronzo con la lupa all' ingresso del tinello me devo sentì dì che sò un bruco?
Ma sticazzi!!
L' impossessarsi del simbolo della città eterna e farlo il logo della fogna di trigoria è un sopruso, è un' illecito!

Rovescio della medaglia, Che poi ai 2 milioni di persone che abitano/visitano Roma e che di calcio non gliene può fregà de meno, sta bene sta cosa?
anzi, vuoi vedere che cominciano a tifà Lazio!!

Chiedo scusa.

http://www.asromaultras.org/stemmi.html

Il "problema" se così vogliamo chiamarlo nasce un po' prima di Rutelli direi.

Ripeto, sembra che da adesso in poi, dato che c'è la scritta roma sotto la lupa, al centro ci sarà la corsa dei turisti per accaparrarsi la maglia con lo stemma nuovo.
E lo stesso succederà negli USA, dove tutti non vedono l'ora di comprare maglie con il nuovo stemma.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo vermi
« Risposta #39 : Giovedì 23 Maggio 2013, 18:56:46 »
prima erano abusivi, poi rutelli ha concesso loro l'uso della lupa capitolina.

sono anni che sostengo che, come la juve a torino, ci dovremmo fregiare anche noi della lupa. A quel punto il logo stemma non varrebbe più un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.