www.ilmessaggero.itROMA (23 giugno) - La cessione di Kolarov resta il crocevia principale del mercato della Lazio: fare cassa e liberare un posto da extracomunitario sono le priorità del club di Lotito, pronto poi ad investire i soldi (20 milioni circa con il City favorito sul Real Madrid ndr) in diverse trattative in entrata: Schelotto, Barrera o Boghossian, Belhadji e Papastaphoulos sono i nomi che dovrebbero rinforzare la squadra a disposizione di Reja, che però ha chiesto al presidente di smaltire prima la folta rosa attuale.
La Lazio, nonostante le parole del presidente del Cesena, rimane favorita sull'Atalanta per arrivare a Schelotto. Le contropartite per il 21enne esterno oriundo d'Argentina al momento sono Firmani, Bonetto e Manfredini. Forse anche Mendicino nonostante, insieme a Perpetuini, potrebbe essere inserito nell'operazione per portare Carmona dalla Reggina alla Lazio. Difficilmente Makinwa, per il quale si stanno intensificando i contatti con il Wisla Cracovia: il nigeriano, una volta ceduto all'estero, libererebbe un'altra casella da extracomunitario (la prima con la partenza di Carrizo è stata già occupata dall'uruguaiano Pintos ndr). La cessione di Makinwa o di Kolarov al di là dei confini italiani lascerebbe vuoto tuttavia solo un posto. Favoriti per occuparlo sono Pablo Barrera e Joaquin Boghossian.
Il messicano si sta mettendo in evidenza nel mondiale in Sudafrica. «Il mio obiettivo è giocare in Europa - confessa l'esterno - e restarci per tanto tempo. La Lazio? Ho sentito dell'interesse, sarebbe fantastico». La proposta della Lazio è di 3 milioni. Il Pumas, società d'appartenenza, ne chiede 4 per il riscatto del prestito. L'arrivo di Barrera precluderebbe quello di Boghossian, per il quale è già stato trovato l'accordo per la comproprietà (5 milioni) con Paco Casal. L'attaccante uruguaiano piace molto al tecnico Reja. Una scelta fra il messicano e l'ariete ex Newell's Old Boys dovrà farla. Proseguono i contatti per il terzino sinistro franco-algerino del Portsmouth, Belhadji: «Ci sono buone chance che arrivi alla Lazio», hanno fatto sapere i legali che rappresentano lo staff del giocatore. Lotito e Tare dovrebbero incontrare il curatore fallimentare che sta gestendo gli interessi del club inglese per trattare il transfer di Belhadj (costo 4 milioni). Antonelli del Parma e Fabio Santos del Grernio restano comunque in corsa.
«La finestra di mercato si apre il primo di luglio», ha sottolineato Lotito ieri, ma intanto le trattative vanno avanti.
Vai al forum