Autore Topic: Ora Lotito ammetta di aver sbagliato  (Letto 17154 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #120 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:29:16 »
A me sembra che sia in stato confusionale. Comunque pensiamo a vincere questa finale, altrimenti questo ci vende Hernanes e compra un paio di scartine con la scusa che non dobbiamo giocare in Europa.

Credo che senza competizioni europee sia lo stesso Hernanes ad avere la tentazione di andare via.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #121 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:30:27 »
In attesa di cosa? Del pozzo di San Patrizio?
Il disegno è una Lazio sotto controllo per aspirare ad altro, non ai successi del campo su cui non vale la pena di spendersi più di tanto.
Esatto.
E' talmente evidente, ormai, che lo capiscono tutti.
Ogni laziale al di fuori di 25 persone sui forum lo hanno compreso, basta parlarci, con questi laziali.
Quelli che vengono allo stadio, quelli che la amano da tutta la vita e tifano Lazio e non Lotito.
I laziali veri, perché a questo punto, visto che qui si è individuato tutto il male nei tifosi della Lazio (ma ci si rende conto del ridicolo??), devo dire che i laziali veri sono quelli che conosco io, non chi ancora per un partito preso continua a non vedere l'ovvio e a santificare uno che di santo ha solo le false parole che pronuncia.
Si vuole far passare che la Lazio è ben gestita, che le risorse sono tutte ben sfruttate, beh, a me non pare. Acquisti inspiegabili ed inspiegabili "punizioni" che comportano danno alla Lazio. Perché? Per orgoglio del presidente? Io non ci credo. Un imprenditore abituato a navigare in quelle acque putride degli appalti certo non si fa problemi morali o di orgoglio, perché non c'è posto per la passione negli affari. Allora perché? Chiediamocelo.

Comunque avete veramente stufato, con questa storia della colpa che sarebbe dei laziali, ma veramente rotto le scatole a mille.
Ogni cosa che non va è colpa dei tifosi, ma che siamo impazziti?


L'unica colpa di una parte dei tifosi è quella del razzismo, lo abbiamo detto e sviscerato milioni di volte. Colpa comune a gradissima parte delle tifoserie ultras. Vedere alla voce Juve e Inter. Beh, non mi pare che questo abbia impedito loro di vincere, così come noi abbiamo vinto con (purtroppo) le svastiche in curva.

Allestisci una squadra da vertice e non ci sarà razzismo che tenga, perché la curva sarà oscurata dai giocatori.

Allestisci una squadra ben gestita e vincente l'entusiasmo tornerà, così come la gente allo stadio.


"No retreat, baby, no surrender"


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #122 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:30:34 »
...dici che ha influito più questo o il De Martino, di cui possiamo ampiamente criticare certe scelte?



De Martino è l'unica cosa che funziona nella società. Da solo e con quattro ragazzini bravi e volenterosi è riuscito a riorganizzare l'ufficio stampa, a mettere in piedi una radio, una televisione e una rivista. Che cosa vuoi di più?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #123 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:31:30 »
adesso pure la questione del razzismo è una carenza di lotito?

poi dice che non è vero che siete ossessionati...

Non è una questione di Lotito, la questione sta nel fatto che Lotito non lo ha saputo affrontare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #124 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:34:02 »
Acquisti inspiegabili ed inspiegabili "punizioni" che comportano danno alla Lazio. Perché? Per orgoglio del presidente? Io non ci credo. Un imprenditore abituato a navigare in quelle acque putride degli appalti certo non si fa problemi morali o di orgoglio, perché non c'è posto per la passione negli affari. Allora perché? Chiediamocelo.


se è così chiaro, spiegalo tu il perchè.
anche ieri te l'ho chiesto. quali sono questi motivi occulti che impongono a lotito di "frenare" la crescita della lazio?

possibilmente senza appiccicare a persone che non conosci l'etichetta di laziali "finti". grazie.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #125 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:40:08 »
possibilmente senza appiccicare a persone che non conosci l'etichetta di laziali "finti". grazie.
sarebbe encomiabile evitare anche l'etichetta "ossessionati", credo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #126 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:40:51 »
se è così chiaro, spiegalo tu il perchè.
anche ieri te l'ho chiesto. quali sono questi motivi occulti che impongono a lotito di "frenare" la crescita della lazio?

Credo che se lo fa avrà una convenienza, altrimenti devi dirmi tu perché lo fa.
Ognuno può darsi la risposta che crede.

possibilmente senza appiccicare a persone che non conosci l'etichetta di laziali "finti". grazie.

Sai bene che io sono sempre stata rispettosa di ogni tifoso e del suo modo di vivere la Lazio, qui ed altrove. Faccio un'eccezione solo su aspetti che ledono la Lazio stessa (vedi razzismo, battaglia che mai ho abbandonato).

Ma poiché ad ogni piè sospinto qui si offendono i laziali, allora adesso vi faccio  vedere l'effetto che fa.

Dà fastidio, eh?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #127 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:49:10 »
Tre campioni è un'assurdità, se per campioni intendiamo giocatori con qualità superiori alla media. Non ne abbiamo le possibilità, mettetevi l'anima in pace. Ma si poteva fare decisamente meglio. Molto meglio.

Il problema, però, è che spesso non ci si muove per coprire le carenze della rosa, ma per occasioni. Ci apprestiamo a concretizzare, dopo cinque anni di corteggiamento, la pista Ederson e spunta fuori Breno.
Salta Breno per i motivi che conosciamo -oh, ma vi rendete conto che siamo stati dietro a un pazzo scatenato che ha giocato dieci partite negli ultimi quattro anni?!- e la suo posto arriva Ciani, un onesto manovale francese che vale più o meno Dainelli e Bellini.
E cosa hanno in comune Ederson, Breno e Ciani? Ma ovviamente il procuratore: Antonio Caliendo.

Leggetevi i nomi dei procuratori dei giocatori acquistati durante la gestione Lotito-Tare, e le relative vicende (tipo rinnovo a Ledesma e ingaggio di Alfaro), e vi renderete conto di come viene condotto il calcio mercato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #128 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:55:24 »
carta canta. quando si fanno risalire tutte le possibili colpe a lotito, pure quando non c'entra niente, se ne è ossessionati.

invece, visto che non ho mai detto una parola sui tifosi, mi farebbe piacere nnon venire messo nel calderone solo perchè cerco di separare le colpe di lotito dal calderone forcaiolo.

nosurrender, l'hai scritto tu che tranne 25 laziali finti, gli altri hanno capito tutto. sei tu che devi spiegarlo, daltronde io faccio parte dei 25, non ci arrivo.

c'è gente come magomerlino, che ritiene lotito (e tare per estensione) un incapace. secondo lui qualsiasi minchione al posto loro farebbe meglio. è una posizione secondo me sbagliata ma ha una sua coerenza.
invece tu (e sfumatura e altri) andate oltre. secondo voi lotito sbaglia APPOSTA. su questo non posso seguirvi, non riesco proprio ad accettare la discussione se prima non spiegate PERCHE' lotito tramerebbe contro la lazio.

anni orsono sfumatura cavalcava l'onda del lotito romanista messo lì da romanisti per danneggiare la lazio. ora evidentemente è passata a motivazioni piu occulte, ma il pensiero di fondo è sempre quelo, e guadagna proseliti. lotito frena la lazio volontariamente. e allora vi chiedo perchè? che gliene viene a lui? lotito dovrebbe avere lo stesso interesse mio e tuo a migliorare la lazi. anzi di piu visto che è il maggior azionista.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #129 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:58:28 »
Io sto' con no surrender.
E con  centinaia di laziali coi quali interagisco di persona,  allo stadio, al lavoro, nelle strade.

Brocchi 63

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #130 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:58:34 »
Credo che senza competizioni europee sia lo stesso Hernanes ad avere la tentazione di andare via.

E non solo Hernanes. Penso ad un Marchetti, a Radu, a Lulic. Resterebbero i più anziani.

borgorosso

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #131 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:58:58 »
anche ieri te l'ho chiesto. quali sono questi motivi occulti che impongono a lotito di "frenare" la crescita della lazio?

credo che tu non abbia afferrato appieno il concetto.
lotito non frena la crescita della lazio.
la crescita è un processo che richiede intelligenza, attenzione, denari, competenza.

quello che viene detto è semplicemente che claudio lotito non ha interesse a muoversi attivamente.

io non lo credo. non sono d'accordo.
semplicemente, per me, non è in grado. culturalmente, per storia imprenditoriale, lotito non è portato alla crescita. è un imprenditore che fa degli appalti il suo core business.

"Il conseguimento del profitto da parte dell'mprenditore non è affatto scontato in partenza: dipende da una serie di fattori non tutti prevedibile e dipendenti dalla volontà dell'imprenditore"

l'imprenditore degli appalti fa un altro mestiere.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #132 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:59:15 »
la presidenza della Lazio è un centro di potere.
Loito può mantenere questo potere solo mantenendo la Lazio in condizioni di non nuocere ai vertici.
questa è l'interpretazione che do io.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #133 : Martedì 21 Maggio 2013, 11:59:52 »
Tre campioni è un'assurdità, se per campioni intendiamo giocatori con qualità superiori alla media. Non ne abbiamo le possibilità, mettetevi l'anima in pace. Ma si poteva fare decisamente meglio. Molto meglio.

Il problema, però, è che spesso non ci si muove per coprire le carenze della rosa, ma per occasioni. Ci apprestiamo a concretizzare, dopo cinque anni di corteggiamento, la pista Ederson e spunta fuori Breno.
Salta Breno per i motivi che conosciamo -oh, ma vi rendete conto che siamo stati dietro a un pazzo scatenato che ha giocato dieci partite negli ultimi quattro anni?!- e la suo posto arriva Ciani, un onesto manovale francese che vale più o meno Dainelli e Bellini.
E cosa hanno in comune Ederson, Breno e Ciani? Ma ovviamente il procuratore: Antonio Caliendo.

Leggetevi i nomi dei procuratori dei giocatori acquistati durante la gestione Lotito-Tare, e le relative vicende (tipo rinnovo a Ledesma e ingaggio di Alfaro), e vi renderete conto di come viene condotto il calcio mercato.
La definizione "tre campioni" era in risposta ad una precisa affermazione precedete.
Ho anche specificato "quantomeno ottimi giocatori", perchè so' che oltre a capacità e competenze, mancano pure i soldi per i "campion" anche se c'è chi ne ha promessi 4 appena 12 mesi fa.....
Ecco, sul come viene condotto il mercato, sarebbe utilissimo aprirci un topic, proprio per evidenziare certe stravaganze. Dove, da una parte ci sono i pessimi procuratori da combattere a costo di mettere giocatori sottocontratto fuori della disponibilità dell'allenatore e dall'altra se ne finanziano altri senza soluzione di continuità e senza batter ciglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #134 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:01:18 »
Tre campioni è un'assurdità, se per campioni intendiamo giocatori con qualità superiori alla media. Non ne abbiamo le possibilità, mettetevi l'anima in pace. Ma si poteva fare decisamente meglio. Molto meglio.

Il problema, però, è che spesso non ci si muove per coprire le carenze della rosa, ma per occasioni. Ci apprestiamo a concretizzare, dopo cinque anni di corteggiamento, la pista Ederson e spunta fuori Breno.
Salta Breno per i motivi che conosciamo -oh, ma vi rendete conto che siamo stati dietro a un pazzo scatenato che ha giocato dieci partite negli ultimi quattro anni?!- e la suo posto arriva Ciani, un onesto manovale francese che vale più o meno Dainelli e Bellini.
E cosa hanno in comune Ederson, Breno e Ciani? Ma ovviamente il procuratore: Antonio Caliendo.

Leggetevi i nomi dei procuratori dei giocatori acquistati durante la gestione Lotito-Tare, e le relative vicende (tipo rinnovo a Ledesma e ingaggio di Alfaro), e vi renderete conto di come viene condotto il calcio mercato.

Ecco questo già è uno spunto interessante su cui discutere.
Un pochino migliore (ma poco eh...) di a Lotito conviene così...

Chi è il procuratore di Granqvist e Antonelli ? perché stiamo cercando Biglia e Bacca in Belgio invece che comprare Nainggolan e Matri ?

OT
Il "calderone" serve sempre, fa sempre gioco.
Per fortuna quello che viene scritto rimane.
Basta avere la pazienza di andarlo a ritrovare.
EOT

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #135 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:04:13 »
Allora è così? Destinati a fermarci sempre alle porte del paradiso?
In virtù di ciò, come se ne esce?

a) uccidiamo Lotito
b) smettiamo di illuderci appresso alla Lazio
c) cerchiamo di aumentare i margini di manovra della Lazio

Altre opzioni non ne vedo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #136 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:10:07 »
credo che tu non abbia afferrato appieno il concetto.
lotito non frena la crescita della lazio.
la crescita è un processo che richiede intelligenza, attenzione, denari, competenza.

quello che viene detto è semplicemente che claudio lotito non ha interesse a muoversi attivamente.

io non lo credo. non sono d'accordo.
semplicemente, per me, non è in grado. culturalmente, per storia imprenditoriale, lotito non è portato alla crescita. è un imprenditore che fa degli appalti il suo core business.

"Il conseguimento del profitto da parte dell'imprenditore non è affatto scontato in partenza: dipende da una serie di fattori non tutti prevedibile e dipendenti dalla volontà dell'imprenditore"

l'imprenditore degli appalti fa un altro mestiere.

Appurato che (lo hanno capito tutti tranne 25):

intelligenza (calcistica immagino) non c'è
attenzione manca
denari non tantissimi (nonostante quello che dice)
competenza non pervenuta

Senza rispondere che degli altri non ci interessa, quali sono gli altri presidenti, le altre società che si muovono attivamente per crescere ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #137 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:10:55 »
carta canta. quando si fanno risalire tutte le possibili colpe a lotito, pure quando non c'entra niente, se ne è ossessionati.

invece, visto che non ho mai detto una parola sui tifosi, mi farebbe piacere nnon venire messo nel calderone solo perchè cerco di separare le colpe di lotito dal calderone forcaiolo.

nosurrender, l'hai scritto tu che tranne 25 laziali finti, gli altri hanno capito tutto. sei tu che devi spiegarlo, daltronde io faccio parte dei 25, non ci arrivo.

c'è gente come magomerlino, che ritiene lotito (e tare per estensione) un incapace. secondo lui qualsiasi minchione al posto loro farebbe meglio. è una posizione secondo me sbagliata ma ha una sua coerenza.
invece tu (e sfumatura e altri) andate oltre. secondo voi lotito sbaglia APPOSTA. su questo non posso seguirvi, non riesco proprio ad accettare la discussione se prima non spiegate PERCHE' lotito tramerebbe contro la lazio.

anni orsono sfumatura cavalcava l'onda del lotito romanista messo lì da romanisti per danneggiare la lazio. ora evidentemente è passata a motivazioni piu occulte, ma il pensiero di fondo è sempre quelo, e guadagna proseliti. lotito frena la lazio volontariamente. e allora vi chiedo perchè? che gliene viene a lui? lotito dovrebbe avere lo stesso interesse mio e tuo a migliorare la lazi. anzi di piu visto che è il maggior azionista.
E quand'è che "non c'entra niente"?
E quand'è che avrei scritto "qualsiasi minchione al posto loro farebbe meglio", quando sono mesi che chiedo l'assunzione di uno con precise capacità e competenze da inserire nell'organico societario? Mi piacerebbe saperlo, dal momento che la carta canta,  ma la tastiera non scherza....
Lotito ha un suo modo di vedere le cose, il suo personale, è troppo impegnato a dimostrare le sue idee "innovative" per accorgersi che molte di queste non sono valide.
Tanto la visibilità che gli offre la Lazio già soddisfa la sua vanità e la sua megalomania (e lo so, questo è, mi si scusi la ripetitività dei concetti), il prossimo step è dimostrare di essere il genio che crede di essere, dimostrando che non è vero che chi più spende, più vince.
Intanto mi auguro che possa confermare un'altra delle sue frasi famose, quella sulle bocce.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #138 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:13:05 »
Ecco questo già è uno spunto interessante su cui discutere.
Un pochino migliore (ma poco eh...) di a Lotito conviene così...

Chi è il procuratore di Granqvist e Antonelli ? perché stiamo cercando Biglia e Bacca in Belgio invece che comprare Nainggolan e Matri ?


Ottimo.
Tu me lo sai spiegare?

"No retreat, baby, no surrender"


borgorosso

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #139 : Martedì 21 Maggio 2013, 12:17:49 »
Senza rispondere che degli altri non ci interessa, quali sono gli altri presidenti, le altre società che si muovono attivamente per crescere ?

ci interessa, degli altri.
in relazione al fatto che se si muovono ci superano  :D

dopo anni in cui avevano abbandonato a sé stessa la squadra, i della valle hanno ricominciato ad investire.
de laurentis ha creato un napoli capace di essere alternativa alla juventus, in un processo di crescita "sinusoidale" ma tendente verso l'alto
nella sua ottica, ma nella sua, non in quella del tifoso, pozzo ha creato una struttura funzionale al suo progetto: guadagnare con il calcio.
se mi fai la gentilezza (perché davvero stimo la tua intelligenza) di non rispondere che "ogni anno c'è un progetto nuovo da imitare" mi fai davvero un piacere personale.