Autore Topic: Ora Lotito ammetta di aver sbagliato  (Letto 17290 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #40 : Lunedì 20 Maggio 2013, 11:58:00 »
Ciò detto, mi vorrei piuttosto soffermare sulla seconda tua frase che evidenzio, vero e proprio centro della questione. E mi ci soffermo con l'intenzione di confutarla.
Che sia possibile ottenere un costante e regolare miglioramento delle performance della Lazio è, semplicemente, UTOPIA. La Lazio - alla luce della sua base di ricavi e della rigidità del calcio italiano, dominato da gerarchie abbastanza immutabili come in fondo accade negli altri maggiori campionati europei - non può ambire a un costante miglioramento.
Miglioramento era inteso non solo come posizionamento finale in classifica, ma verso tutte le componenti che concorrono a renderlo possibile. Dai bilanci, agli investimenti, allo sviluppo del marchio, alla popolarità.
Il singolo risultato per quanto importante è sempre legato a diversi fattori, lavorare costantemente su questi fattori, per migliorarli, dovrebbe essere alla base dell'impegno della società.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #41 : Lunedì 20 Maggio 2013, 12:02:50 »
No, non buon padre di famiglia.
Lotito è un imprenditore, di che tipo lo sappiamo bene, non serve il Report di turno, e fa tutto con quel tipo di mentalità, utilitarismo e moralità.

Io credo che cose buone ed "errori" siano sempre figli di questo suo modo di essere un imprenditore di livello piuttosto basso e che vive in un mondo quanto meno poco pulito.
In tutto questo la passione ed il tifo c'entrano molto poco.
Nel bene e nel male.

Mi sono spiegato male. Per "buonpadre di famiglia" non intendevo certo esprimere un giudizio morale che invece è molto simile a quello che esprimi tu. Intendevo la poca o punta propensione a rischiare. Che la passione ed il tifo c'entrino poco è altrettanto condivisibile, con due però:
 - Meno male, io da tifoso farei dei disastri, da imprenditore magari sono più oggettivo;
 - Anche con il cragna c'entravano poco, e lo si è visto...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #42 : Lunedì 20 Maggio 2013, 12:11:57 »
Mi sono spiegato male. Per "buonpadre di famiglia" non intendevo certo esprimere un giudizio morale che invece è molto simile a quello che esprimi tu. Intendevo la poca o punta propensione a rischiare. Che la passione ed il tifo c'entrino poco è altrettanto condivisibile, con due però:
 - Meno male, io da tifoso farei dei disastri, da imprenditore magari sono più oggettivo;
 - Anche con il cragna c'entravano poco, e lo si è visto...
Infatti ho scritto "nel bene e nel male". Vedi alla voce "Franco Sensi".

Comunque non è un giudizio morale, è un dato di fatto.
Un padre di famiglia si fa influenzare da fattori affettivi e quindi magari qualche volta, se non altro per accontentare un figlio, rischia o va un po' oltre.
Lotito se vogliamo in questo è ancora più "spietato" di Cragnotti (a parte l'affare Zarate, non ho mai capito bene il perché), che invece il passo più lungo della gamba lo ha fatto, ad un certo punto, oltre ad essere un personaggio di tutt'altro genere, anche qui nel bene e nel malissimo, per carità.
"No retreat, baby, no surrender"


Nascar

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #43 : Lunedì 20 Maggio 2013, 12:14:34 »
Lotito sapeva perfettamente che questa squadra sarebbe arrivata settima, ma non gli interessa nulla.
A lui interessa vivacchiare senza patemi d'animo e senza eccessive esborsi di denaro. la posizione di classifica non lo riguarda proprio.

Lui c'ha salvato e questo basta a tanti che ancora lo applaudono e si incazzano con i tifosi che lo fischiano.

Fin quando ci saranno quei tifosi che lo applaudono i nostri campionati saranno la fotocopia l'uno dell'altro.


Finalmente qualcosa di sensato e vero.
lotito non ammetterà mai di aver sbagliato, non lo fece dopo quel disastroso campionato con ballardini e non lo farà adesso o dopo il 26.
lotito è quello che aspetta l'esito della supercoppa italiana per fare mercato, se la vinci siamo forti così e se la perdi sei costretto a rinforzare, quest'uomo (ho i miei dubbi) non può gestire una società di calcio di alto livello, lui è il male della Lazio e fino a poco tempo fa mi ripetevo che non mi aveva fatto niente di personale ora si, sta danneggiando la mia LAZIO!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #44 : Lunedì 20 Maggio 2013, 12:22:15 »
[]
Lotito se vogliamo in questo è ancora più "spietato" di Cragnotti (a parte l'affare Zarate, non ho mai capito bene il perché), che invece il passo più lungo della gamba lo ha fatto, ad un certo punto, oltre ad essere un personaggio di tutt'altro genere, anche qui nel bene e nel malissimo, per carità.
Amica mia, tu trascuri un aspetto fondamentale per inquadrare le diverse parabole dei due imprenditori e dirigenti sportivi. Il contesto.
Cragnotti si inserì in un mercato in fortissima espansione (boom dei diritti tv) e comprese, in anticipo sugli altri, quale era il trend da cavalcare, quotazione in Borsa inclusa.
Lotito, invece, opera in un contesto di mercato in leggera crescita ma con tassi non paragonabili agli anni Novanta.

Cragnotti si inserì con spregiudicatezza in un'era di abbondanza. Lotito opera direi con prudenza gestionale in una fase di sostanziale stallo del mercato di riferimento.
A differenza di Cragnotti la base di ricavi attuali ha consentito a Lotito, sin dal primo anno, di allestire a costo zero una rosa che ha ottenuto in pochissimi anni una qualificazione alle Coppe Europee partendo da posizioni leggermente peggiori rispetto a quelle che trovò Cragnotti nel 1991.
E' tuttavia possibile - nell'attuale contesto - sedersi idealmente sopra la propria base di ricavi e vivacchiare. Non so se questo sia il rischio, con Lotito. Negli ultimi anni la sua Lazio, infatti, ha costantemente aumentato i costi per provare a stabilizzarsi su posizioni 'di rango'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #45 : Lunedì 20 Maggio 2013, 12:48:14 »
L'udinemerda in che posizione si trova ? Così giusto per saperlo, visto che ci mangia in testa da tre anni.

Però c'è chi non gli stessi $oldi, o anche non molti meno (vedi Udinese) riesce a fare meglio, e lì è questione di manico.
pardon  :) 2 errodi di digitazione che hanno stravolto il senso della frase, volevo dire questo:

Però c'è chi con gli stessi $oldi, o anche con molti meno (vedi Udinese) riesce a fare meglio, e lì è questione di manico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

mrmoto

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #46 : Lunedì 20 Maggio 2013, 12:57:58 »

Fin quando ci saranno quei tifosi che lo applaudono i nostri campionati saranno la fotocopia l'uno dell'altro.

Questa è davvero grossa.  :o :o

borgorosso

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #47 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:03:17 »
più che ammetterlo con noi, sarebbe già fantastico se capisse di aver sbagliato.
dalla comprensione degli errori si può partire per fare meglio.
la stagione successiva a quella di ballardini è arrivato hernanes, speriamo ne arrivi un altro di quel calibro.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #48 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:04:48 »
Amica mia, tu trascuri un aspetto fondamentale per inquadrare le diverse parabole dei due imprenditori e dirigenti sportivi. Il contesto.
Cragnotti si inserì in un mercato in fortissima espansione (boom dei diritti tv) e comprese, in anticipo sugli altri, quale era il trend da cavalcare, quotazione in Borsa inclusa.
Lotito, invece, opera in un contesto di mercato in leggera crescita ma con tassi non paragonabili agli anni Novanta.

Cragnotti si inserì con spregiudicatezza in un'era di abbondanza. Lotito opera direi con prudenza gestionale in una fase di sostanziale stallo del mercato di riferimento.
A differenza di Cragnotti la base di ricavi attuali ha consentito a Lotito, sin dal primo anno, di allestire a costo zero una rosa che ha ottenuto in pochissimi anni una qualificazione alle Coppe Europee partendo da posizioni leggermente peggiori rispetto a quelle che trovò Cragnotti nel 1991.
E' tuttavia possibile - nell'attuale contesto - sedersi idealmente sopra la propria base di ricavi e vivacchiare. Non so se questo sia il rischio, con Lotito. Negli ultimi anni la sua Lazio, infatti, ha costantemente aumentato i costi per provare a stabilizzarsi su posizioni 'di rango'.

Cragnotti non l'ho tirato fuori io.
Ho risposto a Giglic, ben sapendo che stiamo parlando di due mondi diversi.

Sono straconvinta che Lotito con la Lazio ci straguadagna, in un modo o in un altro.
E che con lui la nostra dimensione sarà sempre questa, posto più, posto meno; prima della roma (se, come in questo periodo è un po' in difficoltà), più spesso, temo, sotto; una coppa ogni tanto; molti dubbi se vengano reperite sufficienti risorse e su come vengano gestite quelle esistenti e perché.

più che ammetterlo con noi, sarebbe già fantastico se capisse di aver sbagliato.
dalla comprensione degli errori si può partire per fare meglio.
la stagione successiva a quella di ballardini è arrivato hernanes, speriamo ne arrivi un altro di quel calibro.
Insisto, per me non sono errori.
Per questo non ci sono mai cambiamenti di gestione e di rotta.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #49 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:21:20 »
Lotito sa benissimo cosa ha fatto, e ha operato secondo i suoi programmi. Non deve far tesoro di errori, le sue sono state scelte molto precise. La cui conseguenza diretta è questo settimo posto, magari poteva essere quinto, se l'Udinese non faceva filotto, ma la differenza non è molta.
Io parlo di quello che ha detto per rispondere a chi lamentava il mancato rinforzo della squadra. Lui disse che la squadra non necessitava di rinforzi. E questo fatto è stato smentito dalla realtà.
Siccome lui non si limitò all'affermazione, ma in qualche modo sostenne che si muovevano gli altri perché ne avevano bisogno, noi stavamo davanti eccetera, il successivo dipanarsi dei fatti ha detto palesemente che le cose non stavano così.

Allora o Lotito si è sbagliato, e quindi farebbe bene ad ammettere un errore fatto in buona fede, oppure sapeva tutto ma non ci ha messo mano e invece di dirci che non ci metteva mano per un qualunque motivo ci ha buttato dall'alto che non ce n'era bisogno.
In questo caso, se non vale l'errore, è solare la presa per i fondelli.

Quindi c'è da dire una cosa:
"laziali, credevo che la squadra valesse di più, ho sbagliato, la rinforzerò adeguatamente in estate"
oppure
"avevate ragione a gennaio, ma io non potevo rinforzare la squadra, speravo che le cose andassero meglio di così".

Cioè, o ha fatto delle considerazioni sbagliate, o ha detto delle cose sbagliate. Non si scappa. Le bugie hanno le gambe corte.

Brocchi 63

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #50 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:25:56 »
"avevate ragione a gennaio, ma io non potevo rinforzare la squadra, speravo che le cose andassero meglio di così".

penso sia questa la sua risposta o il suo pensiero.

Mazzola

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #51 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:28:07 »
...
Fin quando ci saranno quei tifosi che lo applaudono i nostri campionati saranno la fotocopia l'uno dell'altro.

Fin quando ci sarà questa dirigenza i nostri campionati saranno la fotocopia l'uno dell'altro.
E non può essere altrimenti.

sfumatura

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #52 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:28:13 »
TD a me sembra lamapante da anni che lotito ci prende in giro, o almeno prova a prenderci in giro.
Ci sono tifosi che ci sono cascati e ancora ci cascano e altri che hanno capito.

Lui no dice cose sbagliate, dice qualche stronzata per coprire la realtà.
Non potrebbe mai dire la verità, perchè se la dicesse, dovrebbe raddoppiare la scorta.

sfumatura

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #53 : Lunedì 20 Maggio 2013, 13:37:13 »
Questa è davvero grossa.  :o :o

Non mi sembra tanto grossa, sono le leggi del marketing.
Se un'azienda ha l'approvazione da parte della clientela per il prodotto immesso sul mercato, lo mantiene tale.
Se al contrario ha lamentele lo ritira dal mercato e studia strategie diverse per avere il consenso della clientela.

lotito finchè c'è qualcuno che lo applaude, sempre questo prodotto ti propinerà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #54 : Lunedì 20 Maggio 2013, 14:54:06 »
Ci guadagna di dimostrare la propria onesta intellettuale, che è un valore importante, poi per un uomo che sta sempre lì a parlare di valori ancora di più. Fa una bella differenza, il fatto che lo dica o meno. Ma non per dare soddisfazione a me, io il mio giudizio personale su Lotito ce l'ho già, bello netto e senza alcun residuo dubbio. Semplicemente per dimostrarsi migliore di quello che sembra. Detto questo, vade retro fish. Mai antilotitiano. Ma non si sta parlando di noi. Piuttosto si parla di Lotito, e della Lazio.

ma guarda, il problema non è la contesa tra monticiani e trasteverini.
il re è nudo da un pezzo. non è non ha soldi o non lì vuole cacciare, è che la lazio gli va bene così, niente di più, niente di meno. altro che crescita costante.
le sue priorità sono altre rispetto all'attività sportiva.
per questo ha ragione chi sottolinea con insistenza che la lazio esprime i valori di sempre. questa di sicuro, anche perché non si avverte alcuna ansia verso il migliorAmenti.
pertanto io albo sereno e mi metto sulla riva del fiume in attesa di hm barcarolo che va contro corrente, come 20 anni fa
di questa commedia ne so abbastanza
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #55 : Lunedì 20 Maggio 2013, 15:16:58 »
...
Quando le cose vanno bene...secondi/terzi in classifica, finale di Coppa Italia, ancora in ballo in EL...in società pensano che non c'è bisogno di "riparare" nulla.
Sono rimasti alla concezione del mercato anni 70/80 cioè di riparazione a quello di luglio.
Grosso errore. Non funziona piu così..
...
Avremmo dovuto farlo pure noi.
Abbiamo dei ruoli che sono scoperti, bastava prendere un paio di usati sicuri per coprire le assenze, non per lottare per lo scudetto.
E' come uscire di casa per comprare pane e latte e tornare a mani vuote, con la scusa che stavi quasi per comprare caviale e champagne.

...
I cavalli si vedono all'arrivo, se tu a meta gara sei testa a testa con Varenne non vuol dire che riuscirai a tenere quel ritmo fino alla fine.
Lui si. Tu [forse eh] no.

Fermo restando che dovevi comprare a gennaio per rimediare ad una rosa troppo corta.
E che il mercato di gennaio non è più il mercato di riparazione.
E che la Lazio quindi non deve riparare nulla.
E che è solo un problema di mentalità.
Perché vuol dire che credi che 2+2 faccia 5.
E se parti da questo tutto quello che viene dopo è "sbagliato".

Non era difficile.

ma guarda, il problema non è la contesa tra monticiani e trasteverini.
il re è nudo da un pezzo. non è non ha soldi o non lì vuole cacciare, è che la lazio gli va bene così, niente di più, niente di meno. altro che crescita costante.
le sue priorità sono altre rispetto all'attività sportiva.
per questo ha ragione chi sottolinea con insistenza che la lazio esprime i valori di sempre. questa di sicuro, anche perché non si avverte alcuna ansia verso il migliorAmenti.
pertanto io albo sereno e mi metto sulla riva del fiume in attesa di hm barcarolo che va contro corrente, come 20 anni fa
di questa commedia ne so abbastanza

Agosto 2012.

Inter Juventus Milan
Lazio Napoli roma Udinese 
Chievo Fiorentina Parma
Atalanta Catania Sampdoria Torino                                                                                   
Bologna Cagliari Genoa Palermo
Pescara Siena

Fasce (in ordine alfabetico) scudetto, champions, "sorprese", campionato tranquillo, lotta per non retrocedere, retrocessione.


L'inter ha fatto meno, il Napoli e la Fiorentina di più.
Il resto è andato come previsione.
Ti faccio una domanda:
c'è stata una squadra tipo Lazio 72-73, Lanerossi Vicenza 77-78, Perugia 78-79, Verona 84-85 ? Ci potrà essere ?
C'è stata una "sorpresa" o i valori espressi dalla classifica finale sono quelli prevedibili ad agosto ? una volta analizzato il valore (dirigenza, possibilità economiche, giocatori, allenatori, pubblico ecc), il livello delle squadre ?
L'anno prossimo il Chievo non farà un campionato come questo ? La Sampdoria ? Il Parma ?
Cosa ti fa pensare che la commedia avrà una trama diversa ?
Per tutte intendo non solo per la Lazio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #56 : Lunedì 20 Maggio 2013, 17:26:26 »
SECONDO ME   (( E SCUSATE SE LO  DICO CHIARO E TONDO ))   UN TOPIC
DEL GENERE NON  DOVREBBE ESISTERE   !!      PERCHE' O SI CONOSCE LA
DISPONIBILITA' ECONOMICA DEL PRESIDENTE E DELLA LAZIO, OPPURE SI
PARLA E BASTA.   
                            NESSUNO SA SE NELLE CASSE DELLA LAZIO C' ERANO DEI
SOLDI DA POTER IMPIEGARE; E ALLORA COSA SI STA DICENDO   ??  SE LOTITO
AVESSE IMPIEGATO ANCHE DI PIU' DEL POSSIBILE  ((ES.)),  .....  MAI PRESO IN
CONSIDERAZIONE UN FATTO DEL GENERE   ??   PARLARE E' FACILE .. PARECCHIO
FACILE .....ANCHE FARE GLI IMPRENDITORI A PAROLE E' FACILE ....   
 

sfumatura

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #57 : Lunedì 20 Maggio 2013, 17:38:24 »
Più del possibile????   

e quanto c'è costato pereirinha?  ::)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #58 : Lunedì 20 Maggio 2013, 17:40:54 »
ma chi l'ha detto che la lazio a gennaio non aveva bisogno di rinforzarsi? non stravolgiamo la realtà.
la lazio come la quasi totalità delle squadre, ha sempre bisogno di rinforzarsi. mica solo a gennaio. ogni sessione di mercato è buona per rinforzarsi.

lotito ha detto semplicemente che il mercato di "riparazione" serve per tappare le falle e la rosa della lazio non ne aveva. e sbagliava perchè la rosa di quest'anno mancava di un centrocampista. quindi lo si può accusare di non aver raccattato un mediano da qualche parte per completare la rosa. punto.
ad esempio il buco che si è creato lui stesso con la faccenda cavanda infatti l'ha "riparato".

per migliorare sul serio la lazio serviva una campagna di rafforzamento vera e propria, che (a parte che non c'erano le disponibilità) a gennaio non si fa. nessuno la fa, non solo lotito, a meno che non sei con l'acqua alla gola. lotito stesso l'ha fatto due volte in passato quando si è trovato nella cacca.

il post di sfumatura non l'ho capito. cos'è questa presa in giro che il diabolico lotito sta facendo e che alcuni tifosi hanno capito e altri invece no?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #59 : Lunedì 20 Maggio 2013, 17:56:22 »
Più del possibile????   

e quanto c'è costato pereirinha?  ::)

piu' o meno l'aumento biennale di cavanda.