Autore Topic: Ora Lotito ammetta di aver sbagliato  (Letto 17286 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #160 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:38:06 »

io ricordo che sulla questione lotito romanista all'epoca c'eri proprio tu sulle barricate, comunque ho una pessima memoria probabilmente sbaglio. non ha importanza oggi.

questo tuo ultimo post è invece interamente condivisibile (e ben diverso da quello che avevi scritto ieri, rileggiti). tranne l'ultima parte.
lotito ragiona come il presidente del parma e del catania, ma anche di quelli che gli arrivano sopra e non ha alcun motivo per comportarsi diversamente. come gli altri.
siamo noi tifosi a vedere la lazio come una squadra "speciale", ma purtroppo non ci spetta nulla per diritto divino piu che alle altre. se qualcuno dice che cellino dovrebbe comprare di tasca sua tre campioni per riportare il cagliari allo scudetto lo internano. per la lazio è esattamente la stessa cosa. è molto piu vicino il cagliari alla lazio di quanto sia la lazio alla juve.
lotito ovviamente non vuole che la lazio retroceda, perchè ciò sarebbe un danno enorme. ma vorrebbe pure che la lazio vinca. solo che deve riuscirci con quello che la lazio produce. non è che lui acquista una rosa da settimo posto perchè non VUOLE che la lazio si classifichi piu in alto (tanto è vero che spesso ci è riuscita). se ci fossi stata tu al posto di lotito a gennaio avresti fatto esattamente quello che ha fatto lui, perchè avevi in mano i conti e vedevi che già stavamo fuori con l'accuso.

lotito deve cercare di fare il meglio possibile per la lazio con le risorse della lazio. parliamo di questo e lasciamo stare le dietrologie, se possibile.

Quindi Roma città vale Bergamo, Parma, Cagliari etc ?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #161 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:46:37 »
Quindi Roma città vale Bergamo, Parma, Cagliari etc ?

ovviamente no.
però prima di tutto non è roma città intera ma purtroppo al massimo metà. e purtroppo il gap che hanno le società citate nei confronti della lazio è molto ma molto piu piccolo di quello che ha la lazio nei confronti delle strisciate.
e i ragionamenti che valgono per loro, in proporzione valgono pari pari per la lazio. e pari pari pure per le strisciate.

perchè il parma non prende i giocatori che le servono per colmare il gap con la lazio?
perchè la lazio non prende i giocatori che le servono per colmare il gap con la juve?
perchè la juve non prende i campioni che le servono per colmare il gap col bayern?

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #162 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:24:19 »
Stante ciò che si legge in questi giorni e si ascolta nelle interviste agli addetti ai lavori
perchè il parma non prende i giocatori che le servono per colmare il gap con la lazio?
Leonardi parla di acquisti per alimentare ambizioni europee

perchè la juve non prende i campioni che le servono per colmare il gap col bayern?
Marotta parla di top player per consentire a Conte di disputare una champions league all'altezza delle loro ambizioni che sono di provare a vincere ogni competizione a cui partecipano

perchè la lazio non prende i giocatori che le servono per colmare il gap con la juve?
Tare parla di....... di cosa parla Tare?

Certamente... peccato dimenticarsi tra le note che i due facoltosi presidenti della florentia e napoli soccer abbiano per l'appunto rilevato due fallimenti al contrario di Lotito che ha rilevato la sslazio 1900 indebitata per 400.000.000 di euro.
Quisquiglie.
Vero e per questo atto di coraggio ci sarà sempre riconoscenza nei confronti di Lotito.
Però non è che gli altri due, pur non avendo onorato i debiti, si sono ritrovati con una squadra bella e pronta per la serie A aggratis.
Si sono fatti interessanti campionati nelle serie minori, con il capitale giocatori e non solo quello, azzerato.
Per tornare in serie A, hanno speso milioni, senza di certo incassare i soldi che si ottengono in serie A.
Non sono, quindi, tutte rose e fiori, come c'è sempre il rovescio della medaglia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #163 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:28:17 »
Certamente... peccato dimenticarsi tra le note che i due facoltosi presidenti della florentia e napoli soccer abbiano per l'appunto rilevato due fallimenti al contrario di Lotito che ha rilevato la sslazio 1900 indebitata per 400.000.000 di euro.
Quisquiglie.

Ecco
Dovrebbe bastare per chiudere quel filone del discorso, invece pare che questo fatto non sia rilevante nelle valutazioni che si fanno parlando degli altri
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #164 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:31:04 »
Il problema è Lotito?
Insomma senza Lotito al timone un settimo posto sarebbe vissuto meglio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #165 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:32:00 »
a me pare che quando tare parla viene abbondantemente perculeggiato.
le dichiarazioni a proposito del mercato si sa quanto valgono, docet la roma che a chiacchiere a agosto è sempre campione d'italia. io sto ai risultati che storicamente sul lungo periodo in linea di massima rispecchiano le risorse a disposizione. cosa che sanno benissimo anche leonardi e marotta (e pure magomerlino).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #166 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:35:19 »
ti pare che la lazio operi nell'ottica di un miglioramento o della conservazione dello status quo?
A me pare che la Lazio di Lotito operi per conservare una condizione 'speciale' ovvero lo stabile posizionamento tra le prime 6 del calcio italiano. Nulla di scontato, visto che a regime ci sono cinque squadre che partono da una base di ricavi superiori alla Lazio e che in ogni campionato si riscontrano sempre una o due 'sorprese', con piazzamenti nelle prime posizioni di outsider. E' altresì vero che ogni anno qualcuno fallisce (ad esempio l'inter, clamorosamente, quest'anno), ma in linea di massima arrivare tra le prime sei appare comunque un'impresa per nulla scontata, posto che in campo - per fortuna - vanno gli uomini e non i fatturati.

In tale ottica direi che, per quanto ciò sono certo finirà per disgustare i più, per la Lazio di Lotito, nell'attuale scenario del calcio italiano, la stabilità è di per se stessa progresso. Ecco dunque che un approccio conservativo nel senso virtuoso del termine (non perdere posizioni da un anno all'altro, cosa tutto fuorché scontata) non va affatto disprezzato, secondo me.

---
P.s. = integro il mio intervento per rispondere al quesito del sempre ottimo disabitato.

Il problema è Lotito?
Insomma senza Lotito al timone un settimo posto sarebbe vissuto meglio?

Dal mio punto di vista Lotito è senza dubbio un problema, per gran parte della tifoseria della Lazio.
Posso immaginare che con un altro Presidente un settimo posto sarebbe digerito meglio. Ma questo varrebbe uno o due anni dopo il teorico addio di Lotito. Passati tre anni e al terzo settimo posto consecutivo i tifosi laziali tornerebbero - fosse anche Presidente la reincarnazione del buon Ugo Longo, che riposi in pace nel Paradiso dei laziali... - a insultare Presidenza e Società con la bava alla bocca. Magari rimpiangendo il passato, arrivo a dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #167 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:38:23 »
Non è vero, visto che l'anno dopo aver vinto lo scudetto facemmo meno abbonati.

Le dinamiche sono molto più complesse.

Appunto, tifoseria ridicola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #168 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:46:06 »
Appunto, tifoseria ridicola.
OT
Una notazione che vorrei condividere con voi, amici. Mi piace esternare la mia personale sensazione.
Nel rispetto delle opinioni di tutti (incluso dunque - e ci mancherebbe! - il punto di vista di Pomata), vi confesso che leggere da anni aggettivi così ingiuriosi rivolti nei confronti della tifoseria della Lazio mi procura sensazioni di grandissimo fastidio e irritazione.
Per carità, sono il primo a dire che i tifosi di calcio non brillano (eufemismo...) per coerenza, razionalità, decenza e rispetto di sé e degli altri. Tutti i tifosi, sia chiaro: quasi nessuno escluso. Il veder invece continuamente denigrata la tifoseria della Lazio - non peggiore né migliore di cento altre tifoserie - da tifosi della Lazio che scrivono su un forum della Lazio mi risulta da un lato inspiegabile e dall'altro mi amareggia.

Nel caso di specie, ad esempio, io credo che quel trend noto ai più (calo degli abbonamenti dopo lo Scudetto del 2000) dovrebbe indurre a riflettere sull'eccezionale unicità della nostra tifoseria. Un'unicità non sempre positiva, ovviamente. Qualcosa che deve farci riflettere, però, visto che con questi umori ogni dirigenza laziale deve e dovrà aver a che fare.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #169 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:49:26 »
ma soprattutto, pomà, detto in amicizia, perchè devi sempre intignere? pare che ci godi a incaciarare i topic. lo sai che ci sono persone molto sensibili su questo argomento, a che pro tornare a stuzzicare? adesso arriveranno le solite risposte piccate che non portano nulla alla discussione che inevitabilmente deraglia.

ma ci vuole tanto a limitarsi al merito della discussione?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #170 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:50:29 »
a me pare che quando tare parla viene abbondantemente perculeggiato.
le dichiarazioni a proposito del mercato si sa quanto valgono, docet la roma che a chiacchiere a agosto è sempre campione d'italia. io sto ai risultati che storicamente sul lungo periodo in linea di massima rispecchiano le risorse a disposizione. cosa che sanno benissimo anche leonardi e marotta (e pure magomerlino).
A parte i perculeggiamenti, che probabilmente dipenderanno dal cosa dichiara Tare e comunque ne dovrebbero dare conto chi li propone questi perculeggiamenti, sarebbe interessante conoscere il parere di Tare.
Cosa dichiara Tare in merito al gap? Cosa si sono prefissati?

Adesso arriviamo pure alle dichiarazioni dei trigorioti, ma a che serve, ESATTAMENTE, conoscere cosa fanno e dicono gli altri in ottica Lazio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #171 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:50:52 »
OT
Una notazione che vorrei condividere con voi, amici. Mi piace esternare la mia personale sensazione.
Nel rispetto delle opinioni di tutti (incluso dunque - e ci mancherebbe! - il punto di vista di Pomata), vi confesso che leggere da anni aggettivi così ingiuriosi rivolti nei confronti della tifoseria della Lazio mi procura sensazioni di grandissimo fastidio e irritazione.
Per carità, sono il primo a dire che i tifosi di calcio non brillano (eufemismo...) per coerenza, razionalità, decenza e rispetto di sé e degli altri. Tutti i tifosi, sia chiaro: quasi nessuno escluso. Il veder invece continuamente denigrata la tifoseria della Lazio - non peggiore né migliore di cento altre tifoserie - da tifosi della Lazio che scrivono su un forum della Lazio mi risulta da un lato inspiegabile e dall'altro mi amareggia.

Nel caso di specie, ad esempio, io credo che quel trend noto ai più (calo degli abbonamenti dopo lo Scudetto del 2000) dovrebbe indurre a riflettere sull'eccezionale unicità della nostra tifoseria. Un'unicità non sempre positiva, ovviamente. Qualcosa che deve farci riflettere, però, visto che con questi umori ogni dirigenza laziale deve e dovrà aver a che fare.
EOT

Sono d'accordo!
Basta con "tifoseria ridicola", ma anche con "giocatori indegni", che trovo altrettanto insultante...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #172 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:51:41 »
Beh aspe' Franz, se è lecito sparare a zero su società, dirigenti, allenatore, e giocatori con aggettivi che definire offensivi è poco, allora vale anche per i tifosi. ;)

Tornando a Lotito: non aiuta a produrre ricavi sufficienti, o spende male ciò che si incassa? Il problema è nelle cifre o nelle scelte di mercato?

Un Lotito con un fatturato di 120 mln di euro, sarebbe un folle e porterebbe le spese a 118 comprando una miriade di mezze figure, oppure alzando di poco il monte ingaggi farebbe degli ottimi colpi di mercato potendo contare su un budget maggiore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #173 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:55:09 »
Beh aspe' Franz, se è lecito sparare a zero su società, dirigenti, allenatore, e giocatori con aggettivi che definire offensivi è poco, allora vale anche per i tifosi. ;)

sì ma lotito (credo) non scrive sul forum.
se lo facesse, conoscendolo sono sicuro che appena in un post viene attaccato o insultato arriverebbe subito a rispondere incazzatissimo.
invece qua siamo tutti tifosi della lazio e se uno attacca la tifoseria, è naturale che ci siano delle rimostranze. maggari io piu freddamente riesco a non sentirmi colpito, ma capisco benissimo chi invece se la prende.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #174 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:59:20 »
Il problema è Lotito?
Insomma senza Lotito al timone un settimo posto sarebbe vissuto meglio?

Dipende, se al posto di Lotito arriva qualcun altro altrettanto antipatico, megalomane ed egocentrico può darsi che quelli che non sopportano Lotito avranno gli stessi sentimenti nei confronti del nuovo arrivato, se il nuovo però si dimostrasse più generoso e di manica larga nei confronti di frange di tifosi ed esponenti dei media quantomeno avremo un clima meno avvelenato ed un minimo di appealing più marcato sulla stampa e nelle radio, verrebbe sicuramente attenuato il clima da cupio dissolvi perenne che circonda e annebbia le vicende Laziali.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #175 : Martedì 21 Maggio 2013, 14:59:58 »
Beh aspe' Franz, se è lecito sparare a zero su società, dirigenti, allenatore, e giocatori con aggettivi che definire offensivi è poco, allora vale anche per i tifosi. ;)
OT
Hai ragione. Credo tutti noi dovremmo renderci conto che alcune nostre affermazioni - che da noi che le pronunciamo e da molti altri laziali non sono percepite con fastidio - irritano, toccando nel vivo, la sensibilità di altri laziali. Non è facile sintonizzarsi su una lunghezza d'onda media più o meno accettabile da tutti ma ci dovremmo tutti provare. Sennò non usciamo da questo cul-de-sac di polemiche alcuni-contro-altri in cui ci siamo infilati senza apparente via d'uscita.

A tal proposito ribadisco e applaudo drenai per un intervento che sottoscrivo nello spirito, prescindendo quindi dalla persona cui si rivolge. Lo potremmo rivolgere, cambiando l'utente, anche a molti altri di noi, me incluso (non mi tiro fuori, dunque), almeno relativamente a singoli o ripetuti episodi.

ma soprattutto, pomà, detto in amicizia, perchè devi sempre intignere? pare che ci godi a incaciarare i topic. lo sai che ci sono persone molto sensibili su questo argomento, a che pro tornare a stuzzicare? adesso arriveranno le solite risposte piccate che non portano nulla alla discussione che inevitabilmente deraglia.

ma ci vuole tanto a limitarsi al merito della discussione?

EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #176 : Martedì 21 Maggio 2013, 15:02:06 »
Dipende, se al posto di Lotito arriva qualcun altro altrettanto antipatico, megalomane ed egocentrico può darsi che quelli che non sopportano Lotito avranno gli stessi sentimenti nei confronti del nuovo arrivato, se il nuovo però si dimostrasse più generoso e di manica larga nei confronti di frange di tifosi ed esponenti dei media quantomeno avremo un clima meno avvelenato ed un minimo di appealing più marcato sulla stampa e nelle radio, verrebbe sicuramente attenuato il clima da cupio dissolvi perenne che circonda e annebbia le vicende Laziali.
Massù.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #177 : Martedì 21 Maggio 2013, 15:04:26 »
Non incaciaro nulla, è un dato di fatto. Abbiamo il pubblico del parma e aspiriamo ai risultati del Milan.

Forse sono troppo duro nel dirlo ma è la realtà, ovviamente le mie accuse non vanno ai 20.000 presenti allo stadio, moltissimi di loro frequentatori del forum.

È un discorso generale, non prendetela sul personale.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #178 : Martedì 21 Maggio 2013, 15:08:49 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #179 : Martedì 21 Maggio 2013, 15:12:27 »
i dati della lazio sono drogati dall'anomalia dei cuccioloni, ma comunque ufficialmente parlano di 31000 spettatori di media. il parma se li sogna. se la lazio avesse uno stadio piu piccolo, il colpo d'occhio sarebbe diverso.
al giorno d'oggi gli incassi da botteghino sono una parte secondaria dei ricavi.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird