Autore Topic: A Norcia, a Norcia  (Letto 1448 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

A Norcia, a Norcia
« : Mercoledì 22 Maggio 2013, 09:53:30 »
Tutti a Norcia a preparare il derby. L'ha deciso la società.
Secondo voi la decisione della società è stata condivisa da Petkovic?
E se così non è (come mi sembra di aver capito), il fatto di aver imposto il ritiro anche a lui è una censura verso i suoi metodi? Un'ingerenza sulla gestione tecnica? Un atto di sfiducia verso il tecnico?
Ditemi come la pensate.

Io sul ritiro sono d'accordo, ma la decisione spetta(va) a Petkovic.
Non sono convinto al 100% della sua permanenza alla Lazio, soprattutto in caso di sconfitta...




darienzo

R: A Norcia, a Norcia
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 10:20:58 »
Decisione di pancia, da Patron "antico" alla Rozzi e alla Anconetani. Secondo me anche un atto di forza per far capire che chi sta sulla plancia di comando ha piglio ed energia

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 10:33:37 »
Credo che occorra prendere spunto da questa decisione per cominciare ad affrontare un tema piuttosto importante. Per sensazione ma anche per confidenze ricevute in ritiro la scorsa estate, sembrerebbe che ormai Lotito abbia integralmente delegato a Tare la gestione della società (ovviamente da un punto di vista tecnico). La scelta del mister ne è un esempio, ma ne potrei citare altre magari meno rilevanti. Ecco, io non penso che ciò abbia comportato grandi vantaggi per la Lazio, nonostante da tempo si auspicasse da più parti un decentramento dei poteri del Presidente. Che ne pensate?

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #3 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 10:39:16 »
L'importante é che ci sia una reazione veemente della squadra nella partita della vita.
Se questo non avverrá, tutti ne dovranno trarre le conseguenze (societá, giocatori, tecnico).

Se il ritiro di Norcia servirá a vedere finalmente gli occhi dei nostri giocatori iniettati di sangue mi sta bene.
Devono avventarsi sulla preda senza alcuna pietá.
Altrimenti si confermeranno per quello che hanno dimostrato di essere (purtoppo giá molte volte in questo campionato)...

zorba

Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #4 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 10:42:48 »
L'importante é che ci sia una reazione veemente della squadra nella partita della vita.
Se questo non avverrá, tutti ne dovranno trarre le conseguenze (societá, giocatori, tecnico).
Se il ritiro di Norcia servirá a vedere finalmente gli occhi dei nostri giocatori iniettati di sangue mi sta bene.
Devono avventarsi sulla preda senza alcuna pietá.
Altrimenti si confermeranno per quello che hanno dimostrato di essere (purtoppo giá molte volte in questo campionato)...

Concordo.

L'importante è che quando i nostri si avventano sugli avversari, lo facciano con i tempi e i modi giusti, possibilmente prendendo solo il pallone, altrimenti rischieremo di finire la partita in 8 o 9 uomini, considerati i precedenti ed il trattamento che di solito gli arbitri ci riservano....

 ::) ::) ::) ::)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 10:49:55 »
Non sono convinto al 100% della sua permanenza alla Lazio, soprattutto in caso di sconfitta...

Legare il suo destino ad una gara sarebbe sbagliatissimo.
Idem per la valutazione complessiva della rosa.
Comunque vada quest'estate bisognerà azzerare quasi in toto.
Personalmente ridarei fiducia al mister
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:R: A Norcia, a Norcia
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:33:03 »
Secondo me anche un atto di forza per far capire che chi sta sulla plancia di comando ha piglio ed energia

Sì ma certe decisioni non competono alla conduzione tecnica? Una dimostrazione di piglio che potrebbe essere un'ingerenza, la più grave della storia della presidenza Lotito, sempre molto rispettoso degli allenatori, almeno in apparenza.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: A Norcia, a Norcia
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:15:55 »
Sì ma certe decisioni non competono alla conduzione tecnica? Una dimostrazione di piglio che potrebbe essere un'ingerenza, la più grave della storia della presidenza Lotito, sempre molto rispettoso degli allenatori, almeno in apparenza.
ieri de martino ha dichiarato che mai,da quando è nella Lazio,una decisione è stata presa non in comune accordo con tutto lo staff tecnico.
il ritiro è stato voluto di comune accordo quindi.
Dice.
Io non so cosa pensare,mi attengo alle dichiarazioni ufficiali,non credo sia il momento di alimentare sospetti,anche comprensibili concordo.

Scrivo dopo un mesetto circa,con molta fatica.Le mie forze sono quasi esaurite,nn riesco a far nulla,tutta l'energia psichica e fisica è convogliata per domenica,nn riesco quasi nemmeno a digitare....a malapena riesco a leggere...scusatemi..
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:29:10 »
Favorevole al ritiro, anche se imposto da Lotito.

Nascar

Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:59:05 »
Nella Lazio ha sempre regnato la confusione, fino a poco tempo fa a detta di lotito c'era un intesa perfetta, indistruttibile e invece ora ci sono decisioni non condivise e discussione nel dopo partita.
Sia chiaro condivido il ritiro anche perchè questa massa di indegni mi ha stufato, a lotito e petkovic dico di fare pace col cervello.

Giglic

A Norcia, a Norcia
« Risposta #10 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:07:17 »
Ma solo io mi arrabbio a leggere indegni riferito ai giocatori della mia squadra del cuore?

darienzo

R: Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #11 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:20:08 »
Ma solo io mi arrabbio a leggere indegni riferito ai giocatori della mia squadra del cuore?

Già, indegni de che? Che hanno fatto di male?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #12 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:41:27 »
l'idea Norcia non mi piace. Detto questo spero non sia anche sbagliata.

Secondo me era meglio rimanere a Formello, andare dal Papa e da Napolitano e fare un bagno di folla a Formello.

Le uniche cose positive su questo mini-ritiro le ha dette Facco (non sono mai d'accordo con lui però come ex-calciatore ste cose le sa):
In questi 3 giorni i calciatori si alleneranno meglio, mangeranno meglio, dormiranno meglio. Quindi è meglio. Se il ritiro fosse stato più lungo allora sarebbe stato peggio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #13 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:55:19 »
C'è anche scaramanzia, per me. Lotito a ste cose ci crede.
E' l'unico punto di convergenza tra lui e MagoMerlino.  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #14 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:51:40 »
Legare il suo destino ad una gara sarebbe sbagliatissimo.
Idem per la valutazione complessiva della rosa.
Comunque vada quest'estate bisognerà azzerare quasi in toto.
Personalmente ridarei fiducia al mister

Mah, ovvio che conterà molto la qualità della sconfitta, dovesse arrivare.
Una sconfitta rovinosa è cosa diversa da una sconfitta ai rigori, magari dopo una partita in cui hai avuto più occasioni per vincerla.
Se si perde male, ho dei dubbi che Petkovic resterà. Comincerebbe con una Spada di Damocle enorme. Cosa diversa se fossimo arrivati quinti, invece di dilapidare un patrimonio di 10 punti (già, dopo Lazio-Atalanta avevamo 10 punti sulla sesta, in quel momento la roma).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #15 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 19:00:01 »
la cosa confortante è che in entrambi i derby l'approccio è stato molto buono e finchè la partita è filata liscia mostravamo una superiorità piuttosto netta. poi entrambe le volte è subentrato un certo caos nel quale evidentemente si trovano meglio loro e per fortuna almeno una delle due l'abbiamo portata a casa.
per noi è fondamentale il primo tempo, bisogna chiuderlo avanti, possibilmente di 2 gol. piu a lungo la partita resta in equilibrio, piu a mio avviso aumentano le possibilità dei canidi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #16 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 19:24:05 »
Non mi pare che nel derby d'andata ci fu l'approccio giusto.
Nel primo quarto d'ora ci chiusero nell'area di rigore.
Benedetto Goicoechea, anche se era da qualche minuto che stavamo giocando meglio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #17 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 20:11:08 »
direi che sarebbe l'ora, invece di cambiare sempre allenatore, cominciare a mandare in panca/cedere qualcuno della vecchia guardia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #18 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:07:27 »
Mi sembra proprio che l'aria frizzante di Norcia li stia 'caricando' a dovere....

 ::) ::) ::) ::)






Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:A Norcia, a Norcia
« Risposta #19 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 22:27:20 »
Bella Norcia! :)

Favorevole al ritiro, anche se imposto da Lotito.
Favorevole al ritiro di Lotito, anche se imposto  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)