Autore Topic: Edoardo "Edy" Reja  (Letto 3973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #40 : Lunedì 20 Maggio 2013, 17:02:06 »
questo giustifica i 22 punti nel girone di ritorno? solo in parte. l'altra parte è che la squadra è logora (non si fa mai mercato...), male assortita (quei pochi giocatori comprati sono inutili, leggi ederson, perché presi nel ruolo sbagliato) e guidati da un tizio che fino al giorno prima serviva pasti caldi alla caritas (chissà chi l'ha scelto, come faccia tare a rimanere al suo posto è un mistero della fede come e più dell'immacolata concezione). non una squadra di pippe, dunque. ma una squadra allo sbando.
Tutto ok, borgorosso, ma questa è proprio inaudita, oltre che gratuitamente insultante verso il tecnico della Lazio.
Comprendo l'amarezza del momento ma, come si dice a Roma, stiamo 'sgravando', secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Feldmaresciallo

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #41 : Lunedì 20 Maggio 2013, 18:06:28 »
Avessimo beccato il Chelsea ai sedicesimi, con tutto il rispetto per Borussia e Stoccarda, sarebbe finita allo stesso modo

[...]


Il Chelsea ai 16esimi non lo potevi beccare, visto che abbiamo chiuso come primi nel girone...

Il confronto Reja-Petko e' interessante, ma sull'EL non c'e' storia dai

borgorosso

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #42 : Lunedì 20 Maggio 2013, 18:09:55 »
Tutto ok, borgorosso, ma questa è proprio inaudita, oltre che gratuitamente insultante verso il tecnico della Lazio.
Comprendo l'amarezza del momento ma, come si dice a Roma, stiamo 'sgravando', secondo me.

franz, c'hai ragione.
ma siamo ancora a lunedì.
fino a giovedì minimo c'ho le madonne. poi c'è l'aggravante del derby.

mi incazzo ancora di più perché io ero pure contento che fosse arrivato alla lazio, il bosniaco. e poi solo delusioni.

Offline ERIK1982

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #43 : Martedì 21 Maggio 2013, 00:54:16 »
Il Chelsea ai 16esimi non lo potevi beccare, visto che abbiamo chiuso come primi nel girone...

Il confronto Reja-Petko e' interessante, ma sull'EL non c'e' storia dai

ma infatti!in EL abbiamo fatto un girone da protagonisti con delle super partite contro avversari di valore. Lo scorso anno se non fosse successo il miracolo a Zurigo saremmo usciti in un girone di infimo livello giocando partite orripilanti.
La Coppa Italia fin qui l'hai affrontata in maniera più che onorevole ed in campionato, almeno finchè le gambe hanno retto, hai fatto alcune partite splendide.
Petko ha avuto il merito di far sbocciare Onazi e fino ad un certo punto Cavanda; ha inventato Gonzalez terzino e ha ridato spolvero a Floccari. Ha dato un peso all'acquisto di Cana. Insomma le ha veramente provate tutte.
Vediamo come andrà alla fine ma vedo giudizi troppo severi su un allenatore che ha affrontato alla prima stagione italiana (e ad un certo livello) il record di partite nella storia della Lazio con una squadra un pò datata e con evidenti lacune non colmate rispetto allo scorso anno.
"pensavo l'avessimo superata questa fase" "Noi,non supereremo mai questa fase"


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #44 : Martedì 21 Maggio 2013, 09:24:09 »
 L'allenatore ha lavorato diversamente e ha inciso meno sui destini della squadra, non essendosi abbandonato ai teatrini delle dimissioni e dei pianti della seconda parte della stagione scorsa.

Fai che l'anno prossimo a gennaio gli ripropongano rinforzi del calibro di quelli arrivati quest'anno poi ne riparliamo.

Ad ogni modo il teorema che tutti i mali della Lazio fossero in panchina mi pare possa comodamente venir sepolto.
Sarebbe casomai meglio concentrarsi sul fatto che questa rosa - comunque vada - è ormai giunta a fine ciclo.


Voglio 11 Scaloni

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #45 : Martedì 21 Maggio 2013, 09:46:40 »
Ora siamo al ridicolo.Se c'è uno che deve chiedere scusa per i continui fallimenti e la totale assenza di gioco ,questo è il sign reja.
Non scherziamo,Petkovic al suo confronto è un gigante.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #46 : Martedì 21 Maggio 2013, 09:51:56 »
Petkovic al suo confronto è un gigante.

quanti punti nel girone di ritorno?
gigante pensaci tu

Nascar

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #47 : Martedì 21 Maggio 2013, 16:32:48 »
Ora siamo al ridicolo.Se c'è uno che deve chiedere scusa per i continui fallimenti e la totale assenza di gioco ,questo è il sign reja.
Non scherziamo,Petkovic al suo confronto è un gigante.

Come abbiamo visto dai numeri, manco per niente, l'unica differenza la fa un turno in più di europa league e la finale di coppa italia tutta da disputare.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #48 : Martedì 21 Maggio 2013, 16:46:42 »
Come abbiamo visto dai numeri, manco per niente, l'unica differenza la fa un turno in più di europa league e la finale di coppa italia tutta da disputare.

due. Due turni in più in Europe League.
la finale di C.I. è una partita sola, è vero, ma per arrivarci devi almeno eliminare Catania e Juventus.   ;D

Ora siamo al ridicolo.Se c'è uno che deve chiedere scusa per i continui fallimenti e la totale assenza di gioco ,questo è il sign reja.
Non scherziamo,Petkovic al suo confronto è un gigante.

Non esageriamo però.
Invece io spero che Petkovic abbia acquisito una certa esperienza quest'anno, un'esperienza da serie A di cui Edy Reja dispone in quantità industriale e con la quale supplisce a una notevole mancanza di fantasia, che lo fa sembrare più umile di quanto sia in realtà.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #49 : Martedì 21 Maggio 2013, 16:52:00 »
l'idea che un allenatore venga da noi e debba fare esperienza mi fa venire l'orticaria.
e tutti a parlarne come se fosse normale...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #50 : Martedì 21 Maggio 2013, 16:59:02 »
l'idea che un allenatore venga da noi e debba fare esperienza mi fa venire l'orticaria.
e tutti a parlarne come se fosse normale...

per quanto mi riguarda ho scritto solo che

Invece io spero che Petkovic abbia acquisito una certa esperienza quest'anno, un'esperienza da serie A

perchè SECONDO ME ha peccato lì, pretendendo la stessa Lazio per una sessantina di partite. mentre Reja perlomeno lì non ce lo freghi.

Ritengo invece che per Tare l'esperienza di Petkovic fosse ottima e abbondante e sufficiente per la serie A.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #51 : Martedì 21 Maggio 2013, 17:28:56 »
Ritengo invece che per Tare l'esperienza di Petkovic fosse ottima e abbondante e sufficiente per la serie A.

quindi tare ha sbagliato una scelta totalmente sua, presa in autonomia.
su 64.000 allenatori ha scelto petko pensando fosse pronto. non lo è. cosa farebbe un dirigente serio?

Nascar

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #52 : Martedì 21 Maggio 2013, 18:39:49 »
due. Due turni in più in Europe League.
la finale di C.I. è una partita sola, è vero, ma per arrivarci devi almeno eliminare Catania e Juventus.   ;D

Si due turni in più hai ragione.

Non rimane comunque differenza per me tra i due, ripeto il primo cioè reja ha saputo far meglio con più infortuni e un floccari, ciani, ederson in meno, questi sono fatti e i numeri del campionato lo dimostrano.
Petkovic intanto mi dimostri come se la cava in finale, sarà pur vero che i giocatori vanno in campo ma ultimamente è lui che fa formazioni a cazzo di cane.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #53 : Martedì 21 Maggio 2013, 19:13:37 »
Ritengo invece che per Tare l'esperienza di Petkovic fosse ottima e abbondante e sufficiente per la serie A.
Ma su quali basi poteva costruire questa sua convinzione?
Quali e quante partite delle squadre allenate da Petkovic ha visto, Tare, per formarsi la sua idea?
Petkovic è stato proposto alla Lazio da Vinicio Fioranelli, altro che intuizione di Tare.... le credenziali erano buone, l'ingaggio migliore, le pretese in giocatori, ancora di più. Rispondeva a tutti i parametri, era il candidato migliore per Lotito.
Una scommessa che speriamo di vincere, finora è andata discretamente, tenendo presente, oltre alla mancanza d'esperienza nel campionato italiano, anche tutti i limiti della rosa a sua disposizione. Limiti che, sospetto, non conosceva e sui quali, nessuno in società, lo ha edotto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #54 : Martedì 21 Maggio 2013, 21:31:01 »
sì ma tocca mettersi daccordo però.
ederson è inaffidabile fisicamente. lo vediamo. ma ederson sta qui per questo. voglio dire, se era forte e sano i soldi per prenderlo non ce li avremmo avuti. il piano è cercare di rimetterlo in sesto. ricordiamoci che fino all'anno scorso anche radu era nella categoria dei fracichi e quest'anno ha tenuto bene. konko stesso finchè c'era cavanda a fare turnover non ha avuto problemi. credo che la speranza sia di far tornare ederson in buona efficienza piano piano, difficoltà fisiche erano in preventivo.
sono scelte. una squadra di ragazzotti sani ma meno dotati magari ti costa uguale e ti fa gli stessi punti solo distribuiti equamente. non si possono bollare come "sbagliate" tutte le scelte della lazio, a prescindere, solo perchè le fa lotito.

il famoso mercato di gennaio, io stesso l'ho ritenuto insufficiente. ma il mercato di gennaio per la lazio era semplicemente trovare un mediano a basso prezzo, perchè era l'unico "buco" della rosa. un altro ce lo siamo creato da soli con cavanda, ma è stato tappato con pereirinha (criticabile quanto vuoi ma il buco l'hai tappato).
un hetemaj in piu quanto avrebbe cambiato? io sono stanco di sentire il mercato chiamato in causa ogni 10 righe come padre di tutti i mali. lotito e tare dovevano cercare di portare un pò di muscoli in mezzo invece di perdere tempo appresso ad anderson. sono il primo a dirlo. ma questo non giustifica in nessun modo i 22 punti del girone di ritorno.


EDIT - per franz. mi dispiace se sembro un "militante" pro lotito. posso assicurare che non è così, sebbene che lo dica io vale poco. di certo però sono un militante contro l'antilotitismo. questo sì. è un atteggiamento cieco che non sopporto e che secondo me fa il male della lazio. ma che ti assicuro non ha nulla a che vedere con lotito, farei lo stesso qualsiasi pincopallino ci fosse al posto suo.

Complimenti, specialmente l'ultimo periodo.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Mazzola

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #55 : Martedì 21 Maggio 2013, 22:44:06 »
Ci sono due allenatori buoni su piazza.
Lasciando da parte inoltre Mancini Ancelotti Benitez Di Matteo.
Mazzarri e Allegri.
Perché la Lazio non ci pensa ?
Incapacità ? incompetenza ? scarsa serietà ?
Non verrebbero da noi ? Allegri direbbe si alla roma e alla Lazio no ? e perché ?

Ci sarà un motivo ?
Perché siamo andati a prendere un allenatore sconosciuto pagandolo come MimmoCaso 2004-05 ?

Petkovic ha fatto un girone d'andata da scudetto, un ritorno da retrocessione.
Un'andata con risultati e calcio piacevole, un ritorno senza risultati e pochissimo gioco (intestardendosi con una punta sola anche quando non avevi Klose, l'unico con cui funzionava questo modulo).
Quale è allora Petkovic ? Il primo o il secondo ?
La sorpresa elegante dell'andata o il Biagio Izzo della Caritas ?
Boh. Non riesco ancora giudicarlo.

Resta il fatto che se vuoi "crescere" (parola di moda in questi giorni) dovresti prendere uno dei due.
Allegri o Mazzarri.
E giocatori. Ma altri...no Biglia Bacca Suarez Matavz Hysaj (albanese dell'Empoli)...

zorba

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #56 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 06:47:23 »
(...) Allegri direbbe si alla roma e alla Lazio no ? e perché ?

Ci sarà un motivo ?
(...)

? ? ?

 8)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #57 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 09:45:09 »
Ci sono due allenatori buoni su piazza.
Lasciando da parte inoltre Mancini Ancelotti Benitez Di Matteo.
Mazzarri e Allegri.
Perché la Lazio non ci pensa ?
Incapacità ? incompetenza ? scarsa serietà ?
Non verrebbero da noi ? Allegri direbbe si alla roma e alla Lazio no ? e perché ?

Ci sarà un motivo ?
Perché siamo andati a prendere un allenatore sconosciuto pagandolo come MimmoCaso 2004-05 ?

Petkovic ha fatto un girone d'andata da scudetto, un ritorno da retrocessione.
Un'andata con risultati e calcio piacevole, un ritorno senza risultati e pochissimo gioco (intestardendosi con una punta sola anche quando non avevi Klose, l'unico con cui funzionava questo modulo).
Quale è allora Petkovic ? Il primo o il secondo ?
La sorpresa elegante dell'andata o il Biagio Izzo della Caritas ?
Boh. Non riesco ancora giudicarlo.

Resta il fatto che se vuoi "crescere" (parola di moda in questi giorni) dovresti prendere uno dei due.
Allegri o Mazzarri.
E giocatori. Ma altri...no Biglia Bacca Suarez Matavz Hysaj (albanese dell'Empoli)...

Per quanto asfallitico fino al midollo dovevamo prendere Montella, altro che Allegri o Mazzarri...per reinsegnare alla squadra a giocare a pallone...

Ora come ora dobbiamo puntare, per me, su Allegri, non Mazzarri, se proprio vogliamo cambiare. Perchè il tecnico ex Milan mi pare sappia gestire meglio i tre impegni, e lavorare bene anche con i giovani.

Sui giocatori concordo...serve capire prima l'impianto di gioco, e poi scegliere di conseguenza. E possibilmente in qualità. Meglio un solo Ken Strootman che 10 Biondini/Parolo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #58 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 09:58:59 »
Ad ogni modo il teorema che tutti i mali della Lazio fossero in panchina mi pare possa comodamente venir sepolto.
Sarebbe casomai meglio concentrarsi sul fatto che questa rosa - comunque vada - è ormai giunta a fine ciclo.

Era un teorema? La società l'anno scorso ha cambiato allenatore mantenendo gli stessi giocatori. Perché, se il problema non era il tecnico?

Mazzola

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #59 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:11:06 »
? ? ?

 8)

Aaahhh quello è il motivo....

Strano che non ci chiediamo mai perché non cerchiamo (non ingaggiare come allenatore solo cercare) allenatori di prima fascia. Oltre ai calciatori.