Autore Topic: Ora Lotito ammetta di aver sbagliato  (Letto 17230 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #140 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:21:25 »
beh la progressione recente della fiorentina ricorda la nostra: dal rischio retrocessione al quarto posto.
Mi dirai che bisogna buttare un occhio al napoli del cine-panettone.. capace di raddoppiare il fatturato nel giro di pochi anni (senza stadio ed amenità simili..).

voi spendereste ipotetici mln in cartellini o ingaggi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #141 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:22:16 »
Ottimo.
Tu me lo sai spiegare?

Perché Lotito e Tare sono due incompetenti incapaci.
Per cui invece che comprare giocatori forti in Italia (a 10) preferiscono complicarsi la vita andando in Belgio a comprare due illustri sconosciuti (a 1).
Aggiungici che uno dei due è un egocentrico presuntuoso.
Ecco la spiegazione.

ci interessa, degli altri.
in relazione al fatto che se si muovono ci superano  :D

dopo anni in cui avevano abbandonato a sé stessa la squadra, i della valle hanno ricominciato ad investire.
de laurentis ha creato un napoli capace di essere alternativa alla juventus, in un processo di crescita "sinusoidale" ma tendente verso l'alto
nella sua ottica, ma nella sua, non in quella del tifoso, pozzo ha creato una struttura funzionale al suo progetto: guadagnare con il calcio.
se mi fai la gentilezza (perché davvero stimo la tua intelligenza) di non rispondere che "ogni anno c'è un progetto nuovo da imitare" mi fai davvero un piacere personale.

Con il tuo ragionamento allora lo scorso anno Fiorentina e Napoli stavano dalla parte del torto, della decrescita.
Giusto ?

La Fiorentina l'anno prossimo arriverà in CL almeno giusto ?
Il Napoli crescerà al punto di lottare (seriamente non come quest'anno) per lo scudetto, anche senza Mazzarri giusto ?
L'Udinese quest'anno ha peggiorato, dalla CL è passata alla EL giusto ? Potrà fare meglio ?
Il Torino perché non cresce ? il Bologna ?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #142 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:27:39 »
perchè biglia e bacca costano meno di 10 milioni in due, e prendono stipendi abbordabili. matri da solo prende quanto i due sommati. e nainggolan se ha offerte da parte di strisciate non verrebbe certo qui per 1.5 o quanto potremmo offrirgli.
purtroppo il mercato italiano è quasi inaccessibile per noi. appena un nome diventa appena appena conosciuto, schizza fuori portata. silvestre 6 milioni, peluso 7 milioni, ecc. non ha senso per noi pescare in italia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #143 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:34:06 »
perchè biglia e bacca costano meno di 10 milioni in due, e prendono stipendi abbordabili. matri da solo prende quanto i due sommati. e nainggolan se ha offerte da parte di strisciate non verrebbe certo qui per 1.5 o quanto potremmo offrirgli.
purtroppo il mercato italiano è quasi inaccessibile per noi. appena un nome diventa appena appena conosciuto, schizza fuori portata. silvestre 6 milioni, peluso 7 milioni, ecc. non ha senso per noi pescare in italia.

Tranne 25, c'è chi ha capito tutto.
'Sta cosa l'abbiamo capita solo io e te.

Strano no ?

PS adesso qualcuno ritirerà fuori la dichiarazione di Lotito che dice che non dobbiamo vendere per comprare eccetera eccetera...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #144 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:41:31 »
E io sono d'accordo, fosse per me abolirei per statuto qualsiasi trattativa sul mercato italiano. E mi rendo conto che nel calcio, come nell'imprenditoria, e come nella vita in generale, ci sono relazioni da coltivare che possono rivelarsi proficue in alcune circostanze e deleterie in altre.
Mi piacerebbe però che le questioni tecniche, visto che poi il campo è il giudice supremo, avessero nei propositi di Lotito un peso maggiore. Serve un difensore mancino? Ok, chiediamo suggerimenti all'area tecnica e cerchiamo di individuare  una rosa di tre o quattro papabili.
Invece e una volta è Fonseca, e una volta è Caliendo, e una volta è Preziosi... ti serve il terzino mancino europeo e ti ritrovi con l'attaccante uruguiano. Non sempre è così, ci mancherebbe, però è un andazzo molto presente nella strategia di Lotito e che ha indebolito diverse campagne di rafforzamento.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #145 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:43:29 »
Ah, poi c'è il filone degli gli ex-compagni di Tare: Klose, Stankevicius e Matuzalem.
Come vedete li ho nominati tutti, belli e brutti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #146 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:44:36 »
De Martino è l'unica cosa che funziona nella società. Da solo e con quattro ragazzini bravi e volenterosi è riuscito a riorganizzare l'ufficio stampa, a mettere in piedi una radio, una televisione e una rivista. Che cosa vuoi di più?

De Martino ha avuto il grave torto di avallare la cosiddetta "pax ultras" con i risultati che sappiamo...squalifica per due turni dell'EL per i cori razzisti.


"Il conseguimento del profitto da parte dell'mprenditore non è affatto scontato in partenza: dipende da una serie di fattori non tutti prevedibile e dipendenti dalla volontà dell'imprenditore"

l'imprenditore degli appalti fa un altro mestiere.
E che mestiere, di grazia?

Non capisco tutto questo svilire chi "vive di appalti".....ma se è così facile fare l'imprenditore di appalti perchè non lo fanno in tanti?

O pensi che gli appalti te li regalano, e che una volta vinti per "connivenze" vivacchi? Guarda che una società, qualsiasi sia il suo settore di attività, se non cresce e migliora, prima o poi decade e fallisce.

O pensi davvero che basta coltivare le amicizie politiche? E nel caso, se il "core businness" - quando ti vogliono infinocchiare si anglofonizzano i termini...core businness...perchè l'italico settore d'investimento fa schifo? - è il mantenimento delle connivenze, non è dar prova di capacità imprenditoriale?

E tra l'altro evidenzierebbe una dote che Lotito deve avere, ossia la diplomaticità...delle due l'una...

la presidenza della Lazio è un centro di potere.
Loito può mantenere questo potere solo mantenendo la Lazio in condizioni di non nuocere ai vertici.
questa è l'interpretazione che do io.

Ohe...addirittura....ma che centro di potere è la Lazio, me lo spiegate?? Ma che davvero è un centro di potere una società che in 113 anni di storia ha miseri 9 trofei vinti? E se la Lazio è un "centro di potere", che sono le tre strisciate del nord?

La definizione "tre campioni" era in risposta ad una precisa affermazione precedete.
Ho anche specificato "quantomeno ottimi giocatori", perchè so' che oltre a capacità e competenze, mancano pure i soldi per i "campion" anche se c'è chi ne ha promessi 4 appena 12 mesi fa.....
Ecco, sul come viene condotto il mercato, sarebbe utilissimo aprirci un topic, proprio per evidenziare certe stravaganze. Dove, da una parte ci sono i pessimi procuratori da combattere a costo di mettere giocatori sottocontratto fuori della disponibilità dell'allenatore e dall'altra se ne finanziano altri senza soluzione di continuità e senza batter ciglio.

Mi irrita, non è una cosa sulla tua persona, il definire "incompetenti ed incapaci" Lotito e Tare, sulla base esclusiva dei fallimenti.

E si trascura SEMPRE i successi. La Coppa Italia? Botta di culo.  La Supercoppa? Partita secca senza storia. Arriva Hernanes? Non ci va nessuno sul giocatore. Si prende Petkovic, Delio Rossi, Reja, Ballardini, chi vi pare? Eh ma son allenatori mediocri (tra l'altro più falsa di questa non esiste come affermazione,e  parlano i palmares dei nominati..non saranno Mourinho ma non ho mai visto gente alla Maifredi sulla nostra panchina. Tranne Caso, ma lì si era in piena emergenza)

Tre campioni è un'assurdità, se per campioni intendiamo giocatori con qualità superiori alla media. Non ne abbiamo le possibilità, mettetevi l'anima in pace. Ma si poteva fare decisamente meglio. Molto meglio.

Il problema, però, è che spesso non ci si muove per coprire le carenze della rosa, ma per occasioni. Ci apprestiamo a concretizzare, dopo cinque anni di corteggiamento, la pista Ederson e spunta fuori Breno.
Salta Breno per i motivi che conosciamo -oh, ma vi rendete conto che siamo stati dietro a un pazzo scatenato che ha giocato dieci partite negli ultimi quattro anni?!- e la suo posto arriva Ciani, un onesto manovale francese che vale più o meno Dainelli e Bellini.
E cosa hanno in comune Ederson, Breno e Ciani? Ma ovviamente il procuratore: Antonio Caliendo.

Leggetevi i nomi dei procuratori dei giocatori acquistati durante la gestione Lotito-Tare, e le relative vicende (tipo rinnovo a Ledesma e ingaggio di Alfaro), e vi renderete conto di come viene condotto il calcio mercato.

Guarda, su questo ho una mia idea.

La Lazio si muove per "affari", non pesca dal cestone.

Un giocatore in là con l'età, ma di sicura classe, integro e con motivazioni è un affare: leggi Klose, Cruz, Saha.

Un giocatore nel pieno della carriera, con una storia clinica però un po' troppo zeppa di infortuni o in involuzione tecnica, è una pedina importante da rilanciare: leggi Ederson, Matuzalem, Candreva.

Un giovane sconosciuto, proveniente da realtà molto diverse da quella italiana, può essere una scommessa: leggi Alfaro, ma anche (speriamo di no come esiti!!) Bryan Perea e Felipe Anderson..

Le scelte possono essere opinabili, ma la Lazio, e da molto tempo, per bocca dello stesso presidente, più volte ha incentrato le sue strategia:

- giovani sconosciuti da lanciare

- giocatori di medio/grande livello da rilanciare perchè o infortunati o in case tecnica involutiva

- giocatori esperti di una certa classe in grado di apportare il quid in più



Migliorare le strategie e la gestione?

Certo si deve e si può.

Si devono evitare "affari" alla Alfaro, impegnare risorse importanti per giocatori come Stankevicius e Sculli, scansare come la peste giocatori palesemente fragili come Ederson, evitare abbagli alla Zarate.

E si può, si deve migliorare nella ricerca e presa dello sponsor, nella comunicazione, nella promozione e fidelizzazione tra i tifosi, nel rapporto con le istituzioni.

Ma leviamoci dalla mente, ve ne prego, complottismi, cateterismi e falsi luoghi comuni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #147 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:44:46 »
Appurato che (lo hanno capito tutti tranne 25):

intelligenza (calcistica immagino) non c'è
attenzione manca
denari non tantissimi (nonostante quello che dice)
competenza non pervenuta

Senza rispondere che degli altri non ci interessa, quali sono gli altri presidenti, le altre società che si muovono attivamente per crescere ?

Sembra il monito del nuovo guru della politica italiana "la memoria su internet è eterna". Ma su queste basi la discussione non può andare avanti: quanto detto non può essere un pennone su cui impiccare il malcapitato, salvo i c.d. coerenti di professione.
 
Nel tuo racconto la Lazio è sempre stata questa, una minestrina riscaldata fatta di espedienti e trovate estemporanee. Insomma tra Lenzini e Lotito in fondo non c'è grossa differenza, a leggere i tuoi interventi. IN tutto questo si staglia la figura di Cragnotti come spiacevole eccezionalità che ha, per fortuna soltanto pe r10 anni, tradito la traiettoria ideale della storia laziale fatta di un piattume su cui si vanno a schiacciare ogni velleità.
IN questo sforzo davvero encomiabile (si fa per dire) ieri sei arrivato  citare la Lazio del 1980 di Chiodi e Speggiorin. A parte che va annoverato un certo REné Van de Kerkhof, ricordo un certo Bigon poco prima protagonista nel Milan della stella e poi CHiodi e Speggiorin protagonisti in anni passati con le loro squadre (Speggiorin nel Perugia imbattuto di Castagner, allora allenatore emergente che poi andrà avanti con il Milan e con l'inter. Tutto questo confezionato da un certo Moggi Luciano allora procuratore emergente.
Insomma, sembra difficile accomunare tutto questo a le trovate alla Saha (600 mila per sei mesi e poco più di 100 minuti di minutaggio: great job!) o Pereirinha (fragile ma volenteroso), mentre forse operazioni del genere ricordano Damiani del 1985, ma a qualcuno piace così e noi ce ne faremo una ragione. Non durerà ancora per molto. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #148 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:50:29 »
Tre campioni è un'assurdità, se per campioni intendiamo giocatori con qualità superiori alla media. Non ne abbiamo le possibilità, mettetevi l'anima in pace. Ma si poteva fare decisamente meglio. Molto meglio.

Il problema, però, è che spesso non ci si muove per coprire le carenze della rosa, ma per occasioni. Ci apprestiamo a concretizzare, dopo cinque anni di corteggiamento, la pista Ederson e spunta fuori Breno.
Salta Breno per i motivi che conosciamo -oh, ma vi rendete conto che siamo stati dietro a un pazzo scatenato che ha giocato dieci partite negli ultimi quattro anni?!- e la suo posto arriva Ciani, un onesto manovale francese che vale più o meno Dainelli e Bellini.
E cosa hanno in comune Ederson, Breno e Ciani? Ma ovviamente il procuratore: Antonio Caliendo.

Leggetevi i nomi dei procuratori dei giocatori acquistati durante la gestione Lotito-Tare, e le relative vicende (tipo rinnovo a Ledesma e ingaggio di Alfaro), e vi renderete conto di come viene condotto il calcio mercato.

Ma nessuno ha pensato che questi tipi di scelte/occasioni potrebbero essere dettate
da un solido motivo di fondo che sarebbe :       mancanza di soldi per acquisto di
giocatori completamente sani  !!
                                            Poi che il procuratore sia amico o nemico fa' sempre
parte della politica adottata per un certo motivo (economico) che si e' detto prima ...   

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #149 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:51:26 »
Ah, poi c'è il filone degli gli ex-compagni di Tare: Klose, Stankevicius e Matuzalem.
Come vedete li ho nominati tutti, belli e brutti.

E Cana, suo connazionale...  ;)

borgorosso

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #150 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:53:53 »
La Fiorentina l'anno prossimo arriverà in CL almeno giusto ?
Il Napoli crescerà al punto di lottare (seriamente non come quest'anno) per lo scudetto, anche senza Mazzarri giusto ?
L'Udinese quest'anno ha peggiorato, dalla CL è passata alla EL giusto ? Potrà fare meglio ?
Il Torino perché non cresce ? il Bologna ?

10 gocce di valium...
stai calmo, mazzola, leggi con attenzione.

ti pare che la lazio operi nell'ottica di un miglioramento o della conservazione dello status quo?
mi pare che de laurentis sia riuscito nell'obiettivo di rendere il napoli competitivo, e lo ha fatto non solo in relazione ai risultati, ma anche al bilancio, consolidando un andamento che nel corso degli anni potrebbe produrre situazioni interessanti.

la fiorentina ha un patron assai facoltoso, che ha ricominciato a spendere ed ad interessarsi.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #151 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:56:58 »
E Cana, suo connazionale...  ;)

Beh, Cana rientra sicuramente tra i belli.
Esteticamente parlando.  ;D

sfumatura

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #152 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:08:17 »
Secondo voi lotito sbaglia APPOSTA. su questo non posso seguirvi, non riesco proprio ad accettare la discussione se prima non spiegate PERCHE' lotito tramerebbe contro la lazio.

anni orsono sfumatura cavalcava l'onda del lotito romanista messo lì da romanisti per danneggiare la lazio. ora evidentemente è passata a motivazioni piu occulte, ma il pensiero di fondo è sempre quelo, e guadagna proseliti. lotito frena la lazio volontariamente. e allora vi chiedo perchè? che gliene viene a lui? lotito dovrebbe avere lo stesso interesse mio e tuo a migliorare la lazi. anzi di piu visto che è il maggior azionista.

Credo che tu mi stia confondendo con qualche altra persona/nick...perché io non ho mai parlato di lotito messo lì dai romanisti per rovinare la Lazio, anche perché all'epoca ho lavorato in un contesto dove avevo contatti diretti con alcuni personaggi che hanno avuto ruoli primari nell'avvicendamento cragnotti/piano Baraldi/lotito, quindi penso di conoscere abbastanza bene come si sono evoluti i fatti.

Né ho mai scritto che lotito vuole rovinare la Lazio o che appositamente agisce per frenarne la crescita.
Lotito, ho scritto e ripeto, non ha interesse a far crescere la Lazio, che è diverso dal dire che vuole rovinarla.
A lui interessa che la Lazio non retroceda, che abbia una tranquilla posizione in classifica, che si autofinanzi. Questi 3 concetti fanno sì che a luglio acquista per avere una rosa competitiva per un sesto o settimo posto, poi se le altre sopra fanno peggio, ben venga eccoci quinti, se le altre fanno meglio o quanto previsto, eccoci settimi.
A gennaio quindi si fa due conticini....."siamo terzi???...bene seppure il girone di ritorno và male o si rompe qualcuno, ormai non andiamo più in serie B.... perfetto....non si compra nessuno"

L'unico anno in cui a gennaio ha comprato, è stato quando dai conticini ha capito che stavamo rischiando di retrocedere.

Il perché si comporta così non è difficile da capire, la maggior parte dei Presidenti di serie A ragiona così, sapendo che non hanno un bacino d'utenza che può permettergli di vincere lo scudetto o piazzarsi tra le prime 4 del campionato. Lotito però ha comprato la prima squadra della Capitale d'Italia e non può ragionare come il Presidente del Parma o del Catania.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #153 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:16:45 »
E io sono d'accordo, fosse per me abolirei per statuto qualsiasi trattativa sul mercato italiano. E mi rendo conto che nel calcio, come nell'imprenditoria, e come nella vita in generale, ci sono relazioni da coltivare che possono rivelarsi proficue in alcune circostanze e deleterie in altre.
Mi piacerebbe però che le questioni tecniche, visto che poi il campo è il giudice supremo, avessero nei propositi di Lotito un peso maggiore. Serve un difensore mancino? Ok, chiediamo suggerimenti all'area tecnica e cerchiamo di individuare  una rosa di tre o quattro papabili.
Invece e una volta è Fonseca, e una volta è Caliendo, e una volta è Preziosi... ti serve il terzino mancino europeo e ti ritrovi con l'attaccante uruguiano. Non sempre è così, ci mancherebbe, però è un andazzo molto presente nella strategia di Lotito e che ha indebolito diverse campagne di rafforzamento.

Ah, poi c'è il filone degli gli ex-compagni di Tare: Klose, Stankevicius e Matuzalem.
Come vedete li ho nominati tutti, belli e brutti.

Questa la lista dei procuratori della rosa della Lazio:

Marchetti: Bozzo
Bizzarri: nd
Strakosha: nd
Ciani: Mondial Promotion
Dias: GES ELEVEN s.r.l. (Giuffrida, Gagliardi)
Biava: Ss.a. Sportservice Agency S.R.L. (Zambetti, Parretti)
Diakitè:Yuggin Management SRL (Savini)
Stankevicius: nd
Radu: Becali
Pereirinha: Proeleven (de Almeida Gonçalves, Carlos )
Konko: Daniele Conte
Cavanda:Yuggin Management SRL (Savini)
Cana: Beratung durch Familienangehörigen
Gonzalez: W.S.A. World Soccer Agency (Lucci)
Onazi: SPORTFRONT GmbH (Fioranelli Vinicio e Kevin, Di Jorio, Rakitic, Kopp, Ago, Berry)
Ledesma: D'Ippolito
Lulic: SPORTFRONT GmbH (Fioranelli Vinicio e Kevin, Di Jorio, Rakitic, Kopp, Ago, Berry)
Mauri: Ohne Berater (da capire se inteso come senza agente in tedesco)
Ederson: IFM Zarra GmbH (Zarra)
Hernanes: Joseph Lee
Candreva: Moretti
Foggia: Studio Legale Tomlillo (Sommella)
Rozzi: GoalKick Sportmanagement (Özcan Ömer e Selim, Müller, Carrascx, Curz, Özcan, Ömer, Said Jalloh, Vez)
Zarate: (Sergio Zarate)
Barreto: nd
Klose: ASBW Sport Marketing GmbH (Schutt)
Kozak: Berti
Saha: Stellar Football Ltd (Manasseh, Barnett)
Floccari: Promosport s.r.l. (Vigorelli, Contratto)

Dati presi da transfertmark, spero siano aggiornati.

Non mi pare di vedere "doppioni", tranne qualche raro caso...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #154 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:17:13 »
10 gocce di valium...
stai calmo, mazzola, leggi con attenzione.

ti pare che la lazio operi nell'ottica di un miglioramento o della conservazione dello status quo?
mi pare che de laurentis sia riuscito nell'obiettivo di rendere il napoli competitivo, e lo ha fatto non solo in relazione ai risultati, ma anche al bilancio, consolidando un andamento che nel corso degli anni potrebbe produrre situazioni interessanti.

la fiorentina ha un patron assai facoltoso, che ha ricominciato a spendere ed ad interessarsi.

Certamente... peccato dimenticarsi tra le note che i due facoltosi presidenti della florentia e napoli soccer abbiano per l'appunto rilevato due fallimenti al contrario di Lotito che ha rilevato la sslazio 1900 indebitata per 400.000.000 di euro.
Quisquiglie.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #155 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:18:07 »
Il perché si comporta così non è difficile da capire, la maggior parte dei Presidenti di serie A ragiona così, sapendo che non hanno un bacino d'utenza che può permettergli di vincere lo scudetto o piazzarsi tra le prime 4 del campionato. Lotito però ha comprato la prima squadra della Capitale d'Italia e non può ragionare come il Presidente del Parma o del Catania.


io ricordo che sulla questione lotito romanista all'epoca c'eri proprio tu sulle barricate, comunque ho una pessima memoria probabilmente sbaglio. non ha importanza oggi.

questo tuo ultimo post è invece interamente condivisibile (e ben diverso da quello che avevi scritto ieri, rileggiti). tranne l'ultima parte.
lotito ragiona come il presidente del parma e del catania, ma anche di quelli che gli arrivano sopra e non ha alcun motivo per comportarsi diversamente. come gli altri.
siamo noi tifosi a vedere la lazio come una squadra "speciale", ma purtroppo non ci spetta nulla per diritto divino piu che alle altre. se qualcuno dice che cellino dovrebbe comprare di tasca sua tre campioni per riportare il cagliari allo scudetto lo internano. per la lazio è esattamente la stessa cosa. è molto piu vicino il cagliari alla lazio di quanto sia la lazio alla juve.
lotito ovviamente non vuole che la lazio retroceda, perchè ciò sarebbe un danno enorme. ma vorrebbe pure che la lazio vinca. solo che deve riuscirci con quello che la lazio produce. non è che lui acquista una rosa da settimo posto perchè non VUOLE che la lazio si classifichi piu in alto (tanto è vero che spesso ci è riuscita). se ci fossi stata tu al posto di lotito a gennaio avresti fatto esattamente quello che ha fatto lui, perchè avevi in mano i conti e vedevi che già stavamo fuori con l'accuso.

lotito deve cercare di fare il meglio possibile per la lazio con le risorse della lazio. parliamo di questo e lasciamo stare le dietrologie, se possibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #156 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:22:20 »
Aspe', non è che il blasone e le ambizioni le dà la collocazione geografica. La Lazio come "bacino di utenza" "aficionados" e cose del genere è molto più vicina a realtà come Atalanta, Catania, Parma ecc che strisciate financo blasonati club europei.

Se no caschiamo nell'equivoco degli 88 mln di tifosi nel mondo che, se cacciassero 10 euro a testa l'anno, farebbero dei ratti il club (mafioso) più ricco del pianeta.

Il discorso di sfumatura andrebbe bene se a roma fossimo 4 mln di Laziali, mentre è grasso che cola se arriviamo a 500mila (e mi tengo mooolto largo).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #157 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:30:33 »
Ohe...addirittura....ma che centro di potere è la Lazio, me lo spiegate?? Ma che davvero è un centro di potere una società che in 113 anni di storia ha miseri 9 trofei vinti? E se la Lazio è un "centro di potere", che sono le tre strisciate del nord?

il calcio è un centro di potere enorme.
qualcuno di voi conosceva Lotito prima di luglio 2004?
adesso tutta italia sa chi è.
e se domani Lotito lasciasse la Lazio tornerebbe un mister nessuno.
davvero credete che questo lui non lo sappia?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Eagle70

R: Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #158 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:32:18 »
De Martino è l'unica cosa che funziona nella società. Da solo e con quattro ragazzini bravi e volenterosi è riuscito a riorganizzare l'ufficio stampa, a mettere in piedi una radio, una televisione e una rivista. Che cosa vuoi di più?

Vorrei uscire da questo orticello di 4 metri per 4 con annesso balconcino al primo piano dal quale de martino lancia i suoi temibili strali.
Vorrei una presenza quasi militaresca in tv e quotidiani NAZIONALI.

sfumatura

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #159 : Martedì 21 Maggio 2013, 13:34:29 »
Drenai, sul discorso lotito/romanista sicuro non c'entro io, anche perché so per certo che lotito è sempre stato laziale. Non tifoso come me o te, ma sempre simpatizzante laziale. Poi che da imprenditore sia andato a vedere anche qualche partita della roma, perché in famiglia ha pure romanisti è normale, ma questi discorsi del romanista messo lì per rovinare la Lazio, non mi appartengono proprio.

Andando oltre, non è che la Lazio è speciale perché lo dico io tifosa, ma perché è la prima squadra della Capitale d'Italia è la più antica polisportiva d'Europa, perché la nostra maglia è stata indossata, anche in altre discipline, da Campioni riconosciuti nel mondo.
Quindi, se compri la Lazio, devi garantirle o almeno provare a garantirle stabilmente una delle prime posizioni di serie A, altrimenti se vuoi ragionare come il Presidente del Chievo, Bologna, Genoa o Parma, comprati una di queste.