www.goal.comIl tecnico biancoceleste ha analizzato così la partita contro il Cagliari: "Mi aspettavo una squadra concentrata per tutti i 90 minuti, invece lo siamo stati solo per un'ora".Brutto stop per la Lazio, battuta nell'ultima giornata del campionato da un Cagliari volentoroso e desideroso di far sua la partita e 'beffata' in extremis dalla Roma, che l'ha scavalcata in classifica.
Il tecnico Vladimir Petkovic, intervistato nel post partita da 'Sky Sport', è visibilmente amareggiato, ma guarda già in avanti, ovvero all'impegno in finale di Coppa Italia contro i giallorossi.
"Mi aspettavo una Lazio concentrata per 90 minuti, - ha spiegato - che doveva vincere. Siamo stati bravi per un'ora, ma dopo saputi i risultati è subentrata un pò di leggerezza. Peccato per il goal subito su palla ferma. Adesso cerchiamo di concentrarci sulla Coppa Italia, questa squadra ha attributi per portare la coppa a casa".
Una sconfitta, quella contro il Cagliari, che brucia di più per il sorpasso subito dagli acerrimi rivali della Roma, ma Petkovic garantisce: "Il sorpasso non influirà sul derby di coppa. Ci è mancato qualche punto, in alcuni sprazzi di stagione non siamo stati incisivi come al solito. Comunque è stata una stagione positiva, abbiamo disputato tante partite, oggi era la cinquantaseiesima e questo ha portato via energie psicofisiche".
In vista della finale di Coppa Italia, non ci sarà nessun ritiro. "Martedi iniziamo gli allenamenti, cerchiamo di essere sereni e di non stravolgere le nostre abitudini. - ha spiegato Petkovic - Sicuramente dovremo dimostrare quanto abbiamo fatto nella maggior parte della stagione".
Infine il punto sulle condizioni di Hernanes, assente oggi al Rocco ma forse recuperabile per il derby: "Non so, - ha detto Petkovic - ci sono altri 5-6 giocatori che sono acciaccati, valutiamo giorno dopo giorno".
Vai al forum