Autore Topic: Edoardo "Edy" Reja  (Letto 3977 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #60 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:31:36 »
Aaahhh quello è il motivo....

no.
perché puoi non ingaggiare 1 giocatore e decidere che l'allenatore è importante.

è una scelta.
lotito l'ha spiegato bene, è una filosofia.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #61 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:33:09 »
Era un teorema? La società l'anno scorso ha cambiato allenatore mantenendo gli stessi giocatori. Perché, se il problema non era il tecnico?

C'è un antico adagio che dice si faccia prima a cambiare un tecnico che 20 giocatori.
Cmq quest'anno sarà bene attrezzarsi per rivoluzionare la rosa,
a meno che non si pensi che con un altro allenatore bimboscemo faccia 20 gol e Konko giochi 55 gare
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #62 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:35:22 »
20 sì, ma nemmeno uno è strano...
è evidente che non erano solo alcuni tifosi a pensare di avere una squadra forte guidata da un allenatore di medio valore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #63 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:46:02 »
no.
perché puoi non ingaggiare 1 giocatore e decidere che l'allenatore è importante.

è una scelta.
lotito l'ha spiegato bene, è una filosofia.
Che?

20 sì, ma nemmeno uno è strano...
è evidente che non erano solo alcuni tifosi a pensare di avere una squadra forte guidata da un allenatore di medio valore.
Era in modalità Ballardini ON
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #64 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:35:43 »
quindi tare ha sbagliato una scelta totalmente sua, presa in autonomia.
su 64.000 allenatori ha scelto petko pensando fosse pronto. non lo è. cosa farebbe un dirigente serio?

dimettersi. Come hanno fatto Baldini e Branca.



Non rimane comunque differenza per me tra i due, ripeto il primo cioè reja ha saputo far meglio con più infortuni e un floccari, ciani, ederson in meno, questi sono fatti e i numeri del campionato lo dimostrano.

ma infatti Reja non è male come allenatore. Dicevo solo che nelle coppe ha fatto meglio Petkovic, soprattutto come approccio alla competizione ed impegno.


Ma su quali basi poteva costruire questa sua convinzione?
Quali e quante partite delle squadre allenate da Petkovic ha visto, Tare, per formarsi la sua idea?

Non ho idea, forse ha improvvisato.


Petkovic è stato proposto alla Lazio da Vinicio Fioranelli, altro che intuizione di Tare....

Forse. O forse no.


Rispondeva a tutti i parametri, era il candidato migliore per Lotito.

Allora è stata la scelta giusta.


Una scommessa che speriamo di vincere, finora è andata discretamente, tenendo presente, oltre alla mancanza d'esperienza nel campionato italiano, anche tutti i limiti della rosa a sua disposizione. Limiti che, sospetto, non conosceva e sui quali, nessuno in società, lo ha edotto.

Appena arrivato Petkovic parlò di un periodo per conoscere la rosa e le caratteristiche dei giocatori.
Sicuramente avrà visto dei limiti, sono in grado di individuarli tutti gli allenatori.
Anche Cosmi se prende il Siena sa a cosa va incontro e da subito. Così come Mazzarri se va all'Inter domani.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #65 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:44:40 »
Chi aveva visto Lulic dal vivo, aveva visto anche Petkovic. Sempre lo Young Boys era.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #66 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:18:49 »
è evidente che non erano solo alcuni tifosi a pensare di avere una squadra forte guidata da un allenatore di medio valore.

Come è evidente che invece erano solo alcuni tifosi a pensare che questa squadra a gennaio andasse rinforzata contro le tetragone convinzioni societarie...

Personalmente (dopo Napoli e Catania all'andata) ho smesso di guardare a metà/fine primo tempo le gare con Siena, merdlan, viola, rubentus, udinese. Parma ho retto per miracolo e domenica non l'ho vista.
Le 2/3/4 gare l'anno in cui stecchi ci stanno e ci son sempre state, ma quest'anno s'è andati ben oltre.
Siamo a fine ciclo, sarà bene rendersene conto visto che altrimenti buttiamo a mare la stagione p.v. prima che cominci
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #67 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:24:14 »
dici? Dai, erano in molti, non alcuni.
Gennaio era il momento in cui la società doveva scegliere l'obiettivo.
La scelta fu inequivocabile. Per quanto sia stata fatta, penso, in buonissima fede, oggi al tifoso deluso che dice che l'obiettivo (il settimo posto) è stato raggiunto, non puoi rispondere che i fatti lo smentiscono. Purtroppo.
Lotito ha dato ragione ai suoi denigratori. Possa riscattarsi domenica, con tutta la squadra.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #68 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:29:14 »
Aaahhh quello è il motivo....

Strano che non ci chiediamo mai perché non cerchiamo (non ingaggiare come allenatore solo cercare) allenatori di prima fascia. Oltre ai calciatori.

Non li cerchiamo e non ci verrebbero.
Offri a Mazzarri (Allegri) la stessa cifra che gli propone l'Inter (la roma) e vediamo chi scelgono.

borgorosso

Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #69 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:13:36 »
dimettersi. Come hanno fatto Baldini e Branca.

roby, ti voglio bene.
ma non ti permettere davvero di propalare minchiate con finta bonomia.

quello che fanno branca e baldini mi interessa come dell'esegesi delle lettere di paolo ai corinzi.
igli tare si è assunto l'onere di portare un illustre sconosciuto sulla panchina della lazio col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe.
non appena le cose hanno assunto una buona piega krusty lotito e telespalla tare ci hanno scassato le gonadi con la loro genialità.

la scelta è stato tutto meno che un successo.
un dirigente serio (e dico dirigente) trae le conclusioni dai suoi fallimenti (in cui non voglio annoverare 3 sessioni di mercato del cazzo) e si dimette.
se branca e baldini stanno abbarbicati alla poltrona come un democristiano me ne fotto. per quanto mi riguarda se rimangono ai loro posti è anche meglio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Edoardo "Edy" Reja
« Risposta #70 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:25:17 »
Non ho idea, forse ha improvvisato.
A certi livelli l'opzione "improvvisazione" non dovrebbe essere consentita a meno di pagare di tasca tua, eventuali errori derivanti dall'improvvisazione

Forse. O forse no.
Mi sembra che a suo tempo era di dominio pubblico che era stato presentato da Fioranelli, il cui figlio è poi entrato nello staff dei collaboratori, puoi levare il forse, quindi.

Allora è stata la scelta giusta.
Solo se per te, tutto quello che fa e pensa Lotito è sempre a cosa giusta


Appena arrivato Petkovic parlò di un periodo per conoscere la rosa e le caratteristiche dei giocatori.
Sicuramente avrà visto dei limiti, sono in grado di individuarli tutti gli allenatori.
Anche Cosmi se prende il Siena sa a cosa va incontro e da subito. Così come Mazzarri se va all'Inter domani.
Alla ripresa dell'attività dopo la pausa invernale,  il buon Petkovic dovendo giustificare la mancanza di brillantezza nelle prestazioni dei suoi calciatori, parlava di pesanti richiami atletici e che di li a poco, la Lazio sarebbe tornata a volare..... sappiamo come è andata.
Cosmi e Mazzarri conoscono Siena e Inter, quantomeno per averci giocato contro, lavorando per anni nello stesso campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"